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mancanza potenza marce alte con mx 125 ripo
9052098
9052098 Inviato: 24 Dic 2009 17:30
Oggetto: mancanza potenza marce alte con mx 125 ripo
 



com da titolo lamia motomanca di potenza nelle marce alte...vi spiego:
fino alla quarta tira una meraviglia , ma poi (5a e 6a) si ammoscia ed è come se nono le mettessi...
può essere una fascia incollata?il pistone rovinato? o cos altro??
premetto che l ho fatta ricarburare orae va benissimo fino a tutta la 4a
secondo voi da che dipende??
 
9052131
9052131 Inviato: 24 Dic 2009 17:39
 

è leggermente grassa ? no so
 
9052153
9052153 Inviato: 24 Dic 2009 17:45
 

Che rapporti hai? e che velocità segna quando arrivi a quel punto "morto"?
 
9052307
9052307 Inviato: 24 Dic 2009 18:20
 

secondo me hai rapporti lunghi e non tiri bene le marce, o hai carburazione magra
 
9052351
9052351 Inviato: 24 Dic 2009 18:32
 

solrock666 ha scritto:
secondo me hai rapporti lunghi e non tiri bene le marce, o hai carburazione magra


caso mai carburazione grassa, perchè con una carburazione magra la moto spinge che è una meraviglia ma rischi di non lubrificare a dovere tutti gli apparati del motore e quindi di grippare
 
9052357
9052357 Inviato: 24 Dic 2009 18:33
 

è depotenziata? la valvola di scarico funziona?
 
9052426
9052426 Inviato: 24 Dic 2009 18:47
 

Valerio91 ha scritto:
è depotenziata? la valvola di scarico funziona?

è ripo icon_wink.gif
 
9052443
9052443 Inviato: 24 Dic 2009 18:51
 

se hai i rapporti originali è ovvio che non riprende... metti 1 pignone con 2 denti in meno o 1 corona da 49 denti al posto di quella da 45....

la mia ha 1 dente in meno e se non mi abbasso dopo i 130 non riprende..ma è anche ovvio...
 
9052452
9052452 Inviato: 24 Dic 2009 18:54
 

infatti l'mx ha i rapporti non lunghi....lunghissimi icon_asd.gif
 
9052466
9052466 Inviato: 24 Dic 2009 18:58
 

carutal ha scritto:
infatti l'mx ha i rapporti non lunghi....lunghissimi icon_asd.gif


beh il fatto è che da depo prende 8000 giri e segna 135(col motore con i gioielli che stanno scoppiando)

figurati da ripo che fa 11000 e passa giri...

adesso che è grassa la mia mura a 155 segnati....poi complice la centralina non sale più di tanto..

comunque 155 segnati è davvero troppo...ma a me va bene così..cioè così le marce sono più lunghe..
 
9052538
9052538 Inviato: 24 Dic 2009 19:13
 

drcrysto ha scritto:


beh il fatto è che da depo prende 8000 giri e segna 135(col motore con i gioielli che stanno scoppiando)

figurati da ripo che fa 11000 e passa giri...

adesso che è grassa la mia mura a 155 segnati....poi complice la centralina non sale più di tanto..

comunque 155 segnati è davvero troppo...ma a me va bene così..cioè così le marce sono più lunghe..

Però cos'ì ne risente tantissimo l'accelerazione...a proposito che rapporti avete da originali?
 
9052564
9052564 Inviato: 24 Dic 2009 19:17
 

carutal ha scritto:

Però cos'ì ne risente tantissimo l'accelerazione...a proposito che rapporti avete da originali?

non è affatto vero... perchè il tempo che perdi a cambiare le marce è minore icon_asd.gif

con delle marce alte corte come sulle cross sarebbero dei rapporti perfetti icon_wink.gif

poi la mia ha 1 pochino di accelerazione in più di una husqvarna con marmitta ...quindi icon_asd.gif
 
9052727
9052727 Inviato: 24 Dic 2009 19:45
 

drcrysto ha scritto:

non è affatto vero... perchè il tempo che perdi a cambiare le marce è minore icon_asd.gif

con delle marce alte corte come sulle cross sarebbero dei rapporti perfetti icon_wink.gif

poi la mia ha 1 pochino di accelerazione in più di una husqvarna con marmitta ...quindi icon_asd.gif

Si va beh quanto perdi? un paio di decimi di secondo?

poi va beh tu hai la jolly =%
 
9052790
9052790 Inviato: 24 Dic 2009 19:57
 

carutal ha scritto:

Si va beh quanto perdi? un paio di decimi di secondo?

poi va beh tu hai la jolly =%


si ma la jolly non pensare dia chissà cosa...
 
9052862
9052862 Inviato: 24 Dic 2009 20:10
 

drcrysto ha scritto:

non è affatto vero... perchè il tempo che perdi a cambiare le marce è minore icon_asd.gif

con delle marce alte corte come sulle cross sarebbero dei rapporti perfetti icon_wink.gif

poi la mia ha 1 pochino di accelerazione in più di una husqvarna con marmitta ...quindi icon_asd.gif


in che senso il tempo che impieghi a cambiare marcia è minore?

il range di giri non muta la velocità nel cambiare marcia; la velocità di cambiata è dettata dal pilota e dal tipo di cambio della moto
 
9052884
9052884 Inviato: 24 Dic 2009 20:13
 

capo92 ha scritto:


in che senso il tempo che impieghi a cambiare marcia è minore?

il range di giri non muta la velocità nel cambiare marcia; la velocità di cambiata è dettata dal pilota e dal tipo di cambio della moto


non hai capito icon_asd.gif allora se io arrivo a 30 in prima e tu metti a 20... io ho risparmiato tempo di cambiata perchè non devo stare sempre li a cambiare ed ho più tempo per far fare al motore il suo dovere icon_asd.gif
 
9052899
9052899 Inviato: 24 Dic 2009 20:15
 

ah ok icon_asd.gif

però credo sia ininfluente dipende dal motore e dai rapporti primari. Due motori dalla stessa potenza con rapporti primari diversi (esempio husqvarna e aprilia che sono uno corti e l'altro lunghi) avranno un motore più accellerazione ed uno più allungo
 
9055414
9055414 Inviato: 25 Dic 2009 17:58
 

comunque la moto è ripotenziata ed ha i rapporti da ripo cioè 16 denti al pignone e 45 alla corona(la depo ha 15/45)...la moto non è eccesivamente grassa perchè ho appena fatto fare la carburazione..
e mi si blocca intorno hai 90 in pianura e oggi in discesa ho preso 105 ma stavo di sestae la moto moriva....
il meccanico dice che potrebbe essere una fascia incolata...probabile???
comunque io stavo pensando di mettere i raporti della depo almeno mi diverto di più 0509_doppio_ok.gif
 
9055421
9055421 Inviato: 25 Dic 2009 18:00
 

veramente adesso hai i rapporti depo ( 16 denti) mentre da ripo si hanno 15 denti ed i rapporti sono lunghissimi lo stesso icon_asd.gif
 
9055459
9055459 Inviato: 25 Dic 2009 18:12
 

impossibile ......
quando la ripotenzi devi allungare i rapporti quindi il pignone da 15 passa a 16...
almeno io sapevo così
secondo me è depo 15/45
ripo 16/45
confermate o smentite...
e richedo...può essere una fascia incollata ilfatto che con le marce alte non ce la fa??
 
9055466
9055466 Inviato: 25 Dic 2009 18:14
 

lukaskiline ha scritto:
impossibile ......
quando la ripotenzi devi allungare i rapporti quindi il pignone da 15 passa a 16...
almeno io sapevo così
secondo me è depo 15/45
ripo 16/45
confermate o smentite...
e richedo...può essere una fascia incollata ilfatto che con le marce alte non ce la fa??


icon_eek.gif non è esattamente il contrario... se da ripo fai 11 k giri contro 8 k giri da depo non riuscirai mai a tirare le marce icon_asd.gif
 
9055486
9055486 Inviato: 25 Dic 2009 18:25
 

non ho capito scusa
se fa più giri ha bisogno di un rapporto più lungo sennò con quello corto te la dai in faccia
 
9055517
9055517 Inviato: 25 Dic 2009 18:37
 

lukaskiline ha scritto:
non ho capito scusa
se fa più giri ha bisogno di un rapporto più lungo sennò con quello corto te la dai in faccia


se con la bicicletta fai 2 pedalate al secondo...vai a tot kilometri orari... se fai 4 pedalate al secondo andrai al doppio della velocità ,no? icon_asd.gif

se passi da 8000 giri a 11000...andrai a tipo 1/3 di velocità in più.. che corrisponde penso a 30 all'ora segnati.. icon_asd.gif
 
9055605
9055605 Inviato: 25 Dic 2009 19:13
 

eh si ma devo allungare i rapporti altrimenti ho molta potensa che si esaursce subito erchè il rapporto è corto....
bho io sapevo che da ripotenziata ci volevano i rapporti più lunghi....
comunque siamo sempre li la moto fa 100 mentre dovrebbe fare intorno hai 130....
 
9055916
9055916 Inviato: 25 Dic 2009 20:59
 

lukaskiline ha scritto:
eh si ma devo allungare i rapporti altrimenti ho molta potensa che si esaursce subito erchè il rapporto è corto....
bho io sapevo che da ripotenziata ci volevano i rapporti più lunghi....
comunque siamo sempre li la moto fa 100 mentre dovrebbe fare intorno hai 130....

icon_asd.gif e l'italiano dove lo lasci? icon_asd.gif comunque sia da depo che da ripo i rapporti dell'mx sono troppo lunghi icon_confused.gif metti un pignone da 14 e avrai molta più ripresa, chiedi al meccanico di guardarti la moto e (se è capace) ti dirà lui qual'è il guasto icon_wink.gif
 
9056651
9056651 Inviato: 26 Dic 2009 0:19
 

il meccanico ha detto che è rovinato il pistone o ha una fascia incollata...
unmio amico con l mx ripo e il carbu prende i 150/160.....0510_sad.gif
 
9056666
9056666 Inviato: 26 Dic 2009 0:23
 

lukaskiline ha scritto:
il meccanico ha detto che è rovinato il pistone o ha una fascia incollata...
unmio amico con l mx ripo e il carbu prende i 150/160.....0510_sad.gif

la mia senza carbu 155 icon_asd.gif
ma non è la velocità la cosa essenziale icon_asd.gif
 
9056667
9056667 Inviato: 26 Dic 2009 0:23
 

a scusate
con i rapporti con i miei ovvero 16/45
 
9056709
9056709 Inviato: 26 Dic 2009 0:34
 

non so di preciso cos hai sotto la moto ma già che hai la jolly la moto ti vola
 
9056710
9056710 Inviato: 26 Dic 2009 0:34
 

lukaskiline ha scritto:
il meccanico ha detto che è rovinato il pistone o ha una fascia incollata...
unmio amico con l mx ripo e il carbu prende i 150/160.....0510_sad.gif

e allora prenditi un'rs che gli dai m***a -.- il motard è fatto per lo scatto bruciante, non per la velocità di punta...se ti ha detto che hai il pistone rovinato prendine uno nuovo..siamo sui 100€ di spesa icon_wink.gif
 
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