Leggi il Topic


Indice del forumForum Pneumatici

   

Pagina 2 di 3
Vai a pagina Precedente  123  Successivo
 
Continental ContiSport Attack NEW [cerco info]
3887845
3887845 Inviato: 11 Mar 2008 0:24
 



io con la seconda posteriore sono a 6000 km e ce n'è ancora.

calcolando che non sono un peso piuma, anzi valgo per due, mi piace dare gas, come durata sono perfette.
per non parlare della tenuta.
 
4408474
4408474 Inviato: 9 Mag 2008 23:43
 

Io ho provato le sport perché consigliate e devo dire che mi piacciono. Il posteriore mi è andato alle tele dopo 5000km. Con quello che ho montato oggi provo a scendere un filo di pressione. Non credo che l'anteriore riesca a fare due posteriori. All'anteriore è impossibile usare tutta la gomma: resta sempre un bordino... Pensavo di essere io o di non avere ritarato bene la forca ma poi ho letto che è una caratteristica della gomma...a me piacciono...l'anteriore ha una guida rotonda. Il posteriore quando stressato scivola ma avvisa per tempo. Effetto autoraddrizzante nullo. Carcassa più rigida dei pirelli che mi ha dato grip in fretta anche. Con temp bassa
 
5029923
5029923 Inviato: 8 Lug 2008 1:42
 

icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif ciao rega' sono luca da roma...anche se abito a passo corese...vabbe'! domanda: ho comprato CBR f del 95...monta ant. e post. michelin "makadan" che tra l'altro non conosco minimamente...anzi se qualcuno sa qualcosa al riguardo....!? vorrei ,dopo aver letto attentamente i vari post in merito, aquistare i cont. piu' giusti per il tipo di moto e per durata e sicurezza,considerando che la mia andatura sara' molto soft con zavorrina (moglie...sob! icon_smile.gif ) al seguito.
Quale mi consigliereste? quanto e' il giusto prezzo +/- comp. montaggio

cbr f 95 ant.120/60/17 post. 160/60/17

ciao e grazieeeee!! lamps-lamps! doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif icon_mrgreen.gif
 
5030231
5030231 Inviato: 8 Lug 2008 7:47
 

gatto71 ha scritto:
icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif ciao rega' sono luca da roma...anche se abito a passo corese...vabbe'! domanda: ho comprato CBR f del 95...monta ant. e post. michelin "makadan" che tra l'altro non conosco minimamente...anzi se qualcuno sa qualcosa al riguardo....!? vorrei ,dopo aver letto attentamente i vari post in merito, aquistare i cont. piu' giusti per il tipo di moto e per durata e sicurezza,considerando che la mia andatura sara' molto soft con zavorrina (moglie...sob! icon_smile.gif ) al seguito.
Quale mi consigliereste? quanto e' il giusto prezzo +/- comp. montaggio

cbr f 95 ant.120/60/17 post. 160/60/17

ciao e grazieeeee!! lamps-lamps! doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif icon_mrgreen.gif


Il Macadam, era una gomma da sport-tourer. Più tourer che sport.
Tra l'altro è stato sostituito anni fa dal Pilot Road.
Quindi, verifica la data di costruzione stampigliata su uno dei fianchi dei tuoi pneumatici. Ci deve essere un numero tipo "1508".
Le prime due cifre indicano la settimana e le altre due l'anno di produzione, quindi nell'esempio si tratta della quindicesima settimana del 2008.
Se le gomme sono vecchie (montate da più di tre-quattro stagioni), può darsi che si siano "satgionate", cioè la mescola, a causa dei ripetuti cicli termici e dei raggi Uv si sia seccata, e quinidi si consuma molto lentamente, ma per contro la tenuta, già non eccelsa nella gomma nuova, diminuisce drasticamente.

Per l'uso che intendi fare più che le Continental Aport Attack, le quali restano comunque pneumatici sportivi con tutti i pro e i contro del caso, ti consiglierei le sopra citate Michelin Pilot Road oppure le Pirelli Diablo Strada.

Ah, dimenticavo!
Il prezzo, visto che monti il 160 al posteriore non dovrebbe essere troppo elevato, se resti su una gomma turistica.
Suppongo, e ripeto suppongo, che non dovresti andare oltre i 180-200 € montate e bilanciate.

Fatti fare qualche preventivo. Anche prechè gli sconti sui pneumatici subiscono pesanti variazioni da gommista a gommista (e questo non ho mai capito perchè). Prova senti dove si riforniscono gli altri bikers capitolini che bazzicano qui sul forum. Ti sapranno consigliare sicuramente il gommista che fa i prezzi migliori.

0510_saluto.gif
 
5030946
5030946 Inviato: 8 Lug 2008 9:48
 

solo per la risposta che mi hai dato ti dico che sei un"GRANDE"...!!! icon_mrgreen.gif sinceramente avevo gia' sentito e avevo intenzione di comprarli,il preventivo proprio dei pirelli strada(240 la coppia compreso mont. e equil.)...buon prezzo a confronto di altri...ma dopo a ver letto i vostri e report e obbiettivamente confrontando le 2 estetiche,ero convintissimo a comprare proprio i cont. magari i road attack che dovrebbero essere come i pir. strada(penso.....)adesso dopo quello che mi hai scritto sono veramente + INDECISO DI PRIMA! la gomma davanti e' al 40% Non conosco il dot. perche'la moto la vado a prendere uno di questi giorni a campobasso(comp. ta tra privati) per il posteriore dice che e' dell'anno scorso come aquisto(ma tra aquisto e produzione c'e' una bella differenza) ed e' praticamente nuova(si vede anche dalle foto)....ma appena posso vorrei un treno di gomme nuove di cui io so' tutto! questo per stare + sicuri.....eventualmente potrebbero andare le road attack?(so' belle da pauraaa!!!!)

ciao bello ...ti ringrazio veramente di cuore per disponibilita',spiegazioni tecniche e cortesia! probabilmente ci potremmo incontrare in qualche uscita del "Tinga"...e questo mi farebbe piacere!

Ciao Luca da Roma!!!!!! 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif icon_biggrin.gif
 
5036915
5036915 Inviato: 8 Lug 2008 16:59
 

Effettivamente il ContiRoad Attack ha un disgno particolarmente accattivante, ed è disponibile pure nelle misure della tua CBR, che ormai iniziano a farsi un po' rare da trovare.

Link a pagina di Conti-tyres.co.uk

Guardando la cartella stampa, si evince che ha anche un'impronta a terra maggiore del 12% rispetto a tutti i concorrenti.... Mah, mi dovrebbero dimostrare rispetto a CHI e soprattutto COME funziona questo fantomatico Dynamic Footprint Technology. 0510_grattacapo.gif
Cos'è la gomma ha una deriva esagerata? Alla faccia della stabilità di guida.
Oltretutto una casa che elenca 6 punti salienti di una gomma in una cartella stampa, e in uno di questi mi viene a dire che è la gomma più bella sul mercato, forse non ha altri grossi assi in mano da giocarsi contro i "Big" del pneumatico. 0510_confused.gif

A me non convince molto il disegno da pneumatico semislick, applicato ad una gomma da sport-tourer, mi piacerebbe vedere come scarica l'acqua.... E mi sembrano scarsi pure gli intagli sulla spalla, che, in caso di mescola abbastanza dura (come ci si aspetterebbe da una gomma da turismo, per garantire un'adeguata percorrenza chilometrica), aumenterebbero di parecchio il tempo di riscaldamento; in particolare con asfalto non troppo caldo.

Ripeto, non mi convinve del tutto, ma questa è solo la mia opinione.
La casa tedesca si è affacciata solo di recente sul panorama degli pneumatici sportivi, e sinceramente non l'ho vista molto montata sulle moto che incontro in giro, nè in versione Road, nè nella versione Sport Attack.

Se le provi, facci sapere come vanno!

0510_saluto.gif
 
5040242
5040242 Inviato: 8 Lug 2008 22:06
 

sono ancora + in dubbio...se vai nel forum pneumatici ne parlano un gran bene...sob ho le idee confuse! forse opto per quelle che mi hai detto tu e che avevo visto io...Diablo Strada!

comunque grazie! icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
5040785
5040785 Inviato: 8 Lug 2008 22:57
 

tra diablo strada e sport attack ce ne passa parecchio sia in fatto di durata che di sensazione di grip. sono buone entrambe ma diverse, imho ti conviene valutare bene quanti km vuoi farci ed in quale modo.
ho avuto sia z6 (quasi uguali alle diablo strada) che sport attack e ti posso dire che la sensazione di presa e' diversa. oltre a questo la sport attack all'inizio scende molto piu' velocemente della z6/diablo strada (ma anche di diablo normale ed m3), sul campo sono proprio diverse.
se non sei tipo da ginocchio a terra continuato e la usi tutto l'anno meglio le diablo strada , se hai il "polso rotante" e ci vai solo in estate meglio le sport attack.
a parita' di tutto se con la diablo strada ci fai 8000km con la sport attack difficilmente passi i 5000km......
 
5041151
5041151 Inviato: 8 Lug 2008 23:30
 

icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif grazie della risposta pero' non ti offendere ma il confronto era tra" pirelli strada" e "conti. roadattack"...certo non e' possibile il confronto, come dici giustamente tu,tra le" pirelli strada" e le "conti. sportattack".....e come il giorno e la notte! comunque ancora grazie! Luca da Roma! icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
5045555
5045555 Inviato: 9 Lug 2008 12:41
 

ops, non ho letto bene ma visto che il topic era sulle sport... icon_smile.gif
nei test comparativi ho sempre visto le strada davanti alle road.
nel mondo reale ti posso dire che la strada posteriore dura piu' della road. sulla maneggevolezza non so dirti perche' non le avevo sotto io, come tenuta entrambe permettono il ginocchio a terra saltuario.
 
5086123
5086123 Inviato: 13 Lug 2008 13:25
 

icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif scusa se non ti ho risposto prima...ammetto che forse avevo creato un post non facile da interpretare...road attack,sport attack! che dire mi piacciono...piu' le guardo e piu' mi piacciono! purtroppo non sono una cima in questo campo...ecco perche' con pirelli ero comunque sicuro di aver un buon prodotto,ma dato che non ho esperienza e dato che andro' abbastanza piano ,voglio vedere, se costo alla mano, mi convengano piu' degli strada e una prova di un treno di queste gomme lo vorrei fare! al massimo non le compro + e passo alle pirelli strada...almeno lo so! un saluto a tutttttttttiiiiiiiiii! ciao, luca! icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
7168762
7168762 Inviato: 14 Mar 2009 13:25
 

ciao, a tutti riporto in alto questo topic per chiedervi se le sport attack a 240€ montate sia un ottimo prezzo e poi vorrei sapere delle impressioni sulla qualità della gomma
 
7177745
7177745 Inviato: 16 Mar 2009 10:08
 

ciao sardus ,io le ho montate ad novembre 2008, 120/70-190/50, ovviamente sulla mia busona, premetto che vengo dalle rennsport(metzler) come prezzo il mio gommista 230 euro coppia, pero' gli porto io i cerchi smontati(mi fido poco che altri mettano le mani sulla mia busa),devo dire che nonostante qui da noi era abbastanza freddo,e strada non proprio pulite, sono rimasto stupefatto(tante' vero che le consiglio a tutti),innanzitutto ho riacquistato tantissima agilita'(mi sembra di guidare un mille icon_asd.gif icon_asd.gif ),dopo circa 40 km, di percorrenza.gomme nuove,gia chiusa da entrambi i lati icon_eek.gif icon_eek.gif , si scaldano abbastanza velocemente, ad oggi percorsi circa 5000km,e voglia quanta ce ne ancora da consumare, a questo punto le rennsport erano da buttare, quindi comprale senza timore 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
7185258
7185258 Inviato: 17 Mar 2009 9:41
 

motoman64 ha scritto:
ciao sardus ,io le ho montate ad novembre 2008, 120/70-190/50, ......., quindi comprale senza timore 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif


ciao motoman, hai montato le Road Attack o alle Sport Attack ?
se vanno così bene potrei fare un pensierino per la mia balenottera
grazie
 
7195563
7195563 Inviato: 18 Mar 2009 15:41
 

ciao ho montato le sport attack..........veramente volevo montare le race attack ,ma mi e stato sconsigliato in quanto troppo morbide, e quindi relativo consumo rapido 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
7229517
7229517 Inviato: 23 Mar 2009 18:00
 

deciso, sabato mattina porto la mia motina dal gommista a montarci un bel treno di sport attack per la cifra di 240€ montaggio e equilibratura compresi....
appena poi farò un pò di kilometri scriverò le mie impressioni.....
spero solo di non fare una sciochezza ad aver scelto le conti ( l'opzione erano le pirelli diablo rosso)
<Ciao a tutti
 
7249395
7249395 Inviato: 26 Mar 2009 10:24
 

io ho montato le race attack sulla hornet..... che gomma.....!!!!
mi sono trovato subito molto bene sia in ingresso di curva che in percorrenza, la guidabilità e la maneggevolezza della moto sono migliorate notevolmente....di sicuro non mi faranno 11.000 km come le bt012 originali ma sono veramente uno spettacolo.... 0509_up.gif
 
7250119
7250119 Inviato: 26 Mar 2009 12:32
 

Dovendo sostituire entrambe le gomme, sono rimasto molto colpito dal disegno delle sport attack e mi è particolarmente gradita la scolpitura fino alla spalla, sapete dove trovarle ad un buon prezzo su Roma/Guidonia, Qualcuno mi saprebbe dare notizie sul venditore on-line Gommamoto??
 
7250551
7250551 Inviato: 26 Mar 2009 13:36
 

ciao,guarda io e da 37 anni che vado in moto,su internet ho acquistato,ed acquisto di tutto, italia ,europa,fuori dalla cee, ma non sono mai riuscito,tranne una volta ad acquistare pneumatici, ne avevo ordinate circa 40 gomme, ma allora le montavamo da soli,avevamo acquistato uno smontagomme,come quello dei gommisti, una cosa l'ho imparata......se hai problemi con le gomme acquistate online,diventa un incubo......x contro acquistate da un gommista anche fuori zona,pagandole 20/30 euro in piu rispetto ad internet(che poi tanto il gommista che te le monta,se vuole ti frega lo stesso) se hai problemi, si risolvono. comunque, detto cio' a san benedetto del tronto,le ho pagate 230 montate,portato io i cerchi ,120/70 ant.- 190/50 post. eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif 0510_saluto.gif
 
7251481
7251481 Inviato: 26 Mar 2009 15:40
 

Grazie Motoman, anche io sono un pò scettico soprattutto per tutto ciò che riguarda la mia moto, le gomme in questione le ho scelte dopo averle viste e toccate, tra tante in esposizione, la mia curiosità è nata dal fatto che a meno di € 275,00 non le trovo, ed il venditore on-line che ho citato !"Gommamoto" venderebbe il treno a € 195,00 pagamento in contrassegno e consegna gratuita entro le 24 ore...... Mha!!
 
7254177
7254177 Inviato: 26 Mar 2009 20:49
 

effettivamente e quello il prezzo(gommadiretto) che poi tramite gommista ti chiede quelle 20/30 euro in piu x montaggio etc......onestamente 275 son tante....cerca nelle zone adiacenti....da me a sbt, addirittura ce' uno che mi aveva chiesto 385....bisogna girare e sopratutto non farci fregare 0509_campione.gif 0509_campione.gif 0509_campione.gif
 
7340544
7340544 Inviato: 8 Apr 2009 9:10
 

Ciao, montate sabato ed ha ogi ci ho fatto circa 80 km, quindi non molti ma intanto vi posso dire che con queste gomme la moto ci ha guadagnato in agilita', in frenata e' molto piu' stabile e l'effetto autoraddrizzante in curva e quasi nullo.....
adesso spero di testarle meglio..... tempo permettendo.....
 
8422155
8422155 Inviato: 4 Set 2009 18:16
 

0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif c'ho fatto 6000 e oltre km e vanno ancora da dio senza spiattellamenti ne scalettature... conti race attack street foreve.... pagate 270montate...ma sti cavoli con le altre nn c'ho mai fatto oltre i 4500km! qui tranquillo posso ancora farci 1500km... bravissimi quelli dell conti icon_twisted.gif 0509_doppio_ok.gif doppio_lamp.gif
 
8458894
8458894 Inviato: 10 Set 2009 9:48
 

Io le ho montate perchè cercavo una gomma che mi durasse + di 3000 km...

Le altre che ho provato,K3-Pirelli Rosso e simili,le ho strappate dopo poco...

Ammetto che ho una guida un pò troppo aggressiva.....

Ma dovevo cambiare un treno di gomme al mese....

Io le prendo direttamente dal fornitore visto che faccio il meccanico ma la spesa rimane sempre alta....

Sicuramente appena finisco queste le rimetterò...

Sono eccezionali..

Ci metto un pò ad entrare in temperatura ma quando ci sono non le schiodi...

Attualmente sono a 3000 km e ho ancora il 40 % di vita...


0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
8460574
8460574 Inviato: 10 Set 2009 13:09
 

evvai...................sono arrivato a 10mila km icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif e quando mai........sono allucinanti,ancora tengono..................certo in mezzo e piu consumata rispetto ai fianchi.............pero' devo dire omogenea.......non si e scalettata x niente..................in attesa delle prossime....gia ordinate..............ma a 250 euro................
 
8478189
8478189 Inviato: 13 Set 2009 9:59
 

cex ha scritto:
onestamente io ho notato che usando pressioni standard al posteriore, tipo 2.8/2.9 lo pneumatico si consuma prima
abbassando la pressione il consumo è migliorato di molto

Un po' altine per essere standard... O ti riferisci alle pressioni a caldo?
 
8479879
8479879 Inviato: 13 Set 2009 15:55
 

ilbrazzo ha scritto:
cex ha scritto:
onestamente io ho notato che usando pressioni standard al posteriore, tipo 2.8/2.9 lo pneumatico si consuma prima
abbassando la pressione il consumo è migliorato di molto

Un po' altine per essere standard... O ti riferisci alle pressioni a caldo?



brazzo, mi riferisco alle pressioni consigliate dalla kawa per la mia zeta 750, che poi sono le stesse consigliate dalla continental
 
8479953
8479953 Inviato: 13 Set 2009 16:24
 

cex ha scritto:
ilbrazzo ha scritto:
cex ha scritto:
onestamente io ho notato che usando pressioni standard al posteriore, tipo 2.8/2.9 lo pneumatico si consuma prima
abbassando la pressione il consumo è migliorato di molto

Un po' altine per essere standard... O ti riferisci alle pressioni a caldo?

brazzo, mi riferisco alle pressioni consigliate dalla kawa per la mia zeta 750, che poi sono le stesse consigliate dalla continental

Cex, siccome sono curioso e un po' San Tommaso sono andato a curiosare sul sito Conti...
icon_redface.gif icon_redface.gif icon_redface.gif
In effetti le pressioni sono quelle.
Ero rimasto un po' perplesso perchè io solitamente metto le gomme (come da libretto) a 2.2 anteriore e 2.4 posteriore... tutto qui.
 
8480505
8480505 Inviato: 13 Set 2009 18:43
 

ilbrazzo ha scritto:
cex ha scritto:
ilbrazzo ha scritto:
cex ha scritto:
onestamente io ho notato che usando pressioni standard al posteriore, tipo 2.8/2.9 lo pneumatico si consuma prima
abbassando la pressione il consumo è migliorato di molto

Un po' altine per essere standard... O ti riferisci alle pressioni a caldo?

brazzo, mi riferisco alle pressioni consigliate dalla kawa per la mia zeta 750, che poi sono le stesse consigliate dalla continental

Cex, siccome sono curioso e un po' San Tommaso sono andato a curiosare sul sito Conti...
icon_redface.gif icon_redface.gif icon_redface.gif
In effetti le pressioni sono quelle.
Ero rimasto un po' perplesso perchè io solitamente metto le gomme (come da libretto) a 2.2 anteriore e 2.4 posteriore... tutto qui.


non so se è una prassi giapponese o cosa, ma la zeta ha quelle pressioni li
ovviamente, dopo aver fatto un pò di esperienza, quei valori li nn esistono più sul mio manometro icon_mrgreen.gif
 
8481209
8481209 Inviato: 13 Set 2009 20:36
 

Sono incuriosito da queste Conti Race Attack...per due volte consecutive ho montato le M3 perchè non riesco a trovare o farmi consigliare una gomma che le sia migliore sia come Durata ( Con le M3 un 7/8 si fanno) che Grip/Agilità.
Insomma queste Conti che dite sono meglio delle M3?
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 3
Vai a pagina Precedente  123  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Pneumatici

Forums ©