ElefantenTreffen 2008 (dal 25 al 27 gennaio) ce semo!
3315593 Inviato: 3 Gen 2008 19:18

Ragazzi, se mi dite che ci troviamo alle sette a trento, non ci sono problemi..... tanto la notte tra il gioevdì e il venerdì, difficilmente riuscirò a chiudere okkio......... troppa l'emozione per il viaggio che si prospetta........ quindi ditemi un'ora e un luogo di ritrovo e io ci sarò........

Se poi qualcuno di verona mi vuole ospitare, io posso partire appena finito il lavoro ed essere da qualche parte per le 9:30/10 di sera..........

Ultima modifica di PATATA il 3 Gen 2008 19:22, modificato 1 volta in totale

3315599 Inviato: 3 Gen 2008 19:19

Non capisco esattamente che tipo sia una morettona 140-60-90.... icon_lol.gif icon_lol.gif io volevo condividere con voi il garage per creare già sprito di gruppo...portando 4-5 ballerine di oba-oba brasiliane... ma sono tutte 90-60-90...non ne ho neanche una sottomano da 140 di seno... icon_rolleyes.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_mrgreen.gif 0509_si_picchiano.gif

Io devo ancora capire a quanto possa viaggiare il sidecar... ora aspetto che smetta di nevicare ben bene... poi faccio il test.... icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif

3315673 Inviato: 3 Gen 2008 19:27

jacktornese ha scritto:

Scusa, ma se devo scegliere tra la 140 di fil e la 90 tua, preferirei andare a casa di fil........... a costo di dormire in sella alla moto....... icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif

3315759 Inviato: 3 Gen 2008 19:33

per i mod:
suggerirei una modifica alla lista, separando le opzioni "venerdì notte in buca" e "venerdì notte in gasthof".

ovviamente mi inserirò nella seconda delle due opzioni icon_biggrin.gif (fermo restando che poi mi adatterei alle esigenze altrui, se fossi l'unico).

ammetto che partire da trento alle sei non mi esalta (vorrebbe dire uscire di casa alle 4 o prima e viaggiare nelle mie zone in pienissima notte non mi dona estrema serenità).

ammetto anche che, al primo treffen, una sola notte in buca mi sembra preferibile di due (e 40€ valgon bene un bagno, una doccia calda e un letto confortevole).

attenderò di verificare come si orienta il gruppo e se qualcun altro la pensa come me, prima di decidere in via definitiva cosa fare.

3315820 Inviato: 3 Gen 2008 19:37

PATATA ha scritto:

vuoi dire che tra lolo ferrari e la canalis sceglieresti la prima????
de gustibus...

3316370 Inviato: 3 Gen 2008 20:19

Facciamo un attimo il punto il 25 il sole sorge alle 7:30 e tramonta alle 17:15, alla latitudine di Roma.
Questo vuol dire che abbiamo poco più di 9 ore di luce.
Jack ha coperto 580 km in 7 ore, più due soste di 30 minuti; il che significa una velocità media inferiore agli 85 km/h, che scende a 72,5 considerando le due soste.
Facendo l'ipotesi di tenere una velocità media di 85 km/h, avremmo 6 ore e 35 minuti di guida, e aggiungendo 3 soste da 20 minuti arriviamo a 7 ore e 35 minuti, 8 arrotondando per eccesso.
Probabilmente riusciremo a tenere una media più alta, tenendo conto che Jack è partito alle 14:00 e quindi ha usufruito di poco più di 3 ore di sole, mentre noi viaggeremo nelle ore più calde della giornata.
Insomma, partendo alle 7:30 per male che vada arriveremo alla buca, o almeno saremo molto vicini, subito dopo le 15:30; se riusciamo a viaggiare più spediti anche prima.
Probabilmente il sidecar riesce a viaggiare tranquillamente in autostrada a 90 km/h, quindi potremmo anche tentare di viaggiare tutti insieme; inoltre partendo alle 7:30 sarà meno duro l'agganciarci anche per i motociclisti che intercetteremo a Trento.

3319675
3319675 Inviato: 4 Gen 2008 1:52

Da neofita del Treffen dico la mia ...

perchè no partire prima, anche a costo di tenere andature più lente per le prime ore, e portarsi avanti con i km per aver maggior certezza di avere la luce nei momenti più difficili ?

Fil .. ammenochè non dimagrisca entro fine mese il posto per me tienilo via largo icon_mrgreen.gif

3320100
3320100 Inviato: 4 Gen 2008 9:50

chillout ha scritto:
per i mod:

Mi sa tanto che non sarai l'unico. Ieri sera, dopo aver letto velocemente il tuo post, ci ho riflettuto un bel pò (e ho pure parlato con fil ieri sera, visto che ci siamo visti al cavatappi.......) e sono arrivato alla conclusione che questa volta devo usare la testa più di ogni altra volta.......... Fare un viaggio così lungo, con tutti i "rischi" e i "problemi" che può comportare, e sapere che poi si dorme in tenda alla ghiaccio, forse non è il massimo........ E' molto meglio fare come dici tu..... Arriviamo li, antriamo dentro una bella doccia calda, dormiamo sotto delle coperte calde dentro una stanza calda, e, il giorno dopo, riposati e belli colazionati, ci portiamo dentro la buca........... Ecco che si può affrontare la giornata e la successiva notte con maggiori forze fisiche e, perchè no, mentali....... Anche perchè, la domenica, ricordiamoci che dobbiamo farci una bella tirata fino a casa.......

Magari a voi veterani queste mie considerazioni possono sembrare delle cavolate icon_redface.gif icon_redface.gif icon_redface.gif , ma voi ci siete "abituati" all'Elefante, noi che lo affrontiamo per la prima volta purtroppo no.......

PS: se ci sarà gente che vuole dormire anche la prima nott in tenda, ed è sprovvisto di qeust'ultima, non ho problemi a lasciargli la mia........ Almeno il giorno dopo la trovo già bella che montata....... icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif

icon_arrow.gif Fil: ok per la notte del giovedì. Partirò da Roncade verso le 8/8:30 di sera e tempo un'oneretta e mezza sono da te.......

3320144
3320144 Inviato: 4 Gen 2008 10:04

condor13cp ha scritto:
Questo vuol dire che abbiamo poco più di 9 ore di luce.

eusa_clap.gif eusa_clap.gif

Citazione:

In realtà le Gastholf vicino a Solla son già tutte fredde ...e con acqua fredda per fare la doccia... così uno si acclimata all'Elefate! icon_lol.gif icon_mrgreen.gif 0509_si_picchiano.gif

ELEFANTE ARRIVIAMO!!!! icon_cool.gif

3320169
3320169 Inviato: 4 Gen 2008 10:09

anch'io mi conformerò alla volontà generale, pur preferendo che viaggiassimo tutti insieme...

la partenza per me e, credo, maurizio-s, sarà giovedì 24 da roma, con sosta a nogarole o a verona a seconda dei posti letto disponibili... per l'orario della partenza del venerdì mi va bene tutto, tanto la notte prima di qualsiasi partenza non dormo mai...

3320816
3320816 Inviato: 4 Gen 2008 11:42

mandrake ha scritto:

Allora siamo in due icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif

3320841
3320841 Inviato: 4 Gen 2008 11:45

ELEFANTE ARRIVIAMO!!!! icon_cool.gif

certo che come tiri sul morale tu, non lo fa nessun altro........... icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif

3321155 Inviato: 4 Gen 2008 12:15

Partenza: area di servizio Povegliano Est al km 73 della A22. (E' l' area di servizio subito dopo il casello di Nogarole Rocca).
Ora: da decidere (7:00 - 7:30 ?)
Sosta: area di servizio Garda Est, subito dopo il casello di Verona Nord, punto di incontro per chi parte da Verona.
Ora: 7:30 - 7:50 ?
Sosta: area di servizio Paganella Est al km 184 della A22, punto di incontro con i motociclisti del gruppo Trento (è subito dopo il casello di Trento Nord).
Ora: circa 1 ora e 10 dopo la partenza (8:10 - 8:40 ?)

Gruppo Nogarole Rocca:

chillout
mototurista
kart64

Filippo si è attivato per trovarci una sistemazione per la notte.

Ultima modifica di condor13cp il 4 Gen 2008 21:04, modificato 4 volte in totale

3321493 Inviato: 4 Gen 2008 12:39

Scusa condor, voglio farti una piccola precisazione, anche se non comporta grossi problemi........... Molto probabilmente dormirò pure io da Fil........ Al max, se fil non ha tanto posto, posso chiedere agli amici di verona se possono ospitarmi così c'è un posto in più per chi viene da più lontano di me......... In questo caso, il mio ritrovo resta a Trento Nord......

3322159 Inviato: 4 Gen 2008 13:34

PATATA ha scritto:

Pataten, Pataten, ti ho visto in lista con opzione partenza Trento, quindi non ti ho inserito nel gruppo Nogarole Rocca; cambia la tua opzione per la partenza, più stiamo stretti e più stiamo caldi. icon_wink.gif
Se dormi a Verona ti agganciamo a Garda Est, subito dopo il casello di Verona Nord, da Povegliano Est in 20 minuti siamo lì.

3323399 Inviato: 4 Gen 2008 15:01

condor13cp ha scritto:
PATATA ha scritto:

Cazzen, cazzen...... Tu affere pienamenten ragionen 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif

Facciamo così, intanto lascio Trento come ritrovo per il venerdì mattina....... Pochi giorni prima di partire, in base a come vanno le cose, aggiornerò la lista..........

3328785 Inviato: 4 Gen 2008 22:10

Meglio sarebbe partire prima dell'alba da Nogarole... Tipo verso le 7...

Lo dico perchè non mi vorrei trovare a piantare la tenda con la torcia in bocca e un martello e un picchetto nelle mani...

3331023 Inviato: 5 Gen 2008 1:03

Motosega ha scritto:
Meglio sarebbe partire prima dell'alba da Nogarole... Tipo verso le 7...

Beh, se proprio ti dà fastidio in bocca, la torcia te la puoi anche mettere da qualche altra parte... 0509_pernacchia.gif
Anche per me, come detto, non è un problema partire presto. Certo che prevedete di fare soste lunghine... icon_biggrin.gif
Magari qualche sera prima di andare su ci troviamo e mettiamo a punto i dettagli. Tanto di tempo ne manca parecchio ancora, l'orario si può definire anche pochi giorni prima di partire, dopo aver visto previsioni meteo attendibili... icon_wink.gif

3331468 Inviato: 5 Gen 2008 2:04

Salve, mi sono iscritto perchè anch'io vorrei prendere parte alla spedizione per l'Elefantentreffen 2008. icon_smile.gif Ho letto tutta la discussione fino a qui.
Conosco già Chillout che approfitto per salutare. Ho un Hornet 600 che sto tentando di equipaggiare per i climi rigidi che incontreremo sulla strada per Solla. icon_cool.gif Visto che sono l'ultimo arrivato non mi permetto di dare giudizi troppo perentori icon_redface.gif tuttavia, non sapendo bene quali saranno le condizioni atmosferiche, non me la sento di programmare una partenza al buio.
Ho già guidato in autostrada di notte, sotto il diluvio, e francamente è un'esperienza che, a priori, mi risparmio volentieri. Sarebbe comunque molto meglio viaggiare in gruppo quindi a meno chè l'idea delle 2 tappe non faccia un certo numero di proseliti, mi sembrerebbe un buon compromesso (almeno per me, Chillout) pernottare a Trento e partire direttamente da lì la mattina all'ora che il gruppo ritiene più opportuna.
Se programmiamo di arrivare in giornata all'Elefante, e non ce la facciamo, non mi sembra poi un gran problema, dopotutto abbiamo tenda e saccoapelo e una locanda o un posto per campeggiare meglio di Solla non credo sia difficile da trovare, extrema ratio. icon_cool.gif

Quindi aggiungetemi al gruppo che parte da Trento! icon_biggrin.gif

3331601 Inviato: 5 Gen 2008 2:34

R_Duke ha scritto:

Quindi aggiungetemi al gruppo che parte da Trento! icon_biggrin.gif

Benvenuto R_Duke! Di dove sei?
Concordo con l'idea di evitare di viaggiare al buio...ma non preoccupimoci troppo...quando mancheranno pochi giorni stabiliremo orari e tappe più significative... icon_wink.gif

@Fil..le tappe da mezz'ora sono per sbrinarsi mentre si fa benzina... icon_lol.gif

@Patata non ti preoccupare delle fredde Gastholf...c'è di peggio di quelle e di rimanere al gelo della buca.... a noi l'anno scorso è capitato di venir sorpresi da una tempesta di neve mentre eravamo in viaggio... icon_mrgreen.gif

3331661 Inviato: 5 Gen 2008 2:55

jacktornese ha scritto:

Beh, capisco che avessi necessità di scongelarti di tanto in tanto quando viaggiavi sotto zero con il tuo missile stradale, ma stavolta ti assicuro che resteremo costantemente sotto alla velocità del suono! icon_lol.gif
Scherzi a parte, come detto, più avanti quando ci saranno previsioni attendibili ci si potrà mettere d'accordo meglio. Per esperienza di tanti anni di sci e di moto, dico che si soffre molto di più il freddo se si interrompe troppo frequentemente l'esposizione, magari entrando per diversi minuti al caldo per poi tornare fuori. Se si è coperti bene (e per un raduno in questa stagione lo si deve essere icon_wink.gif ), conviene stare fermi il meno possibile. Ovvio che se uno non è adeguatamente protetto, dopo 6 ore a quelle temperature si ritrova gli arti congelati... ma chi è che non sarà coperto bene? icon_biggrin.gif In ogni caso, proprio per questo fin dall'inizio tutti hanno consigliato di testare l'abbigliamento con dei giri di almeno un paio d'ore... se i guanti o le calze che si sono comprati non valgono una cippa, è meglio saperlo prima... icon_wink.gif
Comunque Enricuccio (e chiunque altro si volesse aggregare), troviamoci quando puoi per una birra, così ne parliamo meglio... vedrai che man mano che il tasso etilico salirà, tutta l'organizzazione apparirà più semplice! icon_mrgreen.gif
Ah, tra l'altro ti devo ancora dare quel barattolo... icon_wink.gif

3332019
3332019 Inviato: 5 Gen 2008 10:36

Barattolo? Io afere dimenticaten... icon_rolleyes.gif

Birren? Io ezzere astemien...ma potere fare eccezzionen..... icon_mrgreen.gif

Ci si vede stasera? icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif (tiro fuori la carriola...)

3332262 Inviato: 5 Gen 2008 11:38

Io, date le caratteristiche mie..e della mia moto penso che forse è meglio che la prenda più comoda e che parta giovedì verso le 12 da Vicenza e quindi spererei di essere verso Rosenheim la sera e dormire lì. Penso che fino a quella tappa non dovrebbero esserci problemi notevoli di condizioni di strade impraticabili. Il mio Gilera Fuoco inoltre ha non più di 180/190 km di autonomia e questo rallenta sicuramente. Con questo programma si potrebbe affrontare, con tutta la giornata davanti e con la luce, eventuali situazioni che potrebbero diventare scabrosette. C'è qualcuno che avrebbe intenzione di condividere questa idea?

3332385 Inviato: 5 Gen 2008 11:59

jacktornese ha scritto:

Benvenuto R_Duke! Di dove sei?

Tranquillo....... il buon fil mi ha gia raccontato tutto giovedì quando sotto la neve, è venuto a trovarci al cavatappi (in moto, ovviamente.......... ha detto che aveva le gomme lisce sulla macchina eusa_doh.gif eusa_doh.gif eusa_doh.gif ...........)

Speriamo che non ricapito anche quest'anno........ fare i dritti sulla neve con la mia non è il massimo, visto che tocco a malapena.......

A parte questo, se decidete di trovarvi una sera, anche in quel di verona, fatemi un chiamo, che arrivo volentieri per bere una birra con voi e per discutere del viaggio............ Ripeto, se qualcuno di voi anime pie veronesi/mantovane, mi ospita la notte di giovedì, tanti problemi a partire presto non ne ho............

3332395 Inviato: 5 Gen 2008 12:01

mototurista ha scritto:

Solo così pochi chilometri di autonomia????? Pensavo tenesse molto di più....... La tua idea non è affatto male, ma per problemi di lavoro, non risesco a prendermi anche il giovedì di ferie........... Comunque ci si vede su sicuramente, e il viaggio di ritorno la domenica molto probabilmente lo faremo tutti assieme..........

3333881 Inviato: 5 Gen 2008 14:29

Secondo voi qual'è il sito migliore per consultare le previsioni meteo da Monaco fino a Solla?

3337406 Inviato: 5 Gen 2008 20:18

3337596 Inviato: 5 Gen 2008 20:44

Forza! facciamo venire un po' di acquolina in bocca agli aspiranti partecipanti!! icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif

DOPO L'ELEFANTE la vostra moto diverrà così! icon_lol.gif

...Ecoo perchè, a volte, non poi così importante avere il cavalletto per parcheggiare la moto... icon_lol.gif

Ok! La legna la porto io...ma non ti sognare Fil... che ne porti così tanta in un viaggio solo!! icon_lol.gif

Per chi teme di dover patire la fame....

Per quelli a cui non piace la carne troppo cotta...

Non preoccupatevi troppo nemmeno per la vostra igene personale...

icon_lol.gif icon_lol.gif icon_mrgreen.gif icon_cool.gif icon_wink.gif

3339152 Inviato: 6 Gen 2008 0:46

Scusate se mi intrometto; pensate che vi possa essere utile, alla tetesca, una pelle di pecora? sulla sella eh icon_wink.gif
l'ho trovata all'Ikea.

3339228 Inviato: 6 Gen 2008 0:58

Bella! Se faccio in tempo a fare una capatina all'ikea...quasi quasi ci faccio un pensierino! icon_wink.gif