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Prestazioni Derbi GPR 125 Racing
1891474
1891474 Inviato: 20 Giu 2007 0:35
 

SimoneGPR ha scritto:
comunque tornando al discorso della gomma piccola x poterla montare su una 125 commerciale devi stravolgere completamente la ciclistica infatti converebbe cambiare(almeno) le forcelle e il mono posteriore icon_wink.gif
cosa? non credo di ever capito bene quello ke vuoi dire, le 125 hanno già gomme piccole
 
1891496
1891496 Inviato: 20 Giu 2007 0:40
 

su google video h otrovato un video in cui uno aveva montato le bridgestone battlax bt 090... io ho controllato sul sito della bridgestone e per l'anteriore ho visto ke c'è solo la 110/70-17" mentre la GPR a libretto deve montare una 110/80-17". quali sono i vantaggi? e se lo fermano ke gli fanno?

P.S. quali sono le gomme migliori per la GPR?
 
1892504
1892504 Inviato: 20 Giu 2007 10:04
 

Crow ha scritto:
su google video h otrovato un video in cui uno aveva montato le bridgestone battlax bt 090... io ho controllato sul sito della bridgestone e per l'anteriore ho visto ke c'è solo la 110/70-17" mentre la GPR a libretto deve montare una 110/80-17". quali sono i vantaggi? e se lo fermano ke gli fanno?

P.S. quali sono le gomme migliori per la GPR?


Le 125cc nn hanno gomme molto piccole anzi...comunque mi riferivo a gomme cn battistrada ancora più stetto come le 120 o le 11o,se devi montare qst misure al posteriore di certo nn puoi andare in giro cn le sospensioni originali...comunque(fidati) la misura della gomma anteriore sul GPR è 110/70/17(infatti sta scritto così sia sul libretto che sulla gomma stessa)...
Se monti una gomma cn la spalla più alta è quasi come se montassi una gomma cn un misura in meno(di larghezza) e quindi hai un pò + di vel.max e acc rispetto alla gomma originale qst xkè hai meno superficie di appoggio sull'asfalto e quindi meno attriti... icon_wink.gif
 
1892535
1892535 Inviato: 20 Giu 2007 10:08
 

io sulla planet pensavo di montare le 160 di dietro, come aveva il vecchio proprietario. cosa rischio se mi fermano?? di libbretto ha le 150
 
1892715
1892715 Inviato: 20 Giu 2007 10:37
 

penso ke ti facciano la multa e forse ti bloccano il mezzo x un mese...xò nn lo so cn precisione... icon_wink.gif
 
1895129
1895129 Inviato: 20 Giu 2007 14:31
 

icon_lol.gif 6 nell stessa situazione del mio amico cn la Mito solo ke lui monta una 120/t0/17 all'anteriore...un giorno ci fermarono e a lui volevano fare una multa di 140Euro ma nn parlarono di fermo amministrativo... icon_cool.gif alla fine xò nn ci fecero niente!!!
 
1896933
1896933 Inviato: 20 Giu 2007 17:38
 

SimoneGPR ha scritto:
Crow ha scritto:
su google video h otrovato un video in cui uno aveva montato le bridgestone battlax bt 090... io ho controllato sul sito della bridgestone e per l'anteriore ho visto ke c'è solo la 110/70-17" mentre la GPR a libretto deve montare una 110/80-17". quali sono i vantaggi? e se lo fermano ke gli fanno?

P.S. quali sono le gomme migliori per la GPR?


Le 125cc nn hanno gomme molto piccole anzi...comunque mi riferivo a gomme cn battistrada ancora più stetto come le 120 o le 11o,se devi montare qst misure al posteriore di certo nn puoi andare in giro cn le sospensioni originali...comunque(fidati) la misura della gomma anteriore sul GPR è 110/70/17(infatti sta scritto così sia sul libretto che sulla gomma stessa)...
Se monti una gomma cn la spalla più alta è quasi come se montassi una gomma cn un misura in meno(di larghezza) e quindi hai un pò + di vel.max e acc rispetto alla gomma originale qst xkè hai meno superficie di appoggio sull'asfalto e quindi meno attriti... icon_wink.gif
una 110/70-17"??? ma com'è possibile? allora sulle riviste e sul sito (sia italiano sia inglese sia spagnolo) sbagliano?? boh... ma se dici ke sul libretto c'è scritto 70 e non 80 mi fido...
 
1908129
1908129 Inviato: 21 Giu 2007 23:38
 

alex09 ha scritto:
Crow ha scritto:
maic91 ha scritto:
ma poi nn è che devi sceglier la moto in base alla presenza della spia della benza
si lo so, era solo una domanda, però la scelgo anke ilìn base al consumo... anke se molto probabilmente prendo la GPR.
volevo sapere un'altra cosa: tra mito e gpr qual'è più forte in accelerazione, quale in velocità di punta e quale può andare più veloce in curva?


da depotenziate la gpr (tranne che per la velocità in curva) e da ripotenziate la mito icon_wink.gif

la mito va 5km/h + piano mediamente dell'rs.
In accellerazione sono =.
La disputa mito rs è infinta...come ati vs nvdia. io ti dico questo, che ora che ho l'rs sono strasoddisfatto ma vorrei averle tutte e 2 nel garadge per quanto mi piacciono entrambe. Come per i 600 supersport..prenditi quella che ti piace di più, quella che costa di meno o come ti pare, ma non basarti sui km/h di v max o sull'accellerazione. PRENDI QUELLA CHE TI TRASMETTE + EMOZIONI!!!
 
1908150
1908150 Inviato: 21 Giu 2007 23:42
 

mister_x ha scritto:
alex09 ha scritto:
Crow ha scritto:
maic91 ha scritto:
ma poi nn è che devi sceglier la moto in base alla presenza della spia della benza
si lo so, era solo una domanda, però la scelgo anke ilìn base al consumo... anke se molto probabilmente prendo la GPR.
volevo sapere un'altra cosa: tra mito e gpr qual'è più forte in accelerazione, quale in velocità di punta e quale può andare più veloce in curva?


da depotenziate la gpr (tranne che per la velocità in curva) e da ripotenziate la mito icon_wink.gif

la mito va 5km/h + piano mediamente dell'rs.
In accellerazione sono =.
La disputa mito rs è infinta...come ati vs nvdia. io ti dico questo, che ora che ho l'rs sono strasoddisfatto ma vorrei averle tutte e 2 nel garadge per quanto mi piacciono entrambe. Come per i 600 supersport..prenditi quella che ti piace di più, quella che costa di meno o come ti pare, ma non basarti sui km/h di v max o sull'accellerazione. PRENDI QUELLA CHE TI TRASMETTE + EMOZIONI!!!


quoto eusa_clap.gif

poi sopprattutto da ripotenziate quelli sono dati indicativi, perchè ci sono troppi fattori che influiscono le prestazioni di un motore, in primis la carburazione icon_wink.gif
 
1908204
1908204 Inviato: 21 Giu 2007 23:54
 

beh ripotenziate l'rs e la mito hanno + cv..arrivano facilmente a 32.
la derbi si ferma a 26 col fusibile
 
1910940
1910940 Inviato: 22 Giu 2007 12:36
 

mister_x ha scritto:
beh ripotenziate l'rs e la mito hanno + cv..arrivano facilmente a 32.
la derbi si ferma a 26 col fusibile

ma per altre cose è più buona la gpr, per esempio lo spazio di arresto rispetto alla mito è leggermente infriore, nonostante il comando più duro. e non sempre i cavalli indicano una moto più buona (non sto mettendo in dubbio rs e mito, parlo in generale)... conta anke e soprattutto la tenuta in curva e laccelerazaione rispetto alla vel max
 
1911028
1911028 Inviato: 22 Giu 2007 12:48
 

Crow ha scritto:
mister_x ha scritto:
beh ripotenziate l'rs e la mito hanno + cv..arrivano facilmente a 32.
la derbi si ferma a 26 col fusibile

ma per altre cose è più buona la gpr, per esempio lo spazio di arresto rispetto alla mito è leggermente infriore, nonostante il comando più duro. e non sempre i cavalli indicano una moto più buona (non sto mettendo in dubbio rs e mito, parlo in generale)... conta anke e soprattutto la tenuta in curva e laccelerazaione rispetto alla vel max


beh guarda, ti assicuro che l'impianto frenante della mito è uno dei migliori su un 125, sicuramente migliore di quello del gpr, cosi anche l'accelerazione e la tenuta di strada icon_wink.gif

ti cito i dati presi dal numero di dicembre 2006 di superbike italia che ha fatto il test con tutte 3 le moto ripotenziate:

styling & ergonomia

aprilia 95%
cagiva 94%
derbi 88%

motori & prestazioni

aprilia 92%
cagiva 90%
derbi 80%

guida & ciclistica

aprilia 95%
cagiva 93%
derbi 83%

icon_wink.gif
 
1911395
1911395 Inviato: 22 Giu 2007 13:27
 

sicuramente la gpr nn frena + della mito...infatti uno dei problemi della gpr è proprio l'impianto frenante...ke pur essendo radiale nn frena forte cm le concorrenti...comunque il miglior impianto frenante al momento lo ha l'rs(my 2006.07)... icon_wink.gif
 
1911492
1911492 Inviato: 22 Giu 2007 13:36
 

anche l'rs ha l'impianto radiale, ma la sua pinza è a 4 pistoncini, mentre quella della gpr è a 2, e questo conta molto, poi l'rs ha anche i tubi in treccia metallica di serie icon_wink.gif
 
1911815
1911815 Inviato: 22 Giu 2007 14:06
 

ho capito, nn compro più inSella, da dati totalmente sbagliati...
 
1915675
1915675 Inviato: 22 Giu 2007 22:15
 

secondo Motociclismo di giugno la derbi ha 15.94 quindi 16 CV alla ruota da depotenziata, mentre ripo 26.60 alla ruota e 29.1 all'albero la rs e 24.18 alla ruota e 26.5 all'albero la cagiva.
ora resta solo da sapere da ripo i cavalli alla ruota e all'albero della GPR
 
1916413
1916413 Inviato: 23 Giu 2007 0:43
 

è impossibile, per legge le 125 depotenziate devono avere 15cv, quindi è impossibile che la derbi ne abbia 16 per di piu alla ruota icon_wink.gif
 
1916668
1916668 Inviato: 23 Giu 2007 2:13
 

alex09 ha scritto:
è impossibile, per legge le 125 depotenziate devono avere 15cv, quindi è impossibile che la derbi ne abbia 16 per di piu alla ruota icon_wink.gif
questo lo so ank'io, maè quello ke ho letto su motociclismo. capisco ke possono sbagliare, ma di così tanto non credo...
 
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