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Tenere o lasciare? [ER-6F]
1757102
1757102 Inviato: 30 Mag 2007 8:33
Oggetto: Tenere o lasciare? [ER-6F]
 

Dopo aver provato in un test ride una bellissima ZX-6R sono veramente in difficoltà nella scelta: rivendere subito la pur bella ER-6f ora che non ha ancora molti chilometri e fare subito il passaggio oppure macinare ancora un po' di strada sulla moto che ho e fare il salto di qualità più avanti? icon_question.gif
Nella scelta ci sono da considerare i numerosi euro spesi per i vari accessori dell'errina, che non vorrei perdere completamente nella vendita. Quale sarebbe secondo voi (anche con listini usato alla mano) il valore della mia errina?
Accetto consigli e vi posto anche il link dell'inserzione in caso potesse interessare a qualcuno:

Link a pagina di Motoclub Tingavert
 
1757482
1757482 Inviato: 30 Mag 2007 9:56
 

Secondo me dipende da quanto tempo è che vai in moto!!
Se ER-6 è la tua prima moto e c'hai fatto pochi kilometri, secondo me dovresti continuare a macinare kilometri ed esperienza prima di passare ad una moto di quel genere.. eusa_naughty.gif
Se invece diciamo che hai già una discreta esperienza allora il salto di qualità puoi anche farlo!
comunque sono due moto con caratteristiche differenti, dovresti vedere anche un pò te quello che cerchi.
Parere personalissimo...

comunque se posso esprimere un altro parere personale, quoto il commento che ti hanno fatto alla moto nell'altro post!!!!!! 0509_down.gif
 
1757561
1757561 Inviato: 30 Mag 2007 10:13
 

vero dipende se e la tua prima moto ho se hai già unpo di esperienza!!!! io ho un er6-n da cinque giorni e mi ci diverto un mondo ed in più e molto comoda!!!! premetto che ho anche un zx10r 2006!!!!! ciao!!!!!!
 
1757638
1757638 Inviato: 30 Mag 2007 10:28
 

Beh come ho già scritto prima la pulce nell'orecchio me l'ha messa proprio la prova della Ninja. La ZX-6R, contrariamente a quanto si possa pensare di primo acchito, è una moto molto più fluida e facile da guidare della ER6 che, con i suoi due cilindri, è molto più nervosa e va molto accompagnata con la frizione. Inoltre, cosa che mi aspettavo già in anticipo, la ZX-6R è molto più stabile in curva, sembra su un binario, completa assenza di vibrazioni.
Riguardo alla mia ER-6f attuale io credo che con il colore verde sia molto più vivace e accattivante, soprattutto rispetto alle colorazioni blu, nero e grigio che le danno un'aria un po' triste e "da nonno". icon_wink.gif
 
1757655
1757655 Inviato: 30 Mag 2007 10:30
 

fiordy ha scritto:
Riguardo alla mia ER-6f attuale io credo che con il colore verde sia molto più vivace e accattivante, soprattutto rispetto alle colorazioni blu, nero e grigio che le danno un'aria un po' triste e "da nonno". icon_wink.gif


De gustibus.... icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
 
1757692
1757692 Inviato: 30 Mag 2007 10:37
 

scusa ma non si può fare un paragano del genere!!!!!! eusa_naughty.gif sono due moto completamente diverse!!!! lo zx6r è una moto sportiva l'er6-n è una moto più da passeggio!!!!! non le puoi confrontare!!!!! anche il costo delle due è diverso quindi qualcosa ci sarà non pensi?
 
1758449
1758449 Inviato: 30 Mag 2007 12:40
 

jolly69 ha scritto:
scusa ma non si può fare un paragano del genere!!!!!! eusa_naughty.gif sono due moto completamente diverse!!!! lo zx6r è una moto sportiva l'er6-n è una moto più da passeggio!!!!! non le puoi confrontare!!!!! anche il costo delle due è diverso quindi qualcosa ci sarà non pensi?


Sono daccordo, secondo me più che l'esperienza (che sicuramente non è da sottovalutare) per scegliere il tipo di moto più adeguata vanno considerate le caratteristiche della moto stessa che devono rispecchiare il più possibile le esigenze che hai nell'utilizzo del mezzo. Tanto per itenderci, una super sportiva non è la scelta migliore se usi la moto per girare la domenica con la zavorrina al posteriore.

bye

doppio_lamp.gif
 
1758499
1758499 Inviato: 30 Mag 2007 12:50
 

jolly69 ha scritto:
scusa ma non si può fare un paragano del genere!!!!!! eusa_naughty.gif sono due moto completamente diverse!!!! lo zx6r è una moto sportiva l'er6-n è una moto più da passeggio!!!!! non le puoi confrontare!!!!! anche il costo delle due è diverso quindi qualcosa ci sarà non pensi?


Ma certo che penso che siano due moto molto diverse, in tutto e anche nel prezzo. Ma sto facendo un confronto solamente perchè la persona che ci deve salire sopra è sempre la stessa, cioè io! E, tra l'altro, dico che la ZX-6R mi sembra più comoda e sicura della ER-6f proprio per andare a passeggio, queste sono le sensazioni che ho avuto dalla prova su strada. Non farei il salto per poter andare a correre in pista (nè tantomeno in strada), ma perchè ho ricevuto un maggior senso di sicurezza, una migliore guidabilità e un miglior comfort di marcia sulla Ninja rispetto alla ER-6f. Tutto qua.
 
1758508
1758508 Inviato: 30 Mag 2007 12:51
 

Dipende da cosa vuoi per due motivi: una l'uso che ne fai, due stile motoristico completamente differente icon_exclaim.gif Parere personale: adoro le bicilindriche icon_wink.gif e se avessi avuto la N non avresti avuto dubbi icon_lol.gif
 
1758593
1758593 Inviato: 30 Mag 2007 13:06
 

senti io ho anche un zx10r 2006, e se ci devi andare a spasso soprattutto con la zavorrina non e il massimo!!! io ho acquistato apposta un er6-n mi ci trvo benissimo ed e comoda!!! certo non posso chiedere leprestazioni del ninjone ma mi va bene cosi e se gli farò qualche modific sarà un kit tubi in treccia, e brembo rosse!!!
 
1758601
1758601 Inviato: 30 Mag 2007 13:08
 

ti dirò un'alta cosa anche i consumi sono differenti la mia er-6 non consuma molto e poi bisogna considerare che devo finire il rodaggio!!!!!!! sono appena a 450km!!!!! icon_smile.gif
 
1758642
1758642 Inviato: 30 Mag 2007 13:16
 

Effettivamente passare da una er6 ad una zx-6r, c'è una bella differenza.
Io ho sempre avuto moto da cross, tutt'ora ho una honda cr 250, e a ottobre 2006 ho deciso di prenderne una da strada.
Mi trovo benissimo con l'er-6n, maneggevole, non impegnativa e con un motore brillante. Ho constatato che nei tratti di montagna il motore ti aiuta,se hai una marcia alta non ti muore sotto, mentre con la zx-6r devi tirare un pochino, la cosa diventa un po piu impegnativa, per la mia esperienza.
Io valuterei bene i pro e i contro.
doppio_lamp_naked.gif
 
1758692
1758692 Inviato: 30 Mag 2007 13:23
 

lo zx6r per codertela dipiù le devi tirare un po il collo con l'er-6 si tiene una buona andatura e ti diverti! e sinceramente molto più comoda! ma se la tua scelta e per lo zx6r niente da ridire, segui il cuore!!!!!!!!
 
1758709
1758709 Inviato: 30 Mag 2007 13:26
 

Grazie ragazzi dei numerosi consigli.
Se entriamo in argomento zavorrina devo dire che è il lato dolente. Quando ho acquistato la ER6 l'ho fatto anche perchè mi sembrava comoda anche per il passeggero. Purtroppo però la mia zavorrina mi ha smentito, visto che quando viene con me fuori città si lamenta principalmente per due motivi:

1) scivola sulla sella, che ha il difetto di non avere un buon grip sulla porzione del passeggero e anche di non essere ben seperata nei due posti, visto che le capita spesso di finire giù dallo scalino.
2) le vibrazioni a lungo andare (in tragitti autostradali) si sentono, lei nei piedi ed io nelle mani.

Per questo sostengo che la Ninja vibra di meno e, scomoda per scomoda, la zavorrina si adatterà!

Sui consumi purtroppo non credo di andare incontro a miglioramenti, anzi...
 
1758750
1758750 Inviato: 30 Mag 2007 13:32
 

fiordy ha scritto:
Grazie ragazzi dei numerosi consigli.
Se entriamo in argomento zavorrina devo dire che è il lato dolente. Quando ho acquistato la ER6 l'ho fatto anche perchè mi sembrava comoda anche per il passeggero. Purtroppo però la mia zavorrina mi ha smentito, visto che quando viene con me fuori città si lamenta principalmente per due motivi:

1) scivola sulla sella, che ha il difetto di non avere un buon grip sulla porzione del passeggero e anche di non essere ben seperata nei due posti, visto che le capita spesso di finire giù dallo scalino.
2) le vibrazioni a lungo andare (in tragitti autostradali) si sentono, lei nei piedi ed io nelle mani.

Per questo sostengo che la Ninja vibra di meno e, scomoda per scomoda, la zavorrina si adatterà!

Sui consumi purtroppo non credo di andare incontro a miglioramenti, anzi...


scusa la domanda banale..ma tu per quanti km l'hai testata la ninja. Non per polemizzare, ma una supersportiva è per antonomasia scomoda solo a guardarla!! Tutte le riviste specializzate sostengono che le moto con la postura elevata siano più comode e le super sportive sono invece raccolte e caricate in avanti!! Resto perplesso...
Ciao
 
1758751
1758751 Inviato: 30 Mag 2007 13:32
 

se hai scelto, buon divertimento, lo zx6r ti toglierà un bel po di soddisfazioni!!!!! icon_biggrin.gif
 
1758920
1758920 Inviato: 30 Mag 2007 13:53
 

Parer mio... se ti piace il ninja prendilo è una tua scelta, ma stai tranquillo che appena ci prendi gusto inizia a diventare davvero impegnativa. Inizia a far tirare una moto del genere e nota quanta differenza d impegno ti chiede "sempre se non hai esperienza" altrimenti come non detto.
comunque io ti consilio di provare l errina tirandola un pò è davvero divertente poi se vuoi passeggiare anche in due te lo permette.
Buona scelta icon_cool.gif
 
1759029
1759029 Inviato: 30 Mag 2007 14:07
 

malfa81 ha scritto:
fiordy ha scritto:
Grazie ragazzi dei numerosi consigli.
Se entriamo in argomento zavorrina devo dire che è il lato dolente. Quando ho acquistato la ER6 l'ho fatto anche perchè mi sembrava comoda anche per il passeggero. Purtroppo però la mia zavorrina mi ha smentito, visto che quando viene con me fuori città si lamenta principalmente per due motivi:

1) scivola sulla sella, che ha il difetto di non avere un buon grip sulla porzione del passeggero e anche di non essere ben seperata nei due posti, visto che le capita spesso di finire giù dallo scalino.
2) le vibrazioni a lungo andare (in tragitti autostradali) si sentono, lei nei piedi ed io nelle mani.

Per questo sostengo che la Ninja vibra di meno e, scomoda per scomoda, la zavorrina si adatterà!

Sui consumi purtroppo non credo di andare incontro a miglioramenti, anzi...


scusa la domanda banale..ma tu per quanti km l'hai testata la ninja. Non per polemizzare, ma una supersportiva è per antonomasia scomoda solo a guardarla!! Tutte le riviste specializzate sostengono che le moto con la postura elevata siano più comode e le super sportive sono invece raccolte e caricate in avanti!! Resto perplesso...
Ciao


L'ho testata per pochi chilometri su una strada statale, si trattava di un test ride come ho detto. Certo non ho avuto la possibilità di fare chilometri in autostrada, però sicuramente preferisco credere alle sensazioni che ho provato in sella in prima persona piuttosto che solamente alle recensioni scritte su una rivista. La posizione di guida è avanzata, soprattutto rispetto alla ER6 con il manubrio originale, dove si sta seduti praticamente dritti, anche troppo a mio avviso, perchè quando guidi un po' allegro rimani un po' appeso al manubrio e vorresti un baricentro un po' più avanzato, non so se mi spiego. Però quello che mi ha dato più fastidio sull'errina è il formicolio nelle mani dopo aver guidato per un'ora o più in autostrada. Non è mai capitato a voi?
 
1759195
1759195 Inviato: 30 Mag 2007 14:30
Oggetto: formicolio alle mani
 

ciao!
il formicolio alle mani capita anche a me...ma solo quando è da un po' che non vado in moto oppure se sto teso...
Per quel che riguarda il cambiar moto i 2 modelli stanno su pianeti diversi...Anch'io sono innamoratissimo delle supersport, però considera l'uso per cui sono state progettate...soprattutto le ultime versioni 2006/07.
Son tutte "race oriented"... icon_eek.gif
Se poi come dici tu son più stabili, rilassanti, sicure e vibrano meno....beh...sono anche su un'altra categoria di prezzo!
Immagina come si viaggia su una GTR1400...
Comunque come qualche altro in questo post ti ha suggerito, segui il cuore e vedrai che ti divertirai! icon_biggrin.gif
 
1760009
1760009 Inviato: 30 Mag 2007 15:48
 

un parere personale: ho visto l'annuncio, secondo me se la vendi a quel prezzo non ti devi neanche porre il problema del cambio, dato che considerando che 6000 la compri nuova non penso ci sia nessuno (anche considerando tutti gli accessori) che sia disposto a spenderli per un usato.

abbassando il prezzo di almeno mille euro e vendendo gli accessori separatamente, magari ti avvicini un pochino ai 6000 euro.
 
1760250
1760250 Inviato: 30 Mag 2007 16:20
 

Chiaramente.. ti consiglio il cambio. Finalmente la Kawa ha fatto una nuova Ninja davvero davvero riuscita.. perlomeno esteticamente.. quasi bella come la 2003/4.. la 2005 era proprio brutta.. giudizio personale. A livello tecnico ho sentito pareri discordanti.. su diversi giornali.. ma finchè non le si prova personalmente non si può sapere.. e se non si è piloti professionisti, più o meno l'una vale l'altra. Se avessi avuto la N ti avrei detto di tenerle entrambe.. ma con la F ti dico assolutamente di prendere la Ninjona.

Saluti
 
1760487
1760487 Inviato: 30 Mag 2007 16:55
 

q8 in pieno leso, il ninjone....... magari verde è spettacolo!!!!!!!!!!! puro............
 
1760722
1760722 Inviato: 30 Mag 2007 17:24
 

ViR ha scritto:
un parere personale: ho visto l'annuncio, secondo me se la vendi a quel prezzo non ti devi neanche porre il problema del cambio, dato che considerando che 6000 la compri nuova non penso ci sia nessuno (anche considerando tutti gli accessori) che sia disposto a spenderli per un usato.

abbassando il prezzo di almeno mille euro e vendendo gli accessori separatamente, magari ti avvicini un pochino ai 6000 euro.


Hai colto in pieno la questione. Considera che è la versione con ABS, che nuova viene 7190 di listino. Il problema è che ha gli accessori che, per la maggior parte, non possono essere venduti separatamente: verniciatura, sella rifoderata, cupolino in tinta e manubrio (che il meccanico ha faticato non poco ad installare, visto il lavoro di instradamento dei cavi). Se non avessi avuto gli accessori era ovvio che avrei chiesto sui 5000 euro.
Ma chi apprezza le modifiche che ho apportato e desidera una moto praticamente nuova (6 mesi e 6000 km sono niente, con quasi tutta la garanzia residua) dovrebbe spendere sugli 8000 euro per acquistarne una nuova e fare tutti i lavori che ho fatto io. Con me ne spenderebbe 2000 in meno. Chiaro che se a uno non frega niente delle modifiche che ho apportato va dal concessionario e la compra nuova di serie pulita pulita...

Il nocciolo della questione è che desidererei venderla bene con i suoi accessori, ma non svenderla, visto che non ho affatto l'acqua alla gola e me la tengo volentieri, la Ninja può anche aspettare.
 
1760799
1760799 Inviato: 30 Mag 2007 17:33
 

fiordy siamo nella stessa situazione, vorrei anch'io fare il grande passo e andare su una classe superiore, ma non ho nessuna intenzione di svendere l'errina, ....................


quindi farò ancora qualche chilimetro e poi la verserò per la TUONO............. icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif

sempre naked.............................sempre bicilindrica................molto performante........ icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
1763522
1763522 Inviato: 31 Mag 2007 8:33
 

io penso che tra un po di tempo, modificherò le sospensioni alla mia er-6, lè un oò morbida originale ma la terrò.
 
1763922
1763922 Inviato: 31 Mag 2007 10:08
 

Io di modifiche (soprattutto estetiche) ne ho fatte abbastanza. Ci sarebbero ancora un paio di cose sulla lista da fare, tipo le pedane arretrate Valtermoto e qualche kit per la forcella anteriore, ma visto il caro prezzo di acquisto e la velocissima svalutazione (inspiegabile a mio avviso) che hanno gli accessori ora direi che inizio a risparmiare per cambiare direttamente moto in futuro, invece che trasformare in un'astronave la ER6...
 
1763937
1763937 Inviato: 31 Mag 2007 10:12
 

io lo presa neanche una settimana fa, ma ho intenzione di tenerla per molto tempo. e quindi farò le modifiche adeguete alle sospensioni!!!! icon_biggrin.gif è una moto che mi diverte molto, solo che è troppo morbida di sospensioni!!!!
 
1765006
1765006 Inviato: 31 Mag 2007 12:38
 

non sò che dirti io ho la N però visto che tu ha i preso la F presumo che
privilegiavi il confort di marcia e se ora mi passa sulla zx-6 lo perdi
in parte.

ha mè la nostra errina non sembra nervosa

se poi ha gia speso dei soldi per gli accessori la scelta si fa un pò dura

dovresti spenderli nuovamente per la zx-6

sicuramente è una moto più stabile della errina che però ha mio avviso
con qualche ritocco è una moto sicura

certo non per correre!! ma se quello non ti interessa io me la terrei

la scelta ora è tua icon_wink.gif
 
1765079
1765079 Inviato: 31 Mag 2007 12:48
 

Tienila,

hai una moto bellissima!
 
1765164
1765164 Inviato: 31 Mag 2007 13:00
 

certo se venti l'er-6 per lo zx6r lo farai anche perchè ti piace!!!! comunque io penso che se ci si spende qualche euro per le sospensioni, la moto cambia radicalmente e comunque non si raggiunge mai la cifra che serve per acquistare la nuova!!!!! però ti ripeto segui il cuore per la scelta che devi fare!!!!!!!!
 
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