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Consigli taratura runner 50 [problema correttore di coppia]
2079053
2079053 Inviato: 17 Lug 2007 9:19
 



Adesso non è che ho proprio un vuoto....è che ho un calo di coppia fra i 20 e i 50 km/h. Il problema di prima invece era un vuoto di trasmissione sicuro perchè quando ho messo la molla orig al posto della bianca non mel'ha più fatto.

Mi chiedevi questo Pokki28, o ho interpretato male la tua domanda?
 
2079082
2079082 Inviato: 17 Lug 2007 9:24
 

metti le gialle malossi!
 
2079450
2079450 Inviato: 17 Lug 2007 10:15
 

Le gialle malossi le ho già provate e attaccava troppo in alto la frizione. Avendo lo scarico originale la coppia cel'ho ai bassi.
 
2079640
2079640 Inviato: 17 Lug 2007 10:37
 

ci sono molte cose che potrebbero influrire....ma perchè VIn non ti compri un bel scarico omologato,ci ti troveresti meglio,o una reverse o una topline,guarda che sarebbe meglio,hai un base diciamo tranquillo,perchè non cambiare anche la marmozza!??non ti dicono niente se gli fai vedere che è omolotagata e per l'aggiunta con la targhetta!
 
2079809
2079809 Inviato: 17 Lug 2007 10:54
 

Mulo41 ha scritto:
ci sono molte cose che potrebbero influrire....ma perchè VIn non ti compri un bel scarico omologato,ci ti troveresti meglio,o una reverse o una topline,guarda che sarebbe meglio,hai un base diciamo tranquillo,perchè non cambiare anche la marmozza!??non ti dicono niente se gli fai vedere che è omolotagata e per l'aggiunta con la targhetta!


Lo so, mi ci troverei molto meglio, ma non volevo spendere altri soldi.
Che scarico mi consiglieresti per la mia elaborazione, che costi il meno possibile?

Fa più rumore di quello originale?

Che targhetta dici, quella dell'omologazione attaccata sulla pancia della marmitta?

Mettiamo caso che la metto icon_lol.gif poi dopo dovrei ricarburare e ritarare giusto??

E poi forse mi tocca rimettere su i rapporti primari per non farlo andar troppo su di giri??
 
2083696
2083696 Inviato: 17 Lug 2007 17:03
 

Mi avete abbandonato tutti al mio triste destino ragazzi?? icon_cry.gif
 
2083917
2083917 Inviato: 17 Lug 2007 17:25
 

non ti abbiamo abbandonato...almeno io no icon_rolleyes.gif ...
comunque si una gianelli reverse o una arrow extreme ti starebbero mooolto bene sul tuo runner,non farebbe tanto baccano o meglio non come l'originale ma almeno si sentirebbe un sound piu felpato...

i rapporti no...non ti servirebbero,anzi dovresti solo tarare,la carburazione non è necessario!
 
2084045
2084045 Inviato: 17 Lug 2007 17:40
 

Si equivalgono in prestazioni i due scarichi o è meglio uno dell'altro??

Quanto costano??
 
2084109
2084109 Inviato: 17 Lug 2007 17:47
 
 
2084218
2084218 Inviato: 17 Lug 2007 17:58
 

si sono omologate...
icon_rolleyes.gif 0510_grattacapo.gif credo
 
2084273
2084273 Inviato: 17 Lug 2007 18:05
 

Se no una LeoVince TT che è omologata e costa 75€ dici che non andrebbe bene??
 
2084419
2084419 Inviato: 17 Lug 2007 18:24
 

Con lo scarico di solito ti danno solo i rulli o anche le mollettine per la frizione??

Per curiosità come sarebbe, indicativamente, la taratura con una tt??

- molla di contrasto icon_question.gif

- rulli icon_question.gif

- mollette frizione icon_question.gif
 
2085012
2085012 Inviato: 17 Lug 2007 19:40
 

la tt ,rr e zx sono per i gt originali e nel tuo caso non sarebbero adatte!
disolito si...nella scatola della marmitta ti danno le mollette e i rulli!
 
2089117
2089117 Inviato: 18 Lug 2007 11:40
 

scusa ma nn puoi andare avanti cn un base e una marmitta originale. da qui a poco il motore ti si rovinerà. io ti consiglio una stage6 pro replica ke costa 140 euro ma spinge come una for race only. te la consiglio xkè ha un rapporto qualità prezzo buonissimo. poi invece di spendere soldi in mollette molle di contrasto ecc. potevi fin dall'inizio cambiare direttamente la frizione senza aggiungere mollette di qua e di là. comunque quel vuoto ke hai è causato dai rulli ke sono pesantissimi. la ripresa nn è da quando parti fino ai 60 km/h ma dai 20 ai 60. l'unica cosa ke devi fare invece di mischiare rulli e mollette è quella di montare ingranaggi primari e secondari ke ti assicurerebbero una ripresa e un allungo perfetti.
 
2091420
2091420 Inviato: 18 Lug 2007 15:28
 

cambia marmi e rulli del 4- 4,2
 
2092633
2092633 Inviato: 18 Lug 2007 17:41
 

si come no...ma vi siete letti le altre due pagine prima di affermare le vostre ipotesi!?
 
2093438
2093438 Inviato: 18 Lug 2007 19:31
 

Mulo41 ha scritto:
si come no...ma vi siete letti le altre due pagine prima di affermare le vostre ipotesi!?


Infatti...se leggete le altre due pagine vi accorgerete che tutto ciò che avete detto potevate risparmiarvelo icon_wink.gif

- Se avessi cambiato la frizione serebbe comunque stata da tarare
anch'essa.

- I rulli non sono pesentissimi...anche perchè con quella marmitta frutto il
motore ai bassi icon_arrow.gif vado bene così

Non vedo l'ora che mi arrivino i rulli da 7,0 g della polini per provarli con la molla bianca.....non so perchè ma mi ispira questa prova, tu che dici Mulo?
 
2094296
2094296 Inviato: 18 Lug 2007 21:08
 

è un ipotesi da fare ovviamente...tanto l'avrai capito anche tu che quando ci si arriva con un pò di logica...nella taratura si interviene sempre tra il peso dei rulli e le mollettine...la bianca hai detto che è molto morbida per i piaggio,non saprei...comunque credo che hai capito come si tara il tuo runner...forse quei vuoti dipendono solo da componenti incompleti che non ti garantisco quel pieno regime che vuoi ottenere da quelli originali icon_rolleyes.gif
 
2098387
2098387 Inviato: 19 Lug 2007 12:10
 

Può essere....spero comunque che con i rulli da 7 g e la mdc bianca vada bene.
Poi al massimo se va peggio lo lascio con i ruli da 7,2 e la mdc orig.....che alla fine non va poi tanto male, partendo da fermo arrivo ai 100 segnati in 300 mt. circa......dai per non aver lo scarico non è male no??
 
2100366
2100366 Inviato: 19 Lug 2007 14:48
 

Hehe...piano piano...comunque si...non è male per uno scarico originale...tocca vedere quanto ti fa i km effettivi!
 
2100525
2100525 Inviato: 19 Lug 2007 15:05
 

Lo so....infatti io intendo di tacchimetro, che segna 10 km/h in più. Poi comunque mi sa che sono 350/400, non di più, i metri, prima andavo a memoria e mi sembravano meno icon_lol.gif
 
2106308
2106308 Inviato: 20 Lug 2007 11:10
 

Qualcuno sa se esistono dei rulli, di qualsiasi marca, di 19 x 15,5 da 7,3 g??

Perché mi servirebbero di quel peso con la molla orig!!
 
2106372
2106372 Inviato: 20 Lug 2007 11:19
 

puoi sempre accoppiare 3 da 6.9 e 3 da 7.1...la malossi mi pare che arrivi fino ai 10,ma no mi ricordo se fa da 7.3...casomai quelli da 7.1 visto che li monto anch'io...dovresti prendere quelli da 7.5 o 7.6 e mischiarli per avere quella media da 7.3!
 
2106436
2106436 Inviato: 20 Lug 2007 11:28
 

L'ho già fatto....ho provato i 7,5 mischiati ai 7,2 della malossi però il motore si comportava in modo strano....appena son partito andava benissimo, faceva prima a raggiungere la vel max e tirava fin quasi alla fine....però poi, non so perchè, andava male poi bene e così via.....

Quindi mi servirebbero da 7,3....a meno che con quelli da 7 (che mi devono ancora arrivare) e la molla bianca non vada bene (cosa che spero) icon_wink.gif
 
2148434
2148434 Inviato: 26 Lug 2007 12:41
 

Secondo voi se metto il correttore di coppia riesco ad eliminare il problema che mi da....cioè che mi va un po su di giri apena dopo la partenza (e quindi tira meno di quello che dovrebbe se rimanesse in coppia) e poi torna normale???

Per favore qualcuno mi risponda icon_wink.gif

Grazie mille icon_lol.gif
 
2149648
2149648 Inviato: 26 Lug 2007 14:33
 

C'è nessuno che sappia rispondermi??
 
2151262
2151262 Inviato: 26 Lug 2007 17:07
 

Dai raga....è importante icon_cry.gif
 
2156355
2156355 Inviato: 27 Lug 2007 12:03
 

Ve lo chiedo perfavpre, qualcuno mi risponda perchè volevo metterlo aposto entro la prossima settimana perché poi vado in ferie per 3 settimane!!

Vi prego 0510_help.gif
 
2156384
2156384 Inviato: 27 Lug 2007 12:05
 

in teoria dovrasti aliminarlo.. ma io ho risolto cambiando la taratura..
 
2156614
2156614 Inviato: 27 Lug 2007 12:27
 

Grazie per aver risposto icon_lol.gif

Di tarature ne ho provate infinite, ma non son mai riuscito ad eliminare quel problema in partenza.
Scatta benissimo da fermo ma poi, sui 20 km/h, sale troppo di giri superando la coppia e poi torna in coppia ai 45-50 km/h.
Se riuscissi a mantenerlo in coppia sempre sarebbe una grandissima cosa.

Il mio problema potrebbe essere dato anche un pò dalla cinghia consumata?? Perché è diminuita di larghezza di 2,5 mm. icon_rolleyes.gif
 
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