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Marmitte GT 125 R [quali in commercio??]
4262045
4262045 Inviato: 23 Apr 2008 18:37
Oggetto: Marmitte GT 125 R [quali in commercio??]
 



Ciao io vorrei trovare un marmitta, e alcune modifiche, x la mia comet gt 125r!?!?! vorrei farla andare quel pelino in più ke sogno! Se avete qualche info scrivete!
Grazie
 
4262320
4262320 Inviato: 23 Apr 2008 19:07
 

c'è solo l'arrow o la leo vince per la tua moto..
 
4266091
4266091 Inviato: 24 Apr 2008 6:39
 

gabri927 ha scritto:
c'è solo l'arrow o la leo vince per la tua moto..


ecco l'hai proprio sparata!!!!..........se non erro qua c'è il sottoscritto che monta un artigianale da pista, VIREX...poi dj ke monta l'EXAN conico...uno che monta il TERMIGNONI, uno il GPR.....come puoi vedere ce ne sono di marche....
_mi sta un pò sul piffero la gente ke parla senza sapere, senza offesa...però caspita!!!...chiudo qua va...
 
4266097
4266097 Inviato: 24 Apr 2008 6:47
 

redeicuori ha scritto:


ecco l'hai proprio sparata!!!!..........se non erro qua c'è il sottoscritto che monta un artigianale da pista, VIREX...poi dj ke monta l'EXAN conico...uno che monta il TERMIGNONI, uno il GPR.....come puoi vedere ce ne sono di marche....
_mi sta un pò sul piffero la gente ke parla senza sapere, senza offesa...però caspita!!!...chiudo qua va...


mi sa che gabri927 non ha tutti i torti... non voglio di caxxate ma molte di quelle che hai citato non sono omologate per la gtr125 ma solo adattate (vedi exan)
 
4269230
4269230 Inviato: 24 Apr 2008 14:22
 

EdoMaske ha scritto:
redeicuori ha scritto:


ecco l'hai proprio sparata!!!!..........se non erro qua c'è il sottoscritto che monta un artigianale da pista, VIREX...poi dj ke monta l'EXAN conico...uno che monta il TERMIGNONI, uno il GPR.....come puoi vedere ce ne sono di marche....
_mi sta un pò sul piffero la gente ke parla senza sapere, senza offesa...però caspita!!!...chiudo qua va...


mi sa che gabri927 non ha tutti i torti... non voglio di caxxate ma molte di quelle che hai citato non sono omologate per la gtr125 ma solo adattate (vedi exan)


nemmeno arrow e leovince sono omologate per il gtr mi sa....
 
4271407
4271407 Inviato: 24 Apr 2008 17:43
 

io non sparo cavolate.. io ti ho detto quelle che ci sono omologate per la comet gt 125.. poi puoi incazza.ti quanto ti pare..
 
4283426
4283426 Inviato: 26 Apr 2008 15:29
 

gabri hai specificatamente parlato di omologazione????....io non ho letto il termine omologazione...di omologata c'è solo la gpr...e basta!!!!....il resto son tutte adattabili!....maria.........................
 
4283962
4283962 Inviato: 26 Apr 2008 16:57
 

non ne ho parlato ma dato che la voleva mettere senza cambiare altro mi sembrava stupido parlare di termignoni o cose così perchè mi sembrano sprecate..
 
4289679
4289679 Inviato: 27 Apr 2008 15:22
 

Calmi ragazzi!!!

Di omologate penso ci sia solo la GPR...
del resto + o meno tutte le marmitte si possono adattare...
L' adattibilità dipende solo dalle prestazioni del motore e del diametro del collettore poi un bravo artigiano può tirare fuori un gioiello di adattamento...
 
4913831
4913831 Inviato: 26 Giu 2008 19:59
 

ma la gpr(marmitta) com'è?
 
4937930
4937930 Inviato: 29 Giu 2008 11:34
 

certo la marmitta è la modifica più usuale in quanto migliora prestazioni estetica e suono ma per aumentare ancora le prestazioni non si potrebbe fare anche qualche lavoretto al carburatore?????????
 
4938059
4938059 Inviato: 29 Giu 2008 11:56
 

luckyfred ha scritto:
certo la marmitta è la modifica più usuale in quanto migliora prestazioni estetica e suono ma per aumentare ancora le prestazioni non si potrebbe fare anche qualche lavoretto al carburatore?????????


Si va ricarburato perchè la marmitta aftermarket fa lavorare il motore in maniera diversa da quella originale, essendo più aperta e priva di catalizzatore.
Se questo non viene fatto si rischia di avere dei "vuoti" nella coppia durante la marcia. icon_wink.gif

doppio_lamp.gif
 
4938397
4938397 Inviato: 29 Giu 2008 12:42
 

no io intendevo se non conveniva a questo punto metterci anche un carburatore più grosso o costa troppo e si rischia di avere problemi di raffredamento??????
 
4938856
4938856 Inviato: 29 Giu 2008 13:43
 

luckyfred ha scritto:
no io intendevo se non conveniva a questo punto metterci anche un carburatore più grosso o costa troppo e si rischia di avere problemi di raffredamento??????


Il motore della hyosung è limitato a 14,55Cv per rientrare nei limiti di potenza imposti dalla legge, a questo scopo sono presenti delle piccole strozzature nei collettori delle marmitte e i carburatore sono più piccoli del normale (26), e il filtro dell'aria e strozzato nei condotti, poi c'è pure la marmitta catalitica per farla entrare nei paramatria anti inquinamento Euro3...
Per il raffreddamento non ci dovrebbero essere problemi visto che il motore è progettato per funzionare "full power".
P.S.:l'aumento di potenza dovuto all'eliminazione delle strozzature è nell'ordine di pochi Cv non immaginarti grandi aumenti come nei 2t icon_wink.gif
 
4942037
4942037 Inviato: 29 Giu 2008 21:07
 

scusa non vorrei dire cazzate ma avendo una yamaha r 125 a 15 cv 4t senza strozzature mi sembra ben difficle che la hyosung benche sia un bicilindrico sviluppi più di 15 coprattutto perchè è raffreddato ad aria e che io sappia ha solo due valvole per cilindro inoltre ho letto su tutte le riviste che le prestazioni raggiunte dal mio motore minarelli e dal piaggio per ora siano le migliori raggiunte da un 4t 125 non per uso specialistico e so che per elaboralo(è già uscito un kit) ce ne vuole, perciò mi sembra difficle che la hyosung abbia più di 15 cv di legge quindi ne sei sicuro ho lo dici solo perchè l'hai sentito dire?????
 
4942138
4942138 Inviato: 29 Giu 2008 21:17
 

redeicuori ha scritto:
gabri hai specificatamente parlato di omologazione????....io non ho letto il termine omologazione...di omologata c'è solo la gpr...e basta!!!!....il resto son tutte adattabili!....maria.........................

Stiamo calmi, le marmitte che hai citato son tutte ADATTATE, gabri voleva dire due marmitte specifiche (se esistano o no è un altro discorso).
Come vedi non è un fatto d'omologazione ma di marmitte di serie specifiche per un dato modello.

P.s. Di lavori che interessano la meccanica della moto se ne tratta già in altri topic, prova a fare una ricerca.

P.p.s. Queste strozzature io ancora non l'ho viste e l'unico presunto "kit di ripotenziamento" era un semplice kit di ricarburazione venduto ad un prezzo spropositato... icon_wink.gif
 
4952310
4952310 Inviato: 30 Giu 2008 18:07
 

luckyfred ha scritto:
scusa non vorrei dire cazzate ma avendo una yamaha r 125 a 15 cv 4t senza strozzature mi sembra ben difficle che la hyosung benche sia un bicilindrico sviluppi più di 15 coprattutto perchè è raffreddato ad aria e che io sappia ha solo due valvole per cilindro inoltre ho letto su tutte le riviste che le prestazioni raggiunte dal mio motore minarelli e dal piaggio per ora siano le migliori raggiunte da un 4t 125 non per uso specialistico e so che per elaboralo(è già uscito un kit) ce ne vuole, perciò mi sembra difficle che la hyosung abbia più di 15 cv di legge quindi ne sei sicuro ho lo dici solo perchè l'hai sentito dire?????


Allora intanto il motore della hyosung ha 4 valvole per cilindro (quindi 8) con distribuzione DOHC (doppio albero a camme in testa) come la nuova yamaha, poi il tipo di raffreddamento e aria-olio, non solo ad aria, quindi ha il radiatore dell'olio (a differenza delle 2 valvole e del raffreddamento ad aria del vecchio motore yamaha), poi se chiedi ai vari possessori di questa moto alcuni hanno già effettuato l'operazione di rimozioni di questi "strozzi" che servono a farla rientrare nei limiti di inquinamento e nei limiti di potenza, magari non avrà 34cv cm i 2t ma forse 16-17cv
Il fatto è che è stato necessario rimpicciolire il filtro dell'aria e gli scarichi per farla rientrare in questi parametri quindi di certo qualcosa di buono questo motore l'avrà, visto che raggiunge regimi di rotazioni ben più elevati della nuova YZF-R125 (12.500 contro 10.500), dovuto anche al fatto di essere bicilindrico...
Comunque io la ritengo più una mini-elaborazione che una rimozione degli strozzi vera e propria...

Siamo un po in OT icon_rolleyes.gif
 
4958760
4958760 Inviato: 1 Lug 2008 9:49
 

scusa allora per le cavolate che ho sparato, comunque io preferisco di sicuro il mono yamaha se non altro come qualità costruttiva icon_lol.gif
 
5067988
5067988 Inviato: 11 Lug 2008 10:14
 

luckyfred ha scritto:
scusa allora per le cavolate che ho sparato, comunque io preferisco di sicuro il mono yamaha se non altro come qualità costruttiva icon_lol.gif

Si vabbè non ti rispondo neanche per diversi motivi...
 
5070043
5070043 Inviato: 11 Lug 2008 12:45
 

ciao a tutti

l'altro giorno sono uscito di casa deciso di prendere il terminale.....

vado nel negozio solito.....

e scopro che costano tutti VERAMENTE TANTO

e qui sorge la domanda posso montate tutti i tipi di scarichi adattandoli

per qualsiesi cilindrata???

(es.uno scarico dell' r6 andrebbe bene)??????
e con quali potri trarne vantaggio???
 
5078601
5078601 Inviato: 12 Lug 2008 10:28
 

cometista ha scritto:
ciao a tutti

l'altro giorno sono uscito di casa deciso di prendere il terminale.....

vado nel negozio solito.....

e scopro che costano tutti VERAMENTE TANTO

e qui sorge la domanda posso montate tutti i tipi di scarichi adattandoli

per qualsiesi cilindrata???

(es.uno scarico dell' r6 andrebbe bene)??????
e con quali potri trarne vantaggio???


Allora con solo il terminale guadagnerai solo qualcosa in erogazione visto che elimini il catalizzatore, e molto in sound icon_wink.gif
Il terminale è possibile adattarlo per qualsiasi cilindrata e un saldatore di marmitte dove ero andato una volta per chedere info, mi ha detto che è possibile adattare qualsiasi terminale alla Hyosung ( icon_eek.gif la conosceva e mi ha detto che ci aveva pure lavorato su) mi ha detto che ha messo pure degli scarichi della R6 su degli SH 125 icon_wink.gif
Comunque l'importante dopo è ricarburare visto che eliminando il catalizzatore i fumi sono più liberi d'uscire...


doppio_lamp.gif
 
5082909
5082909 Inviato: 12 Lug 2008 20:30
 

grazie scooterino 92 icon_cool.gif

già k ci siamo, e ti vedo informato,

qual'è lo scarico meno costoso che esiste icon_question.gif icon_question.gif ......
.....................................................
io vorrei cambiarlo anche perchè dopo l'incidente che ho avuto, lo scarico quando accellero potente sento rumore di ferraglia icon_eek.gif e poi è tutto rigato e ammacato....

che scarico mi consigli???? (domanda rivolta a tutti) icon_wink.gif

grazie ciao
 
5085588
5085588 Inviato: 13 Lug 2008 12:10
 

DJ_MadFoX ha scritto:

Si vabbè non ti rispondo neanche per diversi motivi...




ne sentiamo almeno uno dim questi motivi per favore!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
5086923
5086923 Inviato: 13 Lug 2008 15:34
 

Gli scarichi purtroppo costano davvero tanto...
tu quanto vorresti spendere?
 
5086941
5086941 Inviato: 13 Lug 2008 15:37
 

luckyfred ha scritto:
DJ_MadFoX ha scritto:

Si vabbè non ti rispondo neanche per diversi motivi...




ne sentiamo almeno uno dim questi motivi per favore!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Per il fatto delle 2 valvole...per il fatto delle prestazioni...e per il fatto della qualità costruttiva di cui parli...
 
5087886
5087886 Inviato: 13 Lug 2008 18:10
 

io vorrei spendere sui 150 - 180 euro

non di più....

lo so che è pochino però cosa ci devo fare...
non posso metterci su un terminale da 300euro....
le scelte sono due o metto il terminale o metto la benzina..... icon_cry.gif

tu dj il tuo scarico quanto l'hai pagato e quanto ti hanno chiesto per montarlo????
grazie icon_wink.gif
 
5089029
5089029 Inviato: 13 Lug 2008 20:22
 

come qualità costruttiva intendevo anche le plastiche e le sospensioni (ad esmpio il forcellone posteriore,comunque non voglio aprire con te una polemica, io lo ammetto, mi fido veramente poco delle fabbriche cinesi e ne sono(purtroppo) prevenuto, non riesco a parlare obbiettivamente di questo argomento quindi ti chiedo scusa anche per i miei toni un po' duri, io la finisco qui perchè mi sono accorto che sto facendo un po' l'arrogante e porgo le mie scuse a tutti i possessori di moto di moto di questa marca
 
5091194
5091194 Inviato: 14 Lug 2008 0:13
 

Non ti proccupare è un errore comune sottovalutare le moto solo perchè non sono conosciute icon_wink.gif

Per tornre in topic...
Qui da me il tizio che vendeva scarichi mi ha detto che con 220€ faceva tutto... icon_eek.gif
A me è sembrato onesto, il terminale era della "MASS" e mi ha detto che poteco scegliere qualsiasi modello c'era esposto icon_wink.gif

Se vuoi esiste un terminale OMOLOGATO PER LA HYOSUNG della G.P.R. con Db killer estraibile, il prezzo si aggira sui 250€ ed essendo omologato per la moto non ci sono ne problemi nell'adattarlo ne nel montarlo, quindi secondo me è la soluzione più economica è sicura, puoi anche montarlo tu visto che è già predisposto per la moto risparmiare in mano d'opera icon_wink.gif

doppio_lamp.gif
 
5697059
5697059 Inviato: 16 Set 2008 18:59
 

ho deciso k il prossimo lavoro dopo la verniciatura è lo scarico...
tagliandolo e svuotandolo tagliando tutto quel blocco che c'è nel terminale...

ho fatto un po di prove senza così per sentire k rumore fa....
be giudicate voi!!!!!!!!!

icon_cool.gif Link a pagina di It.youtube.com icon_cool.gif

ciao a tutti!!!!!
 
5700360
5700360 Inviato: 16 Set 2008 22:48
 

a me sembrava un po' scarburata sinceramente
 
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