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non ne posso più [centralina Euro2 F-12]
1683876
1683876 Inviato: 18 Mag 2007 13:14
Oggetto: non ne posso più [centralina Euro2 F-12]
 

ciao raga...allora nn cela faccio piu...voglio risolvere il problema centralina euro 2 perché nn voglio mandare a pu***** il mio motore...mi dite cosa fare? basta cambiare centralina o anche bobina e cagate varie????
 
1683927
1683927 Inviato: 18 Mag 2007 13:20
 

cambia lka centralina.....33 euro su castigliona la top rossa anchio lo comprata!
 
1684082
1684082 Inviato: 18 Mag 2007 13:37
 

a un pò di più hia la malossi con la bobina anke
 
1684171
1684171 Inviato: 18 Mag 2007 13:47
 

ah...ma si toglie il problema euro 2 se la cambio?
 
1684174
1684174 Inviato: 18 Mag 2007 13:47
 

ovvio
 
1685259
1685259 Inviato: 18 Mag 2007 15:37
 

scusate ma che problema dà la centralina?
 
1685647
1685647 Inviato: 18 Mag 2007 16:21
 

shula ha scritto:
scusate ma che problema dà la centralina?

ha un limitatore e altre cazzate (anticipo,tcs ecc.) che rompono al motore....
 
1687958
1687958 Inviato: 18 Mag 2007 21:46
 

scusate, ma io ho l'F12... dopo il rodaggio ho tolto gli strozzi e la centralina non l'ho sostituita... quale problema dà?
a me senza strozzi è arrivato a segnati 97km/h con centralina originale..cos'è se cambio la centralina vola? icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
1688013
1688013 Inviato: 18 Mag 2007 21:51
 

senza strozzi i 97 km/h!!!!!!!!!!!!!!!
 
1688473
1688473 Inviato: 18 Mag 2007 22:56
 

uomointhedark ha scritto:
scusate, ma io ho l'F12... dopo il rodaggio ho tolto gli strozzi e la centralina non l'ho sostituita... quale problema dà?
a me senza strozzi è arrivato a segnati 97km/h con centralina originale..cos'è se cambio la centralina vola? icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif


da quanto ho sentito quella originale €2 limita i giri su un 70cc e lo rovina ma sul 50 nn cambia niente credo
 
1688812
1688812 Inviato: 19 Mag 2007 0:21
 

con la centra euro 2 buchi il pistone se hai il 70. cambia anche bobina
 
1696059
1696059 Inviato: 20 Mag 2007 22:19
 

se non la vuoi cambiare fatti fare un taglio di circa 1,5 cm da un meccanico (a me lo hanno fatto) perche se non sbaglio quella €2 dovrebbe avere il limitatore a 4500 giri
 
1735606
1735606 Inviato: 26 Mag 2007 18:19
 

a 4500 giri icon_lol.gif icon_lol.gif
 
1737319
1737319 Inviato: 27 Mag 2007 8:04
 

no raga...vi sbagliate.....sull'euro 2 non va fatto nessun taglio..(ho anche io f12 euro 2) ....ma è nell'euro 2.3 (uscito dopo l'euro 2) che va fatto un taglio sulla centraline verde piatta con un led rosso............
.......la centralina euro 2 non ha questo tipo di centralina ma ha solo una scatola rossa o nera
 
1737763
1737763 Inviato: 27 Mag 2007 11:14
 

uomointhedark ha scritto:
scusate, ma io ho l'F12... dopo il rodaggio ho tolto gli strozzi e la centralina non l'ho sostituita... quale problema dà?
a me senza strozzi è arrivato a segnati 97km/h con centralina originale..cos'è se cambio la centralina vola? icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif

97 mi sembra molto difficile avrai il contachilometri sballato se cambi la centralina non ti cambia quasi niente eviti di rovinare il cilindro
 
1777474
1777474 Inviato: 2 Giu 2007 11:26
 

si ho lo ho gia il taglio...e mi dicono k quando arrivo a 10000 si sfonda ma a me nn è mai successo...se dovessi cambiare adesso le prestazioni sarebbero ridotte rispetto a un trophy con dal primo klmt una centralina decente???
 
1777563
1777563 Inviato: 2 Giu 2007 11:40
 

ah altra cosa...ho un amico con simonini intermedio(nn so il nome) con questa centralina...un altro con il replica...volano tutti e 2 e hanno centralina euro 2 come me...come mai a loro nn si sfonda niente???
spero k sta voce nn sia una cavolata inventata perché senno veramente ho perso tempo x niente visto k ho provato sti 2 scoot e sn degni di nota
 
1777614
1777614 Inviato: 2 Giu 2007 11:47
 

io all'aerox l'ho fatta togliere, l'unica volta che sono andato dal meccanico! icon_eek.gif icon_lol.gif
comunque adesso lo tiro fino ad 80 segnati... icon_wink.gif
 
1777743
1777743 Inviato: 2 Giu 2007 12:08
 

dannydanny92 ha scritto:
a un pò di più hia la malossi con la bobina anke
a quanto?
 
1777853
1777853 Inviato: 2 Giu 2007 12:25
 

si ok grazie ma nn voglio spendere soldi inutili se alla fine vedo k vanno pure gli intermedi con quella centralina
 
7044327
7044327 Inviato: 24 Feb 2009 20:35
Oggetto: Centralina
 

su un 50cc tutto originale senza le strozzature non da problemi ma se già cambi marmitta e variatore inizia a rompere.
La centralina o meglio chiamarla limitatore di tensione ha due strozzature di cui solo uno si può togliere senza la sostituzione della centralina: uno è il limitatore di accensione che si attiva a 5000rpm il secondo è il limitatore di giri che si attiva a 9500rpm.
Ti stavo dicendo prima che solo il primo puoi eliminare senza la completa sostituzione in questo modo:

Prendi un seghetto e fai uno scavo fra la terza e la quarta cifra del numero scritto sulla centralina lungo 2cm verticale e deve essere profondo 1.5cm nn di più che se no la rovini.

questo metodo funziona finchè è tutto originale o cambi solo marmitta o solo variatore ma se li cambi tutti e due ti consiglio di prendere la top rossa ad anticipo variabile se kambi anke gt ti puoi mettere la top rossa se è gt base o mediospinto altrimenti ti compri la top gialla ad anticipo fisso.
 
7385515
7385515 Inviato: 15 Apr 2009 21:24
Oggetto: Re: Centralina
 

Zacca92 ha scritto:
su un 50cc tutto originale senza le strozzature non da problemi ma se già cambi marmitta e variatore inizia a rompere.
La centralina o meglio chiamarla limitatore di tensione ha due strozzature di cui solo uno si può togliere senza la sostituzione della centralina: uno è il limitatore di accensione che si attiva a 5000rpm il secondo è il limitatore di giri che si attiva a 9500rpm.
Ti stavo dicendo prima che solo il primo puoi eliminare senza la completa sostituzione in questo modo:

Prendi un seghetto e fai uno scavo fra la terza e la quarta cifra del numero scritto sulla centralina lungo 2cm verticale e deve essere profondo 1.5cm nn di più che se no la rovini.

questo metodo funziona finchè è tutto originale o cambi solo marmitta o solo variatore ma se li cambi tutti e due ti consiglio di prendere la top rossa ad anticipo variabile se kambi anke gt ti puoi mettere la top rossa se è gt base o mediospinto altrimenti ti compri la top gialla ad anticipo fisso.

la mia arriva ai 10000 ed è quella verde... come mai?
 
8444821
8444821 Inviato: 8 Set 2009 13:31
 

ciao a tutti, ho messo un 70cc sul mio f12 modello racing life del 02-2007 non so se è euro 2 o euro 2.3 e mi domandavo: se il motore che ho messo non puo arrivare a piu' di 9000 giri e la centralina puo' arrivare a 10000 giri la devo cambiare ? come faccio a sapere se il motoino è euro 2.3 ? vi anticipo che non sono un espertoma aspetto gentilmente risposte grazie.
 
9381117
9381117 Inviato: 24 Feb 2010 14:24
 

f10_evolution ha scritto:
con la centra euro 2 buchi il pistone se hai il 70. cambia anche bobina







te sei fuori...... non esiste nulla che buca il pistone nulla a meno che non vai li col trapano
 
9381137
9381137 Inviato: 24 Feb 2010 14:29
 

shula ha scritto:
senza strozzi i 97 km/h!!!!!!!!!!!!!!!


hai ragione per che il mio senza strozzi toccava i 99 oltre il contachilometri non segnava......comunque il motorino sengna 10 km orari in piu del dovuto icon_smile.gif
 
12281579
12281579 Inviato: 17 Ago 2011 18:22
Oggetto: Re: Centralina
 

Zacca92 ha scritto:
su un 50cc tutto originale senza le strozzature non da problemi ma se già cambi marmitta e variatore inizia a rompere.
La centralina o meglio chiamarla limitatore di tensione ha due strozzature di cui solo uno si può togliere senza la sostituzione della centralina: uno è il limitatore di accensione che si attiva a 5000rpm il secondo è il limitatore di giri che si attiva a 9500rpm.
Ti stavo dicendo prima che solo il primo puoi eliminare senza la completa sostituzione in questo modo:

Prendi un seghetto e fai uno scavo fra la terza e la quarta cifra del numero scritto sulla centralina lungo 2cm verticale e deve essere profondo 1.5cm nn di più che se no la rovini.

questo metodo funziona finchè è tutto originale o cambi solo marmitta o solo variatore ma se li cambi tutti e due ti consiglio di prendere la top rossa ad anticipo variabile se kambi anke gt ti puoi mettere la top rossa se è gt base o mediospinto altrimenti ti compri la top gialla ad anticipo fisso.

dato che me ne sono accorto adesso che il mio f12 ha la centralina euro 2.3 invece che la euro2 e con quella euro 2 non mi facevo molti problemi ti volevo chiedere, dato che ho finito tutti i soldini se facendo quel taglio sul mio polini corsa poteva andar bene cioè ovviamente starò più attento a fare delle tirate eccessive (dato che se si danneggia il pistone si danneggia dopo qualche periodo non all'istante, da quello che ho capito il danno avviene solo sopra i 9500rmp giusto? (questo senza limitatore) cioè almeno per un periodo mi potrebbe andar bene?
 
12504374
12504374 Inviato: 4 Ott 2011 18:54
 

topic di oltre 1 anno fa!!! icon_evil.gif
 
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