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Immissione nel carter o nel cilindro nei motori a 2 tempi?
1662372
1662372 Inviato: 15 Mag 2007 16:04
Oggetto: Immissione nel carter o nel cilindro nei motori a 2 tempi?
 

Come da titolo vorrei sapere quali sono i pro e i contro di questi due sistemi di immissione nei 2T e quale dei due consente maggiori prestazioni o un maggior rendimento inteso some rapporto prestazioni/consumi...
grazie icon_wink.gif

Ultima modifica di NrgLover il 15 Mag 2007 16:12, modificato 1 volta in totale
 
1662408
1662408 Inviato: 15 Mag 2007 16:08
 

immissione lamellare o...????

nel cilindro? intendi a iniezione?
 
1662429
1662429 Inviato: 15 Mag 2007 16:10
 

intende qual'è migliore il pacco lamellare o la normale ... il pacco lamellare funziona come valvola e una volta passata la benzina garantisce che non possa più uscire invece il carbu il contro è che era che le guarnizioni dovevano essere sempre buone e anche la gigliottina se nò si rischiava il ritorno cioè usciva la benza dal carbu ...
 
1662455
1662455 Inviato: 15 Mag 2007 16:13
 

ragazzi ho sbagliato ma ora ho corretto.... intendevo immissione nel carter vs. immissione direttamente nel cilindro icon_wink.gif
 
1662850
1662850 Inviato: 15 Mag 2007 17:07
 

L'immissione diretta ne clilidro (ex rs 125) e sicuramente migliore rispetto a quella del carter (ex scooter).
Con l'immissione nel cilindro il condotto di passaggio dei gas e di gran lunga inferiore quindi ci sono meno perdite di carico per attriti e c'e una mirgliore risposta al gas.
L'immissione nel carter pero viene scelta per gli scooter poiche permette una lubrificazione dei cusicinetti e bell'albero migliore quindi ci sono rischi minori di avere danni per piccoli surriscaldamenti.

Per risolvere il broblema sui motori piu spinti con immissione diretta (ex rs250 e rgv250) vinene istallata una pompa dell'olio che spinge il fluido direttamente sui cuscinetti.
 
1669632
1669632 Inviato: 16 Mag 2007 15:24
 

Come mai però il motore Minarelli verticale del Booster (immissione nel cilindro) è nettamente inferiore al Minarelli orizzontale sempre AC (dotato però di immissione nel carter)??
 
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