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Problema Alle Punterie [cerco consigli per la riparazione]
2196638
2196638 Inviato: 2 Ago 2007 15:18
Oggetto: Problema Alle Punterie [cerco consigli per la riparazione]
 

Salve a tutti...
sono un nuovo utente kawasaki.
Ho acquistato di seconda mano una ZR7 dell'anno 2003 km 10000. Il primo propietario aveva la moto chiusa in garage da circa 1 anno.
Adesso la sto utilizzando e purtroppo sento un brutto rumorino metallico. L'officina autorizzata kawasaki della mia zona (abito a Napoli) mi dice che sono le punterie e mi fa un preventivo per registrarle da 200 a 300 euro (a secondo di cosa esce)...Secondo voi com'è come preventivo?
Io non sono un grande esperto di motori ma ho tanta voglia di imparare e nella mia cerchia di amici ho diversi amatori e motociclisti quindi con loro potrei vedere di sbrigarmela da solo...ma ho bisogno del vostro aiuto.
Avete disponibile in formato pdf il libretto di manutenzione della nostra moto (Il vecchi proprietario nn me l'ha dato)? Trovo lì informazioi utili sulle punterie??
Mi consigliate come procedere??

Grazie a tutti davvero

Salvatore
 
2196915
2196915 Inviato: 2 Ago 2007 15:46
 

Per regolare il gioco valvole sulla nostra moto devi togliere gli assi a camme e sostituire le pastiglie calibrate, conviene che cerchi su e-mule il manuale di officina così vai tranquillo.

Sempre che il rumore che senti non sia dovuto alla catena di distribuzione.

Ciao Diego
 
2201705
2201705 Inviato: 3 Ago 2007 11:48
 

Axilot ha scritto:
Per regolare il gioco valvole sulla nostra moto devi togliere gli assi a camme e sostituire le pastiglie calibrate, conviene che cerchi su e-mule il manuale di officina così vai tranquillo.

Sempre che il rumore che senti non sia dovuto alla catena di distribuzione.

Ciao Diego


Mi assicurano che è un problema di punterie...ma credi che che la possa fare da solo cn il manuale di officina
 
2242460
2242460 Inviato: 10 Ago 2007 12:58
 

Guarda, io sono uno che ha smontato praticamente di tutto nella vita, e c'ho pure il manuale d'officina, i tagliandi li faccio tutti da me, ma sono ancora titubante sul gioco valvole. Sono mesi che penso di cimentarmi nell'impresa ma non ho ancora trovato il coraggio. A smontare non ci vuole niente, i problemi iniziano quando devi sfilare i bicchierini delle punterie dalle loro sedi, poi devi misurare lo spessore delle pastiglie calibrate e scegliere da una tabella la misura adatta per la sostituzione, parliamo di tolleranza di centesimi di millimetro, rimontare il tutto, e rimettere in fase, il tutto senza togliere il motore dalla moto. In effetti se per 200 euri il lavoro è fatto per bene (questo è il vero nocciolo della questione) sono soldi ben spesi.
 
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