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Info per acquisto SV650S [pregi, difetti?]
2128473
2128473 Inviato: 23 Lug 2007 22:19
Oggetto: Info per acquisto SV650S [pregi, difetti?]
 



ciao a tutti...
sarei intenzionato ad acquistare una sv650s... per vari motivi la comprerò usata e inizierò a cercarla a partire da ottebre quando ce ne sono di più in giro e i concessionari vogliono liberarsene...
sarei interessato al modello ristilizzato... quello più affilato in pratica...credo sia a partire dal 2005...(il sito suzuki è fatto maluccio...soprattutto riguardo i mod precedenti..)...

chiedo pertanto un vostro parere su quali sono i difetti riconosciuti e cosa controllare principalemente per nn essere bidonati al momento dell'acquisto...
grazie a tutti quelli che riusciranno ad aiutarmi
ciao
simeo
 
2132029
2132029 Inviato: 24 Lug 2007 12:43
 

il modello spigoloso e' uscito nel 2003...e' ad iniezione.linee piu' ;appunto ;spigolose...

nel 2005 o 2006 ne' e' uscita una con telaio nero....

in un buon usato..controla il libretto di manutenzione (sono indicati i tagliandi fatti ),guarda il DOT delle gomme (se sono troppo vecchie meglio cambiarle),i km (pero' e' soggettivo..io preferisco una moto che abbia sempre girato ad una ferma con pochissimi km)se le pedane sono limate(indice di smanettone)guarda che non abbia subito ritocchi di verniciatura (potrebbe essere solamente caduto ma potrebbe esssre anche incidentata).....
 
2132428
2132428 Inviato: 24 Lug 2007 13:23
 

grazie mille... sai ero un pò pensieroso visto che nessuno rispondeva...
ma difetti riconosciuti che tu sappia nn ce ne sono... o anche problemi a cui sistematicamente vanno tutte in contro per via dell'uso/età..??

grazie mille ciao


edit: secondo il tuo punto di vista perchè sono migliori quelle che hanno sempre girato???scusami mi avvicino per la prima volta ad un usato e trovo interessanti queste argomentazioni...
 
2136644
2136644 Inviato: 24 Lug 2007 22:17
 

simeo ha scritto:
grazie mille... sai ero un pò pensieroso visto che nessuno rispondeva...
ma difetti riconosciuti che tu sappia nn ce ne sono... o anche problemi a cui sistematicamente vanno tutte in contro per via dell'uso/età..??

grazie mille ciao


edit: secondo il tuo punto di vista perchè sono migliori quelle che hanno sempre girato???scusami mi avvicino per la prima volta ad un usato e trovo interessanti queste argomentazioni...


allora..il problema (se cosi si vuol chiamare) delle Sv sono le forcelle un po' troppo morbide..quasi tuttti le hanno indurite....

io(personalmente) preferisco un mezzo che abbia comunque girato spesso ,i motori e' meglio sempre tenerli in movimento..altrimenti si rischiano problemi....

magari trovi una moto con pochi km..pero' 3/4 anni..potrebbe essere ferma da un po'..e qualcosa c'e' da controllare....

pero' e' la mia opinione..altri la pensano diversamente....
 
2141367
2141367 Inviato: 25 Lug 2007 14:52
 

Anch'io ne preferisco una che abbia girato: vuol dire che il tizio ha passione e non l'ha dimenticata in garage.
Inoltre, se ci vai tanto in pista fai meno chilometri... e quindi faccio un personalissimo calcolo più km = meno pista icon_wink.gif

Difetti... forcelle. Per il resto non ne ho visti icon_smile.gif

Pregi... un motore generoso, è comoda anche dietro, agile e maneggevole, consuma poco, si guida da sola icon_smile.gif
 
2146769
2146769 Inviato: 26 Lug 2007 10:26
 

Al contrario di quello ke ti hanno detto gli altri io preferisco sempre prendere una moto con meno km, rispetto ad altre con kilometraggi alti, visto ke poi io di solito ne faccio sempre molti usando la moto tutto l'anno .
comunque gli SV sono moto ke nn danno problemi, hanno solo bisogno di cambi olio regolari e benzina .
Sul modello ke vuoi prendere tu le forcelle sono regolabili nel precarico molla, ma anke così rimangono sempre un pò troppo flaccide, ma del resto sostituire le molle nn comporta una spesa esorbitante, di solito un centinaio di euro .
Il motore è semplicemente entusiasmante, TIRA sempre fino oltre gli 11.000 giri, la moto è una bicicletta, divertentissima nel misto .
Te la consiglio di cuore icon_wink.gif
 
2204793
2204793 Inviato: 3 Ago 2007 18:01
Oggetto: Re: Info per acquisto SV650S [pregi, difetti?]
 

simeo ha scritto:
ciao a tutti...
sarei intenzionato ad acquistare una sv650s... per vari motivi la comprerò usata e inizierò a cercarla a partire da ottebre quando ce ne sono di più in giro e i concessionari vogliono liberarsene...
sarei interessato al modello ristilizzato... quello più affilato in pratica...credo sia a partire dal 2005...(il sito suzuki è fatto maluccio...soprattutto riguardo i mod precedenti..)...

chiedo pertanto un vostro parere su quali sono i difetti riconosciuti e cosa controllare principalemente per nn essere bidonati al momento dell'acquisto...
grazie a tutti quelli che riusciranno ad aiutarmi
ciao
simeo



No sii libero di dire che il sito Suzuki è fatto veramente male!
 
2204817
2204817 Inviato: 3 Ago 2007 18:07
 

Anche io ho preso di mira l'SV , alcuni però dicono che essendo un bicilindrico fatica e si usura di più,sopratutto se faccio dell'autostrada... che dite?
 
2204892
2204892 Inviato: 3 Ago 2007 18:29
 

Ondadut ha scritto:
Anche io ho preso di mira l'SV , alcuni però dicono che essendo un bicilindrico fatica e si usura di più,sopratutto se faccio dell'autostrada... che dite?


guarda a me hanno detto che il bicilindrico dura meno... ma i bicilindrici giapponesi sono comunque eterni... quindi nn soffre di questi problemi...
 
2205934
2205934 Inviato: 3 Ago 2007 22:32
 

Ondadut ha scritto:
Anche io ho preso di mira l'SV , alcuni però dicono che essendo un bicilindrico fatica e si usura di più,sopratutto se faccio dell'autostrada... che dite?


A me sembra una sciokkezza .
NN credo proprio ke il bicilindrico abbia problemi di inferiorità rispetto al 4 cilindri, ti do x certo gente ke con la SV 650 prima serie ha raggiunto gli 85.000 km icon_eek.gif ......nn so se mi piego, e senza interventi particolari icon_wink.gif
 
2206433
2206433 Inviato: 4 Ago 2007 1:12
 

mark70 ha scritto:
Ondadut ha scritto:
Anche io ho preso di mira l'SV , alcuni però dicono che essendo un bicilindrico fatica e si usura di più,sopratutto se faccio dell'autostrada... che dite?


A me sembra una sciokkezza .
NN credo proprio ke il bicilindrico abbia problemi di inferiorità rispetto al 4 cilindri, ti do x certo gente ke con la SV 650 prima serie ha raggiunto gli 85.000 km icon_eek.gif ......nn so se mi piego, e senza interventi particolari icon_wink.gif


ho visto gente anche col tl avere quelle percorrenze
ed il motore del tl è anche più spinto in confronto a quello sv
 
2206932
2206932 Inviato: 4 Ago 2007 8:26
 

Beh , mi avete rincuorato .... se ne sentono tante in giro e a parte chi ha un 4 che ti consiglia lo stesso,ma anche meccanici o rivenditori,mi hanno creato confusione,ma del resto se voi l'avete chi ne deve sapere di +????

A parte il fatto che non riuscirei a fare grandi viaggi poichè la mia zavorrina è delicatina (stile grand hotel), però nemmeno io credo che avendo un bicilindrico debba stare a 130 per non rovinarlo, porcomondo sono moto (appunto) jap!!!
 
2206975
2206975 Inviato: 4 Ago 2007 8:50
 

la mia ha 42.000 km e va da Dio
ho visto gente con il bicilindrico aprilia arrivare a qualcosa come 80-90.000 km, e c'è gente con l'R1 che ha spaccato prima dei 20.000.
ad un mio amico è scoppiato il motore del suo GSX-R 750 K7 che non aveva nemmeno 1000 km.

questo soltanto per dire che ci vuole del gran culo con i motori.
basta fare TUTTA la manutenzione programmata e sperare che vada bene.

quindi andate tranquilli e prendete pure l' Sv che è veramente una bella motina.

come gia detto i difetti sono la morbidezza della forcella e del mono.
 
2206993
2206993 Inviato: 4 Ago 2007 8:58
 

L' SV è una moto da prendere assolutamente, sia x le caratteristike tecnike e di sportività (ke nella categoria e a parità di prezzo nn hanno uguali icon_wink.gif ), e nn è da trascurare il fattore "prezzo" cercate in giro le Km 0 (moto.it) si trovano a prezzi ridicoli, dell'usato poi nn se ne parla icon_wink.gif
 
2219022
2219022 Inviato: 6 Ago 2007 20:23
 

E se vi ponessi la scelta sv e gsr????
Che mi rispondete?
Certo so da me che sono due moto completamente differenti,ma......
.....a parte il forte sconto sv di questi periodi il prezzo è molto simile..
 
2219116
2219116 Inviato: 6 Ago 2007 20:41
 

Ondadut ha scritto:
E se vi ponessi la scelta sv e gsr????
Che mi rispondete?
Certo so da me che sono due moto completamente differenti,ma......
.....a parte il forte sconto sv di questi periodi il prezzo è molto simile..


Stai andando off-topic.....ci bannano icon_biggrin.gif
comunque se vuoi la mia opinione personale, il GSR è la migliore naked in circolazione (Z 750 a parte), ma nn puoi confrontarla con la SV, sono completamente differenti .
 
2220200
2220200 Inviato: 6 Ago 2007 23:36
 

vai di bicilindrico te lo dice uno che si è convertito dal 4 al 2 icon_lol.gif
 
2223688
2223688 Inviato: 7 Ago 2007 16:00
 

Affidabilità: io sono uno di quelli con 80.000Km.
Ogni 40.000km controllo le valvole: anche stavolta ho aperto e richiuso senza dover registrare nulla. E' una cosa al limite del pazzesco!

Mi ha lasciato per strada 2 volte: una volta a causa del regolatore di tensione, e l'altra perché ero senza benzina icon_cool.gif .
 
2223722
2223722 Inviato: 7 Ago 2007 16:03
 

Panko ha scritto:
Affidabilità: io sono uno di quelli con 80.000Km.
Ogni 40.000km controllo le valvole: anche stavolta ho aperto e richiuso senza dover registrare nulla. E' una cosa al limite del pazzesco!

Mi ha lasciato per strada 2 volte: una volta a causa del regolatore di tensione, e l'altra perché ero senza benzina icon_cool.gif .


Grande Panko icon_wink.gif icon_lol.gif
80.000 km icon_eek.gif wauuuuu!!!!
Gran bella soddisfazione dev'essere icon_wink.gif
 
2231269
2231269 Inviato: 8 Ago 2007 18:23
 

dark-fatality ha scritto:
vai di bicilindrico te lo dice uno che si è convertito dal 4 al 2 icon_lol.gif

Beh, posso nominarti mio mentore?? AHhaHAaHhAAH
Controcorrente,ma decisamente rincuorante ! icon_smile.gif
 
2233141
2233141 Inviato: 8 Ago 2007 23:34
 

Ondadut ha scritto:
dark-fatality ha scritto:
vai di bicilindrico te lo dice uno che si è convertito dal 4 al 2 icon_lol.gif

Beh, posso nominarti mio mentore?? AHhaHAaHhAAH
Controcorrente,ma decisamente rincuorante ! icon_smile.gif


controcorrente non troppo icon_biggrin.gif
vedo che chi passa dal 2 al 4 spesso poi si pente e torna al 2
poi chi passa dal 4 al 2 si ferma dov'è
poi è una questione di abitudine e stile di guida

una breve storia icon_biggrin.gif
dopo 8 anni di guida sul 4 cilindri
son salito sul 2 del tlr anche se per pochi metri in cortile sono sceso con un sorriso immenso
cosa che col 4 non mi era mai capitata
anche se vibra come un trattore icon_lol.gif da cui le ho dato il nome di trattorino icon_lol.gif icon_lol.gif
 
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