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il cambio com'è? [ER-6N]
1984099
1984099 Inviato: 2 Lug 2007 23:47
Oggetto: il cambio com´è? [ER-6N]
 

ciao ragazzi volevo sapere da qualche possessore di una er 6n com'è il cambio cioè si sfolla facilmente? è preciso, morbido? cioè datemi un po' di info!!!
 
1984126
1984126 Inviato: 2 Lug 2007 23:51
 

la funzione cerca!!! icon_twisted.gif icon_twisted.gif
con l'olio del rodaggio è strano...poi lo devi guidare sotto i 4000 giri,il che non aiuta a capirlo molto!Dopo il rodaggio,quando la usi per un oretta consecutiva il cambio si indurisce....prova a chiedere a Cyrano che deve aver migliorato la situazione con un olio particolare.comunque si guida,e non sfolla mai. icon_wink.gif
 
1984147
1984147 Inviato: 2 Lug 2007 23:54
 

QUOTISSIMO
 
1984299
1984299 Inviato: 3 Lug 2007 0:16
 

Il cambio è rumoroso ma preciso, e non sfolla, anche se con l'uso prolungato come in città si può indurire, ma nulla al di fuori della norma.
 
1985028
1985028 Inviato: 3 Lug 2007 9:10
 

quoto quoto! un po' rumoroso e un poco duro, ma è molto molto preciso
 
1985101
1985101 Inviato: 3 Lug 2007 9:21
 

é un po' duretto e nelle prime due marce può capitare che faccia un rumore un po' fortino, ma nulla di preoccupante.. è preciso a patto di essere deciso con il piede! nella guida sportiva la buona doppietta in scalata lo rende più morbido!
icon_wink.gif
 
1985148
1985148 Inviato: 3 Lug 2007 9:27
 

Io lo trovo preciso e morbido sempre. sia nell'uso in citta' che fuori. Certo è decisamente rumoroso, ma almeno ti accorgi che e' entrata la marcia...
 
1985826
1985826 Inviato: 3 Lug 2007 11:11
 

il fatto del rumore secondo me non è una cosa negativa..

il mio sempre preciso non sfolla..

unico problema è che se si fa un giro abbastanza lungo dopo un po' diventa piu' duro.... per la felicità della mia caviglia ancora riabilitanda.
 
1986121
1986121 Inviato: 3 Lug 2007 11:44
 

ma scusate mi fate prendere paura adesso cioè in che senso è rumoroso? nn vorrei che facesse rumore di ferraglia come moto di 30 anni fa...
 
1986137
1986137 Inviato: 3 Lug 2007 11:45
 

noooooo non è rumore di ferraglia quello di cui si parla! è semplicemente un, come dire, "tonc" che ti fa capire che la marcia è inserita... questo però lo fa solo dalla prima alla seconda e poi dalla seconda alla prima, per il resto fila liscio come l'olio olioso! icon_lol.gif
 
1986145
1986145 Inviato: 3 Lug 2007 11:46
 

ViR ha scritto:
il fatto del rumore secondo me non è una cosa negativa..

il mio sempre preciso non sfolla..

unico problema è che se si fa un giro abbastanza lungo dopo un po' diventa piu' duro.... per la felicità della mia caviglia ancora riabilitanda.


Il rumore anche per me non è necessariamente negativo. Fa un bel "TAC" netto, che ti avverte che hai ingranato la marcia. E poi resta sempre, almeno per la mia esperienza, docile e agile e preciso. Cerry tranquillo
 
1986205
1986205 Inviato: 3 Lug 2007 11:52
 

ah ok mi stavo preoccupando...
 
1986718
1986718 Inviato: 3 Lug 2007 12:43
 

Ma che strana sta domanda icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif Ti sei preso una Kawasaki e da che mondo è mondo una delle sue caratteristiche è proprio lo "stock" che fa il cambio. Non ti preoccupare e a me capita saltuariamente che a volte sfolla tra prima e seconda ma ripeto, capita raramente icon_wink.gif
 
1986763
1986763 Inviato: 3 Lug 2007 12:47
 

theMASTERplane ha scritto:
la funzione cerca!!! icon_twisted.gif icon_twisted.gif
con l'olio del rodaggio è strano...poi lo devi guidare sotto i 4000 giri,il che non aiuta a capirlo molto!Dopo il rodaggio,quando la usi per un oretta consecutiva il cambio si indurisce....prova a chiedere a Cyrano che deve aver migliorato la situazione con un olio particolare.comunque si guida,e non sfolla mai. icon_wink.gif


No no che migliorato icon_biggrin.gif
non è migliorato niente icon_biggrin.gif
sempre sdeng sdong teng! icon_biggrin.gif
stamani in scalata si incriccava spesso pure icon_biggrin.gif alla faccia dei miglioramenti icon_biggrin.gif

icon_sad.gif

ps comunque a me ha sfollato solo 1 volta in 26.000 km e per colpa mia icon_biggrin.gif quindi sotto questo aspetto non mi lamento...


Copapèzpa
 
1987030
1987030 Inviato: 3 Lug 2007 13:10
 

che olio hai messo tu?non c'erano mica stati miglioramenti? icon_question.gif
 
1988367
1988367 Inviato: 3 Lug 2007 15:45
 

Non saprei dire... forse sono io che lo maltratto, ma il mio cambio non mi è sembrato nulla di che.
Secondo me sfolla troppo facilmente tra prima e seconda in corsa. A volte mi succede pure che la seconda non entri bene e che mi sfolli dopo 4-5m di spinta. Con l'uso un po' più sportivo prima e seconda c'è sempre da pregare che entrino.
Un paio di volte mi ha sfollato tra la 4° e la 5° icon_eek.gif
 
1988417
1988417 Inviato: 3 Lug 2007 15:50
 

Macky980 ha scritto:
Non saprei dire... forse sono io che lo maltratto, ma il mio cambio non mi è sembrato nulla di che.
Secondo me sfolla troppo facilmente tra prima e seconda in corsa. A volte mi succede pure che la seconda non entri bene e che mi sfolli dopo 4-5m di spinta. Con l'uso un po' più sportivo prima e seconda c'è sempre da pregare che entrino.
Un paio di volte mi ha sfollato tra la 4° e la 5° icon_eek.gif


a me onstamente ora che tu dici tutte ste cose mi viene in mente che mi ha sfollato una volta tra prima e seconda in accelerazione mentre stavo tentando un cambio veloce.
ma la conclusione è che è successo per colpa mia per la poca decisione che ci avevo messo nello spostamento della leva.
basta esser belli decisi, non sfolla mai. (il mio)
 
1988469
1988469 Inviato: 3 Lug 2007 15:56
 

Confermo: se si è belli decisi è preciso... il problema è che io spesso tendo ad "accarezzare" la leva del cambio. Se ci aggiungi che non tengo mai a mente in che marcia sono è facile capire il perché io sfolli spesso tra la seconda e la prima in staccata icon_confused.gif
Preferivo un cambio un po' più leggero, ma è una questione personale.
 
1989606
1989606 Inviato: 3 Lug 2007 18:53
 

il cambio non sfolla
ma si indurisce
 
1989724
1989724 Inviato: 3 Lug 2007 19:04
 

matteotonno ha scritto:
il cambio non sfolla
ma si indurisce


Dopo circa 5000 km il mio cambio non si è mai indurito, anzi, è sempre preciso e docile (scusate se insisto, ma cambio e frizione sono forse le cose che più mi soddisfano nella meccanica dell'er 6n). icon_lol.gif icon_lol.gif
 
1989882
1989882 Inviato: 3 Lug 2007 19:21
 

koos ha scritto:
matteotonno ha scritto:
il cambio non sfolla
ma si indurisce


Dopo circa 5000 km il mio cambio non si è mai indurito, anzi, è sempre preciso e docile (scusate se insisto, ma cambio e frizione sono forse le cose che più mi soddisfano nella meccanica dell'er 6n). icon_lol.gif icon_lol.gif


a me si indurisce un po se faccio circa 150 km con un continuo cambio di marce, se ne faccio 300 ma senza quasi mai cambiare non si indurisce molto.
comunque non è che diventa ingestibile solo leggermente piu' duro, ma sempre scattante e preciso
 
1992261
1992261 Inviato: 4 Lug 2007 0:38
 

a volte a me mi si inpunta in scalata dalla 4 alla 3 sopratutto
ma nulla di grave per la maggior parte resta sempre ok
 
1992638
1992638 Inviato: 4 Lug 2007 6:07
 

theMASTERplane ha scritto:
che olio hai messo tu?non c'erano mica stati miglioramenti? icon_question.gif


bardahl xtc60 prima 10w50 ora 10w40.
nessun miglioramento in quel frangente purtroppo.



Coapzpa
 
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