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DERBI GPR 125 [che fare per avere piu potenza?fusibile?]
135577
135577 Inviato: 25 Nov 2005 19:37
Oggetto: DERBI GPR 125 [che fare per avere piu potenza?fusibile?]
 

Salve ragazzi, sono nuovo.
da poco ho acquistato una derbi gpr 125. l'ho tirata fino alla sesta e segna 130. dato che vorrei avere più prestazioni, sapete darmi qualche consiglio dove mettere mani? ho letto del fusibile ma sono abbastanza imbranato sulla materia.
grazie


ps: le eventuali modifiche non dovranno essere visibili a occhio, altimenti, mio padre mi fucila, oltre a rivendersi la moto.


grazie, per favore rispondete.
 
135679
135679 Inviato: 25 Nov 2005 21:04
 

diciamo ke il gpr nn é proprio uno scooter icon_lol.gif cmq ho sentito ke dal mekka la modifika del fusibile sn sui 40euri(c'é ki l'ha pagata80)cmq si parlava tempo fà di poterla fare da soli purtroppo nn ricordo bene spero ke qualkuno più esperto di me sull'argomento ti possa aiutare icon_wink.gif

ps si parlava di andare da un ferramenta prendersi un fusibile da un paio di euro e montarselo icon_wink.gif
 
136025
136025 Inviato: 26 Nov 2005 9:09
 

grazie, molto gentile, spero che rispondano altre persone per più dettagli,
grazie
 
136472
136472 Inviato: 26 Nov 2005 22:12
 

ciao anche un mio amico possiede la derbi.. x il fusibile nn andare dal meccanico (spenderesti 40 euro x niente xche devi sl infilare un fusibile).
ne compri uno da 15. attaccato alla centralina seguendo un cavetto noterai una specie di cubo in plastica (è un porta fusibile). inserisci il fusibile li dentro. rimonti tutto e dp aver rimontato tutto provala.. ah dimenticavo.. monta una candela + fredda xche il mio amico ha bucato il pistone (xò lui ha liberato la marmitta e messo il fusibile). ma io te lo consiglio lo stesso icon_biggrin.gif
 
142872
142872 Inviato: 3 Dic 2005 17:06
 

ok, proverò, oltre a questo conoscete quache altro trucco???

grazie
 
143017
143017 Inviato: 3 Dic 2005 19:03
 

ragà per favore rispondetemi...
datemi qualche consiglio...

grazie
 
143029
143029 Inviato: 3 Dic 2005 19:16
 

allora.. x avere il motore a 30 cv effettivi dovresti controllare tante ma tante di quelle cose che nn immagini.. allora.. prima di tutto centralina (fusibile da 15A) poi scarico (o lo cambi o gli togli il catalizzatore) filtro (d è un tappo tipo rs) carburatore (maggiora) prima di tutto.. cn queste cose devi prima di tutto ingrassare la carburazione e cambiare candela cn una + fredda.. poi ci sn tante cose da toccare.. (i nostri cari amici hanno fatto un buchetto nel pistone che serve a deptenziare i cv in questo semplice sistema. la benzina nn viene mandata tutta nei travasi ma se ne perde un bel po. quindi la potenza nn sarà al max.. e poi cm pistone è mucio pesante.. poi il cilindro è così tanto limitato che ora cm ora è praticamente un cesso.. lavorandoci sopra.. anche toccando due cagate cm scarico e travasi limando tutto fino a farlo a coltello.. si arriva a toccare i 33 cv effettivi.. vedi un po tu.. po siccome ha i rapporti corti io monterei dei rapporti un pò + lunghi almeno da farla arrivare a 170.. così si dovrebbe fermare a 140 a 10500 rpm) spero di esserti stato utile icon_biggrin.gif
 
143112
143112 Inviato: 3 Dic 2005 21:46
 

utilissimo... icon_lol.gif

sarei più portato per togliere il catalizzatore, e lavorere su filtro, pistone e fusibile
per il resto non so!
cmq, ora metto un pignone con un dente in meno perche non la riesco a tirare tutta, a 130 sta a 9500giri, oltre non va, non arrivo a 11000 giri icon_wink.gif
 
143253
143253 Inviato: 4 Dic 2005 1:43
 

bene sn contento di esserti stato utile.. quindi buon lavoro e in bocca al lupo icon_biggrin.gif
 
143713
143713 Inviato: 4 Dic 2005 17:22
 

Mah, per il fatto dei 30Cv la vedo dura...il GPR ha un motore inferiore (senza offesa) rispetto alle altre moto 2t. Per avere 30 Cv dovresti lavorarci più di uno scarico nuovo-Fusibile-Candela-Filtro Aria-Pistone-lavorazione luci...forse cambiandoci oltre al pistone tutto il GT...boh...conta che Rs e Mito hanno circa 28Cv...
 
143871
143871 Inviato: 4 Dic 2005 19:57
 

ma io non parlavo di farla arrivare a 30Cv mi basta solo qualche modifica, niente di chè!!!

cmq penso di cambiarci come prima cosa lo scarico o toglerci il catalizzatore e poi il filtro...
 
144093
144093 Inviato: 4 Dic 2005 23:27
 

Caronte ha scritto:
Mah, per il fatto dei 30Cv la vedo dura...il GPR ha un motore inferiore (senza offesa) rispetto alle altre moto 2t. Per avere 30 Cv dovresti lavorarci più di uno scarico nuovo-Fusibile-Candela-Filtro Aria-Pistone-lavorazione luci...forse cambiandoci oltre al pistone tutto il GT...boh...conta che Rs e Mito hanno circa 28Cv...


nn è x niente inferiore.. anzi.. cm motore a piena potenza rende meglio il derbi della rs..poi il motore derbi ( di produzione minarelli-yamaha) è molto affidabile e i pezzi in caso di guasto si reperiscono meglio.. la derbi ha depotenziato tantissimo il motore.. e lavorandoci cm ho gia detto prima scarico e travasi. portando i travasi quasi a coltello si raggiungono i 31.7 cv effettivi.. testati da un mio amico sul banco prova.. ovviamente facendo tutto oltre al g.t. (quindi filtro scarico carburatore centralina)
 
145245
145245 Inviato: 6 Dic 2005 1:05
Oggetto: come funziona?
 

come funziona il fatto del fusibile?
e funziona sta cosa col Jet Force?
scusate la mia ignoranza
 
145539
145539 Inviato: 6 Dic 2005 15:01
Oggetto: ....
 

cambia il fusibile e se ti si spacca qualcosa rimontaci il suo fusibile... con il jet force nn si può fare
 
145698
145698 Inviato: 6 Dic 2005 17:47
 

ma dove lo monto il fusibile???
sotto la sella ho una scatolina porta fusibili, ma già ci sta uno da quando l'ho comperata... il fusibile che c'è è da 30 icon_sad.gif
 
210737
210737 Inviato: 9 Feb 2006 19:22
 

ciao a tutti fra poco prendo la patente per il 125 e vorrei sapere quale moto 125 (da strada come mito, gpr...) va + forte originale.
grazie
 
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