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GPR 125: Ripotenziamento Fusibile
1581610
1581610 Inviato: 2 Mag 2007 21:24
Oggetto: GPR 125: Ripotenziamento Fusibile
 

Ciao a tutti!
premetto che i miei non hanno ancora deciso se prendermi la moto,perchè il mio compleanno è proprio il igorno del termine della scuola.
Mi scuso in anticipo per il mio poema: spero abbiate la pazienza di leggerlo fino in fondo e di chiarire i miei dubbi niubbosi!
Subito il mio cuore di motociclista è stato rapito da 2 motociclette: Aprilia rs125 e gpr 125.
Le mie esigenze sono particolari:voglio utilizzare una piccola soprtiva 125 per viaggiarci,escludo le 4t perchè trasmettono troppo poche emozioni, grazie anche a voi scopro qual'è l'ottimo motore del gpr 125.
non per la velocità,bensì per il semplice ed economico modo per ripotenziarlo senza dare nell'occhio e di modo che l'assicurazione è facile che paghi se fai un incidente senza rivalersi su di te dopo che gli sborsi fior di soldi icon_rolleyes.gif
Insomma,al cuore non si comanda, guai ai fanboy dell'rs che vengono in questo topic a dirmi "per quel prezzo comprati l'rs" perchè la gpr 125 mi piace un casino...definitemi pure controdtendenza,ma è così icon_lol.gif

Dunque vorrei sapere per il "famoso"fusibile di ripotenziamento che nella dt è composto da dei fili da collegare.
Ho letto (so usare il tasto cerca dei phpbb fortunatamente icon_razz.gif ) che è necessario solamente un fusibile da 15 ampère...
ma sono necessarie anche una eventuale "ricarburazione" (settare i getti delcarbutatore), ed una candela più fredda??
l'operazione va fatta dopo il rodaggio,questo mi sembra logico.

  • con i rapporti originali(+ fusibile),la moto raggiunge i 160 km/h segnati?
  • che rischio c'è se cambiassi solo il fusibile?
  • Chi mi può dire quanto costa sistemare la carburazione da un meccanico,dato che io non me la cavo? si può fare in casa anche se non si è molto esperti?
  • che si intende per "candela più fredda"?che parametri bisogna controllare?

scusate ancora le tante domande....
grazie mille a tutti icon_biggrin.gif
 
1587439
1587439 Inviato: 3 Mag 2007 16:37
Oggetto: Re: GPR 125: Ripotenziamento Fusibile
 

[*]con i rapporti originali(+ fusibile),la moto raggiunge i 160 km/h segnati?
[*]che rischio c'è se cambiassi solo il fusibile?
[*]Chi mi può dire quanto costa sistemare la carburazione da un meccanico,dato che io non me la cavo? si può fare in casa anche se non si è molto esperti?
[*]che si intende per "candela più fredda"?che parametri bisogna controllare?[/list]
scusate ancora le tante domande....
grazie mille a tutti icon_biggrin.gif[/quote]


icon_biggrin.gif Allò, andiamo cn ordine...inanzitutto complimenti x la scelta icon_twisted.gif ne sarai pienamente soddisfatto!!!
comunque torniamo a noi:
1)Il mio GPR cn i rapporti originali+fusibile mi ha segnato i 157km/h
2)Non c'è ASSOLUTAMENTE nessun rischio se cambi il fusibile xò devi metterci quello giusto cioè quello da 15amp!!!
3)Ricarburare una moto nn costa quasi niente...se nn sei esperto nn toccare il carburatore xkè potrsti fare una miscela troppo magra e rischieresti di grippare il motore!!!
doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
1589239
1589239 Inviato: 3 Mag 2007 20:10
Oggetto: Re: GPR 125: Ripotenziamento Fusibile
 

SimoneGPR ha scritto:
  • con i rapporti originali(+ fusibile),la moto raggiunge i 160 km/h segnati?
  • che rischio c'è se cambiassi solo il fusibile?
  • Chi mi può dire quanto costa sistemare la carburazione da un meccanico,dato che io non me la cavo? si può fare in casa anche se non si è molto esperti?
  • che si intende per "candela più fredda"?che parametri bisogna controllare?

scusate ancora le tante domande....
grazie mille a tutti icon_biggrin.gif


icon_biggrin.gif Allò, andiamo cn ordine...inanzitutto complimenti x la scelta icon_twisted.gif ne sarai pienamente soddisfatto!!!
comunque torniamo a noi:
1)Il mio GPR cn i rapporti originali+fusibile mi ha segnato i 157km/h
2)Non c'è ASSOLUTAMENTE nessun rischio se cambi il fusibile xò devi metterci quello giusto cioè quello da 15amp!!!
3)Ricarburare una moto nn costa quasi niente...se nn sei esperto nn toccare il carburatore xkè potrsti fare una miscela troppo magra e rischieresti di grippare il motore!!!
doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif

grazie mille! icon_biggrin.gif[/quote]
dunque se me lo sprenderanno metterò in conto di ricarburarlo icon_wink.gif
Per la candela dnque va bene l'originale? icon_biggrin.gif
 
1589799
1589799 Inviato: 3 Mag 2007 21:07
 

se vuoi fare 1 roba ben fatta:
icon_arrow.gif fusibile
icon_arrow.gif marmitta
icon_arrow.gif ricarburare
icon_arrow.gif rapportatura
 
1590917
1590917 Inviato: 3 Mag 2007 22:47
 

feder92 ha scritto:
se vuoi fare 1 roba ben fatta:
icon_arrow.gif fusibile
icon_arrow.gif marmitta
icon_arrow.gif ricarburare
icon_arrow.gif rapportatura

beh per la marmitta pensavo di usarne comunque una catalizzata,altrimenti dalle mie parti ci sono comuni che ti fanno la multa se non l'hai catalizzata icon_rolleyes.gif
che poi lo tolga io è un altro discorso icon_lol.gif
grazie per le dritte icon_biggrin.gif
ps:per la candela più fredda?avevo letto ciò da qualche parte ma evidentemente non era così importante icon_razz.gif
pps: mi corregge automaticamente m_a_r_ma (senza " _ " ) con "marmitta" icon_lol.gif
 
1601262
1601262 Inviato: 5 Mag 2007 14:27
 

icon_wink.gif la candela và cambiata ma sinceramente nn ricordo quale và messa icon_lol.gif !!!
 
4556557
4556557 Inviato: 24 Mag 2008 15:55
 

Ciao a tutti!!!una paio di domande...per trovare la scatoletta per il fusibile devo smontare il serbatoio dell'olio vero?e poi quale modifica aumenterebbe l'accelerazione??soprattutto le prime due marce le metto una dietro l'altra!!! icon_eek.gif
grazie
 
4557401
4557401 Inviato: 24 Mag 2008 17:53
 

come candela va messa la br9es icon_wink.gif
 
4557486
4557486 Inviato: 24 Mag 2008 18:13
 

RedLines ha scritto:
Ciao a tutti!!!una paio di domande...per trovare la scatoletta per il fusibile devo smontare il serbatoio dell'olio vero?e poi quale modifica aumenterebbe l'accelerazione??soprattutto le prime due marce le metto una dietro l'altra!!! icon_eek.gif
grazie

sei sicuro di avere la gpr? icon_asd.gif

comunque nn devi smontare nulla solo togliere la sella
 
4559514
4559514 Inviato: 24 Mag 2008 23:57
 

icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif si si è lei icon_lol.gif forse è perchè è ancora in rodaggio e le cambio a 5.500 giri...vedrò a fine rodaggio e ti farò sapere icon_smile.gif
Grazie per la risposta comunque icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif
 
4634445
4634445 Inviato: 2 Giu 2008 12:59
Oggetto: ...
 

Ieri ho messo il fusibile, adesso devo x forza cambiare la candela? x ora ho la giannelli e il fusibile, ke altro devo fare? a me sembra ke vada bene e sia carburata...
 
4636728
4636728 Inviato: 2 Giu 2008 16:14
Oggetto: Re: ...
 

Vde904 ha scritto:
Ieri ho messo il fusibile, adesso devo x forza cambiare la candela? x ora ho la giannelli e il fusibile, ke altro devo fare? a me sembra ke vada bene e sia carburata...


Come va la Giannelli???
Fa così schifo come dicono o è una buona marmitta???
 
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