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Velocità marce [Velocità relativa a ogni marcia]
1605012
1605012 Inviato: 6 Mag 2007 11:04
Oggetto: Velocità marce [Velocità relativa a ogni marcia]
 

vi chiedo un favore

potreste dirmi più o meno a che velocità corrispondono le relative marce nella mia moto (ripo)

lo so che è una domanda che ha voi sembra insensata perchè per voi è un problema che non esiste, ma siccome non so se interpreto bene i giri mi son venuti dubbi.

2 domanda elementare come la prima ma per me un dubbio totale:
avvicinadoci ad uno stop o a fermarsi per svoltare come decelerate?
io freno un po' col dietro e scalo, e mi ringhia il motore. qual'è la giusta procedura?

vi scongiuro di essere specifici
 
1605038
1605038 Inviato: 6 Mag 2007 11:09
 

dipende a che regime scali.

ovvio che se sei alto di giri, scalando la moto urli perché i giri nella marcia piu bassa si alzano ulteriormente.

perche non freni con l anteriore scusa??


è quello che serve di piu come freno
 
1605053
1605053 Inviato: 6 Mag 2007 11:13
Oggetto: Re: velocità-marce
 

Top-Mind ha scritto:
vi chiedo un favore

potreste dirmi più o meno a che velocità corrispondono le relative marce nella mia moto (ripo)

lo so che è una domanda che ha voi sembra insensata perchè per voi è un problema che non esiste, ma siccome non so se interpreto bene i giri mi son venuti dubbi.

2 domanda elementare come la prima ma per me un dubbio totale:
avvicinadoci ad uno stop o a fermarsi per svoltare come decelerate?
io freno un po' col dietro e scalo, e mi ringhia il motore. qual'è la giusta procedura?

vi scongiuro di essere specifici



Lasci l'acceleratore premi la frizione e scali una marcia e rilasci la frizione intanto freni un pochetto sul davanti.......poi quando sei basso di giri premi la frizione scali un'altra marcia e rilasci la frizione........ti sconsiglio di fermarti ad esempio in sesta e scalarle tutte.....primo perchè scalando piu marce assieme solleciti il cambio e dai degli strappi, secondo perchè se ti vuoi fermare con una marcia alta devi usare molto di piu i freni poichè la moto avrà una forza d'inerzia maggiore.....
 
1605082
1605082 Inviato: 6 Mag 2007 11:17
 

Io so che il mio contachilometri mi segna 38 quando sto al massimo in prima pero appena metto la seconda va subito a 48 quindi non so!!!Poi la vedo veramente poco la strumentazione!!!
Comunque io per scalare arrivo quasi sempre forte e scalo una marcia alla volta e non so come si chiama sulle moto o se ha un nome ma sulle macchine si chiama doppietta cioè mentre freno scalo una marcia o due ancora tenendo la frizione do un colpo di gas e poi lascio piano piano la frizione e questo lo ripeto fino a quando non arrivo alla marcia che voglio!!!non so se mi sono spiegato bene ma non so come dirlo!!!
 
1606449
1606449 Inviato: 6 Mag 2007 15:11
 

a fare tutto lentamente non è un problema,
dicevo che se bisogna fermarsi velocemente, nell'arco di poco tempo e spazio, e si è in 6. oppure si guida da esibizionisti, per intenderci (io non l'ho faccio ancora) come si fa?
 
1606456
1606456 Inviato: 6 Mag 2007 15:13
 

io faccio lo stesso tutto molto piu velocemente!!!
 
1606477
1606477 Inviato: 6 Mag 2007 15:17
 

altra domanda (non sottovalutate le altre): mi hanno insegnato che le discese si fanno con la stessa marcia con cui si fa la stessa salita.
quì ritorna il fastidioso ringhio del motore ma è normale no? mi sembra quasi di torturarlo icon_arrow.gif , lo so che è una fissa (forse).

nelle decellerate e discese uso il freno motore, 2 o 3, non è uno sbaglio icon_arrow.gif
 
1606978
1606978 Inviato: 6 Mag 2007 17:18
 

nn so se in rodaggio si debba fruttare il freno motere comunque per le scalate piano piano impari ti rendi conto... anke io prima quando scalavo facevo sempre il blocco motore ora ke ho imparato se nn voglio nn lo faccio mai icon_wink.gif
 
1607739
1607739 Inviato: 6 Mag 2007 19:19
 

Black ha scritto:
Io so che il mio contachilometri mi segna 38 quando sto al massimo in prima pero appena metto la seconda va subito a 48 quindi non so!!!Poi la vedo veramente poco la strumentazione!!!
Comunque io per scalare arrivo quasi sempre forte e scalo una marcia alla volta e non so come si chiama sulle moto o se ha un nome ma sulle macchine si chiama doppietta cioè mentre freno scalo una marcia o due ancora tenendo la frizione do un colpo di gas e poi lascio piano piano la frizione e questo lo ripeto fino a quando non arrivo alla marcia che voglio!!!non so se mi sono spiegato bene ma non so come dirlo!!!

idem...anche io con la doppietta in scalata...
Dpo vado a vedere fino a quanto arrivano le marce icon_twisted.gif
 
1607979
1607979 Inviato: 6 Mag 2007 19:50
 

una listina con le velocità non me la fate?
è possibile che a 80 sono in 6?
 
1607980
1607980 Inviato: 6 Mag 2007 19:50
 

a me da depo fanno cosi tirate al max
1)35 km/h
2)60 km/h
3)80 km/h
4)97 km/h
5)110 km/h
6)125 km/h


km + km - icon_wink.gif
 
1608492
1608492 Inviato: 6 Mag 2007 20:57
 

Top-Mind ha scritto:
una listina con le velocità non me la fate?
è possibile che a 80 sono in 6?

si se sei in rodaggio
 
1608643
1608643 Inviato: 6 Mag 2007 21:15
 

io le marce basse non te le so dire, comunque quelle alte ho un gap di piu o meno 20 km/h

quarta: 102
quinta: 120
sesta: 135 (piu o meno, a tacchimetro sono 140)


comunque io cerco almeno quando scalo di tenere basso di giri, quindi scalo marca per marca ma quando ho gia rallentato abbastanza per non far salire troppo di giri il motore
 
1609070
1609070 Inviato: 6 Mag 2007 22:11
 

Ax_ ha scritto:
io le marce basse non te le so dire, comunque quelle alte ho un gap di piu o meno 20 km/h

quarta: 102
quinta: 120
sesta: 135 (piu o meno, a tacchimetro sono 140)


comunque io cerco almeno quando scalo di tenere basso di giri, quindi scalo marca per marca ma quando ho gia rallentato abbastanza per non far salire troppo di giri il motore


la tua è ripo con marmitta quindi è normale,per il fatto dello scalare io faccio = se nn tiro la moto nei curvoni e mi serve blocco motore per andare velox (il blocco motore di un 2t LoooL le cazzate ke dico icon_razz.gif icon_razz.gif )
 
1612000
1612000 Inviato: 7 Mag 2007 13:43
 

katana89 ha scritto:
Top-Mind ha scritto:
una listina con le velocità non me la fate?
è possibile che a 80 sono in 6?

si se sei in rodaggio


mi rassicuri, ma le velocità che mi avete detto sono delle marcie tirate al massimo, io intendevo la velocità giusta per cambiare.
io:

1,2,3 una dietro l'altra
4:60
5:70
6:80

tanto più di 80 non dovrei andare no?
 
1612368
1612368 Inviato: 7 Mag 2007 14:25
 

le velocità di ax sn cn il tachimetro analogico...quindi sn diverse da quelle del tachimetro digitale...comunque si se sei in rodaggio nn tirarle troppo...va così come stai facendo ke va bene...
 
1624877
1624877 Inviato: 9 Mag 2007 13:20
 

1:30
2:50
3:80
4:95
5:103
6:110

nn so se è normale ma a me da depo le prime quattro marce tirano una bellezza ma arrivati in quinta e in sesta la moto nn sale + di giri!!ps:ho il modello 2007 e nn sto in rodaggio...è normale??
 
1631910
1631910 Inviato: 10 Mag 2007 13:03
 

nessuno mi risponde??! icon_sad.gif icon_sad.gif
 
1632468
1632468 Inviato: 10 Mag 2007 14:11
 

Io quando giro tranquillo la sesta la metto ai 65.... icon_lol.gif icon_lol.gif

comunque per la scalata...insomma scali 1 o 2 marce alla volta in base a come senti il motore e in base a quanto rallenti....dopo un po ci prendi la mano...
 
1633740
1633740 Inviato: 10 Mag 2007 17:13
 

grazie tanto, consigli come questi sono molto importanti per me.
continuate vi prego icon_wink.gif
 
1635032
1635032 Inviato: 10 Mag 2007 20:07
 

vai tranquillo nn ti fare tutti sti prob...basta ke nn sforzi la moto e va benissimo se cominci a vedere le velocit nn imparerai mai a sentire il rumore della moto è quello ke conta icon_wink.gif
 
1635070
1635070 Inviato: 10 Mag 2007 20:11
 

HuSqY_125_SmS ha scritto:
vai tranquillo nn ti fare tutti sti prob...basta ke nn sforzi la moto e va benissimo se cominci a vedere le velocit nn imparerai mai a sentire il rumore della moto è quello ke conta icon_wink.gif

Quoto!!! icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif
 
1635179
1635179 Inviato: 10 Mag 2007 20:22
 

e solo che mi sono accorto che finchè non salgo con le marce alte il motore sforza mentre dopo si sente che il rumore è bello pomposo.
forse è perchè non sono abituato al 125 e mi fa strano di dover cambiare così in fretta.
 
1636019
1636019 Inviato: 10 Mag 2007 22:00
 

Top-Mind ha scritto:
e solo che mi sono accorto che finchè non salgo con le marce alte il motore sforza mentre dopo si sente che il rumore è bello pomposo.
forse è perchè non sono abituato al 125 e mi fa strano di dover cambiare così in fretta.

è dovuto al filtro ke rende il rumore più cupo qnd il motore è sotto sforzo icon_wink.gif
 
1636256
1636256 Inviato: 10 Mag 2007 22:36
 

ma io mi sa che devo fare regolare la valvola...


perche ad esempio le prime marce va bene, poi metto ad esempio la quarta finchè è ai bassi tira na bellezza, poi apre la valvola, diminuisce un casino di potenza, e poi piano piano riprende e entra in coppia,

è normale secondo voi?
 
1639478
1639478 Inviato: 11 Mag 2007 14:26
 

dalcanaleluca ha scritto:
Top-Mind ha scritto:
e solo che mi sono accorto che finchè non salgo con le marce alte il motore sforza mentre dopo si sente che il rumore è bello pomposo.
forse è perchè non sono abituato al 125 e mi fa strano di dover cambiare così in fretta.

è dovuto al filtro ke rende il rumore più cupo qnd il motore è sotto sforzo icon_wink.gif


xfav potresti spiegarti meglio
 
1859273
1859273 Inviato: 14 Giu 2007 21:40
 

io ho un problema con la mia husky...
premetto che ciò girato molto poco (2 ore max).
a me il motore chiede di mettere in 2 quando la lancetta del contachilometri è
sotto o sui 20 km/h...la seconda sotto o sui 40 km /h...della terza non sono sicuro...comunque spinge
perchè mi accellera cosi piano???....puo essere il contachilometri sballato???
oppure che non sale in tempo???...
la moto è depo ed usata...
a marzo causa grippaggio il proprietario aveva cambiato pistone e cilindro causa grippaggio.
non è ke doveva fare il rodaggio???
 
1859311
1859311 Inviato: 14 Giu 2007 21:44
 

comunque per frenare freno sempre con l'anteriore e poi scalo (giusto) sempre col piede poggiato sul posteriore,
 
1860148
1860148 Inviato: 15 Giu 2007 0:32
 

Flea_90 ha scritto:
io ho un problema con la mia husky...
premetto che ciò girato molto poco (2 ore max).
a me il motore chiede di mettere in 2 quando la lancetta del contachilometri è
sotto o sui 20 km/h...la seconda sotto o sui 40 km /h...della terza non sono sicuro...comunque spinge
perchè mi accellera cosi piano???....puo essere il contachilometri sballato???
oppure che non sale in tempo???...
la moto è depo ed usata...
a marzo causa grippaggio il proprietario aveva cambiato pistone e cilindro causa grippaggio.
non è ke doveva fare il rodaggio???


è normale....comunque a te sembra ke devi cambiare perché la moto comincia a "strillare" se tieni ankora aperto la moto per esempio in 2 arriva anke a 60 km/h
 
1861282
1861282 Inviato: 15 Giu 2007 9:39
 

HuSqY_125_SmS ha scritto:
Flea_90 ha scritto:
io ho un problema con la mia husky...
premetto che ciò girato molto poco (2 ore max).
a me il motore chiede di mettere in 2 quando la lancetta del contachilometri è
sotto o sui 20 km/h...la seconda sotto o sui 40 km /h...della terza non sono sicuro...comunque spinge
perchè mi accellera cosi piano???....puo essere il contachilometri sballato???
oppure che non sale in tempo???...
la moto è depo ed usata...
a marzo causa grippaggio il proprietario aveva cambiato pistone e cilindro causa grippaggio.
non è ke doveva fare il rodaggio???


è normale....comunque a te sembra ke devi cambiare perché la moto comincia a "strillare" se tieni ankora aperto la moto per esempio in 2 arriva anke a 60 km/h


mah forse 60 km/h....comunque il cambiare marce non è una cosa che si chiede sul forum, te lo consiglia il tuo istinto..io per esempio quando vado non so mai in che marcia sono (solo più o meno), l'importante è che sento il rumore giusto e la reattività giusta, tutto qui icon_wink.gif
 
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