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Chiarimenti carburatore da 17.5 su zip. [foto di un phva]
1904322
1904322 Inviato: 21 Giu 2007 15:35
Oggetto: Chiarimenti carburatore da 17.5 su zip. [foto di un phva]
 



Apro questo topic per dirvi che finalmente mi è arrivato tramite ebay il carburatore da 17,5 da montare sul mio zip, eccovi alcune foto icon_biggrin.gif

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Ho già portato lo scooter dal mio meccanico per far montare il carburatore e far ritarare tutto, quello che volevo sapere è se le cose che mi ha detto sono vere, ha detto che il filo dell'acceleratore è da cambiare poichè quello originale è troppo corto, poi ha detto che per mettere l'aria automatica può staccare l'aria automatica del mio carburo originale e meterla al posto di quella automatica del 17,5.
Mi ha anche detto che deve fare un buco nella scatola filtro per fare entrare più aria e che come getto deve metterne uno come minimo superiore a 90.

Ditemi se ce qualcosa che non quadra, grazie.
 
1904476
1904476 Inviato: 21 Giu 2007 15:52
 

il filo corto mi sembra un po strano, per il filtro basta anche quello originale con una red sponge, ma un buco non gli fa male, quanto vuole per montare il tutto
 
1904569
1904569 Inviato: 21 Giu 2007 16:03
 

Allora, ha detto che mi monta il carburatore, mi rifà la taratura con le mollette gialle e mi cambia i rulli e mi ricarbura tutto per 30€.
Devo andare sabato a ritirarlo, secondo te è un buon prezzo?
 
1904895
1904895 Inviato: 21 Giu 2007 16:41
 

Dai rispondete...
 
1904952
1904952 Inviato: 21 Giu 2007 16:47
 

30 euro è un buon prezzo. icon_wink.gif
 
1905077
1905077 Inviato: 21 Giu 2007 17:01
 

Come prezzo é buono, comunque nella scatola dovrebbero avere messo anche un cosino che serve proprio per non cambiare filo dell'acceleratore, mi pare sia così... icon_wink.gif

Ciauzz... icon_lol.gif icon_lol.gif
 
1905106
1905106 Inviato: 21 Giu 2007 17:04
 

shula ha scritto:
30 euro è un buon prezzo. icon_wink.gif

si certo che è un buon prezzo se te lo carbura e ti tara la trasmissione davvero ok!
 
1905289
1905289 Inviato: 21 Giu 2007 17:22
 

si si, mi ricarbura tutto, mettendo i getti suoi e mi ritara tutto comprando sia i rulli che le mollette nuove sempre di tasca sua.

Volevo anche sapere che velocità mi segnerà il mio zip dopo questa moifica, tenete conto che prima, quindi senza il 17,5 faceva gli 80kmh.

ps. il mio meccanico ha detto che arriverà di sicuro a 95 e forse anche di più.

Voi che dite?
 
1905387
1905387 Inviato: 21 Giu 2007 17:31
 

non credo ti dia 15km/h in + dai ok ai aumentato di 5,5 mm il carburatore ma non credo ti darà cosi tanto! secondo mè sarai sugli 85 effettivi!
 
1905487
1905487 Inviato: 21 Giu 2007 17:43
 

zipale ha scritto:
si si, mi ricarbura tutto, mettendo i getti suoi e mi ritara tutto comprando sia i rulli che le mollette nuove sempre di tasca sua.

Volevo anche sapere che velocità mi segnerà il mio zip dopo questa moifica, tenete conto che prima, quindi senza il 17,5 faceva gli 80kmh.

ps. il mio meccanico ha detto che arriverà di sicuro a 95 e forse anche di più.

Voi che dite?
Nooooo, 95 nooooo...
Sicuaramente sentirai una maggiore spinta e questo cambio aumenterà anche la velocità, ma non di così tanto...
Secondo me sarai sugli 85-90 effettivi... icon_lol.gif
 
1905566
1905566 Inviato: 21 Giu 2007 17:51
 

Ma io non parlo di 95kmh effettivi, ma di 95 segnati, in oltre adesso la mia velocità segnata è 80kmh quindi a 95 segnati ci dovrei arrivare...

Il mio mecanico veramente ha detto che arrivo ai 100 ma io ho escluso questa opzione e vi ho deto 95...
 
1905592
1905592 Inviato: 21 Giu 2007 17:54
 

zipale ha scritto:
Ma io non parlo di 95kmh effettivi, ma di 95 segnati, in oltre adesso la mia velocità segnata è 80kmh quindi a 95 segnati ci dovrei arrivare...

Il mio mecanico veramente ha detto che arrivo ai 100 ma io ho escluso questa opzione e vi ho deto 95...
ahhhhhh... Comunque allora si dovresti essere sui 90 o poco più segnati... icon_lol.gif
 
1905611
1905611 Inviato: 21 Giu 2007 17:56
 

Va be tanto per il mometo a me basta, ma la storia dei buchi nell'air box è vera? non è che poi mi entra qualche schifezza e grippo?
 
1907210
1907210 Inviato: 21 Giu 2007 21:02
 

getto superiore al 90!!!!! icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif ma per caso è mica affiliato con il distributore di benzina...secondo me è decisamente troppo....basterà un 76 o al max un 78 ma secondo me è troppo...il 90 lo metti con il filtro a cono
 
1907575
1907575 Inviato: 21 Giu 2007 21:54
 

SR4EVER ha scritto:
getto superiore al 90!!!!! icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif ma per caso è mica affiliato con il distributore di benzina...secondo me è decisamente troppo....basterà un 76 o al max un 78 ma secondo me è troppo...il 90 lo metti con il filtro a cono

no 90 dovrebbe andare bene.. spinge di piu! anche se, quoto con te, consumerà di piu..
 
1910740
1910740 Inviato: 22 Giu 2007 12:15
 

io giro co getto da 70 su quel carb..
ho gt zirri 70 in alluminio,scarico tecnigas,red sponge e trasm ritarata
 
1925073
1925073 Inviato: 25 Giu 2007 0:10
 

Assolutamente troppo grande il getto da 90 . . si va dai 70 agli 80 circa su un 50 originale con 17,5, e basta una red sponge, i buchi non servono. Comunque il carburatore aumenta la coppia, lo scatto, la ripresa, la spinta, l'allungo, non la velocità in modo sensibile (al massimo 1-2 km/h segnati non di più).
 
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