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Inviato: 25 Giu 2007 18:11 Oggetto: Scooter con problemi in salita
Io ho un Phantom F12 ad aria che in salita ,anche nn esagerata, fa una fatica mostruosa, molte volte addirittura si ferma ,poi anche andando normalmente a volte fà dei vuoti, ora ha circa 12000km e ho sempre fatto sia tagliandi che revisione e io nn ci ho mai messo le mani. Secondo voi cosa potrebbe essere Io ho pensato alle massette ma avendole cambiate da poco(a circa 7200km) mi sà strano, inoltre ho appena cambiato la candela...
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Inviato: 25 Giu 2007 18:16
direi ke è anke l'ora di darci 1 bella pulitina la carburatore tu ke dici? e quasi quasi cambi variatore e marmitta dp senti la differenza
bep1990
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Inviato: 25 Giu 2007 18:23
stammi a sentire a me siamo nelle stesse situazioni..
allroa cm prima cosa controlla la carburazione o se è necesario rifalla... e poi cambia molla d contrasto...mollettine della frizza e rimettice tutto originale ma nuovo..vedi ke il problema si risolve.. io in qst modo ho risolto..comunque + ke altro devi rifare la taratura della trasma...cioè rimmette tt originale
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Inviato: 25 Giu 2007 18:24
bep1990 ha scritto:
direi ke è anke l'ora di darci 1 bella pulitina la carburatore tu ke dici? e quasi quasi cambi variatore e marmitta dp senti la differenza
certo e dp avere speso 200€ va mejo certo ke va mejo ma se il rpoblema lo risolvi cn 50€..
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Inviato: 25 Giu 2007 18:26
si va bene pianta li di fare l'esperto!! ho detto ke lo fa ricarburare se vuole + spinta c mette sotto ste cose basta qnte storie!!
bep1990
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Inviato: 25 Giu 2007 18:28
bep1990 ha scritto:
si va bene pianta li di fare l'esperto!! ho detto ke lo fa ricarburare se vuole + spinta c mette sotto ste cose basta qnte storie!!
allora gg mi ci trovi o nn ho detto nnt..ho sl detto ke se il problema si può risolvere cn 50€ nn è necessario cambaire marmitta e roba simile..x il valore d 200€..(esempio) poi certo se vuole qlks d + spinto è logico ke deve cambaire quei pezzi..
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Inviato: 25 Giu 2007 18:32
se si ferma per le salite mentre stai a tutto gas devi soltanto ripulire il carburatore con un compressore (ovviamente smontandolo pezzi pezzi )... il mezzo si ferma perchè il getto max essendo ostruito non fa passare abbastanza benzina con conseguente smagrimento (che provoca i vuoti) e spegnimento del mezzo
Inoltre io nn l'ho detto ma una volta dopo un viaggetto di circa 15km fatto a velocità medio-alta ad un certo punto ha cominciato a rallentare e faceva i 40 con continui vuoti, dopo essermi fermato per una decina di minuti, lo scooter è cominciato a ri-andare pur con alcuni vuoti fino anche alla velocità massima...poi a volte quando lo accendo si spegne subito dopo essersi acceso e per riavviarlo devo usare la pedalina .Il tutto secondo voi è dovuto al carburatore
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