Leggi il Topic


Smontare il serbatoio..consigli utili?
1784609
1784609 Inviato: 3 Giu 2007 21:00
Oggetto: Smontare il serbatoio..consigli utili?
 

Ho dato u' occhiata nel forum e non se ne parla se non indirettamente a proposito delle candele!
Ora visto che devo farlo riparare in seguito all'assaggio dell'asfalto, ho dato un occhiata al manule..cassio pensavo fosse più semplice. Ora mi chiedevo se come cosa fosse fattibile e quali precauzioni prendere.. o devo portare la moto dal mecc?
visto che già spenderò un bel pò per il serbatoio, volevo almeno risparmiare sullo smontaggio... icon_rolleyes.gif

Ciao e grazie!
 
1784708
1784708 Inviato: 3 Giu 2007 21:17
 

porta tutto dal carrozziere e ti risparmi un bel po' di rogne.

In generale nello smontaggio devi stare attento a due cose:

1) spurgare preliminarmente da ogni residuo di benza (calcola che un po' ne rimane sempre nei rigonfiamenti del serbatoio, dunque la devi fare un po' oscillare in caso)
Per lo spurgo ci sono vari sistemi:
a) da sotto dal tubo benzina
b) da sopra via soffiaggio a bocca, via principio di pressione con compressore e tubo, via stantuffo

2) non devi forzare troppo la pompa della benzina perché se si rompe sono guai

In genere dopo aver svitato i bulloni che lo agganciano al telaio tieni a portata dei ceppetti di legno da sistemare sotto quando lo sollevi in maniera che puoi poi operare tranquillamente al distacco dei tubi della benzina e della pompa

Quando vai a rimontare ricordati di operare con tutte le accortezze perchè a smanettare col serbatoio rischi di rigraffiarlo.
 
1784973
1784973 Inviato: 3 Giu 2007 22:03
 

è che il carrozziere vuole il serba smontato..di solitolavora con le ufficine che si appoggiano a lui e non con i privati..adesso vedo che si può fare..
grazie mille
 
1786952
1786952 Inviato: 4 Giu 2007 11:33
 

Come già detto l'importante è che levi la benzina.. puoi anche farti un bel giro portarla quasi a secco e poi lasciare la moto accesa finchè non la ciuccia tutta ... si beh.. forse.

Saluti
 
1786988
1786988 Inviato: 4 Giu 2007 11:38
 

Leso46 ha scritto:
Come già detto l'importante è che levi la benzina.. puoi anche farti un bel giro portarla quasi a secco e poi lasciare la moto accesa finchè non la ciuccia tutta ... si beh.. forse.

Saluti


quella di fare un giro per seccare la benza era un'idea che mi allettava..solo che ho paura di esagerare e restare a secco..visto che genova è una salita continua ed io sto parecchi in alto, non vorrei dovermi fare qualche chilometro spingendo.. icon_rolleyes.gif
Ciao
 
1787378
1787378 Inviato: 4 Giu 2007 12:45
 

malfa81 ha scritto:
Leso46 ha scritto:
Come già detto l'importante è che levi la benzina.. puoi anche farti un bel giro portarla quasi a secco e poi lasciare la moto accesa finchè non la ciuccia tutta ... si beh.. forse.

Saluti


quella di fare un giro per seccare la benza era un'idea che mi allettava..solo che ho paura di esagerare e restare a secco..visto che genova è una salita continua ed io sto parecchi in alto, non vorrei dovermi fare qualche chilometro spingendo.. icon_rolleyes.gif
Ciao


Metti la moto sul cavalletto da pista.. fissi il gas con un nastro a un tot regime di giri e via icon_biggrin.gif

.. chiaro che devi già averne poca di benza.

Saluti
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki ER6-N, ER6-F, Ninja 650 e Z650

Forums ©