Leggi il Topic


Indice del forumTecnica di Guida

   

Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12
 
In frenata con scalata il posteriore sbiscia
1915595
1915595 Inviato: 22 Giu 2007 22:00
 

Gixxerpiccolo ha scritto:
Tu però hai su la frizione antisaltellamento, tra l'altro molto buona... quindi scali selvaggiamente, la moto scoda un pochino ma niente di preoccupante perchè la gomma è comunque attaccata all'asfalto. Fallo con un CBR-rr e poi mi dici! Ti ritrovi come una cavalletta, con la moto che scoda da tutte le parti e saltella tutta...

Ripeto per chi non avesse chiaro il concetto: BISOGNA SCALARE CON LA DOPPIETTA!!! Su strada se andate allegri e arrivate lunghi a scalare all'ultimo, e SEMPRE in pista. A volte è meglio farla anche se si ha l'antisaltellamento, perchè aiuta a fermarsi prima mantenendo maggior controllo e pulizia nella fase di inserimento in curva. Senza doppietta ma con l'antisaltellamento si può anche sfruttare la scalata ritardata all'ultimo per cercare di intraversare leggermente la moto: ogni volta è un colpo al cuore, mai una volta viene uguale all'altra e nonostante da sopra sembri di inserire la moto alla Elias...visto da fuori si nota appena. Parlo di pilota di capacità media...NON IN STRADA! icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif


Quoto la necessità di fare la doppietta quando si guida in pista o a ritmi elevati su strada (ovviamente non si dovrebbe).Si riesce a gestire meglio la frenata e il motore non stramazza con l'antisaltellamento che "sgancia" la frizione e sembra frenare di meno!
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumTecnica di Guida

Forums ©