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e se la versys avesse qualche cavallo in piu'?????
2329185
2329185 Inviato: 27 Ago 2007 18:24
 

sapete...una volta un mio amico e' andato a letto con la moglie e finito di fare ..........l'ha chiamata con un altro nome icon_eek.gif .Sono ancora assieme secondo voi?????? Battute a parte ,interessante il fatto della posta che passa da un sito controllato anche da yamaha. OK per la svista icon_wink.gif ma augurare di spataccarsi ad uno di noi motociclisti (e dico tutti i motociclisti kawa,suzuki,yama,ecc...)non e' carino per niente icon_confused.gif
 
2329330
2329330 Inviato: 27 Ago 2007 18:49
 

Spataccarsi = Divertirsi (almeno dalle mie parti!!!!) icon_cool.gif

mica volevo augurare nientre di male a nessuno!!!!
 
2329353
2329353 Inviato: 27 Ago 2007 18:52
 

aries58sky ha scritto:
Spataccarsi = Divertirsi (almeno dalle mie parti!!!!) icon_cool.gif

mica volevo augurare nientre di male a nessuno!!!!


romagnolo????
 
2329522
2329522 Inviato: 27 Ago 2007 19:14
 

yes ... romagnolo DOC

buone gite a tutti con la Vs Versys icon_cool.gif
 
2329884
2329884 Inviato: 27 Ago 2007 22:05
 

io non ho una bmw eusa_naughty.gif 0509_pernacchia.gif
 
2331440
2331440 Inviato: 28 Ago 2007 9:24
 

Citazione:
.Certo che sti tedeschi della BMW hanno fatto davvero una bella moto costruendo la versys. e non costa neppure tanto


e dai si scherza 0509_pernacchia.gif
 
2336779
2336779 Inviato: 28 Ago 2007 20:01
 

aries58sky ti chiedo scusa non avevo capito il senso,pensa sono pure di bologna ,neanche troppo lontano da te icon_redface.gif sorry!
 
2339632
2339632 Inviato: 29 Ago 2007 9:52
 

non c'è bisogno "freddy3b" ...

A proposito nn vedo l'ora che arrivi questo weekend per "spataccarmi" un po' con la mia Versys (NERA) su per le colline romagnole!! icon_cool.gif


____________________________
Con la Versys ti DiVersys!!!
 
2341531
2341531 Inviato: 29 Ago 2007 13:00
 

Di cavalli a mio parere ce ne sono a sufficienza, la sola cosa che mi intrigherebbe è quella di poter avere un tiro ancora più in basso, ma questo discorso appartiene solo a moto con cubature esagerate (vedi HD e similari).

Vado 1 po OT.....parlando di "cavalli" e di altri appartenenti allo stesso genere ma razza diversa, infatti noto che ultimamente sono aumentati i "cavalli" ma anche il numero dei SOMARI non scherza mica....

Lamps

P.S. visto che gli ultimi a postare sono tutti in zona, xkè non ci si trova x 1 bel giro?
 
2342075
2342075 Inviato: 29 Ago 2007 13:43
 

secondo me tutto dipende da uno che moto aveva prima e cosa si aspetta da questa .....

io ho avuto la fortuna di avere diverse moto e la Versys ha proprio una erogazione da MOTORE ELETTRICO.... questo a me per esempio non piace affatto ma è una cosa VOLUTA da Kawa e non è un'offesa.... anzi....

il trend attuale è proprio quello di fare moto che tirano senza strappare, per facilitare chi ha meno esperienza di guida. ( io AMO i 2 TEMPI tanto x capirsi.... )

personalmente ritengo la Versys una gran moto, estremamente facile e comoda da usare, ma certo è che che le manca quel quid in più per esser veramente completa... se solo avesse una VENTINA ( altro che 4 o 5 ) di cavalli in più sarebbe perfetta anche quando vuoi andare un pò di più...

cosi con questi cv è veramente castrante per chi scende da una moto più potente come l'Amico sopra e rispetto le opinioni di tutti, ma dire che che senza accorgertene vai forte con la Versys mi sembra un pò forzato...

fino a 120/130 potrà anche esser, ma per prender i 150/160 cavolo se te ne accorgi............devi stare il tempo di una siga con la manetta aperta e sperare che nessuno ti rallenti davanti, altrimenti devi ri-iniziare tutto da capo..... 0510_confused.gif

riassunto:
versys = gran moto x tutti i giorni e qualche viaggio, avesse anche qualche cavallo in più la perfezione sarebbe quasi raggiunta icon_wink.gif

ciao doppio_lamp.gif

Rbn_
 
2343958
2343958 Inviato: 29 Ago 2007 17:09
 

robin48 ha scritto:
.... dire che che senza accorgertene vai forte con la Versys mi sembra un pò forzato...

fino a 120/130 potrà anche esser, ma per prender i 150/160 cavolo se te ne accorgi............devi stare il tempo di una siga con la manetta aperta e sperare che nessuno ti rallenti davanti, altrimenti devi ri-iniziare tutto da capo..... 0510_confused.gif



Mi riferivo ai limiti del Codice, non alla velocità in assoluto, e superare quei limiti con la versys è un attimo..... dalle mie parti i vari Comuni devono aver deciso di arrotondarsi i bilanci con le infernali "macchinette mangiasoldi" e se non si fa attenzione al tachimetro, le fotografie indesiderate non tardano ad arrivare.... anche senza spingere oltre i 150. Purtroppo.....

Ciao
 
2345181
2345181 Inviato: 29 Ago 2007 19:32
 

[quote="robin48"]
...omissis

fino a 120/130 potrà anche esser, ma per prender i 150/160 cavolo se te ne accorgi............devi stare il tempo di una siga con la manetta aperta e sperare che nessuno ti rallenti davanti, altrimenti devi ri-iniziare tutto da capo..... 0510_confused.gif

scherzi vero robin? fai controllare la tua moto perche i 150 li prende veramente subito(pure la mia che ha una corona da 44 e quindi marce un po' piu lunghe)ma ti assicuro che sono arrivato a 170 in un tratto veramente breve.poi e' sempre tutto relativo e dipende appunto da che moto provieni.come scrivevo ieri ho fatto oltre 500 km con zavorra sulle montagne delle dolomiti con pendenze anche del18% e ti assicuro che la versyna andava senza neppure spalancare troppo.e io non ho certo ne' la mano ne' il piede leggero icon_rolleyes.gif
 
2345792
2345792 Inviato: 29 Ago 2007 20:32
 

ale67 ha scritto:
robin48 ha scritto:
.... dire che che senza accorgertene vai forte con la Versys mi sembra un pò forzato...

fino a 120/130 potrà anche esser, ma per prender i 150/160 cavolo se te ne accorgi............devi stare il tempo di una siga con la manetta aperta e sperare che nessuno ti rallenti davanti, altrimenti devi ri-iniziare tutto da capo..... 0510_confused.gif



Mi riferivo ai limiti del Codice, non alla velocità in assoluto, e superare quei limiti con la versys è un attimo..... dalle mie parti i vari Comuni devono aver deciso di arrotondarsi i bilanci con le infernali "macchinette mangiasoldi" e se non si fa attenzione al tachimetro, le fotografie indesiderate non tardano ad arrivare.... anche senza spingere oltre i 150. Purtroppo.....

Ciao


ciao, condivido sia la ripresa/accelarazione fino a quelle velocità e purtroppo anche l'atteggiamento di alcuni comuni... (attenzione che se si imboscano e li cogli sul fatto sei te che puoi denunciare loro...)
 
2345916
2345916 Inviato: 29 Ago 2007 20:45
 

[quote="soloperte"]
robin48 ha scritto:

...omissis

fino a 120/130 potrà anche esser, ma per prender i 150/160 cavolo se te ne accorgi............devi stare il tempo di una siga con la manetta aperta e sperare che nessuno ti rallenti davanti, altrimenti devi ri-iniziare tutto da capo..... 0510_confused.gif

scherzi vero robin? fai controllare la tua moto perche i 150 li prende veramente subito(pure la mia che ha una corona da 44 e quindi marce un po' piu lunghe)ma ti assicuro che sono arrivato a 170 in un tratto veramente breve.poi e' sempre tutto relativo e dipende appunto da che moto provieni.come scrivevo ieri ho fatto oltre 500 km con zavorra sulle montagne delle dolomiti con pendenze anche del18% e ti assicuro che la versyna andava senza neppure spalancare troppo.e io non ho certo ne' la mano ne' il piede leggero icon_rolleyes.gif


ciao, si un poco scherzo sempre.... icon_lol.gif e tra l'altro ho montato anche io recentemente la corona da 44 perchè come te la uso parecchio anche per viaggi specie in montagna... ( stelvio, gran paradiso ecc ) sia con baule che borse laterali e zavorrina... la moto va stra-bene anzi proprio nei viaggi è una goduria, quando siamo andati a casina al tingaraduno ed eravamo un pò in ritardo sulla tabella di marcia ho potuto verificare che anche su un percorso un pò più lungo si possono tenere medie elevate ( non scendiamo in dettagli va.... icon_wink.gif ) ma il discorso che facevo è che lo stai facendo "volutamente" ... mentre con moto più potenti ovviamente senza rendertene quasi conto tieni medie ben più elevate... è una banalità lo so bene, ma con quel quid di cavalli in più penso che si rasenterebbe davvero la perfezione... insomma botte piena e moglie ubriaca, no ?... icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif

ps da che moto provieni : fino a marzo avevo un cbr600 - un xt600 ed il mio Amore RD... ci ho pensato tipo 6 mesi e poi ho deciso... ho unito il cbr e l'xt ed è nata la Versys..... icon_lol.gif
 
2346400
2346400 Inviato: 29 Ago 2007 21:32
 

x robin 48 se prima avevi l'xt con la versys ti sembra di volare icon_rolleyes.gif .purtroppo la velocita' ha anche un grave difetto ci si abitua facilmente.P.S. bello lo stelvio in moto.ma senza zavorrina vero? 0510_amici.gif
 
2348514
2348514 Inviato: 30 Ago 2007 9:46
 

soloperte ha scritto:
x robin 48 se prima avevi l'xt con la versys ti sembra di volare icon_rolleyes.gif .purtroppo la velocita' ha anche un grave difetto ci si abitua facilmente.P.S. bello lo stelvio in moto.ma senza zavorrina vero? 0510_amici.gif


rispetto all'xt ( vecchio modello ) vibra la metà, è molto meno maneggevole, da protezione dall'aria e in autostrada va 1000 volte meglio.... rispetto al cbr ovviamente vibra il doppio, va un quarto ed in città invece è molto meglio... tutto dipende.... io da due moto volevo farne una e cosi ho scelto la Versys...

tanto x sfogarmi ho sempre l'RD ........... eheheh icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif

stelvio con zavorrina, è sempre con me, se potessi porterei anche il mio lupetto, ma non vuol salire preferisce le auto scoperte il signorino.... icon_wink.gif

ciao ciao
 
2348699
2348699 Inviato: 30 Ago 2007 10:12
 

Io , x es, avevo un Gilera RC 600. Poco piu' doi 50 CV e tirava da bestia.
Ho preso la Versys perchè volevo una moto da strada che , come assetto , si avvicinasse il piu' possibile a una enduro e sono rimasto contento....ma credo venga naturale il confronto con altre moto da strada di pari cubatura ..e un po' sono d'accordo con robin48. Se ci fossero quei 15/20 CV in piu' la Versys sarebbe perfetta (Forse sono i cavalli che robin48 si è sentito mancare passando da una CBR 600 alla Versys!!!)

ma sempre e comunque

Con la Versys ti DiVersys! icon_cool.gif
_____________________________________
 
2348759
2348759 Inviato: 30 Ago 2007 10:21
 

aries58sky ha scritto:
Io , x es, avevo un Gilera RC 600. Poco piu' doi 50 CV e tirava da bestia.
Ho preso la Versys perchè volevo una moto da strada che , come assetto , si avvicinasse il piu' possibile a una enduro e sono rimasto contento....ma credo venga naturale il confronto con altre moto da strada di pari cubatura ..e un po' sono d'accordo con robin48. Se ci fossero quei 15/20 CV in piu' la Versys sarebbe perfetta (Forse sono i cavalli che robin48 si è sentito mancare passando da una CBR 600 alla Versys!!!)

ma sempre e comunque

Con la Versys ti DiVersys! icon_cool.gif
_____________________________________


straquoto..... l'ideale sarebbero 15-20 cv in più oppure 20 kg in meno.... ma per il peso la vedo dura vista l'estrazione turistica della nostra bella motella...
 
2350269
2350269 Inviato: 30 Ago 2007 12:38
 

Effettivamente ora che mi ci sono abituato ... anche solo 10 in più farebbero la differenza....
 
2355417
2355417 Inviato: 30 Ago 2007 22:24
 

Zena1 ha scritto:
Effettivamente ora che mi ci sono abituato ... anche solo 10 in più farebbero la differenza....


Hummm temo ke dopo poco tempo ne vorresti altri 10 in + e così via. Diciamo ke è il normale trend fino alla soglia dell'esagerato, tipo 160-180 cavalli....

Resta inteso ke le mie son opinioni personali....a me la Versys va bene così

Lamps
 
2357687
2357687 Inviato: 31 Ago 2007 10:54
 

Hai perfettamente ragione, e intendiamoci... non potevo spendere meglio i miei soldi...
 
2360799
2360799 Inviato: 31 Ago 2007 15:37
 

Quoto appieno...e con pocchi soldini in più, alla volta e senza modificare nulla per avere ancora più grinta...fate un bel pieno di 100 ottani, che sono sufficienti a far....letteralmente "volare" la ns. motina e soprattutto farci capire che non è proprio il caso di chiedere ancora più cavalli....troppo facile sforare i limiti... di velocità in primis, ma soprattutto quello della sicurezza propria ed altrui!!
Così com'è ritengo sia un vero gioiello e grazie all'erogazione va bene per il neopatentato come il pilota smaliziato di motard, in città, in autostrada come sul misto o in montagna...insomma personalmente la ritengo più soddifacente per la maggior parte delle persone e quel "calo" di potenza rispetto alla sorella maggiore ER6 è stato lo scotto pagato per migliorare ai bassi e ai medi...una differenza d'impostazione che mi appaga molto almeno per il mio stile di guida e le mie esigenze. icon_wink.gif
 
2366031
2366031 Inviato: 1 Set 2007 12:07
 

10-15-20 cv in più farebbero riposare anche il motore, specialmente quando si fanno delle uscite con chi ha cavalleria in più di noi.
Mi rimane un piccolo dubbio, ma chi di voi è riuscito a sfruttare pienamente questa "piccola" cavalleria?? E per sfruttarla intendo spingere fino a mettere in crisi la ciclistica......
 
2369382
2369382 Inviato: 1 Set 2007 21:25
 

Pytt77 ha scritto:
10-15-20 cv in più farebbero riposare anche il motore, specialmente quando si fanno delle uscite con chi ha cavalleria in più di noi.
Mi rimane un piccolo dubbio, ma chi di voi è riuscito a sfruttare pienamente questa "piccola" cavalleria?? E per sfruttarla intendo spingere fino a mettere in crisi la ciclistica......


Quoto in pieno!
Certo che per sfruttare (sapendolo fare) a pieno le caratteristiche della Versys ci vorrebbe una "pista", ma non quelle dei circuiti... meglio se un percorso di montagna a traffico chiuso tipo per i rally. icon_cool.gif

Ultima modifica di tlrgli il 2 Set 2007 23:57, modificato 1 volta in totale
 
2371539
2371539 Inviato: 2 Set 2007 12:26
 

Un'idea : (chiedo clemenza in anticipo perchè di "motoristica" ne capisco poco icon_redface.gif ) . Ho visto gli spaccati dei 2 motori ( er6 e versys) nei manuali ufficiali ...e mi sembrano "meccanicamente" identici. Ora , a parte l'eventuale differenza meccanica nell'alzata delle valvole, l'unica differenze mi dicono essere nella centralina, nella cosidetta "mappatura" e quant'altro.

Domanda : sarebbe possibile sostituire la centralina della Versys con quella della er6 ?? Almeno si avrebbero quegli 8 CV in piu' che certo nn guasterebbero...


è solo un'idea!!!
 
2371697
2371697 Inviato: 2 Set 2007 12:54
 

Avresti di certo in più quegli 8 cv, ma suppongo che perderesti coppia ai bassi-medi regimi. Considerando l'utilizzo più turistico, spesso anche a pieno carico, della Versys rispetto alla ER-6N, il cambiamento sarebbe più negativo che positivo. Alla Kawa sanno quanto conti il numero dei cv dichiarati, se li hanno abbassati sapranno il fatto loro icon_wink.gif
 
2371724
2371724 Inviato: 2 Set 2007 12:58
 

OK, OK : come ho detto , era solo un'idea ... icon_idea.gif icon_question.gif
 
2371791
2371791 Inviato: 2 Set 2007 13:09
 

Figurati icon_smile.gif Per mantenere un motore con una erogazione adeguata allo spirito della Versys, credo che l'ottenimento di quei 10-20 cv tanto desiderati debba passare necessariamente attraverso un aumento della cilindrata. La Transalp è molto meno brillante ma ciò nonostante è adeguata in pieno all'utilizzo che si fa di queste moto grazie alla coppia omnipresente. La V-Strom tira di più ma ho letto che le si imputa una mancanza di dolcezza sotto un certo range di giri...
 
2371891
2371891 Inviato: 2 Set 2007 13:24
 

Sono d'accordo! A questa stregua , dovesse uscire in futuro una versione della Versys di maggiore cubatura, ci faro' un pensierino icon_wink.gif
 
2374623
2374623 Inviato: 2 Set 2007 22:05
 

Come qualcuno ha già postato......siamo sicuri di aver sfruttato tutto il potenziale della moto? Io personalmente vi posso garantire di NO.....
1° xkè su strada è PERICOLOSO e non poco
2° non sono capace sia fisicamente che psicologicamente di piegare eccessivamente icon_redface.gif icon_redface.gif
3° le uscite in moto sono fantastiche se a casa ci si torna sani, sia di moto che di fisico
4° io alla mia età non devo dimostrare niente a nessuno (qui mi sono piaciuto eusa_clap.gif )
........................
In altre parole a me va bene così e ne avanza anke.....se proprio dovessi intervenire diminuirei solo 1 po' la rapportatura, come altri hanno già fatto, solo per far frullare - il motore


Lamps
 
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