Allora, non sapendo dove dovevo parlare del mio fantastico viaggio di ritorno (se nel report del gruppo Campania o in quello del gruppo Lazio. . ) e ricordandomi le parole del grande Mandrake "mi sa che saremo gli unici a fare un report sul ritorno da Casina" eccomi quì ad aprire il nostro report. .
Bhè, avviso che le foto sono davevro poche. . quasi tutte fatte nelle pause benzina visto che nonostante i paesaggi meravigliosi che abbiamo incontrato, abbiamo preferito goderci la strada piuttosto che fermarci a far foto. .
Tutto è iniziato così:
a Casina (nella famosa casa cantoniera) parlando del più e del meno con Mandrake emerge che è stanco e non se la sente di tornare a Roma la domenica. .
così ci pensa un pò su e accetta di partire il lunedì con il gruppo Campania. . continuando a parlare, scopriamo di avere lo stesso dubbio: con le nostre moto, fare l'autostrada è davvero uno strazio Iniziamo il viaggio con destinazione abetone. . .
appena lasciamo l'autostrada, vedo che Mandrake controllava dallo specchietto quasi ogni 50 secondi se c'ero . . . mi indicava ogni sorta di pericolo sulla strada. . . andava davvero piano. . .
Dopo circa una 60ina di km, inizia a fare strani segni
alla fine dopo un pò capisco che mi stava chiedendo se volevo fermarmi, ma non essendo stanca proseguiamo ancora per una 40ina di km e ci fermiamo direttamente per far benzina. . pausa sigaretta e iniziamo a chiacchierare un pò . .
Rispetto ad un'uscita di gruppo, un viaggio a due permette di conoscersi meglio, e scopro che è davvero una persona simpatica e gentile . . poi amici in comune me ne avevano parlato bene dicendomi che dovevo ascoltare ogni suo consiglio visto che avevo la fortuna di viaggiare con un gran manico
Riprendiamo il viaggio. . strade meravigliose, paesaggi incantevoli. . essere lì a contatto con la natura davvero è stato un modo per scaricare stress e per riflettere sulle piccole cose cui nel quotidiano non riusciamo mai a pensare. .
Alla pausa successiva (non chiedetemi dove, per l'itinerario fatto ci penserà mandrake. . io sono una frana con le strade

Arriviamo all'abetone e restiamo basiti da cotanta bellezza. . asfalto perfetto. . curve meravigliose. . insomma il vero paradiso del motociclista!! (fortunato chi ci abita vicino
Inizia il divertimento. . .
Nelle prime curve un paio di dritti, ma poi capisco come funzionano e si parte alla grande. .
Mandrake che sempre gentilissimo mi aspettava
Altre soste. . .altre chiacchiere. . .altre curve. . . ci perdiamo nel traffico di Firenze
Ma prima facciamo una sosta pranzo con annesse telefonatine alle varie persone che erano in ansia. . .
Quì inizio a notare che Mandrake pian piano accellerava 100 . . .110 . . .120 . . .130 . . .e a mia volta accelleravo per non perdelo
raggiungiamo Siena. .

Ora non ricordo più cronologicamente le cose come sono andate sinceramente . . curve. . soste. . sigarette. . acqua. . eh eh tante bottiglie di acqua. .

Sosta benzina verso la fine. . il benzinaio era chiuso. . c'era strana gente del tipo abbiamo chiesto un fazzolettino ed il signore ci ha portato un pezzetto di carta. . .abbiamo chiesto una foto e il tipo era piuttosto incapace. . insomma, a raccontarle perdono, ma sul momento vi assicuro che non ce la facevo più a contenermi dalle risate. .

Ci rimettiamo in viaggio convinti di non fare più altre soste, lungo la strada si accellera un pochettino. . .ci si sorpassa a vicenda
Nonostante non volessimo fare soste se non per la benzina, come non fermarsi ad ammira questo fantastico panorama??


Raggiungiamo finalmente il GRA e ci salutiamo: sentirsi dire da Mandrake che so guidare. . che non si direbbe che ho la moto da soli 4 mesi e che ho tutti i requisisti per fare la prossima motomandrakata credo che siano i complimenti più belli che una persona possa sentirsi dire
ed ecco i nostri caschi all'arrivo!!














La prossima volta sarà un'onore averti come zavorrina. . .anzi, mi offendo se non vieni in moto con me!
però ci vuole sempre il benestare del sommo Mandrake. .