Leggi il Topic


Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki Z750, Z800 e Z900

   

Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo
 
Ecco che diavolo sono i fili dello scaricooooo......
1898278
1898278 Inviato: 20 Giu 2007 20:13
Oggetto: Ecco che diavolo sono i fili dello scaricooooo......
 

Ciao Raga,
Finalmente (viso ke no sono un'esperto) ho capito ke diavolo sono quei dannai fili che escano di lato allo scaldabagno....pardon allo scarico della zetina...su libricino delle istruzioni c'è scritto questo:

Dispositivo di scarico di gas: Questa moto è dotata di un sistema di scarico dei gas. Questo sistema controlla la valvola nel tubo di scarico e produce una potenza del motore stabile ad una velocita bassa e media del motore. Questo dispositivodi scarico gas è controllato dall' ecu e la sua regolazione e manutenzione devono essere fatte da un concessionario kawasaki autorizato.

ATTENZIONE: Non regolare il sistema di scarico gas autonomamente. Una regolazione non corretta può comportare una riduzione delle prestazioni del motore e danni allo stesso.

Al che mi domando io....ma adesso come diavolo faccio vistgo ke lo scarico corto barracuba gp series l'ho ordinato....quidi kiamo subitissimamente il venditore e lui mi dice che mi fa sapere e di madargli una foto con questi fili e lo scarico ke lui kiede alla casa madre....
Ma voi ke dite.....la moto si rovina...io dopo aver letto il libretto delle istruzioni ci sono andato in paranoia.....magari voi ke ne sapete un pò di + potete aiutarmi???
Grazie 0510_confused.gif
 
1898968
1898968 Inviato: 20 Giu 2007 21:28
 

Che so io in tanti hanno cambiato lo scarico non collegando sta valvola e nessuno ha riscontrato problemi ....poi..... boh non posso aiutarti!!!
 
1899133
1899133 Inviato: 20 Giu 2007 21:53
 

mah non doveva rimanere una spia sempre accesa???
booh
 
1899389
1899389 Inviato: 20 Giu 2007 22:29
 

sinceramente non saprei proprio... c'è anche da dire che quanti (pochi a dire la verità) hanno cambiato lo scarico, finora nn hanno presentato nessun tipo di problema... icon_exclaim.gif eusa_think.gif
 
1900587
1900587 Inviato: 21 Giu 2007 7:40
 

e alllora...chi l'ha motato ce lo dica
 
1900982
1900982 Inviato: 21 Giu 2007 9:21
 

Nessuno a riscontrato problemi a livello di motore!!!!

Sì che io sappia la spia accesa rimane , ma si può togliere con un trabocchetto!!!

Ci vuole una specie di finta corsa sulla valvola e la spia non si accende più!!
 
1901298
1901298 Inviato: 21 Giu 2007 10:06
 

Calcolando che questa valvola va ad aumentare e diminuire la contropressione dello scarico (per questo aiuta ai bassi e medi regimi, piu' contropressione piu' coppia e spinta ai bassi, meno contropressione e si migliora agli alti, il tutto chiudendo o aprendo lo scarico con questa valvola), direi che se il sistema viene eliminato, dal punto di vista dell'affidabilita' non credo ci siano problemi, magari pero', essendo lo scarico aftermarket piu' aperto e con minor contropressione (anche per il diametro che dovrebbe esser maggiore) ci sara' una perdita (seppur minima) delle prestazioni nel range dei bassi-medi regimi pur migliorando agli alti.
 
1901671
1901671 Inviato: 21 Giu 2007 10:54
 

EvoDave ha scritto:
Calcolando che questa valvola va ad aumentare e diminuire la contropressione dello scarico (per questo aiuta ai bassi e medi regimi, piu' contropressione piu' coppia e spinta ai bassi, meno contropressione e si migliora agli alti, il tutto chiudendo o aprendo lo scarico con questa valvola), direi che se il sistema viene eliminato, dal punto di vista dell'affidabilita' non credo ci siano problemi, magari pero', essendo lo scarico aftermarket piu' aperto e con minor contropressione (anche per il diametro che dovrebbe esser maggiore) ci sara' una perdita (seppur minima) delle prestazioni nel range dei bassi-medi regimi pur migliorando agli alti.


non posso che quotare........ icon_biggrin.gif
 
1901778
1901778 Inviato: 21 Giu 2007 11:06
 

Eccomi presente... ho montato per primo un terminale sulla zetina 07... migliora e basta!!1 niente buchi di erogazione o cose strane.... (ho anche il grafico della prova al banco a dimostrazione...) consiglio vivamente!!!
 
1901991
1901991 Inviato: 21 Giu 2007 11:34
 

Questa si che è musica per le orecchie...ehehe
Se vi leggete tutto il manuale alla fine vi sparate...non fate questo, non fate quello, non toccare li...etc!! icon_twisted.gif
 
1902072
1902072 Inviato: 21 Giu 2007 11:42
 

python82 ha scritto:
Eccomi presente... ho montato per primo un terminale sulla zetina 07... migliora e basta!!1 niente buchi di erogazione o cose strane.... (ho anche il grafico della prova al banco a dimostrazione...) consiglio vivamente!!!


cosa hai montato??? icon_question.gif
 
1902925
1902925 Inviato: 21 Giu 2007 13:18
 

Funziona come l'Exup della Yamaha...anche loro sconsigliano di toglierlo infatti, la valvola serve per limitare il diametro del tubo di scarico ai regimi medio-bassi in modo da rendere piu' "pieno" il motore anche a quei regimi. Ma siccome moltissimi l'hanno tolta cambiando lo scarico e non hanno avuto problemi presumo che anche sulla Z non ce ne dovrebbero essere. Gli eventuali danni subiti dal motore sono sicuramente a lungo termine (e comunque non dimostrati) quindi non ce da preoccuparsi. Per quanto riguarda la perdita di prestazioni ai regimi medi nessuno si e' lamentato sulle Yamaha...nel tuo caso non so...
 
1904041
1904041 Inviato: 21 Giu 2007 15:05
 

Ecco raga!!!
Gianni (importatore barracuda scarichi) guardache ke mi ha detto dopo che lo avevo massacrato di telefonate x sapere questa cosa dei fili.......

Ciao,
tranquillo, come preannunciato, visto che non c'era stata risposta la ritenevano
una domanda inutile: Insieme allo scarico viene fornito il kit per "fregare" la
valvola. In pratica il problema è che se togli lo scarico originale il solenoide
non snete più il finecorsa della valvola e quidni segnala errore. Alcune aziende
(serie) tra cui sia Barracuda che MIVV, forniscono un kit meccanico per far
funzionare lo stesso il solenoide mettendogli dei finecorsa.
Scarico pronto per la spedizone inizio prox settimana quindi lasciati libero il
prox week-end che lo devi montare e fotografare.
Riprota quanto ti ho scritto sui forum dove dicono che si accende la spia FI.
Saluti
Gianni
 
1904970
1904970 Inviato: 21 Giu 2007 16:49
 

Ciao ho acquistato e montato uno scarico leo vince sulla mia Zetina, oltre al fatto che non esiste un kit che sostituisca la funzione di quei fili, gli stessi in mancanza dello scarico originale non servono più a niente, e non si accende nessuna spia.
Inoltre mi hanno detto al concessionario Kawasaki, (che è dove l'ho fatta montare), che la moto non avrà alcun disturbo.
Monta lo scarico e vai di gasssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssss
 
1906593
1906593 Inviato: 21 Giu 2007 19:49
 

stewy ha scritto:
EvoDave ha scritto:
Calcolando che questa valvola va ad aumentare e diminuire la contropressione dello scarico (per questo aiuta ai bassi e medi regimi, piu' contropressione piu' coppia e spinta ai bassi, meno contropressione e si migliora agli alti, il tutto chiudendo o aprendo lo scarico con questa valvola), direi che se il sistema viene eliminato, dal punto di vista dell'affidabilita' non credo ci siano problemi, magari pero', essendo lo scarico aftermarket piu' aperto e con minor contropressione (anche per il diametro che dovrebbe esser maggiore) ci sara' una perdita (seppur minima) delle prestazioni nel range dei bassi-medi regimi pur migliorando agli alti.


non posso che quotare........ icon_biggrin.gif
a questo punto vuol dire che tutto il lavoro che ha fatto kawa per incrementare proprio questo range ai medio bassi(cosa che le altre dirette concorrenti non hanno,guardate i grafici di coppia,es:hornet,la concorrente piu vicina ha circa 6 kgm a 10500 giri,mentre kawa grazie in buona parte allo scarico,ha gli stessi valori a 3250 giri,ummmmmmmm,ne vale la pena?)lo mandiamo a fare in c...? icon_rolleyes.gif
 
1907056
1907056 Inviato: 21 Giu 2007 20:41
 

Fabio75 ha scritto:
stewy ha scritto:
EvoDave ha scritto:
Calcolando che questa valvola va ad aumentare e diminuire la contropressione dello scarico (per questo aiuta ai bassi e medi regimi, piu' contropressione piu' coppia e spinta ai bassi, meno contropressione e si migliora agli alti, il tutto chiudendo o aprendo lo scarico con questa valvola), direi che se il sistema viene eliminato, dal punto di vista dell'affidabilita' non credo ci siano problemi, magari pero', essendo lo scarico aftermarket piu' aperto e con minor contropressione (anche per il diametro che dovrebbe esser maggiore) ci sara' una perdita (seppur minima) delle prestazioni nel range dei bassi-medi regimi pur migliorando agli alti.


non posso che quotare........ icon_biggrin.gif
a questo punto vuol dire che tutto il lavoro che ha fatto kawa per incrementare proprio questo range ai medio bassi(cosa che le altre dirette concorrenti non hanno,guardate i grafici di coppia,es:hornet,la concorrente piu vicina ha circa 6 kgm a 10500 giri,mentre kawa grazie in buona parte allo scarico,ha gli stessi valori a 3250 giri,ummmmmmmm,ne vale la pena?)lo mandiamo a fare in c...? icon_rolleyes.gif

penso che la kawa abbia ottenuto tali risultati tramite piu' interventi sia elettronici che meccanici e che la valvola sia solo uno di questi. Per cui la perdita di questa prontezza in basso sara' quasi impercettibile.
 
1910429
1910429 Inviato: 22 Giu 2007 11:48
 

Per me che nella media la uso da 2mila e 5mila giri... la valvola serve! icon_biggrin.gif
I casi in cui arrivo a 8-10mila non sono molti...
 
1910842
1910842 Inviato: 22 Giu 2007 12:25
 

X una perdita impercettiblie sui bassi dai va bene lo stesso...poi vi diro la prox settimana quando lo scaricozzo sarà sulla mia zetina!!^^
 
1933114
1933114 Inviato: 25 Giu 2007 23:05
Oggetto: Re: Ecco che diavolo sono i fili dello scaricooooo......
 

ciao scusa arzella hai detto che seui un esperto e poi ti preoccupi se si riovina qualcosa!!!!!
i fili come li chiami tu sono nientaltro che cavi di inizio e fine corsa dell'apertura a farfalla del 1 condotto di scarico(solo per il sound )
quindi se tu come esperto smonti il fianchetto di sx tovreai un rinvio di plastica come la manopola dell'acceleratore toglili di li e leva lo scarico e il gioco e fattoo!!!
capito esperto????
se hai bisogno di me sono qui saluti luca off masterbike




Arzella ha scritto:
Ciao Raga,

Finalmente (viso ke no sono un'esperto) ho capito ke diavolo sono quei dannai fili che escano di lato allo scaldabagno....pardon allo scarico della zetina...su libricino delle istruzioni c'è scritto questo:

Dispositivo di scarico di gas: Questa moto è dotata di un sistema di scarico dei gas. Questo sistema controlla la valvola nel tubo di scarico e produce una potenza del motore stabile ad una velocita bassa e media del motore. Questo dispositivodi scarico gas è controllato dall' ecu e la sua regolazione e manutenzione devono essere fatte da un concessionario kawasaki autorizato.

ATTENZIONE: Non regolare il sistema di scarico gas autonomamente. Una regolazione non corretta può comportare una riduzione delle prestazioni del motore e danni allo stesso.

Al che mi domando io....ma adesso come diavolo faccio vistgo ke lo scarico corto barracuba gp series l'ho ordinato....quidi kiamo subitissimamente il venditore e lui mi dice che mi fa sapere e di madargli una foto con questi fili e lo scarico ke lui kiede alla casa madre....
Ma voi ke dite.....la moto si rovina...io dopo aver letto il libretto delle istruzioni ci sono andato in paranoia.....magari voi ke ne sapete un pò di + potete aiutarmi???
Grazie 0510_confused.gif
 
1935301
1935301 Inviato: 26 Giu 2007 10:56
 

Leggi bene amico hai anche riscritto quello che ho scritto io....guarda bene ho scritto (non sono un'esperto)....vabbè se bisogna essere fiscali ho critto (no sono un'esperto) xò penso si capisca.....anke perché se ero un'esperto le domande (che x esperti sono banali) non le facevo^^
 
4010556
4010556 Inviato: 26 Mar 2008 2:21
 

Mi è arrivato ieri il terminale gp in carobonio della mivv, l'ho montato, ma nella scatola non c'è il kit famoso che ho letto nei vari topic per eludere la centralina. icon_evil.gif

Se qualche zetista ha comprato di recente il mivv mi sa dire se ha ricevuto anche questa finta valova?

Non vorrei smontare i fili dalla centralina,perchè in fase di futura revisione dovrei rimontare il tutto, e ciò sarebbe solo una rottora di p****e. icon_rolleyes.gif

grazie in anticipo...
 
4010565
4010565 Inviato: 26 Mar 2008 2:26
 

da quello che so da diverse persone qui sul forum la mivv non da più in dotazione l'affarino che si monta al posto della valvola per eludere la centralina in quanto questo dopo tempo non funziona più bene e provoca l'accensione della spia FI sul cruscotto.
L'unica soluzione è quella di staccare direttamente i fili e il relativo connettore icon_wink.gif .
Ps: alla revisione per passarla avresti comunque dovuto rimontare lo scaldabagno originale visto che il mivv non ha il cat icon_wink.gif
 
4010899
4010899 Inviato: 26 Mar 2008 9:59
 

togia79 ha scritto:
da quello che so da diverse persone qui sul forum la mivv non da più in dotazione l'affarino che si monta al posto della valvola per eludere la centralina in quanto questo dopo tempo non funziona più bene e provoca l'accensione della spia FI sul cruscotto.
L'unica soluzione è quella di staccare direttamente i fili e il relativo connettore icon_wink.gif .
Ps: alla revisione per passarla avresti comunque dovuto rimontare lo scaldabagno originale visto che il mivv non ha il cat icon_wink.gif


Questo si...però rimontare i fili dalla centralina, farli ripassare nei punti giusti è una rottura... 0509_zzz.gif

ieri ho provato a smontare il tutto, sono arrivato fino alla centralina dove arrivano i due famosi cavetti. ma non so come procedere...cosa devo smontare?c'è un dado penso dell'8 a occhio e tutto un blocco...cosa devo fare?icon_rolleyes.gif

prima che faccio danni 0509_si_picchiano.gif delucidatemi bene bene eusa_pray.gif icon_redface.gif

Grazie cari zetisti... 0509_campione.gif
 
4011627
4011627 Inviato: 26 Mar 2008 11:39
 

Ora devi smontare il dado ma fai moltissima attenzione!
Il dado è fissato direttamente sull'alberino in teflon del motorino..quindi se fai forza spacchi tutti gli ingranaggi.
Per lavorarci comodo devi prima staccare tutti i fili, togliere il motorino e metterti su un piano di lavoro.Fatto questo prendi un paio di pinze a pappagallo o col becco curvo e stringi molto forte direttamente sull'alberino, poi svita il bullone con la chiave da 8 (sulla mia era da 8).
In questo modo l'alberino rimane fermo e sviti solo il bullone..mi raccomando fai molta attenzione e tieni la mano immobile, gli ingranaggi all'interno hanno un gioco molto piccolo (mi pare mezzo millimetro)! icon_wink.gif
 
4011735
4011735 Inviato: 26 Mar 2008 11:51
 

Mattia636 ha scritto:
Ora devi smontare il dado ma fai moltissima attenzione!
Il dado è fissato direttamente sull'alberino in teflon del motorino..quindi se fai forza spacchi tutti gli ingranaggi.
Per lavorarci comodo devi prima staccare tutti i fili, togliere il motorino e metterti su un piano di lavoro.Fatto questo prendi un paio di pinze a pappagallo o col becco curvo e stringi molto forte direttamente sull'alberino, poi svita il bullone con la chiave da 8 (sulla mia era da 8).
In questo modo l'alberino rimane fermo e sviti solo il bullone..mi raccomando fai molta attenzione e tieni la mano immobile, gli ingranaggi all'interno hanno un gioco molto piccolo (mi pare mezzo millimetro)! icon_wink.gif


quindi devo svitarlo il dado che vedo appena smonto i carter di plastica. se no come faccio a togliore il motorino? se nn ricordo male, ho visto una scatoletta nera, che dovrebbe essere la centralina, un dado con che tiene tutto con attaccato il motorino cn i fili agganciati se non erro...
 
4012242
4012242 Inviato: 26 Mar 2008 12:45
 

Purtroppo non so se sulla zeta sia un'operazione facile togliere l'intero blocco, puoi comunque lasciarlo montato dov'è e lavorarci da sopra la moto..l'importante è avere una buona presa con le pinze! icon_wink.gif
 
4012395
4012395 Inviato: 26 Mar 2008 12:58
 

ok!! ci proverò... 0509_doppio_ok.gif

grazie..

doppio_lamp.gif
 
4012883
4012883 Inviato: 26 Mar 2008 13:48
 

tagazzi basta rimuovere i cavi, montare lo scarico, e non accendere la moto prima di aver finito tutto questo, ci sono i genii che montano lo scarico e pre la fretta accendono per sentire il rumone, e cosi i cavi lavorano a vuoto e da errore sulla centralina, se invece, si smontano prima non da nessuno tipo di problema
 
4013154
4013154 Inviato: 26 Mar 2008 14:15
 

Per accenderla con i cavi o senza cavi non cambia nulla, tanto il motorino gira lo stesso a vuoto! icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
4014372
4014372 Inviato: 26 Mar 2008 15:50
 

ragazzi non fate cagate, ti tagliare, staccare, usare "trabocchetti", ecc.


ho cambiato i terminali sabato e non si accende nessuna spia, dovete lasciare i due cavetti della valvola allo scarico liberi, in modo che possano continuare a fare il loro movimento e sentano un fine corsa.

io ho montato dei Mivv Suono, dove all'interno c'è un kit e l'alloggiamento sul nuovo tubo di scarico per fissare i 2 cavetti.


se i cavi non sentono il fine corsa o se li togliete del tutto, il concessionario mi ha detto che si accende la spia.

fine settimana se mi ricordo vi faccio delle foto e un video icon_wink.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki Z750, Z800 e Z900

Forums ©