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Ho provato la Daytona [675: le mie impressioni]
1922880
1922880 Inviato: 24 Giu 2007 16:36
Oggetto: Ho provato la Daytona [675: le mie impressioni]
 

oggi ho provato la triumph daytona , non mi lascio andare a commenti specialistici , tutto si racchiude in 2 parole "senza paragoni", era di colore oro , mi a colpito tanto il sound e tirando in prima metti la seconda e sei su una ruota, icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
1922909
1922909 Inviato: 24 Giu 2007 16:48
 

non so perchè ma la daytona è una delle moto che non vorrei mai. A me le inglesi non piacciono, neppeure se avessero 1000 cv.
 
1922919
1922919 Inviato: 24 Giu 2007 16:51
 

icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif 0510_grattacapo.gif 1000 cavalli?subito...anche japp o koreana che sia! icon_lol.gif icon_lol.gif
 
1923287
1923287 Inviato: 24 Giu 2007 18:56
 

per me è stupenda!c'ho girato in parallelo domenica scorsa,e andava da dio!bella progressione e bellissimo sound da originale,non oso immaginare con un after market!un po' di confidenza in più col proprietario(mattia,se leggi...è per te!!! icon_wink.gif ) e gli dico subito se me la fa provare!
a comprarla nuova sicuramente mi sarei indirizzato sulla daytona!
 
1923555
1923555 Inviato: 24 Giu 2007 19:50
 

IL sound e troppo coinvolgente a me e piacitua tanto , a un tiro bellissimo , ed anche in frenata e abbastanza buona , si scompone ma lievemente non ti mette per niente in dificolta , come linea per me e bellissima quella che ho provato io era oro,poi e questione di gusti , credo che sara la mia prossima moto
 
1925900
1925900 Inviato: 25 Giu 2007 9:42
 

raf275 ha scritto:
per me è stupenda!c'ho girato in parallelo domenica scorsa,e andava da dio!bella progressione e bellissimo sound da originale,non oso immaginare con un after market!un po' di confidenza in più col proprietario(mattia,se leggi...è per te!!! icon_wink.gif ) e gli dico subito se me la fa provare!
a comprarla nuova sicuramente mi sarei indirizzato sulla daytona!


Raf, neanche se fossi mio fratello gemello!!!! icon_razz.gif

Scherzi a parte, sono super super geloso della mia moto! Pensa che mio padre voleva fare un giro una volta... non ci siamo parlati per una settimana icon_biggrin.gif

Però se mi fai bere tre litri di sangria forse qualche possibilità ce l'hai!
 
1926225
1926225 Inviato: 25 Giu 2007 10:28
 

Mattia675 ha scritto:
raf275 ha scritto:
per me è stupenda!c'ho girato in parallelo domenica scorsa,e andava da dio!bella progressione e bellissimo sound da originale,non oso immaginare con un after market!un po' di confidenza in più col proprietario(mattia,se leggi...è per te!!! icon_wink.gif ) e gli dico subito se me la fa provare!
a comprarla nuova sicuramente mi sarei indirizzato sulla daytona!


Raf, neanche se fossi mio fratello gemello!!!! icon_razz.gif

Scherzi a parte, sono super super geloso della mia moto! Pensa che mio padre voleva fare un giro una volta... non ci siamo parlati per una settimana icon_biggrin.gif

Però se mi fai bere tre litri di sangria forse qualche possibilità ce l'hai!


posso capire... icon_cry.gif
fa nulla. icon_wink.gif
però la prossima volta la sangria la porto! icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
non si sa mai! icon_wink.gif
 
1926807
1926807 Inviato: 25 Giu 2007 11:39
 

sangrehirviente ha scritto:
non so perchè ma la daytona è una delle moto che non vorrei mai. A me le inglesi non piacciono, neppeure se avessero 1000 cv.


perchè escludi queste moto a priori? ne hai mai provato una per poterla escludere a prescindere da modello e cilindrata? guarda che nn hanno nulla da invidiare alle copiose giapponesi....
 
1950891
1950891 Inviato: 27 Giu 2007 23:59
 

Ragazzi mi intrufolo nella vostra sezione..

La daytona secondo me è davvero stupenda!!!

L'unica che può fare concorrenza alle ducati superbike..Hanno entrambe un fascino tutto loro!

Anke la speed è molto bella!

Spero un giorno di avere occasione di provarne una!

Ciao ragazzi!
 
3563063
3563063 Inviato: 1 Feb 2008 18:31
 

Ho provato la Daytona 675, veramente un pianeta a parte, fruibile come nessuna della stessa classe, ben fatta, sound coinvolgente anche senza modifiche ed un tiro da coppia taurina, come, e più, di un bicilindrico ma senza vibrazioni. Veramente un gioiellino.
 
3563392
3563392 Inviato: 1 Feb 2008 19:01
 

gia..quoto.. è un super altro pianeta quella moto...
 
3564972
3564972 Inviato: 1 Feb 2008 21:38
 

infatti è stata la mia scelta tra gixer,cbr 600rr e ninja 600.....dopo averle provate (volutamente ho lasciato per ultima la prova della daytona) ed esaminate non c'è più stato alcun dubbio....Daytona 675.
Troppo avanti icon_wink.gif
 
3566623
3566623 Inviato: 2 Feb 2008 2:53
 

Che dire, c'è poco da dire avete già detto tutto e di più !!

Speed 1050, provato la Daytona al Mugello ed è stato amore immediato icon_wink.gif
Se la fai sfogare è troppo cattiva, icon_twisted.gif quei 675cc ti regalano sensazioni da 1000cc !!
 
4056116
4056116 Inviato: 31 Mar 2008 17:18
 

è favolosa anche per chi non ha doti corsaiole, con la coppia e il motore che ha la gestisci bene anche in città, poi appena fuori ti fa divertire senza dover impiccare le marcie.

freni potenti ma gestibilissimi, da parecchio feeling anche se arrivare al limite della spalla ci vuole pelo e manico.

niente da invidiare alle jap anzi! vincitrice del masterkike per le 600 e moto dell'anno nel 2006.

icon_asd.gif icon_asd.gif
 
4929975
4929975 Inviato: 28 Giu 2008 0:04
Oggetto: Re: ho provato la daytona [675]
 

hondiano ha scritto:
oggi ho provato la triumph daytona , non mi lascio andare a commenti specialistici , tutto si racchiude in 2 parole "senza paragoni", era di colore oro , mi a colpito tanto il sound e tirando in prima metti la seconda e sei su una ruota, icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif

Certo che come report è parecchio scarso. Io sono molto indeciso sulla sportiva da scegliere (Daytona oppure Gsx-r) e non penso che questo report aiuti gli indecisi in maniera assoluta.
 
4929995
4929995 Inviato: 28 Giu 2008 0:06
 

Matteo8888 ha scritto:
....................

L'unica che può fare concorrenza alle ducati superbike..Hanno entrambe un fascino tutto loro!
........................
Ciao ragazzi!

icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif Questa poi............................. icon_rolleyes.gif
 
7511862
7511862 Inviato: 4 Mag 2009 21:16
 

Arrivo da una Kawasaki Z750 (106 cavalli x 230 kg) e sono stuzzicato dall'inglesina (126 cv x 162 kg)..sulla mia zetina avevo fatto montare una corona +2 denti per avere più ripresa e spinta ai bassi..
Sono indeciso anche per le altre supersportive (Ninja,GsxR..),ma non mi frega niente dell'allungo agli alti,preferisco la spinta immediata..dite che farei la scelta giusta?
 
7512912
7512912 Inviato: 4 Mag 2009 22:41
 

meglio di cosi 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
guarda se hai possibilita, vai da un concessionario e prova un 4cilindri e un Triple, vedrai che differenze che noti, poi resta a te decidere cosa ti fa di piu sorridere sotto il casco icon_mrgreen.gif ovvio che se chiedi in un forum di Tripleisti tutti ti diranno prenditi il 3 e lascia perdere gli altri, anche io icon_asd.gif

Devo dire che anche io ero indeciso sulla Gixxer e Daytona, pero quando ho visto la mia SE nella vetrina tutti i dubbi sono spariti, sono ultrasoddisfattissimo icon_cool.gif


PROVALA icon_mrgreen.gif
 
7514444
7514444 Inviato: 5 Mag 2009 9:54
 

Io vengo da un Ninja 636...che già ai "bassi" va meglio di CBR, GSXR e R6....
...e ti assicuro che come la Daytona non ce n'è!

Se dai gas in ripresa non c'è storia! icon_wink.gif

Provala!! icon_wink.gif Resterai così.. icon_eek.gif icon_eek.gif

0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif

icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
7520654
7520654 Inviato: 5 Mag 2009 21:30
 

Proprio i commenti che mi aspettavo di leggere! Soprattutto se scrivete anche confrontando altre moto che mi stuzzicano..Ninja in primis..adesso mi devo convincere sul prezzo! icon_rolleyes.gif icon_asd.gif
 
7522600
7522600 Inviato: 6 Mag 2009 0:10
 

Mi permetto di descrivere la mia di impressione, che sia utile per chi è in dubbio su che moto scegliere visto che qui ho letto cose giuste ma talvolta anche fesserie...
Innanzitutto ho provato 2 volte questa moto, la prima volta venendo da una r6 05, innanzitutto la prima differenza che si poteva notare era la posizione di guida più caricata in avanti, ciclistica un tantino superiore e più rigida a mio avviso, il cambio preferivo quello della yamaha, la frenata ottima, molto agile, motore che riprendeva bene dai bassi e manteneva costante la sua forza, la r6 aveva una coppia non cosi omogenea ma in alto tirava senz'altro di più. Dopo questa prova esteticamente parlando non mi sembrava così superiore alla mia r6 tanto da doverci spendere forse 5000-6000 euro per il cambio... poi mi innamorai della cbr 600rr Hannspree, e qui il confronto comincia ad essere più competitivo, innanzitutto la cbr era molto più comoda ma dava comunque un gran feeling all'anteriore, moto agilissima e anche più leggera della daytona, il motore spingeva benissimo ai bassi e ai medi per essere un 600 4 cilindri ma non abbastanza da eguagliare la 675, agli alti però la musica cambia, la jappo ne ha di più e si sente, il sound a mio parere non era dei più emozionanti per nessuna delle due comunque meglio la daytona su questo punto di vista, ciclisticamente parlando sono entrambe al top ma sono rimasto impressionato dal feeling che è capace di dare la honda, è sconvolgente icon_eek.gif presto ti senti di saperla portare al limite... cosa che mi è costata cara con una caduta e moto da buttare 0510_sad.gif
Veniamo ora alla seconda prova... fatta cosi per gioco e non per interesse di acquisto come la prima volta poichè avevo appena comprato l'attuale moto, una gsx-r1000 rizla motogp...
risalendo sulla daytona appena sceso dalla mia mi accorgo subito che il peso è in favore della inglesina, anche il serbatoio più stretto convince di avere maggiore agilità tra le gambe a confronto del millone che richiede una guida leggermente più di corpo ma che in piega e solida come una roccia, ciclisticamente parlando sono entrambe moto al top nelle loro categorie e ce da dare del merito anche alla suzukona che si fa trovare piuttosto confidenziale come moto a patto di non scherzare con la manopola del gas icon_twisted.gif
Motoristicamente parlando voglio fare delle considerazioni visto che ne ho lette alcune (di frasi) da drizzare i capelli, innanzitutto il 3 cilindri non tira più di un bicilindrico ai bassi, ma manco per scherzo, e non da assolutamnte emozioni da 1000 come qualcuno ha scritto!!! cioè ragazzi ma che consigli date?? io sceso dal 1000 sulla daytona mi sono sentito a mio agio a tirare giu qualche marcia, sul 1000 ti metti paura solo a tirare la 1°... l'adrenalina che ti da un 1000 non è proprio comparabile con le 600, vi invito proprio a provarla sul serio una 1000 da 185 cavalli prima di scrivere certe cose che poi non servono nemmeno all'utente che chiede consiglio per un eventuale acquisto.
Spero di essere stato di aiuto a chi è in procinto di acquistare questa moto doppio_lamp.gif
 
7583647
7583647 Inviato: 13 Mag 2009 20:22
 

Ecco ma ciò che mi sta facendo propendere verso la Daytona è la spinta ai bassi penso bella decisa,che si può sfruttare un pò dappertutto,e mi sa di molto divertente..anche a me fa impazzire la nuova R6 di estetica,però temo che la sfrutterei poco o niente se non su pista o lunghi rettilinei dove aprire per bene...che ne pensate?
 
7584520
7584520 Inviato: 13 Mag 2009 21:37
 

Le ho provate entrambe, la r6 tira dai 10000 ai 17000, se ti abitui a girare alto la spinta è notevole per essere un 600, se poi preferisci stare meno impiccato allora meglio la daytona, se hai qualche altra domanda non hai che da chiedere 0510_saluto.gif
 
7585293
7585293 Inviato: 13 Mag 2009 22:38
 

Grazie mille! Ma cosa intendi per girare alto? Cioè...si riesce nelle normali strade extraurbane dove la userei io o serve un'autostrada dritta in mezzo al Sud Dakota? Per arrivare a quei giri lì immagino che si debba aprire parecchio il gas..
 
7585406
7585406 Inviato: 13 Mag 2009 22:47
 

beh devi tenere conto che per avere il massimo con la r6 magari a volte dovrai stirare la 1° e la 2°, comunque l'allungo è notevole grande motore!
la daytona invece magari ti permette di non cercare per forza la zona alta del contagiri 0510_saluto.gif
 
7591384
7591384 Inviato: 14 Mag 2009 18:33
 

aligno ha scritto:
beh devi tenere conto che per avere il massimo con la r6 magari a volte dovrai stirare la 1° e la 2°, comunque l'allungo è notevole grande motore!
la daytona invece magari ti permette di non cercare per forza la zona alta del contagiri 0510_saluto.gif


ma no dai fino a 13.000 giri tira "abbastanza forte", e su strada che te ne fai con 20000 giri non ci arrivi neanche a metá che devi gia chiudere di nuovo.. In pista é un altro discorso, li sta davanti chi ha piu manico icon_cool.gif
 
7591813
7591813 Inviato: 14 Mag 2009 19:26
 

non ho detto che non tira la 675 però se tiri in alto con la r6 spinge di più, comunque non è nemmeno vero che in strada non usi i giri alti, si tratta di modificare il proprio stile di guida tenendo la moto sempre in alto, magari tenendo una marcia inferiore a quella che terresti con una moto che va di coppia più che di potenza 0510_saluto.gif
 
7601753
7601753 Inviato: 15 Mag 2009 20:30
 

leggendo il topic (anche io sono interessato a prendere una 675) mi tocca per forza dar ragione in tutto ciò che ha detto (e sottolineo tutto) ad aligno. Come si capirà dalla mia frase di sotto e dai miei dati...sono un fissato del bicilindrico ed in particolare del bicilindrico ducati, pertanto capirete che mi riesce difficile parlare bene di un 4 cilindri però stavolta aimè mi tocca dire che ciò che è stato detto da aligno in tutti i suoi precedenti interventi corrisponde alla pura verità. Metterò mano su alcuni punti importanti ribadendoli:

1)Il bicilindrico ha una spinta paurosa ai bassi e medi regimi (praticamente da il meglio di se fin dai 5.000 giri e raggiunge il massimo della coppia ai 7-9.000 giri) ma agli alti è praticamente vuoto...vuole subito tutte le marce e quando le avete finite....so cavoli! Per questo ha una guida cattiva e molto divertente, da il meglio di se nel misto stretto (praticamente ogni luogo in cui ci sono tante curve e pochi rettilinei è degno pane di un bicilindrico). Purtroppo però è scomoda nel traffico e nelle "passeggiate" perchè la risposta della moto quando si tocca l'acceleratore è davvero brusca . Il 3 cilindri triumph è un gran bel motore equilibrato e divertente, avete una fascia di giri godibile più ampia e per questo è di gran lunga una moto da preferire per chi la moto la usa davvero per tutto (come me), a partire dalle gite in montagna, le passeggiate, fino ad arrivare alla guida isterica e alle corse in pista...praticamente è una moto tutto fare. Il 4 cilindri invece è una moto nata prettamente per dare spettacolo in pista, per usarla a pieno bisogna essere esperti e non è vero che non si può dare il massimo sulle normali strade...dipende tutto dal manico!Inoltre i 4 cilindri hanno una guida morbida e piacevole ai bassi-medi giri e quindi sono "più" facili da guidare per chi è alle prime armi. Per chi sta molto nel traffico cittadino il 4 cilindri è l'ideale. In autostrada e in pista poi non c'è paragone....stanno sempre avanti
2)di tutte le sportive 600 4 cilindri che ho provato devo dire che come ha già detto qualcuno la migliore in assoluto in termini prestazionali è la ninja 636 anno 2005-2006 che purtroppo non fanno più...se la trovate usata prendetela è una gran bella moto sotto tutti i punti di vista (anche in termini di dotazioni di serie)...la ninja nuova invece assolutamente no...è ferma! La più equilibrata e "facile" da guidare è invece la gsxr, esteticamente è quella che mi gusta di più ed è quella che più delle altre perdona gli errori icon_asd.gif inoltre anche in termini di prestazioni attualmente è seconda solo al cbr. ll nuovo cbr come già si è detto da un feeling assoluto con la strada e come è nella tradizione honda ha un motore che tira davvero parecchio...attualmente il più prestazionale della categoria, è molto leggera e anche tecnologicamente avanzata. Di tutte le sportive 600 che ho provato invece devo dire che quella che mi convince più di tutte come prestazioni, affidabilità, qualità, tenuta di strada e feeling con l'avantreno è la MITICA DAYTONA 675...l'ho trovata usata del 2008 a 7.500 euro e mi sa proprio che la prendo.
3)Per carità non scherziamo...una 600 sportiva non può tirare quanto una 1000 sportiva nemmeno se è prontopista! Dal punto di vista delle millone invece devo dire che la più divertente da guidare e quella che più di tutte è nata per la pista è l'rsv 1000 factory (dotazione di alta qualità e tenuta di strada superbe). Tira subito come una dannata e tira sempre! Praticamente i 4 cilindri hanno qualche possibilità di superarla solo sul rettilineo ma in curva non credo icon_smile.gif. Avevo fatto un pensierino anche su questa ma me l'hanno sconsigliata molti meccanici perchè dicono che a causa del motore molto spinto a 20.000 km è già tutto da cambiare...su questo non posso nè confermare nè smentire...però quando me lo dissero ci rimasi male...me la sogno ancora! Se sapete qualcosa a riguardo ditemelo 0509_doppio_ok.gif

Ultima modifica di scavenger il 15 Mag 2009 20:45, modificato 1 volta in totale
 
7601839
7601839 Inviato: 15 Mag 2009 20:38
 

ah dimenticavo...la daytona è anche molto snella, agile e alta...perfetta per destreggiarsi nel traffico icon_asd.gif
 
7606745
7606745 Inviato: 16 Mag 2009 15:14
 

Ieri sono andato in un conce Triumph a vedere questa benedetta Daytona,colore rosso.
Esteticamente ha il posteriore che è una cosa spettacolare,lo scarico unico alto e il mono posteriore in vista se si leva quell'enorme portatarga sono una cosa da levare il fiato; molto bella anche nei lati,dove ci sono i "tubi" in vista stile Ducati,ed è poi molto snella e affusolata a differenza ad esempio del nuovo Ninja che mi dà l'idea di ciccione; il frontale non mi fa proprio girare la testa,bellini i fari aggressivi e la griglia,ma lo trovo un pò troppo diciamo puntato verso il basso,quasi a nascondersi,non è un frontale ampio e massiccio come altre 600 (come avrete capito parlo da profano,secondo gusti assolutamente personali). Come impostazione di guida è apprezzabile,è leggera,snella,trasmette guidabilità e padronanza,e pur essendo molto caricata in avanti mi piace per la sportività.
Oggi probabilmente andrò a provare la Street Triple per farmi un'idea dei 3 cilindri,che sono l'unica cosa che possono farmi davvero perdere la testa per questa moto,e convincermi a spendere 11.350 €,cioè quasi 2 mila € in più rispetto a tutte le altre 600 supersportive..compresa quell'R6 bianca e rossa che davvero mi fa sbavare tutte le volte che la vedo,ma che non mi convince per come potrebbe essere il motore ai bassi e medi.
Ha senso spendere molto di più per una moto che non ti fa girare la testa? Ha senso comprare una moto che ti fa girare la testa a vederla ma non è il motore che piace a me? 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif
 
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