cuoremv ha scritto:
Ciao fulvio,
premetto sia una bella moto, ci sono delle inesattezze sulla moto, ma anche sul giudizio datoti dal nostro amico, secondo me si intende che io vi rispetto entrambi.
La ghiera cambiala con 20€, il clacson vernicialo, la sella per me passa, i cerchi vanno bene così, solo la cs e css montano i radaelli tra l'altro in alluminio,
le cose strane, ma non è detto non sue sono il manubrio che è uno della serie cs del 57-58, magari cambiato perchè piu' sportivo o è caduto chi può dirlo.
Quello che più mi lascia perplesso è il fatto che monti la forcella della csgt del 57, ma ciò conforta la teoria che in seguito ad un incidente abbia cambiato il davanti.Attenzione la forcella della cs del 57 è uguale a quella montata sulla tua, la campana in alluminio per il parafango può essere montata e i supporti del parafango al perno ruota li avranno tagliati.
Sono tutte supposizioni che comunque se fossero fondate a mio avviso non sminuiscono la moto, anche perchè non si parla di restauro non reale all'originale, anche oggi moto nuove vengono allestite con componenti estetici o più performanti già in fabbrica.
Consentitemi di criticare la durezza dell'ultima frase, non stiamo guardando una non emmevi, più grave sarebbe cambiare tre pezzi e spacciarla per cs disco volante.
Ciao cuoreMV (vedo che anche tu hai una F4 quindi siamo "mezzi parenti" !)
Secondo me il post di mototartaruga è sacrosanto, anzi, ha sorvolato su altri piccoli particolari (come gli attacchi degli ammortizzatori che dovrebbero essere neri e non lucidati) ma nel complesso ha fatto benissimo a mettere sotto i riflettori le inesattezze che ha elencato.
Te lo dico perchè anch'io in questo periodo sto restaurando una CSTL: le informazioni che si hanno sono spesso talmente risicate che basta una foto di una moto "sbagliata" per farti fare delle sciocchezze che compromettono la qualità del tuo lavoro.
La moto di fulviof è splendida, e ci metterei la firma se la mia alla fine si presentasse come si presenta la sua, ma va detto che ci sono delle inesattezze perchè quella foto potrebbe risultare fuorviante per chi, meno esperto, si fida un po' troppo di quello che vede in giro.
Con questo non si deve dire che fulviof non ha fatto un buon lavoro, anzi !!!! TANTO DI CAPPELLO !!!
Spesso quando si restaura un mezzo si rimette a nuovo "quello che c'e'" semplicemente perchè la moto l'abbiamo sempre vista così o perchè non ci vogliamo sobbarcare spese eccessive andando a comperare (per es.) una forcella originale della CSTL che, se va bene, per pagarla bisogna vendersi un rene (manco fosse la earles !)