Indice del forumTecnica di Guida

Vai a pagina Precedente  12

Riflessioni sulla guida sicura...
2216817 Inviato: 6 Ago 2007 12:53

mah io devo dire che però per frenate improvvise il freno motore mi aiuta parecchio buttando giu 2 o 3 marce, è vero che il posteriore saltella un pochettino ma per il modello di moto che ho non risulta un problema, poi il freno motore mi aiuta motlo sul bagnato, ma devo dire che la tecnica di staccare la frizione può a mio parere risultare molto utile in caso di spazi piuttosto ridotti, in questo modo sei più agevole a cambiare direzione.
o sbaglio?

2217490 Inviato: 6 Ago 2007 14:24

xadamaster ha scritto:
o sbaglio?

si questa manovra è x spazi ridotti di fronte ad ostacoli improvvisi dove non esiste più lo spazio d'arresto necessario! icon_cool.gif

2217575 Inviato: 6 Ago 2007 14:37

srad75 ha scritto:

il corso è gratutito, ma non sò se è a livello nazionale, nel piemonte è finanziato dalla regione! non sò se dalle tue parti ci sia 1 associazione analoga! icon_rolleyes.gif

2218069 Inviato: 6 Ago 2007 16:10

motomatto ha scritto:

Grazie mi informero'! 0509_up.gif 0510_five.gif

Queste sono altre iniziative simili, ma tutte a pagamento.
Quelli dell'ACI sono dello stesso genere del motoroasi, mentre i FMI sono ad un livello decisamente diverso, anche se sempre di guida sicura si tratta.
Il corso a Susa l'ho fatto anch'io a metà luglio....veramente utilissimo ed un'ottima iniziativa. icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif

Lazio
VALLELUNGA (ROMA)
Aci-Vallelunga

Lombardia
FRANCIACORTA (BRESCIA)
Aci-Franciacorta
Link a pagina di Autodromodifranciacorta.it

varie
SCUOLA MOTOCICLISTICA ITALIANA (VARIE LOCATION)
FMI

Toscana
GSSS - CORSI DI GUIDA SICURA SU STRADA (POLCANTO/FIRENZE)
FMI-Curve e Tornanti

2241892 Inviato: 10 Ago 2007 10:49

patacca ha scritto:
motomatto ha scritto:

Grazie mi informero'! 0509_up.gif 0510_five.gif

Queste sono altre iniziative simili, ma tutte a pagamento.

Lazio
VALLELUNGA (ROMA)
Aci-Vallelunga

Lombardia