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Meglio 125 o 50 cc [Cbr 4t o 50 cc 2t]
2026700
2026700 Inviato: 9 Lug 2007 14:36
 

dedetzr... hai ragione... ma la cbr ha il vantaggio di andare bene sia dentro la città che nei curvoni fuori dalla città icon_wink.gif
 
2028218
2028218 Inviato: 9 Lug 2007 17:35
 

FeLpAtO ha scritto:
guarda... entrambe hanno dei pro e dei contro...

l'rs è moooolto più sportiva... sul dritto penso che la cbr la batte non tanto sul corto ma sul lungo... sulle curve mi trovo più a mio agio sulla cbr... sarà che l'rs era di mia sorella e ci andavo mooolto cauto xD, però piegava, ma se acceleravo non riuscivo a tenerla piegata e tornava su... con il cbr non mi è capitato... come tenuta più o meno è la stessa, certo l'rs ha le gomme più grosse e si sente meno l'asfalto fatto male...

come agilità vince sicuramente la cbr, anche per parcheggiare le manovre è più agevolata la cbr avendo lo scopo da città... ma sulle curve fuori città se la cava molto bene...

dopo 1 ora e mezza di giro con la cbr mi sembrava fossero passati 20 minuti, un ora con l'rs non mi sentivo il fondoschiena xDDD


sicuro che la cbr batte l'rs?
strano a me hanno sempre detto che i due tempi sono piu spinti rispetto ai 4 tempi
 
2028227
2028227 Inviato: 9 Lug 2007 17:36
 

alex09 ha scritto:
Rexel ha scritto:
alex09 ha scritto:
col cbr si piega quanto si vuole, non fatevi influenzare dalle gomme... icon_wink.gif


dici?
bob avebdola mai provata non ti so dire ma di una cosa sono certo.. quelle ruote non mi ispirano tanta sicurezza in piega icon_confused.gif icon_confused.gif


sicuro che non l'hai mai provata?
allora forse ho letto male prima:

Rexel ha scritto:
sisi me l'ha fatta provare una amica, ma ho fatto prima seconda terza e ho rallentato xkè non mi fidavo a portarla oltre


eusa_think.gif


ho messo dolo la seconda e poi mi sono fermato icon_wink.gif
 
2028258
2028258 Inviato: 9 Lug 2007 17:41
 

gm ha scritto:
voi nn immaginate neanke la ripresa di un cbr....contro un 125 2t nn ce storia...un mio amico si impenna a candela un cbr....per diversi metri...io l'ho guidato e l'unica casa diversa da un 50 è ke devi tirare bene le marce sennò se le tiri troppo presto ci vuole un sacco di tempo x arrivare in coppia!!!!come moto va bene e inoltre è indistruttibile!!!! icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif icon_biggrin.gif


anche per te vale la stessa cosa...
sapevo che i due tempi andavano molto di piu dei 4 tempi specie nelle piccole cilindrate 50 e 125
 
2028505
2028505 Inviato: 9 Lug 2007 18:12
 

Rexel ha scritto:
FeLpAtO ha scritto:
guarda... entrambe hanno dei pro e dei contro...

l'rs è moooolto più sportiva... sul dritto penso che la cbr la batte non tanto sul corto ma sul lungo... sulle curve mi trovo più a mio agio sulla cbr... sarà che l'rs era di mia sorella e ci andavo mooolto cauto xD, però piegava, ma se acceleravo non riuscivo a tenerla piegata e tornava su... con il cbr non mi è capitato... come tenuta più o meno è la stessa, certo l'rs ha le gomme più grosse e si sente meno l'asfalto fatto male...

come agilità vince sicuramente la cbr, anche per parcheggiare le manovre è più agevolata la cbr avendo lo scopo da città... ma sulle curve fuori città se la cava molto bene...

dopo 1 ora e mezza di giro con la cbr mi sembrava fossero passati 20 minuti, un ora con l'rs non mi sentivo il fondoschiena xDDD


sicuro che la cbr batte l'rs?
strano a me hanno sempre detto che i due tempi sono piu spinti rispetto ai 4 tempi


dimme do ho scritto che l'rs batte la cbr
 
2033409
2033409 Inviato: 10 Lug 2007 11:54
 

FeLpAtO ha scritto:
Rexel ha scritto:
FeLpAtO ha scritto:
guarda... entrambe hanno dei pro e dei contro...

l'rs è moooolto più sportiva... sul dritto penso che la cbr la batte non tanto sul corto ma sul lungo... sulle curve mi trovo più a mio agio sulla cbr... sarà che l'rs era di mia sorella e ci andavo mooolto cauto xD, però piegava, ma se acceleravo non riuscivo a tenerla piegata e tornava su... con il cbr non mi è capitato... come tenuta più o meno è la stessa, certo l'rs ha le gomme più grosse e si sente meno l'asfalto fatto male...

come agilità vince sicuramente la cbr, anche per parcheggiare le manovre è più agevolata la cbr avendo lo scopo da città... ma sulle curve fuori città se la cava molto bene...

dopo 1 ora e mezza di giro con la cbr mi sembrava fossero passati 20 minuti, un ora con l'rs non mi sentivo il fondoschiena xDDD


sicuro che la cbr batte l'rs?
strano a me hanno sempre detto che i due tempi sono piu spinti rispetto ai 4 tempi


dimme do ho scritto che l'rs batte la cbr
 
2033844
2033844 Inviato: 10 Lug 2007 12:44
 

intendevo dire che se si è fermi e partono entrambi a manetta la cbr non è da buttare ma se il guidatore è bravo la può anche battere... poi le velocità si alzano e quando vanno sui 80/90 si sente la differenza del 2t...
 
2033903
2033903 Inviato: 10 Lug 2007 12:51
 

felpato, secondo me stai un pochino esagerando eh? stai paragonando il cbr a un 125 2t (rs o mito ke sia) ke ha pur sempre il doppio dei tuoi cavalli.


posso capire ke in città sia magari + comoda e piu agile, xò fuoricittà nn credo ke sia tanto meglio di un 125 2t (parlo sempre di rs e mito) ke le curve se le mangiano cm fossero noccioline e hanno una gran bella tenuta
 
2033928
2033928 Inviato: 10 Lug 2007 12:53
 

Rexel ha scritto:


anche per te vale la stessa cosa...
sapevo che i due tempi andavano molto di piu dei 4 tempi specie nelle piccole cilindrate 50 e 125


in tutte icon_wink.gif

solo che il 4t è mooolto + affidabile.

un due tempi può erogare circa 370cv/ogni 1000cc
un quattro tempi fatica ad arrivare a 200/ogni 1000cc
 
2033952
2033952 Inviato: 10 Lug 2007 12:56
 

Bodend ha scritto:
Rexel ha scritto:


anche per te vale la stessa cosa...
sapevo che i due tempi andavano molto di piu dei 4 tempi specie nelle piccole cilindrate 50 e 125


in tutte icon_wink.gif

solo che il 4t è mooolto + affidabile.

un due tempi può erogare circa 370cv/ogni 1000cc
un quattro tempi fatica ad arrivare a 200/ogni 1000cc



e questa dove l'hai sentita? icon_confused.gif icon_confused.gif
 
2033980
2033980 Inviato: 10 Lug 2007 12:58
 

Parlo perchè ho visto... uno che conosco ha il modello rs 125 sbk del 2003 e in una tirata il cbr gli stava dietro ma alla grande, non paragoniamo un rs 125 ad un cbr 125, la honda cbr è pur sempre una bella moto ma non all'altezza dell'aprilia rs 125.

Sinceramente al posto della honda allargherei il telaio e metterei sul cbr carene più grosse tipo derbi, oltre che a cambiare le ruote. Il prezzo salirebbe ma anche le vendite, chi è che non prenderebbe un modello in scala ridotta del cbr 600R, io rs derbi e mito non le guarderei neppure.
 
2034068
2034068 Inviato: 10 Lug 2007 13:09
 

ale88 ha scritto:
felpato, secondo me stai un pochino esagerando eh? stai paragonando il cbr a un 125 2t (rs o mito ke sia) ke ha pur sempre il doppio dei tuoi cavalli.


posso capire ke in città sia magari + comoda e piu agile, xò fuoricittà nn credo ke sia tanto meglio di un 125 2t (parlo sempre di rs e mito) ke le curve se le mangiano cm fossero noccioline e hanno una gran bella tenuta


ho scritto sulle curve?? ho scritto su un rettilineo partendo da fermi

finchè le cose non si vedono non si può dire che quella moto è più forte per principio èh...


manopoladestra ha scritto:
Parlo perchè ho visto... uno che conosco ha il modello rs 125 sbk del 2003 e in una tirata il cbr gli stava dietro ma alla grande, non paragoniamo un rs 125 ad un cbr 125, la honda cbr è pur sempre una bella moto ma non all'altezza dell'aprilia rs 125.

Sinceramente al posto della honda allargherei il telaio e metterei sul cbr carene più grosse tipo derbi, oltre che a cambiare le ruote. Il prezzo salirebbe ma anche le vendite, chi è che non prenderebbe un modello in scala ridotta del cbr 600R, io rs derbi e mito non le guarderei neppure.


finchè lasciano le ruote come quelle di ora non ha senso mettere una carena stile rs... e comunque la 2007 è più abbombata della 2006...

e comunque preferisco una moto fuori dal coro come la cbr che le altre che sono tutte uguali.
 
2034073
2034073 Inviato: 10 Lug 2007 13:09
 

il cbr sta davanti all'rs 50, ha qualche speranza di star dietro a un 125 2t depotenziato se quello che lo guida è un incapace, ma non ha speranza di star dietro a un 125 fullpower icon_wink.gif
 
2034092
2034092 Inviato: 10 Lug 2007 13:11
 

vabè certo un rs depo intendevo...
 
2034099
2034099 Inviato: 10 Lug 2007 13:12
 

manopoladestra ha scritto:
Parlo perchè ho visto... uno che conosco ha il modello rs 125 sbk del 2003 e in una tirata il cbr gli stava dietro ma alla grande, non paragoniamo un rs 125 ad un cbr 125, la honda cbr è pur sempre una bella moto ma non all'altezza dell'aprilia rs 125.

Sinceramente al posto della honda allargherei il telaio e metterei sul cbr carene più grosse tipo derbi, oltre che a cambiare le ruote. Il prezzo salirebbe ma anche le vendite, chi è che non prenderebbe un modello in scala ridotta del cbr 600R, io rs derbi e mito non le guarderei neppure.


bè però se rimarrebbe sul 4T..vedi che comunque vengono preferite Rs e mito... icon_biggrin.gif
 
2034103
2034103 Inviato: 10 Lug 2007 13:12
 

felpato ha scritto:
vabè certo un rs depo intendevo...


quelle non le considero neanche, è come intendere un 50 che fa 45kmh icon_lol.gif
 
2035552
2035552 Inviato: 10 Lug 2007 15:37
 

ale88 ha scritto:
Bodend ha scritto:
Rexel ha scritto:


anche per te vale la stessa cosa...
sapevo che i due tempi andavano molto di piu dei 4 tempi specie nelle piccole cilindrate 50 e 125


in tutte icon_wink.gif

solo che il 4t è mooolto + affidabile.

un due tempi può erogare circa 370cv/ogni 1000cc
un quattro tempi fatica ad arrivare a 200/ogni 1000cc



e questa dove l'hai sentita? icon_confused.gif icon_confused.gif


quoto... icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
 
2035628
2035628 Inviato: 10 Lug 2007 15:45
 

alex09 ha scritto:
felpato ha scritto:
vabè certo un rs depo intendevo...


quelle non le considero neanche, è come intendere un 50 che fa 45kmh icon_lol.gif


Vabè io parlo per stare in regola xD , faccio esempi di cose che ho fatto di persona e la moto di mia sorella è depotenziata... ha da poco fatto 18 anni e potrebbe potenziarla ma ha paura xDD
 
2036784
2036784 Inviato: 10 Lug 2007 18:32
 

FeLpAtO ha scritto:
alex09 ha scritto:
felpato ha scritto:
vabè certo un rs depo intendevo...


quelle non le considero neanche, è come intendere un 50 che fa 45kmh icon_lol.gif


Vabè io parlo per stare in regola xD , faccio esempi di cose che ho fatto di persona e la moto di mia sorella è depotenziata... ha da poco fatto 18 anni e potrebbe potenziarla ma ha paura xDD



x potenziarla dovrebbe rifare i documenti e conseguire la patente A2, quindi nn può ripotenziare un bel niente (legalmente)
 
2036834
2036834 Inviato: 10 Lug 2007 18:38
 

ale88 ha scritto:
FeLpAtO ha scritto:
alex09 ha scritto:
felpato ha scritto:
vabè certo un rs depo intendevo...


quelle non le considero neanche, è come intendere un 50 che fa 45kmh icon_lol.gif


Vabè io parlo per stare in regola xD , faccio esempi di cose che ho fatto di persona e la moto di mia sorella è depotenziata... ha da poco fatto 18 anni e potrebbe potenziarla ma ha paura xDD



x potenziarla dovrebbe rifare i documenti e conseguire la patente A2, quindi nn può ripotenziare un bel niente (legalmente)


esatto, in piu la moto ripotenziata diventa automaticamente euro 0 e non potrebbe piu circolare icon_wink.gif
 
2036936
2036936 Inviato: 10 Lug 2007 18:51
 

ah questo non lo sapevo xD pensavo che era dopo tot anni che aveva la patente...
 
2045142
2045142 Inviato: 11 Lug 2007 19:26
 

ale88 ha scritto:
FeLpAtO ha scritto:
alex09 ha scritto:
felpato ha scritto:
vabè certo un rs depo intendevo...


quelle non le considero neanche, è come intendere un 50 che fa 45kmh icon_lol.gif


Vabè io parlo per stare in regola xD , faccio esempi di cose che ho fatto di persona e la moto di mia sorella è depotenziata... ha da poco fatto 18 anni e potrebbe potenziarla ma ha paura xDD



x potenziarla dovrebbe rifare i documenti e conseguire la patente A2, quindi nn può ripotenziare un bel niente (legalmente)


si ma intanto oggi giorni tutti le repotenziano senza riportare nel libretto gli effettivi cavalli che contribbuirebbero solo ad altre spese anche se è fuori legge
 
2045397
2045397 Inviato: 11 Lug 2007 19:56
 

è come i 50ntini la storia icon_wink.gif
 
2045410
2045410 Inviato: 11 Lug 2007 19:57
 

The_Godfather ha scritto:
è come i 50ntini la storia icon_wink.gif


esatto, solo che nei 125 si nota di meno icon_wink.gif
 
2048832
2048832 Inviato: 12 Lug 2007 11:15
 

Beh se la mettimao così, ti do anche ragione, un Rs 125 cc depotenziata non ha una differenza abissale con un Cbr 125 4 t e il CBR beve molto meno ed è più comodo se intendevi questo hai ragione, ma il 99 % delle persone che hanno un Rs 125 cc la ripotenziano.
 
2052498
2052498 Inviato: 12 Lug 2007 18:14
 

pilozza ha scritto:
Beh se la mettimao così, ti do anche ragione, un Rs 125 cc depotenziata non ha una differenza abissale con un Cbr 125 4 t e il CBR beve molto meno ed è più comodo se intendevi questo hai ragione, ma il 99 % delle persone che hanno un Rs 125 cc la ripotenziano.


questo indubbiamente..
 
2054114
2054114 Inviato: 12 Lug 2007 22:13
 

pilozza ha scritto:
Beh se la mettimao così, ti do anche ragione, un Rs 125 cc depotenziata non ha una differenza abissale con un Cbr 125 4 t e il CBR beve molto meno ed è più comodo se intendevi questo hai ragione, ma il 99 % delle persone che hanno un Rs 125 cc la ripotenziano.


ok, ti posso dare anche ragione, ma l' rs depo 1 pochetto và di + del cbr icon_wink.gif senza parlare che il 2t in confronto al 4t ha + scatto e velocità icon_wink.gif
 
2119986
2119986 Inviato: 22 Lug 2007 18:06
 

comunque ragazzi la storia dei 370 cavalli litro è vero ma solo per la 500 2 tempi che correvano il motomondiale qualke annetto fa
 
2120015
2120015 Inviato: 22 Lug 2007 18:12
 

pesa ha scritto:
comunque ragazzi la storia dei 370 cavalli litro è vero ma solo per la 500 2 tempi che correvano il motomondiale qualke annetto fa


quelle avevano 190cv ed erano elaborate pesantemente, motori spintissimi che erogavano la loro potenza massima di botto in 2000rpm icon_wink.gif
 
2120023
2120023 Inviato: 22 Lug 2007 18:13
 

alex09 ha scritto:
pesa ha scritto:
comunque ragazzi la storia dei 370 cavalli litro è vero ma solo per la 500 2 tempi che correvano il motomondiale qualke annetto fa


quelle avevano 190cv ed erano elaborate pesantemente, motori spintissimi che erogavano la loro potenza massima di botto in 2000rpm icon_wink.gif


Molto meglio gli 800cc di adesso da 240cv icon_lol.gif icon_lol.gif Se ci pensate non c'è poi tutta sta differenza... icon_wink.gif icon_rolleyes.gif icon_biggrin.gif
 
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