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Muore Husky, in attesa dell'autopsia, tentativi di diagnosi
2113030
2113030 Inviato: 21 Lug 2007 10:02
Oggetto: Muore Husky, in attesa dell´autopsia, tentativi di diagnosi
 



Andavo tranquillamente con l'Husky WRE 125 2T di un mio amico, avremo fatto gli 80 circa, il motore non era a regimi impossibili, sebbene io sia abituato a lanciare occhiatine al contagiri, non lo sentivo gridare molto anzi.
Beh, ad un certo punto è stato come se finisse la benzina, perde prima potenza, poi tutti i giri fino a spegnersi e poi si blocca pure la ruota icon_eek.gif
La perdita di giri è stata abbastanza rapida, ma comunque sensibile: non si è bloccato di botto, in ogni caso nei successivi tentativi di riavvio la pedivella risultava più dura del normale.
Finchè la moto è stata calda non c'è stato verso di rimetterla in moto, quando si è raffreddata un po' si riusciva a riaccenderla, ma faticava molto a prendere giri e non reggeva assolutamente il minimo.

Questo è quanto, ora a voi icon_rolleyes.gif
 
2113052
2113052 Inviato: 21 Lug 2007 10:09
 

possibile grippaggio
 
2113103
2113103 Inviato: 21 Lug 2007 10:22
 

Possibile grippaggio,molto probabilmente per un tubo dell'olio del miscelatore che è la casua principale di grippaggio delle husky...
Controllate che non si sia rotto il tubo o che non sia incastrato o si sia staccato magari mentre effettuavate qualche lavoro di manutenzione come la pulizia filtro,il miscelatore è messo in un posto veramente del c***o...

Comunque se riparte non è solamente una scaldata?
 
2113142
2113142 Inviato: 21 Lug 2007 10:32
 

katana89 ha scritto:
Possibile grippaggio,molto probabilmente per un tubo dell'olio del miscelatore che è la casua principale di grippaggio delle husky...
Controllate che non si sia rotto il tubo o che non sia incastrato o si sia staccato magari mentre effettuavate qualche lavoro di manutenzione come la pulizia filtro,il miscelatore è messo in un posto veramente del c***o...

Comunque se riparte non è solamente una scaldata?

Riparte si, ma non va decisamente bene, l'abbiamo lasciata diverso tempo a raffreddare ma non è tornata assolutamente quella di prima.
L'olio è una buona ipotesi, lui aveva notato che da diverso tempo il livello dell'olio nel serbatoio gli sembrava più o meno costante icon_rolleyes.gif
 
2113190
2113190 Inviato: 21 Lug 2007 10:40
 

Controlla allora il percorso del tubo che si incastra molto facilmente su una moto del genere...
 
2114446
2114446 Inviato: 21 Lug 2007 13:50
 

avrai preso 1 bella scaldata
 
2114894
2114894 Inviato: 21 Lug 2007 15:02
 

grippaggio al 100%.
un grippaggio lieve, ma comunque c'è stato.
bisogna trovare le cause, per far si che nn si ripeta
 
2148476
2148476 Inviato: 26 Lug 2007 12:45
 

cex ha scritto:
grippaggio al 100%.
un grippaggio lieve, ma comunque c'è stato.
bisogna trovare le cause, per far si che nn si ripeta

sono d'accordo, infatti il pistone raffreddandosi si rimpicciolisce (come tutti i metalli che si dilatano col caldo) e il motore parte

meno male che hai un 2t, poca spesa rimetterlo a posto, anzi, approfittane x motare un cilindro + grosso icon_lol.gif
 
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