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Mi sono innamorato...quindi [ho deciso di vendere la versys]
10881679
10881679 Inviato: 3 Nov 2010 20:02
 

Spaventosamente bella.....! icon_wink.gif
 
10883550
10883550 Inviato: 3 Nov 2010 23:02
 

PIU' BELLA di una bella donna.................. icon_biggrin.gif icon_redface.gif icon_rolleyes.gif
 
10883663
10883663 Inviato: 3 Nov 2010 23:19
 

meserthim ha scritto:


16 mila in due anni e ci cammini ???? voleva dire che tu cammini e la moto la tieni in garage icon_asd.gif icon_asd.gif ....

io c'ho fatto 30 mila in 18 mesi e d'inverno sta ferma icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif .... infatti, tanto per dire, la mia è sui cavalletti dal 25 ottobre ....

Comunque ti quoto al 100 per cento .... le moto come la nostra (tenute a modo) sono per tutta la vita .... in particolare le kawa ....

ora sto trattando uno Zeta 900 di 30 anni ( 1979 ) .... la povera ne ha passate di tutti i colori ( nel vero senso della parola visto che l'attuale proprietario l'ha verniciata giallo urina 0509_mitra.gif ) ma se ci metto le mani sopra ritornerà l'antico gioiello che era 30 anni fa ....
pensa che la tiene in una specie di pollaio umido e quando gli attacchi lo starter ( batteria ricoperta di ossido eusa_doh.gif ) parte al primo colpo ....
quando l'ho vista mi sono sentito male e a lui lo volevo sparare ....




come fai senza moto dal 25 ottobre? va be' che d'estate ti giri mezza europa, ma l'inverno è lungo da passare senza sentire il bicilindrico e l'aria fresca !!! comunque un pizzico d'invidia cel'ho lo stesso .... guardando le foto del tuo tour 2010, e i km che fai tu in 18 mesi
io li faccio in 4 anni!!! ma va bene lo stesso..... grande Meser !!!! CIAO. 0509_up.gif
 
10884886
10884886 Inviato: 4 Nov 2010 10:16
 

er_braciola ha scritto:
Spaventosamente bella.....! icon_wink.gif


eusa_drool.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif

lo so , lo so ....

esattamente questa ....

immagini visibili ai soli utenti registrati



non è esattamente in queste condizioni ma è lei .....

ieri sono andato a vedere anche questa ..... una possibile alternativa .... che non mi dispiace ...

immagini visibili ai soli utenti registrati



una Z750 1980 per la quale spenderei un terzo di quella sopra ....

ora sto valutando i documenti di circolazione e quanto mi costa fare tutte le " carte " .... circa 350 euro ....

poi vi terrò aggiornati
 
10887261
10887261 Inviato: 4 Nov 2010 18:31
 

[img]

immagini visibili ai soli utenti registrati


bella bella bella....anche se preferisco la z900.... eusa_whistle.gif
 
10890567
10890567 Inviato: 5 Nov 2010 10:03
 

gianliuto ha scritto:
Immagine: Immagine: Link a pagina di Motorbike-search-engine.co.uk
bella bella bella....anche se preferisco la z900.... eusa_whistle.gif


questa che hai postato è la twin ... cioè il bicilindrico .... la cosa più evidente è il serbatoio diverso ....

quella invece di sopra è il 4 cilindri cioè la four ....

anche io preferisco la 900 ma ci vogliono parecchie "frasche" in più icon_confused.gif icon_confused.gif per averla ....

la valutazione continua ma centro la prossima settimana prenderò una decisione .... 0509_up.gif
 
10890645
10890645 Inviato: 5 Nov 2010 10:31
 

vabbè, ma quante "frasche" ci vogliono?!?!?! icon_rolleyes.gif
mi permetto di lasciarti con un dubbio icon_asd.gif e lo faccio ricordandoti il titolo di un mitico film di Sergio Leone: "....per qualche dollaro in più..." icon_asd.gif
ovviamente se la differenza non è poi così dolorosa, la four è un'altra storia, non servo io a ricordartelo icon_wink.gif
straquoto comunque la tua ipotesi: comprarsi un giocattolo alternativo, con parecchia storia alle spalle, da coccolare e far girare per sfizio e con parsimonia, invecchiando con lui. parallelamente, tenendo e conservando la "verdona", quella col fungo davanti icon_biggrin.gif

Link a pagina di Realclassic.co.uk 0510_mina.gif 0510_mina.gif 0510_mina.gif
senza contare i benefici assicurativi: mantenere una moto di queste è molto meno doloroso, diciamo che una seconda moto così non "pesa"
 
10891006
10891006 Inviato: 5 Nov 2010 12:34
 

er_braciola ha scritto:
vabbè, ma quante "frasche" ci vogliono?!?!?! icon_rolleyes.gif
mi permetto di lasciarti con un dubbio icon_asd.gif e lo faccio ricordandoti il titolo di un mitico film di Sergio Leone: "....per qualche dollaro in più..." icon_asd.gif
ovviamente se la differenza non è poi così dolorosa, la four è un'altra storia, non servo io a ricordartelo icon_wink.gif
straquoto comunque la tua ipotesi: comprarsi un giocattolo alternativo, con parecchia storia alle spalle, da coccolare e far girare per sfizio e con parsimonia, invecchiando con lui. parallelamente, tenendo e conservando la "verdona", quella col fungo davanti icon_biggrin.gif

Link a pagina di Realclassic.co.uk 0510_mina.gif 0510_mina.gif 0510_mina.gif
senza contare i benefici assicurativi: mantenere una moto di queste è molto meno doloroso, diciamo che una seconda moto così non "pesa"



Dunque ... vi chiarisco i dubbi ....

Per la Z900 di cui sopra ci vogliono € 4.500 + trasporto € 150 ( perchè non è lontanissima ma neanche sotto casa ) + documenti e passaggio ( circa € 350) + Restauro ( non molto ma verniciatura originale € 500 + Adesivi € 200) + tagliando €300 ( la moto funziona ma le vecchiette hanno bisogno di cure specifiche tipo carburazione , ingrassaggio , guarnizioni quà e là ) ... e infine iscrizione fmi e assicurazione
Diciamo che la botta totale sarebbe intorno ai seimila .... non che non ne valga la pena però bisogna frugarsi in tasca e non è esattamente la cifra che pensavo di buttare via nell'operazione " giocattolo alternativo ".

Per la Z750 ( chiarisco che è anche lei una "four", é diversa da quella postata da gianlu che è la twin ) invece la storia è abbastanza diversa € 1.100 senza trasporto (perchè è praticamente sotto casa e me la porto via con le mie manine) + Cambio olio che faccio da me e via andare (è gommata e tagliandata da poco ) + verniciatura € 200 (solo da riprendere perchè non ha grafica particolare da comprare) + passaggio .....
Diciamo che l' "estrazione dentale " sarebbe meno dolorosa intorno ai 1.500 euro ....

Il dubbio non è che si chiarisce facilmente .... ci sto ancora pensando .... in ogni caso o una o l'altra operazione " s'ha da fare" come da ipotesi chiaramente espressa da te alla fine del tuo post ... 0509_up.gif
 
10893389
10893389 Inviato: 5 Nov 2010 21:15
 

meserthim ha scritto:



Dunque ... vi chiarisco i dubbi ....

Per la Z900 di cui sopra ci vogliono € 4.500 + trasporto € 150 ( perchè non è lontanissima ma neanche sotto casa ) + documenti e passaggio ( circa € 350) + Restauro ( non molto ma verniciatura originale € 500 + Adesivi € 200) + tagliando €300 ( la moto funziona ma le vecchiette hanno bisogno di cure specifiche tipo carburazione , ingrassaggio , guarnizioni quà e là ) ... e infine iscrizione fmi e assicurazione
Diciamo che la botta totale sarebbe intorno ai seimila .... non che non ne valga la pena però bisogna frugarsi in tasca e non è esattamente la cifra che pensavo di buttare via nell'operazione " giocattolo alternativo ".

Per la Z750 ( chiarisco che è anche lei una "four", é diversa da quella postata da gianlu che è la twin ) invece la storia è abbastanza diversa € 1.100 senza trasporto (perchè è praticamente sotto casa e me la porto via con le mie manine) + Cambio olio che faccio da me e via andare (è gommata e tagliandata da poco ) + verniciatura € 200 (solo da riprendere perchè non ha grafica particolare da comprare) + passaggio .....
Diciamo che l' "estrazione dentale " sarebbe meno dolorosa intorno ai 1.500 euro ....

Il dubbio non è che si chiarisce facilmente .... ci sto ancora pensando .... in ogni caso o una o l'altra operazione " s'ha da fare" come da ipotesi chiaramente espressa da te alla fine del tuo post ... 0509_up.gif


Se vuoi un parere io prenderei la 750 perchè ora spendi 1.500 e fra tre o cinque anni, volendo disfarsene recuperi di sicuro i tuoi soldi.
Mentre 6.000 euro sono già + impegnativi ,per te adesso ma anche per un eventuale futuro aquirente.
0510_saluto.gif
 
10898655
10898655 Inviato: 6 Nov 2010 23:20
 

eusa_think.gif Io per circa 1500 euro (anche meno) prenderei una ZR7 usata, non serve restaurarla perche' e' piu' recente e il motore e' un progetto anni 70-80 indistruttibile. O al massimo una Zephir 750 degli anni '90, stesso motore della ZR7 e del GPZ 750 se non erro. icon_wink.gif
 
10899077
10899077 Inviato: 7 Nov 2010 0:59
 

father_torque ha scritto:
eusa_think.gif Io per circa 1500 euro (anche meno) prenderei una ZR7 usata, non serve restaurarla perche' e' piu' recente e il motore e' un progetto anni 70-80 indistruttibile. O al massimo una Zephir 750 degli anni '90, stesso motore della ZR7 e del GPZ 750 se non erro. icon_wink.gif


io sto valutando moto con più di 20 anni ... perchè bollo = 10 euro e assicurazione = 100 euro ...

con le moto da te indicate non si può fare ( a parte la gpz 750 che rientra nell'età ) ... ma le tue considerazioni sui modelli sono condivisibili ....

icon_arrow.gif per G333

c'è da considerare anche che la z750 mi costerebbe sì soltanto 1500 ma il suo valore di mercato da perfetta restaurata non passa i 2500 / 3000 ....

mentre la z900 è quasi un investimento perchè è vero che perfettamente restaurata mi verrebbe a finire intorno ai 6000 ma è molto rara e il suo valore di mercato passa gli 11/12000 euro ...

entro la fine della prossima settimana vi farò sapere quale ho preso icon_wink.gif
 
10900094
10900094 Inviato: 7 Nov 2010 12:48
 

Non so se ti può aiutare nella scelta, ma in un annuncio di un giornale locale vendono una Z1000 completamente restaurata a ben 15.000 euroni.
0510_saluto.gif
 
10901467
10901467 Inviato: 7 Nov 2010 16:56
 

meserthim ha scritto:


io sto valutando moto con più di 20 anni ... perchè bollo = 10 euro e assicurazione = 100 euro ...

con le moto da te indicate non si può fare ( a parte la gpz 750 che rientra nell'età ) ... ma le tue considerazioni sui modelli sono condivisibili ....

icon_arrow.gif per G333

c'è da considerare anche che la z750 mi costerebbe sì soltanto 1500 ma il suo valore di mercato da perfetta restaurata non passa i 2500 / 3000 ....

mentre la z900 è quasi un investimento perchè è vero che perfettamente restaurata mi verrebbe a finire intorno ai 6000 ma è molto rara e il suo valore di mercato passa gli 11/12000 euro ...

entro la fine della prossima settimana vi farò sapere quale ho preso icon_wink.gif

Informati bene sull'assicurazione. Perche' ho sentito che la storia e' un po' cambiata, visto che troppi facevano i furbi registrando come auto e moto d'epoca dei vecchi rottami non per vera collezione ma per andarci in giro pagando poco, le assicurazioni si stanno svegliando.
 
10902779
10902779 Inviato: 7 Nov 2010 20:52
 

father_torque ha scritto:

Informati bene sull'assicurazione. Perche' ho sentito che la storia e' un po' cambiata, visto che troppi facevano i furbi registrando come auto e moto d'epoca dei vecchi rottami non per vera collezione ma per andarci in giro pagando poco, le assicurazioni si stanno svegliando.



sono già informatissimo ....
non si possono registrare vecchi rottami perchè la moto deve essere iscritta a un registro storico ( ed è una vera impresa visto che l'fmi guarda tutto dagli adesivi al colore agli accessori ecc. ) e poi deve passare la revisione , anzi la visita e prova alla motorizzazione , non la semplice revisione che fanno le officine autorizzate ... e la cosa non è per niente facile .... fortuna che adesso ci sono le tabelle pneumatici convertite da pollici a metriche altrimenti era una impresa anche lì ... infatti ora posso tranquillamente montare i 120/90V18 al posto dei 4,00V18 del libretto e vanno bene lo stesso .... se pensi che uno prende un rottame lo fa d'epoca e ci va in giro sei vittima di una leggenda metropolitana .... la trafila è di quelle fatte apposta per scoraggiarti, costa un botto ( se ti va tutto perfetto tra i 500 e i 700 euro ) ed è piena di insidie ....
alla fine però ti puoi godere la moto quando e come vuoi anche se le limitazioni ci sono , una per tutte è che la puoi guidare solo tu , inoltre vai a revisione ogni 2 anni come tutti gli altri ....

a me pare più che giusto fare in modo che si possano conservare le "vecchiette" con qualche agevolazione sul mantenimento " burocratico " anche perchè quello tecnico-meccanico è un'impresa da veri amatori e le spese sono tutt'altro che indifferenti ....

oggi pensavo proprio a quello che dicevi tu ..... con 1500 euro si compra una zr7 funzionante in buone condizioni oppure lo scarico completo di una Z900 del 1977 .... ecco dove stanno le spese per ripristinare una moto d'epoca ma credo che la differenza di soddisfazione sia abissale ....

Io ci proverò .... poi vi saprò dire se la soddisfazione giustifica la follia oppure no ...
 
10903789
10903789 Inviato: 7 Nov 2010 22:50
 

Mese, perchè non fai un pensierino su questa qui? icon_asd.gif icon_asd.gif
[img]

immagini visibili ai soli utenti registrati


E', per chi non lo sapesse, una Munch Mammuth 1200......
La moto è incredibile, il film con Depardieu al quale la moto dà il titolo è un avera M***A!
0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
10930531
10930531 Inviato: 12 Nov 2010 16:46
 

Aggiornamento quasi definitivo ....

Ho scelto la Z750 ( o meglio la KZ750E icon_wink.gif ) ....

Domani mattina vado a prenderla ....
lunedì faccio il passaggio al costo di 170 euro ...
costo del veicolo euro 1100 diventati ormai intrattabili ... icon_sad.gif

La prima assicurazione a cui ho chiesto il preventivo mi ha sparato 123 euro icon_biggrin.gif .... ma per il momento aspetto visto che la devo un attimo ripristinare nelle condizioni che dico io ...

( pulizia approfondita, ingrassaggio, sostituzione bulloneria con acciaio inox, sostituzione batteria , controllo ed eventuale sostituzione terminali di scarico , cambio olio e filtri , acquisto specchi retrovisori , sostituzione manopole , sostituzione pastiglie freni ... tanto per iniziare 0509_up.gif )

Poi dopo passerò alla fase 2 finalizzata all'iscrizione al registro storico :
smontaggio serbatoio , fianchetti e coda per riverniciatura nel colore originale ( luminous dark red ) e ricerca degli adesivi originali ...
 
10936910
10936910 Inviato: 13 Nov 2010 21:05
 

Ragazzi, approfitto di questo post per avere un parere spassionato su un'idea che mi e' frullata per la testa e cioe': La settimana scorsa sono andato all'eicma e come al solito mi sono fermato a guardare bene lo stand Kawa e cosa ti vedo.... la Z750R ....... mi ha fulminato ...... comunque per farla breve sto valutando di dare indietro al mia Versys Orange del 2007 per la Z750R ed anticipo che mi trattano bene dal concessionario ma mi rimarrebbero gli accessori da far fuori (Borse rigide piu' telai originali / Parabrezza Con spoiler / Porta GPS originale ).

Che dite, cosa ne pensate ? doppio_lamp.gif
 
10937259
10937259 Inviato: 13 Nov 2010 22:42
 

se ti fanno un buon prezzo perchè no ,gli accessori poi te li vendi a parte che vanno via sicuro e ci tiri su di più che a darli via con la moto .

effettivamente a z750 R non è niente male specie quella nera con finiture in verde 0510_inchino.gif
 
10941233
10941233 Inviato: 14 Nov 2010 21:09
 

In effetti proprio il concessionario mi ha detto che a lui basta la moto nuda e cruda e cosi potrei venderli a parte. Comunque prenderei la Nera/verde con ABS anche se quelle con ABS le consegnano solo nere e cioe' mi scambierebbe le parti con una senza ABS facendola diventare Come voglio io.
Ora devo aspettare per avere conferma riguardo il ricalcolo per un finanziamento e poi sapro' se posso farlo.

Piccola cosa poi che mi ha detto il conce e cioe' che quando e' uscita la versys restiling molti volevano ancora la vecchia e cosi le poche che aveva ancora le ha fatte fuori tutte in un attimo.
 
10941276
10941276 Inviato: 14 Nov 2010 21:16
 

non fatico a crederlo per me la versys è quella con il fungo doppiolampgreen.gif , alla nuova sto cominciando a fare l'occhio solo ora e ancora non mi convince del tutto eusa_snooty.gif

comunque sta cosa delle solo moto nere con abs proprio non la capisco ...
 
10941358
10941358 Inviato: 14 Nov 2010 21:24
 

Anche io sono rimasto basito ma dopo che il concessionario mi ha garantito della possibilta' dello scambio parti per me va bene lo stesso. Anche lui non sa spiegare la cosa.

Per l'estetica della nuova versys e'stato per andare incontro ai al genere di moto che vende di piu' ....... BMW ...... e te pareva.

Certo che mi dispiacerebbe lasciare la mia Orangina dopo i bei giri fatti assieme e tutte le personalizzazioni...... vabbe' vediamo che per ora nulla e' certo. doppio_lamp.gif
 
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