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Elaborazione Fantic Supersei [Chiedo consigli]
1606215
1606215 Inviato: 6 Mag 2007 15:18
Oggetto: Elaborazione Fantic Supersei [Chiedo consigli]
 

ciao raga ho preso da 6 mesi il mio fantic supersei motard (purtroppo nn il comp.) e volevo fare una buona elaborazione. cosa mi consigliate? io avevo gia fatto alcune scelte :
-carbu 21 black racing dell'orto
-espansione big one (sembra che nn possa metterne altre)
-gt top viola o kit 80 top o athena racing 70

sono + indeciso sul gt comenque ditemi qualche vostro parere..
ciao grazie x i vostri suggerimenti!!!!!!!
 
1606346
1606346 Inviato: 6 Mag 2007 15:51
 

hai sbagliato forum....
comunque per quanto riguarda l espansioni puoi mettere tutte quele che vuoi(per modo di dire)...a scuola c'è uno che cia messo la giannelli(terribile icon_lol.gif )
 
1606404
1606404 Inviato: 6 Mag 2007 16:03
 

bene ....
x il gt hia qualche consiglio?
 
1606436
1606436 Inviato: 6 Mag 2007 16:09
 

dipende cosa vuoi....se vuoi uno che vada bene ai bassi vai di top nero(73.5cc) oppure se vuoi che vada bene agli alti top viola (75cc)
oppure c'è il maxi kit TPR (86cc)
comunque devi cambiare anche l'albero motore icon_wink.gif
 
1606444
1606444 Inviato: 6 Mag 2007 16:11
 

si infatti nel kit 80 top è compreso anche l'albero
 
1606469
1606469 Inviato: 6 Mag 2007 16:16
 

vittosupersei ha scritto:
si infatti nel kit 80 top è compreso anche l'albero

la top fa 75 non 80...e comunque non è compreso...e se fossi interessato ti consiglio di comprare il TS..si raffredda meglio e da un po di prestazioni in +...ma pochissimo
comunque nel forum c'è gente come lucas o pilozza che sono i "maestri" in queste cose icon_lol.gif
 
1606496
1606496 Inviato: 6 Mag 2007 16:20
 

tu hai il ch?
 
1606499
1606499 Inviato: 6 Mag 2007 16:22
 

vittosupersei ha scritto:
tu hai il ch?

no...ma se tutto va bene a giugno me lo comprano
 
1606547
1606547 Inviato: 6 Mag 2007 16:33
 

Jack_182 ha scritto:
vittosupersei ha scritto:
si infatti nel kit 80 top è compreso anche l'albero

la top fa 75 non 80...e comunque non è compreso...e se fossi interessato ti consiglio di comprare il TS..si raffredda meglio e da un po di prestazioni in +...ma pochissimo
comunque nel forum c'è gente come lucas o pilozza che sono i "maestri" in queste cose icon_lol.gif
probabilmente con il kit 80 intendi il maxy kit top performance in cui è compreso anche l' albero e il cilindro non è un 80 ma un 86 a corsa lunga (44 mm) icon_wink.gif
 
1606548
1606548 Inviato: 6 Mag 2007 16:34
 

esatto
 
1606561
1606561 Inviato: 6 Mag 2007 16:38
 

comunque io metterei il top viola...d'ha delle buone prestazioni e poi dura anche nel tempo essendo di ghisa (non durerò come un top nero)...
 
1606566
1606566 Inviato: 6 Mag 2007 16:39
 

all'inizio eropuntato sul top viola solo che è un po troppo delicato mi sembra... quindi pensavo o a un athena 70cc oppure a questo maxi kit..
come va il top nero 50cc?
cercavo un gt per l'allungo xk nn voglio essere sempre su in partenza
 
1606588
1606588 Inviato: 6 Mag 2007 16:44
 

vittosupersei ha scritto:
all'inizio eropuntato sul top viola solo che è un po troppo delicato mi sembra... quindi pensavo o a un athena 70cc oppure a questo maxi kit..
come va il top nero 50cc?
cercavo un gt per l'allungo xk nn voglio essere sempre su in partenza

ti dico che il top nero è un buon gt base che d'ha il massimo ai bassi...poi agl'alti e vuoto..per allungo cosa intendi...che duri nel tempo?
 
1606599
1606599 Inviato: 6 Mag 2007 16:47
 

be anche..
ma che aumenti sopratutto agli alti giri
che spinga + forte in alto
 
1606610
1606610 Inviato: 6 Mag 2007 16:49
 

il top nero 50 lascialo perdere è un cilindro di m***a nel vero senso della parola! durera un fottio ma a prestazioni era molto meglio il mio originale! che gia era in alu
il top nero è un gt di 73,5 cm3 e è studiato per dare il meglio ai bassi e medi regimi, come allungo è soltanto di poco superiore al gt originale è un base in ghisa bifascia
top viola è un gt di 75 cm3 ed è studiato per dare il meglio a medio alti regimi ed è un intermedio in ghisa monofascia
il top 86 cm3 è un gt studiato per dare il meglio ai medio bassi regimi essendo un corsalunga (corsa 44 invece che 39) ma che se lavorato puo dare ottimi risultati anche agli alti. questo è un cilindro praticamente da trofeo ed è un monofascia (?) in alluminio! icon_wink.gif
 
1606613
1606613 Inviato: 6 Mag 2007 16:50
 

vittosupersei ha scritto:
be anche..
ma che aumenti sopratutto agli alti giri
che spinga + forte in alto

se vuoi che spinga forte agli alti allora vai di top viola! icon_wink.gif
 
1606623
1606623 Inviato: 6 Mag 2007 16:51
 

puoi scegliere tra:
icon_arrow.gif top viola
icon_arrow.gif Polini Evo
icon_arrow.gif Mhr Team
icon_arrow.gif Maxikit Tpr
ma ti ripeto che sono tutte elaborazioni che vogliono molta manutenzione e che durano "poco"...un po meno il top viola...
 
1606629
1606629 Inviato: 6 Mag 2007 16:53
 

ok ma è delicato il viola,basta scaldarlo bene prima di partire così dura vero?
come albero da abbinarci cosa consigliate?
 
1606636
1606636 Inviato: 6 Mag 2007 16:55
 

Gian ha scritto:
il top nero 50 lascialo perdere è un cilindro di m***a nel vero senso della parola! durera un fottio ma a prestazioni era molto meglio il mio originale! che gia era in alu
il top nero è un gt di 73,5 cm3 e è studiato per dare il meglio ai bassi e medi regimi, come allungo è soltanto di poco superiore al gt originale è un base in ghisa bifascia
top viola è un gt di 75 cm3 ed è studiato per dare il meglio a medio alti regimi ed è un intermedio in ghisa monofascia
il top 86 cm3 è un gt studiato per dare il meglio ai medio bassi regimi essendo un corsalunga (corsa 44 invece che 39) ma che se lavorato puo dare ottimi risultati anche agli alti. questo è un cilindro praticamente da trofeo ed è un monofascia (?) in alluminio! icon_wink.gif

nel top 86 basta cambiare l'albero con un corsa 39 e diventa molto più performante agli alti giusto?
 
1606642
1606642 Inviato: 6 Mag 2007 16:56
 

vittosupersei ha scritto:
ok ma è delicato il viola,basta scaldarlo bene prima di partire così dura vero?
come albero da abbinarci cosa consigliate?

è delicato ma molto di meno di un top 86...come albero ci puoi abbinare un classico carenzi corsa 39 che va sempre.... icon_wink.gif
 
1606663
1606663 Inviato: 6 Mag 2007 17:01
 

Credo di si.........
 
1606687
1606687 Inviato: 6 Mag 2007 17:07
 

costo?????
allora farei:
-top viola
-espansione big o gianeli
-carbu 19 o 21 black racing
devo cambiare la frizione o devo solo sostituire le molle?
 
1606714
1606714 Inviato: 6 Mag 2007 17:13
 

vittosupersei ha scritto:
costo?????
allora farei:
-top viola
-espansione big o gianeli
-carbu 19 o 21 black racing
devo cambiare la frizione o devo solo sostituire le molle?

di prezzi non so molto poco...la big one completa 130€ carbu 19 50€ e il top viola credo 140€...ma credo di aver detto delle cavolate...per quanto riguarda la frizione cambi i dischetti con quelli della malossi
 
1606725
1606725 Inviato: 6 Mag 2007 17:16
 

per il resto dovrei essere a posto..
quindi nn le molle rinforzate?
 
1606775
1606775 Inviato: 6 Mag 2007 17:28
 

le molle rinforzate le devi mettere senz' altro oltre ai dischi che altrimenti slittano! icon_wink.gif
 
1606786
1606786 Inviato: 6 Mag 2007 17:31
 

ok devo cambiare altro secondo te?
 
1606833
1606833 Inviato: 6 Mag 2007 17:46
 

beh albero, cilindro, carburo, pacco, frizione e molle.... mi sembra gia abbastanza, poi al massimo ti regoli te i rapporti come vuoi
icon_wink.gif
 
1606843
1606843 Inviato: 6 Mag 2007 17:48
 

vittosupersei ha scritto:
ok devo cambiare altro secondo te?

se hai i rapporti originali li puoi cambiare con quelli + lunghi...se cambi gt devi cambiare anche il filtro...perche quello originale è stato studiato per un gt originale(50cc)..poi cambi il pacco lamellare...poi basta
 
1606847
1606847 Inviato: 6 Mag 2007 17:49
 

mi hai anticipato gian icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
1606962
1606962 Inviato: 6 Mag 2007 18:14
 

GRAZIE
 
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