Stamattina mi alzo, guardo fuori dalla finestra e vedo un bellissimo sole..
...bè allora un bel giro in moto non me lo leva nessuno!!
con l'acquolina in bocca inizio la vestizione.. calzetti termici, micropile antivento, sottoguanti in seta, pantaloni in pelle, stivali, giacca, guanti, patente, 20 euro per fare benza che non si sa mai, documenti, cellulare di riserva, casco... scendo come Darth Vader in garage, tiro fuori la macchina (altrimenti la moto come esce??.. e non so se avete mai provato a guidare una macchina con stivali da moto, pantaloni di pelle con saponette, paraschiena, guanti & C..) scendo dalla macchina, tiro giù la moto dal cavalletto e..
..pofff..
la gomma posteriore si affloscia
era completamente SGONFIA!!!
sono rimasto a guardarla per 5 minuti immobile (come Darth Vader quando gli tolgono le batterie), poi mi giro e vedo la bimba del mio vicino che mi guarda attonita non sapendo se scappare dal papà e raccontagli di aver visto un alieno o mettersi a piangere sul posto..
..nemmeno io so se mettermi a piangere o meno, torno di sopra e comincio la lunga operazione di rimozione di tutte le minkiate che ho addosso.. oramai perfettamente inutili..
e adesso ?
cosa faccio ?
immagino che dovrò smontare il cerchio posteriore e portarlo da un gommista.. e immagino anche che un sacco di pezzi della moto mi avanzeranno tra le due operazioni di smontaggio e rimontaggio.. e che quando risalirò in moto saranno gli ultimi due metri che farò prima di schiantarmi contro il cancello di casa dopo che la gomma posteriore si è staccata dal forcellone..






