Leggi il Topic


Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki Z1000 e Z1000SX

   

Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12
 
Differenze tra la Z 1000 vecchia e Z 1000 nuova (2007)
4354172
4354172 Inviato: 4 Mag 2008 22:14
 

boogeiman ha scritto:
la nuova 1000 ha una schiena ( cruva di coppia ) più muscolosa ai medi regimi per poi esplodere oltre gli 8000 giri.

L'impressione che la versione 2006 sia più cattiva oltre tale soglia è dovuta al fatto che sotto dove la 2007 è piena e corposa la 2006 è pigra ( per modo di dire ) quindi sembra che esploda di più quando la nuova zetona invece tira dai 2500 giri in su fino agli 11.000

La 2006 poi è " solo " euro1 invece la 2007 è euro3 e non è poco, è anche per quello che ha 2cv in meno che poi effettivi quanto sono? 1,25?? Nella guida di tutti i gironi non esistono.

Oltretutto la 2007 ha un sacco di accessori migliori della 2006 che comunque rimane una delle naked più belle.

Forcellone, scarichi, serbatoio, èinze freno, pompa freno, cupolino, strumentazione, meno vibrazioni, sospensioni, estetica in generale più " fresca "

differenze che ...... fanno la differenza!!


Quoto solo in parte.
Scarichi della 2007 osceni.
In più nella zona dei fianchi, sotto la sella i disegnatori sono completamente andati nel pallone facendo un casino.
La 2007 secondo me è bellissima nella zona del codino, stop.
Per quanto riguarda la strumentazione, sono d'accordo che la strumentazione con contagiri analogico sia bella, a patto che la lancetta stia al passo con i giri motore (suppongo che sulla Z lo sia), ma la strumentazione della versione precedente l'ho trovata perfetta da subito.
Un colpo d'occhio e hai tutte le informazioni raggruppate senza essere confuse, velocità e regime soprattutto.

Non so come sia la nuova, ma sulla vecchia sono decisamente migliorabili alcuni particolari come la qualità delle viti, che si rovinano troppo in fretta e dei bilancieri (SCANDALOSI).
 
4356768
4356768 Inviato: 5 Mag 2008 11:26
 

Gli scarichi della '07 sono dieci volte più belli ed eleganti di quelli della vecchia moto.

Poi mi piacerebbe capire anche dove sta il "casino dei disegnatori"...

Difendere poi la strumentazione vecchia (un difetto che TUTTI hanno riscontrato, io compreso, avendone avute DUE) rispetto alla nuova, è puro cabaret.

Stiamo parlando di una moto che è migliorata in TUTTO: erogazione del motore, ciclistica, maneggevolezza, comfort, strumentazione, stile.

Io capisco che uno voglia tenersi la vecchia, ma magari troviamo delle scuse migliori eh...
 
4358324
4358324 Inviato: 5 Mag 2008 14:27
 

niente scuse. le ho tutte e due in casa icon_mrgreen.gif

la vecchia ha una classe e un'unicità che la nuova non avrà mai.. è bella si, ma la zetona 03 è già leggenda.. la 08 tra 4 anni andrà verso il dimenticatoio icon_asd.gif
 
4361355
4361355 Inviato: 5 Mag 2008 18:06
 

Io sono un possessore del modello vecchio (2005) e ho provato la nuova in un open day, la nuova è sostanzialmente piu maneggevole nonostante il peso maggiore, credo perchè la distribuzione dei pesi sia stata migliorata e a detta di qualche amico, sul modello nuovo il passeggero stà leggermente meglio, concordo sulla strumentazione, meglio la nuova ! Per il resto la Z ha aperto una frontiera, nessuna come lei !
 
4361863
4361863 Inviato: 5 Mag 2008 18:45
 

SturmUndDrang ha scritto:
Gli scarichi della '07 sono dieci volte più belli ed eleganti di quelli della vecchia moto.

Poi mi piacerebbe capire anche dove sta il "casino dei disegnatori"...

Difendere poi la strumentazione vecchia (un difetto che TUTTI hanno riscontrato, io compreso, avendone avute DUE) rispetto alla nuova, è puro cabaret.

Stiamo parlando di una moto che è migliorata in TUTTO: erogazione del motore, ciclistica, maneggevolezza, comfort, strumentazione, stile.

Io capisco che uno voglia tenersi la vecchia, ma magari troviamo delle scuse migliori eh...


Le mie erano considerazioni personali più o meno condivisibili.
Sei contento della moto in tutto e per tutto superiore al modello precedente?
Che ti devo dire, complimenti per l'acquisto.
 
4363017
4363017 Inviato: 5 Mag 2008 20:01
 

Parafango posteriore sul nuovo modello è stato dimenticato?? (troppo bello il parafango scalinato sulla vecchia zeta)
Devo dire che avevo visto gli scarichi nuovi senza la striscia nera e non mi sono piaciuti poi visti dal vivo non mi dispiacciono, ma quelli della vecchia z io li preferisco.
 
4368932
4368932 Inviato: 6 Mag 2008 12:38
 

La volpe e l'uva...

Una brutta bestia..
 
4368951
4368951 Inviato: 6 Mag 2008 12:41
 

e non dimenticate la vaschetta olio freni.. seulla zetona 07 è uguale al contenitore per le urine icon_asd.gif

si scherza eh icon_biggrin.gif
 
4370086
4370086 Inviato: 6 Mag 2008 14:30
 

Cuccoillegal ha scritto:
e non dimenticate la vaschetta olio freni.. seulla zetona 07 è uguale al contenitore per le urine icon_asd.gif

si scherza eh icon_biggrin.gif


eheheh icon_mrgreen.gif

meglio la cb1000r a questo punto icon_mrgreen.gif
hanno fatto qualche misure tra le 2 su motociclismo..interessante
 
4370917
4370917 Inviato: 6 Mag 2008 15:27
 

SturmUndDrang ha scritto:
La volpe e l'uva...

Una brutta bestia..




la volpe o l'uva?


icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif



icon_wink.gif
 
4378058
4378058 Inviato: 7 Mag 2008 8:31
 

ma che meglio o peggio.... sono entrambe delle moto da paiura... che danno la paga a tutte le rivali naked... sono bellissime e vanno benissimo... io della mia sono proprio contento poi è chiaro, mano mano che si avanza con la tecnologia le cose migliorano ... non può che essere così .. e anche i presunti difetti di un modello verranno prsi in considerazione e migliorati ...
la nuova zetona ha avuto come predecessore una moto che ha fatto storia e che ora si è evoluta ...

tutto qui no??

poi a qualcuno piacerà di più la vecchia e a qualcuno no..

icon_mrgreen.gif
 
4379017
4379017 Inviato: 7 Mag 2008 10:49
 

Ma infatti.

Evitare però termini come OSCENITA' magari aiuta eh...
 
4381500
4381500 Inviato: 7 Mag 2008 14:36
 

sono pienamente d'accordo... secondo me la zetona è stata una delle prime moto con cui hanno cercato di rivoluzionare un po' il concetto di terminale di scarico che dava sempre l'impressione del boiler mentre sulla zeta si è cercato di dare una estetica che a me, personalmente piace molto... lo stesso discorso vale per il nuovo modello... gli scarichi originali fanno parte delle linee del disegno e secondo me stanno bene... poi certo, ognuno ha i suoi gusti...

icon_wink.gif
 
4405028
4405028 Inviato: 9 Mag 2008 18:11
 

sapete cosa mi piace veramente delle nostre Zetone sia 2006 che 2007 ??

Che una potrebbe sostituire l'altre e viceversa.

Nel senso che non è come la fazer o altre moto che si capisce che una è il modello nuovo dell'altra ( come restando in casa Z cone la 750 .... )

La versione 2006 potrebbe sembrare un'evoluzione più semplificata della versione 07 o viceversa.

Entrambe sono due icone e messe vicine diventa difficile poter dire " la vecchia " e " la nuova " , sono più facilmente identificabili come due sorelle

Hanno una linea unica e indimenticabile e chi le guarda per la strada si nota subito timore e rispetto quando incrocia lo sguardo molto incazzato dei fanali.

Poi se mi dite che le marmitte erano meglio le vecchie sono d'accordo anche io, ma la strumentazione no, per piacere come il codino, tutto l'avantreno, il forcellone anche il cupolino stesso.

La versione 07 è una bella evoluzione rispetto alla 06 anche se questa rimane sempre una moto eccezzionale e per nulla vecchia o sorpassata !!!
 
4418235
4418235 Inviato: 11 Mag 2008 16:19
 

boogeiman ha scritto:
sapete cosa mi piace veramente delle nostre Zetone sia 2006 che 2007 ??

Che una potrebbe sostituire l'altre e viceversa.

Nel senso che non è come la fazer o altre moto che si capisce che una è il modello nuovo dell'altra ( come restando in casa Z cone la 750 .... )

La versione 2006 potrebbe sembrare un'evoluzione più semplificata della versione 07 o viceversa.

Entrambe sono due icone e messe vicine diventa difficile poter dire " la vecchia " e " la nuova " , sono più facilmente identificabili come due sorelle

Hanno una linea unica e indimenticabile e chi le guarda per la strada si nota subito timore e rispetto quando incrocia lo sguardo molto incazzato dei fanali.

Poi se mi dite che le marmitte erano meglio le vecchie sono d'accordo anche io, ma la strumentazione no, per piacere come il codino, tutto l'avantreno, il forcellone anche il cupolino stesso.

La versione 07 è una bella evoluzione rispetto alla 06 anche se questa rimane sempre una moto eccezzionale e per nulla vecchia o sorpassata !!!



bravo! quotone in tutto e per tutto 0509_up.gif
 
4422229
4422229 Inviato: 11 Mag 2008 23:27
 

così mi piace! icon_mrgreen.gif
 
5290202
5290202 Inviato: 3 Ago 2008 11:34
 

icon_mrgreen.gif be allora avevo ragione icon_asd.gif icon_asd.gif la mia zetona vecchia è un missile e comunque se tieni inserita la marcia giusta altro che lenta in basso direi che non si mantiene proprio.e poi la nuova e sempre stupenda ma x i miei gusti è troppo plasticosa icon_asd.gif icon_asd.gif
 
5296643
5296643 Inviato: 4 Ago 2008 11:13
 

boogeiman ha scritto:


La 2006 poi è " solo " euro1 invece la 2007 è euro3 e non è poco, è anche per quello che ha 2cv in meno che poi effettivi quanto sono? 1,25?? Nella guida di tutti i gironi non esistono.




la mia 1000 del 2006 è euro 2
 
5515197
5515197 Inviato: 1 Set 2008 11:27
 

iele123 ha scritto:
boogeiman ha scritto:


La 2006 poi è " solo " euro1 invece la 2007 è euro3 e non è poco, è anche per quello che ha 2cv in meno che poi effettivi quanto sono? 1,25?? Nella guida di tutti i gironi non esistono.




la mia 1000 del 2006 è euro 2



anche la mia... 2005... euro2

p.s.
il paragone del serbatoio dell'olio dei freni anteriori con un contenitore per le urine mi ha fatto morire... icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif

kurt
 
5531320
5531320 Inviato: 2 Set 2008 14:23
 

scusate se mi intrometto......io ho una "zetina".......ma ci terrei a sottolineare che non c'è una "vecchia" e una "nuova", per me sono 2 moto diverse e basta....... icon_wink.gif

....e comunque tanto di cappello al "vecchio millone".......secondo me sicuramente più cattivo!!!!!!!!!!!! icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif

un lamps a tutti.......... doppio_lamp_naked.gif
 
5531575
5531575 Inviato: 2 Set 2008 14:39
 

il padre della mia ragazza ha il modello 2005! bellissimo, mi piace un sacco (con le modifiche che ha apportato poi è favolosa), ma l'unica cosa che gli invidio è la grandezza del serbatoio (molto più piccolo di quella nuova) e il peso meno elevato! per quanto riguarda gli scarichi, erano bruttissimi quelli del vecchio modello, li hanno un po' migliorati sul nuovo, ma appena avrò la possibilità economica li farò saltare perchè non sono il massimo.
per il resto, sono strafelice di avere la moto esteticamente più bella (anche se non perfetta) del settore
 
5790745
5790745 Inviato: 25 Set 2008 13:37
 

ragazzi ,che voi sappiate la z1000nuova ha la pompa radiale?
 
5790823
5790823 Inviato: 25 Set 2008 13:44
 

spilu ha scritto:
ragazzi ,che voi sappiate la z1000nuova ha la pompa radiale?


si, ce l'ha icon_wink.gif
 
5791916
5791916 Inviato: 25 Set 2008 14:55
 

Lentolo ha scritto:


si, ce l'ha icon_wink.gif

e secondo voi se montata sullo z750 porterà benefici alla frenata? visto che la zetina non ha la pompa radiale. grazie
 
5792020
5792020 Inviato: 25 Set 2008 15:02
 

spilu ha scritto:

e secondo voi se montata sullo z750 porterà benefici alla frenata? visto che la zetina non ha la pompa radiale. grazie


la pompa radiale non associata ad un impianto frenanate adeguato non apporta benefici.

Ti consiglio di leggerti questo topic: Link a pagina di Z-italia.com

C'è un po' di matematica (ma non così tanta) ma dai calcoli risulta evidente ad esempio che a parità di impianto frenante una pompa tangenziale impone più forza sui pistoncini, creando quindi un maggior effetto frenante.
Ciò che è conveniente fare montando una pompa radiale è rivedere l'impianto frenante perchè ad esempio la pompa radiale è in grado di muove più fluido dei freni di una pompa tangenziale e quindi operare su pinze con pistoncini di diametro maggiore (e questi si che aumentano in modo considerevole la frenata)
Per il resto a mio avviso comunque non conviene montare una pompa radiale di un'altra moto perchè è pur sempre una pompa "di serie"
 
5793152
5793152 Inviato: 25 Set 2008 16:05
 

grazie mille lentolo sei stato molto preciso nella risposta. quindi rimango con la mia pompa. l'unica che farò ai frani sarà mettrgli i tubi in treccia. 0509_doppio_ok.gif
 
5793738
5793738 Inviato: 25 Set 2008 16:42
 

spilu ha scritto:
grazie mille lentolo sei stato molto preciso nella risposta. quindi rimango con la mia pompa. l'unica che farò ai frani sarà mettrgli i tubi in treccia. 0509_doppio_ok.gif


esatto! è la cosa migliore da fare per iniziare icon_wink.gif

poi potrai decidere più avanti il da farsi.
 
5795874
5795874 Inviato: 25 Set 2008 19:16
 

chiedo scusa ai 750isti

Non dico che la 750 2006 è vecchia e brutta ma in confronto con la 2007 salta agli occhi una notevole evoluzione

Dobbiamo essere onesti la versione 2007 è più affascinante rispetto alla 2
 
5805670
5805670 Inviato: 26 Set 2008 15:44
 

scusate.....ieri il medico è venuto a prelevare il mio campione d'urine dalla zetona.....sarà grave?? speriamo bene....

Ma cazzate a parte, solo per dire che l'unica cosa castrante davvero della moto a parer mio sono gli carichi, io ho montato dei leovince sbk e devo dire che è tutta un altra cosa, non è questione di sound, che ovviamente ne guadagna ma prende meglio ai bassi , agli alti ai medi...prende meglio sempre , ho sentito dire che da qualche cavalletto in più, francamente voglio vedere chi sfrutta tutti i cavalli su strada....se vi interessa poi ho cambiato il manubrio per aver eun attacco un po più largo e leggermente (ma si parla di max 1/2 cm) più basso....beh....manegevolezza e spinta...un godimeto tutto curve....solo i pneumatici mi odiano....non resistono poi molto!
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki Z1000 e Z1000SX

Forums ©