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Rodaggio Comet GT 125 R [come farlo correttamente??]
2107552
2107552 Inviato: 20 Lug 2007 13:20
 

si hai ragione...da me non ce ne tanta ma quando è stronza si mette con lautovelox...adesso guardo su internet e ti dico qualche scarico per la tua comet... icon_biggrin.gif
 
2108098
2108098 Inviato: 20 Lug 2007 14:15
 

Grazie! icon_biggrin.gif

Io ho la caserma a 300m icon_mad.gif icon_evil.gif
 
2108428
2108428 Inviato: 20 Lug 2007 14:47
 

allora c'e la leo vince con silenziatore in carbonio,la arrow con silenziatore in carbonio o titanio, e come dicevi tu la mivv k credo che sia buona visto k produce marmitte per moto di cilindrata superiore icon_biggrin.gif
 
2108541
2108541 Inviato: 20 Lug 2007 14:59
 

Si ma sono col db killer estraibile???
 
2108609
2108609 Inviato: 20 Lug 2007 15:06
 

tutte tranne la arrow....k per estetica e una delle migliori comunque se devi prendere la marmitta ti consiglio la leo vince che si basa sui modelli sbk come quelli che monti sulle moto di grossa cilindrata....la mivv è molto bella ma costa di più della leo vince perche sarebbe la replica di quella usata nel mondiale super stock dalla honda.. i prezzi sono 225 per la leo vince escluso montaggio e carburazione, 250 per la mivv e 215 per la arrow questi sono i prezzi del preparatore dove porto la mito io icon_biggrin.gif icon_cool.gif
 
2108631
2108631 Inviato: 20 Lug 2007 15:09
 

Mmm...interessante...non è un lavoro che farò adesso ma probabilmente con l'anno nuovo...ma di sicuro lo farò...
grazie dell'interessamento icon_biggrin.gif
 
2108656
2108656 Inviato: 20 Lug 2007 15:10
 

non ti preuc comunque potresti montare gli specchietti racing quelli di carbonio a goccia per intenderci
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2108685
2108685 Inviato: 20 Lug 2007 15:13
 

Tommy22 ha scritto:
non ti preuc comunque potresti montare gli specchietti racing quelli di carbonio a goccia per intenderci
icon_cool.gif


Bè gli specchietti mi gustano abbastanza...
avevo pensato come modifiche estetiche delle belle viti rosse qua e là che riprendono il colore dell'ammortizzatore posteriore...poi le frecce e il portatarga che è molto plasticone...poi altre cose come aerografie e patachini vari (anche lo scotch nei cerchi) che farò presto...
 
2108712
2108712 Inviato: 20 Lug 2007 15:16
 

ottime le idee vedrai k dopo diventa uno spettacolo icon_biggrin.gif
 
2231604
2231604 Inviato: 8 Ago 2007 19:11
 

redeicuori ha scritto:
Edito: rodaggio quasi terminato...a giorni porto a fare il primo tagliando...mentre sono già stato dietro alla prima rs ke mi ha superato, e senza troppi problemi...eheheh...

Allora?finito il rodaggio??sarebbe bello fare un confronto...La moto di Dj_k_J fatta con il rodaggio da lui proposto e la tua fatta con il rodaggio rigorosissimo...Parlo di velocità massima....
 
2232408
2232408 Inviato: 8 Ago 2007 21:03
 

A io ora ho 950Km e mi disp ma da 900Km in poi ho deciso di terminare il rodaggio...

Il 27 prendo il foglio rosa e porto la moto a fare il tagliando e poi si vedrà!
 
2233038
2233038 Inviato: 8 Ago 2007 23:13
 

DJ_Key_J ha scritto:
da 900Km in poi ho deciso di terminare il rodaggio...

Scusa in che senso???
 
2233260
2233260 Inviato: 9 Ago 2007 0:04
 

Nel senso che dopo i 900Km ho applicato la perla di saggezza mascotte del tinga, ovvero "L'arte di tenerci sempre aperto" icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
No comunque + seriamente...dai 900Km in poi ho detto basta al rodaggio e ho fatto qualche tirata agli 11.000ma non di +...
poi anche adesso che sono a 950Km non è che mantengo sempre un andamento da pista...la tiro solo ogni tanto...

fra poco come ho detto ho il tagliando...
 
2235362
2235362 Inviato: 9 Ago 2007 12:12
 

Oltre a non dover superare il numero di giri (previsto dal libretto), io consiglio di rodare la moto progressivamente. (al fine di consentire un adattamenteo di tutte le parti meccaniche in movimento,)
I primi 500 km attenersi al valore massimo di giri previsto dal libretto
i secondi 500 superare progressivamente delle soglie, per es: se il libretto prevedeva 5000 giri max, è consigliabile:
da 500 a 600 max 6000-7000
da 600 a 700 max 7000-8000
da 700 a 800 max 8000-9000
da 800 a 1000 da 8-9000 fino al limite

durante questo periodo sono da evitare:
accelerazioni brusche ed improvvise
lunghe percorrenze ai n. di giri massimi riportati
evitare di tenere sempre il motore in tiro, e ricordarsi di farlo "riposare" per lunghi tratti.

Evitare se possibile strade veloci, e prediligire strade con curve per variare il carico ed il regime di giri del motore.

icon_wink.gif
 
2235974
2235974 Inviato: 9 Ago 2007 13:20
 

Si ma Dj fino a quanto l'hai tirata la tua(intendo di velocità)?Comunque a me la moto è arrivata ieri ed è veramente fantastica...Però indovinate un pò cosa mi ha detto il concessionario?Che non necessita di rodaggio perchè è pre-rodata...Mi pare proprio una gran c*****a!e poi sul libretto delle istruzioni non ci sono scritti i giri da tenere, ma semplicemente di non aprire la manetta del gas più di 1/2 per i primi 800 km e più di 3/4 fino ai 1600 km...
 
2236652
2236652 Inviato: 9 Ago 2007 14:39
 

scusate il mio intervento da possessore di comet 250 c.c.
Devo dire che alla mia non ho mai rispettato le regole per un buon rodaggio ma ho sempre rispettato i tagliandi e controlli vari.... di certo mai ho toccato la zona rossa del contagiri ma la mia somarella, a distanza di due anni e 24.000 km percorsi.... si è sempre comportata bene.... anzi oserei di più.... dato che a tutt'oggi riesce tranquillamente a oltrepassare i 160 km/h a circa 9.700 (giri e in pianura) nonostante la casa ne dichiari 140..... icon_wink.gif
 
2237528
2237528 Inviato: 9 Ago 2007 16:17
 

Dante999 ha scritto:
Si ma Dj fino a quanto l'hai tirata la tua(intendo di velocità)?Comunque a me la moto è arrivata ieri ed è veramente fantastica...Però indovinate un pò cosa mi ha detto il concessionario?Che non necessita di rodaggio perchè è pre-rodata...Mi pare proprio una gran c*****a!e poi sul libretto delle istruzioni non ci sono scritti i giri da tenere, ma semplicemente di non aprire la manetta del gas più di 1/2 per i primi 800 km e più di 3/4 fino ai 1600 km...


Che sia prerodata è vero...ma il rodaggio del proprietario è comunque necessario...
è vero che sul libretto il rodaggio è riferito alla manetta e x me così è troppo rigoroso...
puoi attenerti ai messaggi precedentemente scritti in questo topic x farti un idea del rodaggio che dovrai fare alla tua Comet dai diversi punti di vista dei possessori...

Se hai qualcosa riguardante al rodaggio da chiedere di pure!

Io l'ho tirata al max ai 110Km/h e mi sembrava di essere a 9.500 giri circa...solo che l'avevo fatto in un rettilineo di 500m e potete capire che non è che posso raggiungere velocità missilistiche e vedere anche come sono messi i giri...
poi il foglio rosa mi arriva il 27...
 
2237574
2237574 Inviato: 9 Ago 2007 16:23
 

tricicloveloce ha scritto:
scusate il mio intervento da possessore di comet 250 c.c.
Devo dire che alla mia non ho mai rispettato le regole per un buon rodaggio ma ho sempre rispettato i tagliandi e controlli vari.... di certo mai ho toccato la zona rossa del contagiri ma la mia somarella, a distanza di due anni e 24.000 km percorsi.... si è sempre comportata bene.... anzi oserei di più.... dato che a tutt'oggi riesce tranquillamente a oltrepassare i 160 km/h a circa 9.700 (giri e in pianura) nonostante la casa ne dichiari 140..... icon_wink.gif


Anche della GT125R sul sito c'è scritto 115Km/h ma fa molto di +...

tu dici che fare delle tirate tipo una volta al gg agli 11.000 gli faccia male in qualità di durata del motore???
 
2239047
2239047 Inviato: 9 Ago 2007 20:07
 

tricicloveloce ha scritto:
scusate il mio intervento da possessore di comet 250 c.c.
Devo dire che alla mia non ho mai rispettato le regole per un buon rodaggio ma ho sempre rispettato i tagliandi e controlli vari.... di certo mai ho toccato la zona rossa del contagiri ma la mia somarella, a distanza di due anni e 24.000 km percorsi.... si è sempre comportata bene.... anzi oserei di più.... dato che a tutt'oggi riesce tranquillamente a oltrepassare i 160 km/h a circa 9.700 (giri e in pianura) nonostante la casa ne dichiari 140..... icon_wink.gif


DJ_Key_J ha scritto:

Anche della GT125R sul sito c'è scritto 115Km/h ma fa molto di +...
tu dici che fare delle tirate tipo una volta al gg agli 11.000 gli faccia male in qualità di durata del motore???


Non ho mai scritto una cosa del genere...... ho semplicemente scritto che mai ho toccato la zona rossa perchè non ne vedevo la necessità....
Di certo non ci girerei a 11.000 giri..... specialmente se nuova o con pochi kilometri..... poi ognuno sarebbe libero di farlo.....
Prima di partire per le ferie in quel di sicilia, portai la moto a fare il dovuto tagliando e sostituzione di alcune parti soggetti ad usura....
sul ponte si trovava un'altra comet pari cilindrata ma con alcuni mesi di vita della mia e a 17.000 aveva rotto il cambio.... (anche se in garanzia non gliel'hanno passata perchè in attesa di responso tecnico da parte degli ispettori).... la mia ne aveva circa 18.000 e oggi se ne trova 24.000 e ancora nessun problema di sorta....
Quando e dove posso tiro e stiro le marce ma non per tanto...... se mi si rompe sarebbe una tragedia..... icon_wink.gif
 
2239574
2239574 Inviato: 9 Ago 2007 21:47
 

Nono ma ti chiedevo un parere!!!
Capirai che non conoscendo ancora le capacità della mia moto la voglia di cercare i suoi limiti c'è (senza esagerare chiaramente!)
 
2239589
2239589 Inviato: 9 Ago 2007 21:51
 

DJ_Key_J ha scritto:
Nono ma ti chiedevo un parere!!!
Capirai che non conoscendo ancora le capacità della mia moto la voglia di cercare i suoi limiti c'è (senza esagerare chiaramente!)


Non conosco le caratteristiche tecniche della 125.... posso immagginare siano simili alla 250.... quindi posso darti qualche risposta se è di mia conoscenza.... chiedi e avrai una risposta dall'alto della mia ignoranza icon_wink.gif
 
2240905
2240905 Inviato: 10 Ago 2007 8:46
 

No solo una cosa...nella 250 il rosso dov'è??? A quanti giri? Tanto i motori della 125 e 250 sono pressochè identici a parte chiaramente che uno è il doppio dell'altro...
Io volevo in pratica sapere se secondo te se uno tipo fa una tirata o 2 al gg sul rosso rischia di contromettere la durata del motore (con entrambe le nostre moto)

Quesito chiaramente rivolto a tutti! icon_wink.gif
 
2241229
2241229 Inviato: 10 Ago 2007 10:00
 

DJ_Key_J ha scritto:
No solo una cosa...nella 250 il rosso dov'è??? A quanti giri? Tanto i motori della 125 e 250 sono pressochè identici a parte chiaramente che uno è il doppio dell'altro...
Io volevo in pratica sapere se secondo te se uno tipo fa una tirata o 2 al gg sul rosso rischia di contromettere la durata del motore (con entrambe le nostre moto)

Quesito chiaramente rivolto a tutti! icon_wink.gif


Sulla mia (inteso come 250 c.c.) la zona rossa inizia a 10.000 g/m sino ad un massimo di 12.000.-

Quando acquistata sono andato spesso e continuo anche ora se capita, di oltrepassare la zona limite iniziale specialmente con marce basse poichè sarebbe normale.... quando fai una partenza veloce..... diversamente quando mi trovo in 5^ marcia difficilmente ho toccato la zona limite perchè non ci arriva.... al massimo avrò toccato i 9.700/9.800 giri circa e una velocità di 165 Km/h (in pianura).....
Non penso che stiracchiare la moto ogni tanto possa far male.... (vedi la mia.... 24.000 Km percorsi e ancora gode ottima salte).... l'importante è non eccedere..... il fuori giri si sa non fa bene..... al motore e soprattutto al portafogli (ciuccia benzina superati i 9.000 giri).....
 
2243616
2243616 Inviato: 10 Ago 2007 15:27
 

Nella GT125R il rosso inizia dai 10.500giri..
bè comunque sia vedrò di non superare mai gli 11.000giri che tanto ad andare + su di quel regime non so cosa otterrei davvero in +...
Ho paura che la bestiolina si faccia male icon_cry.gif icon_rolleyes.gif icon_biggrin.gif
 
2245193
2245193 Inviato: 10 Ago 2007 20:22
 

DJ_Key_J ha scritto:
Nella GT125R il rosso inizia dai 10.500giri..
bè comunque sia vedrò di non superare mai gli 11.000giri che tanto ad andare + su di quel regime non so cosa otterrei davvero in +...
Ho paura che la bestiolina si faccia male icon_cry.gif icon_rolleyes.gif icon_biggrin.gif


Saggia decisione......
Ti accorgerai comunque che quando andari in moto la lancetta del contagiri spesso toccherà (senza volerlo) la zona limite.... è un dato di fatto (ma solo se allunghi con marce basse...) icon_wink.gif
 
6405205
6405205 Inviato: 26 Nov 2008 20:43
 

Io il rodaggio lo sto facendo tenendomi sui 6000 giri circa, variando anche tra i 5000, una volta al giorno la faccio andare un pò più spedita ma non supero i 70...e cambio spesso marcia, così dovrebbe andare! icon_biggrin.gif
 
6541867
6541867 Inviato: 15 Dic 2008 13:29
 

Zazzi ha scritto:
Io il rodaggio lo sto facendo tenendomi sui 6000 giri circa, variando anche tra i 5000, una volta al giorno la faccio andare un pò più spedita ma non supero i 70...e cambio spesso marcia, così dovrebbe andare! icon_biggrin.gif

ma da quali giri comincia a spingere discretamente la tua versione naked?
 
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