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Urgente aiuto [il motore non gira bene]
1922083
1922083 Inviato: 24 Giu 2007 13:02
Oggetto: Urgente aiuto [il motore non gira bene]
 

ciao atutti ragazzi pultroppo l'altro giorno sono rimasto a piedi senza benzina e non sapendo che era quello il problema .. non avendo funzionato la spia... ho scaricato la batteria per provare ad accendere e dopo averla accesa non si è caricata completamente quindi forse ho il
regolatore fottuto e poi c'è anche il fatto che le marce non arrivano a fondo corsa... arrivano a 6000 giri e poi devo cambiare per forza perchè comincia a tremare tutta e si blocca come velocità.. cosa può essere? è dovuto al regolatore rotto che nn carica la batteria? perchè la corrente arriva in tutte e 2 candele....ciao
 
1925342
1925342 Inviato: 25 Giu 2007 1:32
 

acc...che confusione...io non sono esperto però mi è successo di scaricare completamnete la batteria, ma completamente, tentando si accendere la moto...nelmio caso erano le candele,vabbè,appena presa dal concessionario dopo mesi che era ferma.. icon_evil.gif ...
comunque...che non ti si ricarichi la batteria del tutto solo girandoci, credo che sia normale..ti conviene piuttosto smontarla e caricarla al banco..io almeno ho fatto così. Per quanto riguarda il motore.....sei sicuro di non andare con un cilindro solo?? queste candelette sono davvero delicate icon_eek.gif quando dici che arriva corrente le hai controlate entrambe?..magari il filamento di una è andato..nonsaprei dire come...ma non si sa mai!! in fondo la matematica è una scenza esatta....la moto no! almeno per me profano icon_confused.gif ......ciaoooooo
 
1932556
1932556 Inviato: 25 Giu 2007 21:44
 

si ho il presentimewnto che vado con un solo cilindro... e quando ho smontato le pipette ho messo entrambi fili nel telaio e provando ad accendere scaricavano la corrente entrambe... insieme.. contemporaneamente.. e le candele le ho cambiate ... anche..poi nn so se nn funziona la pipetta...
 
1941071
1941071 Inviato: 26 Giu 2007 21:52
 

carica la batteria completamente dopodicchè senza montarla misura la tensione con un tester dopo 12 ore, ovviamente misura la tensione dopo 30 minuti dalla carica, se è la batteria che si è fottuta noterai delle differenze elevate di tensione.

per vedere se è il regolatore, basta che smonti la fiancata posteriore di destra, li troverai un dissipatore, bene quello è il regolatore di tensione.
Ora stacca tutti e due connettori e procedi alla verifica del regolatore come spiegato nel manuale officina a pg 7-10 e 7-11.

se la moto va ad 1 cilindro ma sei sicuro che la corrente nelle pipette arriva, smonta le candele, puliscile e cambiale e misura la distanza tra i due elettrodi.
Comunque quando la moto ti va ad un cilindro oltre che vibrare parecchio tende a spegnersi sotto i 3000 giri.

Inizia a provare queste cose e poi ci si aggiorna.

Comunque c'è un bel sito che si occupa della nostra moto, forse non lo conosci: Sv-italia.it

icon_wink.gif
 
1941108
1941108 Inviato: 26 Giu 2007 21:55
 

sisi sn scritto anke li.. comunque domani lo porto dal meccanico.. suzuki.. anche s enn m ifido.. perkè lui gli ha fatto qualcosa...e vi farò sapere presto ciao
 
1955061
1955061 Inviato: 28 Giu 2007 14:27
 

Se la batteria non è carica credo che possano esserci dei problemi a giri alti.
Sulla CBX550 che avevo prima, il primario delle bobine a 8-9000 giri assorbiva picchi di 15A...presumo che l'alternatore dovrebbe essere comunque in grado di fornirli, ma non sono sicuro.

Secondo me se ricarichi (o cambi la batteria, alle brutte) sei a posto.

Per quanto riguarda la spia della riserva, quello è un problema piuttosto diffuso: anche a me non indica più la seconda parte della riserva (spia fissa), con il risultato che la spia si spegne.
 
1957332
1957332 Inviato: 28 Giu 2007 19:13
 

allora ieri l'ho fatto provare a un meccanico di bmw... moto... e mi haddetto che tt il motore è perfetto e solo che mi hanno invertito qualche filo o spinotto... invece oggi dop oche l'ho lasciato alla suzuki mi hanno detto che sicuramente ho i carburatori sporchi.... ma in folle la moto gira benissimo arriva al massimo dei giri ... qual'è l'ipotesi + giusta? ciao
 
1961358
1961358 Inviato: 29 Giu 2007 12:01
 

epicuro ha scritto:
allora ieri l'ho fatto provare a un meccanico di bmw... moto... e mi haddetto che tt il motore è perfetto e solo che mi hanno invertito qualche filo o spinotto... invece oggi dop oche l'ho lasciato alla suzuki mi hanno detto che sicuramente ho i carburatori sporchi.... ma in folle la moto gira benissimo arriva al massimo dei giri ... qual'è l'ipotesi + giusta? ciao


a distanza sei tu che devi darci i giusti sintomi per aiutarti, devi osservare ogni minimo particolare.
Se la moto si spegne al minimo a quando acceleri sembra che non va e vibra tutta allora la colpa è da imputare alle candele o alle bobine.

Se il motore invece gira male oltre una certa soglia di giri potrebbe essere un problema di carburazione.

Se il problema è la batteria scarica ma anche problemi elettrici potrebbe essere il regolatore di tensione o la batteria.

Come vedi le cause posssono essere tante devi essere tu a descrivere minuziosamente il problema.

Oppure vai in un'officina Suzuki e fai vedere la moto a loro icon_wink.gif
 
1967560
1967560 Inviato: 30 Giu 2007 1:37
 

allora il meccanico suzuki mi ha detto che c'èra il filtro aria montato male.. i condotti dei carb montati male e i carburatori sporchi e diche che lunedi me la da bella e pronta
 
1968532
1968532 Inviato: 30 Giu 2007 11:45
 

epicuro ha scritto:
allora il meccanico suzuki mi ha detto che c'èra il filtro aria montato male.. i condotti dei carb montati male e i carburatori sporchi e diche che lunedi me la da bella e pronta


ah si .... mah mi pare strano che tutto era stato montato al contrario ... e poi la moto prima dell'intoppo funzionava ....

icon_eek.gif
 
1969340
1969340 Inviato: 30 Giu 2007 13:46
 

lui mi ha montato i lfiltro.. e lui ha detto che era stato montato male
e mi ha preso sicuramente per il culo.. ma lunedi appena me la consegna.. col caxxo che gli do i soldi che s merita sto str
 
1980519
1980519 Inviato: 2 Lug 2007 16:37
 

com'è finita la cosa? icon_wink.gif
 
1987680
1987680 Inviato: 3 Lug 2007 14:12
 

è finita che mi ha fatto 50 euro di sconto... e il motore.. va che è un proiettile.. 200 me li prende.. cosi... neanke me ne accorgo che prendo 200 in niente.. e ancora devo accellerare...poi ho comprato anche i lcasco integrale.. shiro mod. sh 3500... che ne dite? io m ici trovo benissim oed è anche un bellissim ocasco... comunque ha risolto tutto.. la ha carburata pulita e cambiato membrane... e regolata alla pefezione... si alza con le prime 3 marce..
 
1988788
1988788 Inviato: 3 Lug 2007 16:39
 

insomma sei soddisfatto icon_wink.gif

allora che dirti se non divertiti e vai con prudenza icon_wink.gif
 
1989640
1989640 Inviato: 3 Lug 2007 18:55
 

la prudenza sempre la prima cosa. qualcuno conosce i lcaco che ho comprato? lo shiro 3500?
 
1993073
1993073 Inviato: 4 Lug 2007 9:32
 

epicuro ha scritto:
la prudenza sempre la prima cosa. qualcuno conosce i lcaco che ho comprato? lo shiro 3500?


Non andare OT - c'è la sezioni caschi icon_wink.gif
 
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