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qualche problema con la mia moto [vel max]
1614346
1614346 Inviato: 7 Mag 2007 20:07
 

Bonox89 ha scritto:
Fabietto1990 ha scritto:
Bonox89 ha scritto:
LucaRs125 ha scritto:
onestamente mi sembra mooolto strano.
fai conto che la mia fp arriva a 160 a 11k giri...

quindi che la tua faccia i 172 allo stesso numero di giri vuol dire che hai il tachimetro ma tanto tanto sballato..

quoto...sti contakm delle 2006 mi stanno meravigliando ogni giorno che passa icon_rolleyes.gif

lui mica ha detto che è arrivato a 172 a 10k...ha detto che appena pote ci arrivava ma nn ha specificato a quanti giri


anche a me ha perso un po', ma penso sia dovuto alla cattiva carburazione che mi ha imbrattato la candela...prima o poi la sistemo

Ah...la candela vekkia potrebbe essere una causa icon_wink.gif

fabio ragiona...se a 10000 giri facesse 172 (sottolineo impossibile oltre ogni legge di errore del contakm) a 12000 giri dovrebbe fare 206 km/h icon_rolleyes.gif ..e calcolando che l errore aumenta all aumentare della velocità dovrebbe indicare ben oltre i 210km/h...direi che è un improbabile dato che con una buona preparazione base anche lasciando il 28 e senza toccare il cilindro i 12000 giri di sesta sono quasi d obbligo....

questa è una risposta razionale e dimostra che 172 km h a 10000 giri ho hai problemi alla strumentazione belli grossi ho hai letto molto male icon_wink.gif

si ok...hai pienamente ragione...però dicevo che non ha specificato a quanti giri c'è arrivato a 172, ma solo che c'è arrivato...
io a 171 avevo passato gli 11500...stavo a metà dai 12000 insomma icon_wink.gif
 
1617047
1617047 Inviato: 8 Mag 2007 9:13
 

io infatti sono arrivato a 172 pochi giorni dopo averla potenziata nn ricordo con esattezza il numero di giri...era al massimo credo sopra gli 11000 giri...e comunque la strada era in leggera discesa
 
1619653
1619653 Inviato: 8 Mag 2007 17:20
 

ascolta ervenna la mia teoria.anke i oho l rs 125 2006 xò con pignone da 16.a me faceva 160 poi tutto d'un tratto 150.2o me con l'arrivo del caldo si è ingrassata un pò la carburazione e di conseguenza io proverei a mettere un getto del max piu piccolo per smagrire un po agli alti.
ditemi se ho deto una cavolata e se pensate sia successo questo


io avrei cambiato il getto ma siccome tra qualke mese metto una jim lomas a doppio sile e in teoria dovrei mettere un getto max + grande non lo faccio e quando metto la marmitta dovrebbe sistemarsi.rx in tanti.
ciao
 
1643985
1643985 Inviato: 12 Mag 2007 12:27
 

ragazzi nn ce la faccio più...mi prende solo 155 km/h di velocità massima a 10500 giri...nn sò dove trovare il problema inoltre adesso ci si è messo pure il freno davanti che appena si scalda un pochino frena malissimo...in settimana la dovrei portare in officina e vediamo se sanno dove cercare il problema icon_cry.gif
 
1644126
1644126 Inviato: 12 Mag 2007 12:59
 

ervenna90 ha scritto:
ragazzi nn ce la faccio più...mi prende solo 155 km/h di velocità massima a 10500 giri...nn sò dove trovare il problema inoltre adesso ci si è messo pure il freno davanti che appena si scalda un pochino frena malissimo...in settimana la dovrei portare in officina e vediamo se sanno dove cercare il problema icon_cry.gif

cambia il filtro dell'aria
originale costa 3 euro icon_wink.gif
 
1644144
1644144 Inviato: 12 Mag 2007 13:04
 

Kecco88 ha scritto:
ervenna90 ha scritto:
ragazzi nn ce la faccio più...mi prende solo 155 km/h di velocità massima a 10500 giri...nn sò dove trovare il problema inoltre adesso ci si è messo pure il freno davanti che appena si scalda un pochino frena malissimo...in settimana la dovrei portare in officina e vediamo se sanno dove cercare il problema icon_cry.gif

cambia il filtro dell'aria
originale costa 3 euro icon_wink.gif


nn basterebbe pulirlo? io nn l'ho mai fatto...forse potrebbe essere anche quello ...lo farò tanto con tre euro me ne compro uno nuovo senza ammazzarmi a pulirlo
 
1644179
1644179 Inviato: 12 Mag 2007 13:08
 

ervenna90 ha scritto:
Kecco88 ha scritto:
ervenna90 ha scritto:
ragazzi nn ce la faccio più...mi prende solo 155 km/h di velocità massima a 10500 giri...nn sò dove trovare il problema inoltre adesso ci si è messo pure il freno davanti che appena si scalda un pochino frena malissimo...in settimana la dovrei portare in officina e vediamo se sanno dove cercare il problema icon_cry.gif

cambia il filtro dell'aria
originale costa 3 euro icon_wink.gif


nn basterebbe pulirlo? io nn l'ho mai fatto...forse potrebbe essere anche quello ...lo farò tanto con tre euro me ne compro uno nuovo senza ammazzarmi a pulirlo

non risolvi niente pulendolo
compralo in concessionario nuovo e stai
attento a non sporcarti con l'olio a cui è
inbevuto il filtro
quanti km hai gia fatto?
 
1644192
1644192 Inviato: 12 Mag 2007 13:10
 

Kecco88 ha scritto:
ervenna90 ha scritto:
Kecco88 ha scritto:
ervenna90 ha scritto:
ragazzi nn ce la faccio più...mi prende solo 155 km/h di velocità massima a 10500 giri...nn sò dove trovare il problema inoltre adesso ci si è messo pure il freno davanti che appena si scalda un pochino frena malissimo...in settimana la dovrei portare in officina e vediamo se sanno dove cercare il problema icon_cry.gif

cambia il filtro dell'aria
originale costa 3 euro icon_wink.gif


nn basterebbe pulirlo? io nn l'ho mai fatto...forse potrebbe essere anche quello ...lo farò tanto con tre euro me ne compro uno nuovo senza ammazzarmi a pulirlo

non risolvi niente pulendolo
compralo in concessionario nuovo e stai
attento a non sporcarti con l'olio a cui è
inbevuto il filtro
quanti km hai gia fatto?



poco più di 10000
 
1644211
1644211 Inviato: 12 Mag 2007 13:12
 

allora è d'obbligo cambiare il filtro
tanto per 3 euro poi fammi sapere
se va meglio
divertiti icon_wink.gif
 
1644220
1644220 Inviato: 12 Mag 2007 13:14
 

Kecco88 ha scritto:
allora è d'obbligo cambiare il filtro
tanto per 3 euro poi fammi sapere
se va meglio
divertiti icon_wink.gif



certamente icon_wink.gif ti ringrazio
speriamo bene...in settimana dovrei portarla in officina lo faccio fare a loro
 
1647880
1647880 Inviato: 13 Mag 2007 13:10
 

io penso + alla valvola che nn tira bene filtro io nn lo cambio da troppo ogni 6000 una bella pulita e stop
 
1647906
1647906 Inviato: 13 Mag 2007 13:16
 

XhOuSeX ha scritto:
io penso + alla valvola che nn tira bene filtro io nn lo cambio da troppo ogni 6000 una bella pulita e stop

no io l'ho cambiato il filtro e la moto va molto meglio
nonostante avessi pulito il vecchio
 
1647933
1647933 Inviato: 13 Mag 2007 13:21
 

XhOuSeX ha scritto:
io penso + alla valvola che nn tira bene filtro io nn lo cambio da troppo ogni 6000 una bella pulita e stop


sicuramente nn è solo il filtro...perchè nn sò come spiegarmi il fatto che la moto arrivi soltanto a 10000 giri icon_cry.gif
 
1647941
1647941 Inviato: 13 Mag 2007 13:23
 

ma la rave ti apre bene?
 
1647967
1647967 Inviato: 13 Mag 2007 13:28
 

Kecco88 ha scritto:
ma la rave ti apre bene?


io di recente l'ho smontata per pulirla ...nn mi sembra che ci sia qualche problema...solo che nn ho avuto modo di perderci tempo...però mi è parso che aprisse abbastanza presto...e poi la famosa botta dovuta all'apertura della valvola quasi nn la sento più icon_cry.gif
 
1647977
1647977 Inviato: 13 Mag 2007 13:31
 

ervenna90 ha scritto:
Kecco88 ha scritto:
ma la rave ti apre bene?


io di recente l'ho smontata per pulirla ...nn mi sembra che ci sia qualche problema...solo che nn ho avuto modo di perderci tempo...però mi è parso che aprisse abbastanza presto...e poi la famosa botta dovuta all'apertura della valvola quasi nn la sento più icon_cry.gif

peccato che la famosa botta non dipende dalla rave...ma dall erogazione del motore...provate a togliere la rave e la sentite ancora di piu...
vi farei vedere a tutti le prove al banco così capirete che dare la colpa alla rave per il classico colpo del due tempi è una cazzata...dato che appena apre la curva di potenza cala appena (in base ovviamente a che centralina si ha) e poi riprende icon_rolleyes.gif
 
1648020
1648020 Inviato: 13 Mag 2007 13:42
 

ma chi aparlato di botte?
ormai per me è un discorso chiuso!
 
1648024
1648024 Inviato: 13 Mag 2007 13:43
 

Kecco88 ha scritto:
ma chi aparlato di botte?
ormai per me è un discorso chiuso!

ma non l avevo con te...
e neanche cone ervenna..ho solo specificato perchè lui l ha detto
 
1648037
1648037 Inviato: 13 Mag 2007 13:44
 

Bonox89 ha scritto:
Kecco88 ha scritto:
ma chi aparlato di botte?
ormai per me è un discorso chiuso!

ma non l avevo con te...
e neanche cone ervenna..ho solo specificato perchè lui l ha detto


io sono un pò ignorante in materia fate bene a correggermi se sbaglio...comunque la botta nn la sento più...mentre prima si sentiva eccome
 
1648068
1648068 Inviato: 13 Mag 2007 13:51
 

Io credo che la botta la dia all'entrata in coppia che è verso 6000 giri poi la spinta entusiasmante viene data dall'apertura della rave...se non ti da la botta forse perchè sei troppo grasso di carburazione...correggetemi se sbaglio icon_wink.gif
 
1648080
1648080 Inviato: 13 Mag 2007 13:53
 

no tutto ok Ale
x ervenna secondo me a 10000km le fasce
del pistone si stanno consumando gia un bel po
 
1648138
1648138 Inviato: 13 Mag 2007 14:05
 

si quoto bonox per la botta qnd avevo la rave inchiodata aperta a 6000 mi dava la botta certo cn un pò di sforzi! e comunque il fatto che nn ti salga + di 10000 senti proprio sforzare il motore?? come se nn avessi la rave?? a me lo faceva qnd il cavo della rave si era tagliato
 
1648226
1648226 Inviato: 13 Mag 2007 14:21
 

si dovrebbe perdere un po' di tempo col solenoide a regolarlo bene e vedere se è quello...
 
1648697
1648697 Inviato: 13 Mag 2007 16:29
 

no sicuramente quando ha pulito la valvola rave
non ha pulito la sede sul cilindro
 
1648779
1648779 Inviato: 13 Mag 2007 17:11
 

Kecco88 ha scritto:
no sicuramente quando ha pulito la valvola rave
non ha pulito la sede sul cilindro

si ma anche se nn l'ha pulita bene, quando il solenoide tira tutto, tira tutto e basta...non è che se è sporca va meno...magari si apre solo con ++ difficoltà, ma si apre...
 
1649753
1649753 Inviato: 13 Mag 2007 20:32
 

sai, potrei sbagliare ma potrebbe essere ke hai un'anello del pistone rotto e di conseguenza avverti un calo della potenza e diminuzione del regime max di giri, a me è capitato e sentivo come dici te un ronzio intorno ai 5000 giri, inoltre nn riuscivo neanche a mettere in sesta...
o sennò come detto da altri potrebbero essere semplicemente gli anelli da cambiare icon_wink.gif
 
1649935
1649935 Inviato: 13 Mag 2007 20:59
 

Kecco88 ha scritto:
no tutto ok Ale
x ervenna secondo me a 10000km le fasce
del pistone si stanno consumando gia un bel po


io quando ho pulito la rave nn ho pulito molto bene la sede anche perchè entrava benissimo lo stesso...comunque se fossero le fasce quanto mi verrebbe a costare?
 
1650185
1650185 Inviato: 13 Mag 2007 21:35
 

ervenna90 ha scritto:
Kecco88 ha scritto:
no tutto ok Ale
x ervenna secondo me a 10000km le fasce
del pistone si stanno consumando gia un bel po


io quando ho pulito la rave nn ho pulito molto bene la sede anche perchè entrava benissimo lo stesso...comunque se fossero le fasce quanto mi verrebbe a costare?


le fasce originali costano sulle 45 un pistone grafitato athena costa sui 90 100 quindi visto che sei sulla soglia dei 16000 (kmetraggio in cui è richiesta la sost del pistone sul manuale d'officina) ti consiglierei di fare un lavoro unico per la mano d'opera penso intorno ai 100 euro + euro -
 
1679985
1679985 Inviato: 17 Mag 2007 21:10
 

oggi sono passato in officina ma gliela devo lasciare lunedi, dicono che il problema potrebbere essere la marmitta intasata...o le fasce...o qualche problema sulla rave..inoltre mi hanno sconsigliato il castrol tts
gli ho fatto anche smontare le pasticche anteriori perchè quando si scaldavano leggermente frenava a scatti ...infatti smontandole hanno notato che erano vetrificate
 
1682573
1682573 Inviato: 18 Mag 2007 10:37
 

ervenna90 ha scritto:
oggi sono passato in officina ma gliela devo lasciare lunedi, dicono che il problema potrebbere essere la marmitta intasata...o le fasce...o qualche problema sulla rave..inoltre mi hanno sconsigliato il castrol tts
gli ho fatto anche smontare le pasticche anteriori perchè quando si scaldavano leggermente frenava a scatti ...infatti smontandole hanno notato che erano vetrificate

eh le pasticche lo immaginavo...lo faceva anche a un mio amico...
comunque il tts è buono...bonox ne aveva dato la prova col suo cilindro smontato icon_wink.gif evidentemente il tuo meccanico (come il mio tra l'altro icon_wink.gif ) sponsorizza un altro olio e ti sconsiglia il tts...il mio per esempio insiste col motul perche ce n'ha il magazzino pieno... icon_wink.gif
 
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