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Moto sportive, o moto che van bene solo in pista??
1579660
1579660 Inviato: 2 Mag 2007 18:17
 



calimar scusa se ho interpretato male il tuo discorso di poco fa..ho modificato il mex..scusa ancora icon_wink.gif
 
1579759
1579759 Inviato: 2 Mag 2007 18:30
 

Calimar ha scritto:

Sono assolutamente convinto che giudicare una persona dalla moto sia sbagliato.
Sono anche convinto del fatto che probabilmente stamattina ho mal interpretato lo scopo di questo topic...


Beh visto che ne sono l'autore, mi spiego meglio: anche a me piacciono molto le sportive, e ne ho possedute in passato, quando avevano un'impostazione un po' meno spinta, per quanto fossero assolutamente esagerate anche allora se vogliamo fare i bacchettoni!
Io ce l'ho (per modo di dire) con i costruttori, non con chi le compra. Semplicemente credo sarebbe ancora più divertente una super-sport "assettata" espressamente per la guida su strada, sia di motore che di ciclistica, una moto di cui non bisogna leggere sulle prove che "è nata per la pista", ma che pur essendo una vera sportiva di razza è stata pensata per chi, come quasi tutti, in pista non la porterà mai, e magari qualche volta avrebbe piacere di fare un giro in 2 senza costringere la malcapitata (o malcapitato) su una specie di ridicolo strapuntino con le ginocchia in bocca. Vuoi che fior di designer non siano in grado di concepire una sistemazione decente per il passeggero senza trasformare un'R1 in un TMAx????
LoR
 
1579961
1579961 Inviato: 2 Mag 2007 18:52
 

Ti do ragione,
effettivamente le sportive attuali hanno il posto per il passeggero molto più di fortuna di quanto poteva esserlo ad esempio un ninja ante 2mila, ora praticamente c'è un triangolo che non è nient'altro che la proiezione ortogonale del tanga della zavorrina !!!!
Per quanto riguarda la maneggevolezza, sicuramente le sospensioni son rigide, ma il più delle volte penso si possano tarare a seconda delle esigenze, specie su moto da 12mila€ in su, e comunque se uno si compera una sportiva, per quanto possa costare non può pretendere di trovare la moto che gli calzi a pennello !
E bhe, per finire lo scatto del motore...io personalmente non sento pressante l'esigenza di una moto che appena apri in meno di 3 secondi ti porta a 100km/h, ma c'è gente a cui piace, il fatto è che la maggior parte delle volte sono gli stessi che non rispettano i limiti e aprono in spazi dove l'accelerazione è più rischiosa della velocità, ma non perchè sono stupidi o incoscenti; solo per il semplice fatto che la moto glie lo concede di fare con più facilità. Per questo concordo col dire che sono moto tipicamente concepite per l'uso in pista, anche se esteticamente ti attirano come le mosche al miele e il desiderio di possederne una può andare aldilà di qualunque raziocinio !
 
1580177
1580177 Inviato: 2 Mag 2007 19:17
 

Citazione:
[quote="pony10]
...siamo onesti, almeno! quanti prenderebbero una supersport se, come in Francia tutte le moto fossero limitate a 100 CV...


se tutte avessero 100 cavalli perchè no...?!!!!
non cambia solo il motore...
è una concezione di moto diversa...
si guida in maniera diversa...
è divertente in maniera diversa...



la persona che compra una SS sa quello che si vuole prendere e perchè...
quando scende dalla moto, a fine giro con la schiena a pezzi e le braccia e le gambe sono dolenti...
di sicuro non pensa "xkè non mi sono preso un naked!"
perchè la scomodità si accetta per passione e la passione gratifica...
 
1580238
1580238 Inviato: 2 Mag 2007 19:24
 

Queste sono le moto del nostro gruppo.
Kawa er6n
Kawa er6f
KTM Super Duke 990
Yamaha R1
Suzuki gsxr 1000 1K05 e 1K07
Suzuki Katana
Bmw rs 1200
Ducati Monster 1 600 e 1 900
Honda Hornet
Honda VFR 750
Yamaha Fz6

Tutti insieme........... appassionatamente..... a caccia di fettuccine.
Aggiungo ci sono quattro donne.

icon_wink.gif icon_wink.gif
 
1580294
1580294 Inviato: 2 Mag 2007 19:30
 

Ragazzi però si sa.. le sportive prendono il nome appunto dal loro stile e dal metodo di costruzione.. e come se facessero le moto da cross omologate x la strada e poi qualcuno si lamenterebbe ''è giusto? icon_redface.gif '' perché hanno i rapporti troppo corti icon_lol.gif
 
1580842
1580842 Inviato: 2 Mag 2007 20:16
 

superbep ha scritto:
Ti do ragione,
effettivamente le sportive attuali hanno al posto del sedile passeggiero un triangolo che non è nient'altro che la proiezione ortogonale del tanga della zavorrina !!!!


geniale!
 
1584099
1584099 Inviato: 3 Mag 2007 9:58
 

lele84 ha scritto:


la persona che compra una SS sa quello che si vuole prendere e perchè...
quando scende dalla moto, a fine giro con la schiena a pezzi e le braccia e le gambe sono dolenti...
di sicuro non pensa "xkè non mi sono preso un naked!"
perchè la scomodità si accetta per passione e la passione gratifica...


quoto!

comunque nn è detto che una SS sia poi più scomoda di una naked, io visto che la uso molto anche in città il dubbio di prendere una + pratica naked ce l'ho sempre avuto, poi quando provo le moto dei miei amici (Hornet, Z750, GSR), mi bastano pochi km in posizione eretta e col busto a fare da vela al vento e sono contento di quel che ho comprato. (oltre al telaio, sospensioni, freni, tutto di livello superiore, di motore ce n'è già abbastanza anche nelle loro!) Come dico sempre ai miei amici, l'avessero fatta anche 400 (come il mitico ZXR 400) molto prob. mi sarebbe bastata!
 
1584178
1584178 Inviato: 3 Mag 2007 10:10
 

superbep ha scritto:
Ti do ragione,
effettivamente le sportive attuali hanno il posto per il passeggero molto più di fortuna di quanto poteva esserlo ad esempio un ninja ante 2mila, ora praticamente c'è un triangolo che non è nient'altro che la proiezione ortogonale del tanga della zavorrina !!!!
Per quanto riguarda la maneggevolezza, sicuramente le sospensioni son rigide, ma il più delle volte penso si possano tarare a seconda delle esigenze, specie su moto da 12mila€ in su, e comunque se uno si compera una sportiva, per quanto possa costare non può pretendere di trovare la moto che gli calzi a pennello !
E bhe, per finire lo scatto del motore...io personalmente non sento pressante l'esigenza di una moto che appena apri in meno di 3 secondi ti porta a 100km/h, ma c'è gente a cui piace, il fatto è che la maggior parte delle volte sono gli stessi che non rispettano i limiti e aprono in spazi dove l'accelerazione è più rischiosa della velocità, ma non perchè sono stupidi o incoscenti; solo per il semplice fatto che la moto glie lo concede di fare con più facilità. Per questo concordo col dire che sono moto tipicamente concepite per l'uso in pista, anche se esteticamente ti attirano come le mosche al miele e il desiderio di possederne una può andare aldilà di qualunque raziocinio !


mmmh...guarda non mi trovi d'accordo...
dal tuo messaggio passa solo il fatto del motore + potente e del fatto che guidare una super sport sia uno status simbol che fa figo il ragazzetto...
 
1584277
1584277 Inviato: 3 Mag 2007 10:28
 

ogni moto è creata per portarci a spasso...
ma ogni moto è creata per farlo in maniera diversa...
ogni persona intenzionata a diventare motociclista è chiamata a scegliere...


una volta scelto, siamo tutti motociclisti uguali comunque...
siamo tutti bravi a rispettare i limiti e siamo tutti bravi a superarli...


il tipo moto non è ne la causa ne il fine di un certo tipo di guida...
ma lo è la nostra testa se vogliamo...

non so se sono riuscito a far passare il messaggio che avrei voluto... icon_redface.gif lo spero...
 
1584582
1584582 Inviato: 3 Mag 2007 11:20
 

nigel ha scritto:
Come dico sempre ai miei amici, l'avessero fatta anche 400 (come il mitico ZXR 400) molto prob. mi sarebbe bastata!


...già!...però guarda caso...modelli come la mitica ZXR 400 non li fanno più...la cilindrata 500cc si sta estinguendo come i dinosauri...
...tutto questo perché? ...perchè sono motori o modelli antiquati o poco validi?...o piuttosto perché la LEGGE di MERCATO impone potenze sempre maggiori?... per usarle dove poi?? su strade dissestate da normale usura e trafficate da milioni di utenti?

icon_rolleyes.gif
 
1584714
1584714 Inviato: 3 Mag 2007 11:37
 

ma scusate un secondo!!!
questo non vale solo per le moto, vale per tutto!!
non avete mai pensato perchè uno deve comprarsi la rs6 dell'audi che alla fine è una station wagon con 437cv icon_eek.gif non penso sia utile!!
o quello che ha la piscina in casa ma non ci ha mai fatto il bagno!! icon_eek.gif icon_eek.gif
ed uno con una ferrari da 600cv icon_eek.gif che guardandoci bene non fruttera mai, beve tantissimo, è rumorosa ecc.
queste sono passioni, modi per farsi notare, esprimersi e differenziarsi da altri e anche se sono incomprensibili, e solo lui che può capire l'appagamento che gli danno anche se soffrono di mal di schiena o si svenano ecc., quindi secondo me vanno assolutamente rispettate e non guidicate!!!
 
1584862
1584862 Inviato: 3 Mag 2007 11:56
 

pony10 ha scritto:
nigel ha scritto:
Come dico sempre ai miei amici, l'avessero fatta anche 400 (come il mitico ZXR 400) molto prob. mi sarebbe bastata!


...già!...però guarda caso...modelli come la mitica ZXR 400 non li fanno più...la cilindrata 500cc si sta estinguendo come i dinosauri...
...tutto questo perché? ...perchè sono motori o modelli antiquati o poco validi?...o piuttosto perché la LEGGE di MERCATO impone potenze sempre maggiori?... per usarle dove poi?? su strade dissestate da normale usura e trafficate da milioni di utenti?

icon_rolleyes.gif


certi motori hanno fatto la storia del motociclismo...
sarebbe bello potersi vantare di avere una moto così in garage...
ma è anche giusto che escano dal mercato...erano motori sicuramente meno elastici dei motori moderni...che implicavano un uso ad alti giri e con una ciclistica ormai trapassata...
quelle erano moto a mio parere forse + da pista che quelle che si vedono adesso...(perchè ancor meno sfruttabili su strada)

comunque adesso stiamo uscendo dal tema icon_confused.gif
 
1584909
1584909 Inviato: 3 Mag 2007 12:00
 

sim82 ha scritto:
ma scusate un secondo!!!
questo non vale solo per le moto, vale per tutto!!
non avete mai pensato perchè uno deve comprarsi la rs6 dell'audi che alla fine è una station wagon con 437cv icon_eek.gif non penso sia utile!!
o quello che ha la piscina in casa ma non ci ha mai fatto il bagno!! icon_eek.gif icon_eek.gif
ed uno con una ferrari da 600cv icon_eek.gif che guardandoci bene non fruttera mai, beve tantissimo, è rumorosa ecc.
queste sono passioni, modi per farsi notare, esprimersi e differenziarsi da altri e anche se sono incomprensibili, e solo lui che può capire l'appagamento che gli danno anche se soffrono di mal di schiena o si svenano ecc., quindi secondo me vanno assolutamente rispettate e non guidicate!!!



io quoto...
 
1584944
1584944 Inviato: 3 Mag 2007 12:04
 

lele84 ha scritto:

mmmh...guarda non mi trovi d'accordo...
dal tuo messaggio passa solo il fatto del motore + potente e del fatto che guidare una super sport sia uno status simbol che fa figo il ragazzetto...


Bhe è cercavo solo di stemperare il pensiero di Lor !
Ovvio che sono daccordo anch'io sul fatto che ci sono migliaia di scelte nel parco motociclistico mondiale, ma è innegabile che bolidi da 280km/h sono diffusissimi che per la loro indole sportiva sono poco adatti ad affrontare le nostre strade piene di buche, infatti se leggi bene non ho detto che tutti quelli chi si comperano un bolide del genere siano incoscenti, se hanno la testa sulle spalle sanno pur dosare il gas nel modo corretto in strada e aprire solo all'occorrenza icon_wink.gif
Il mio non è un discorso: moto potente =schianto assicurato...
Con la mia moto una monster 695 sarò anche alle prime armi (ho la patente A3 da marzo) ma non vedo l'ora di uscire in statale o sui colli per divertirmi perchè in certe zone del centro è un campo di battaglia circolare con qualsiasi moto , ma sono sicuro che certe curve e certi dossi se li facessi con una moto supersportiva a quest'ora sarei ancor più massacrato di lividi e strappi anche se tenessi l'acceleratore al minimo !
Ma ci sono pure quelli che riescono a scendere a compromessi pur di avere l'opportunità di guidare una moto da brivido !
Io sulla mia auto utilitaria ho ribassato l'assetto perchè non sopportavo di viaggiare in autostrada e ondeggiare affrontando le curve, ora la situazione è migliorata anche se in città ho dovuto rinunciare un po' al confort.
Aggiungo, il posto per il passeggero si sta praticamente estinguendo sulle moto sportive, proprio come lo sono i sedili posteriori di un Porsche Carrera, perchè sono mezzi concepiti esclusivamente per il pilota, e chi meglio di un pilota di MotoGp può essere ascoltato dalle case costruttrici ?!
Ma l'esperienza su strada, quella quotidiana di tutti noi comuni mortali che siamo costretti giustamente a rispettare le regole del codice della strada e ad accontentarci dell'asfalto pieno di buche perchè il comune non lo sistema a dovere, è vista in secondo piano su questi modelli !
Il problema è che mentre le vetture sportive di un certo calibro sono a disposizione solo di pochi, e quei pochi che se le possono permettere
a meno di non essere il Sultano del Brunei sanno anche di non buttar via i loro soldi.
Per le moto è molto diverso perchè ci sono molti più ingenui che alle prime armi credono di essre in grado di gestire 180cv in strada pubblica !
La Ninja mi è sempre piaciuta ma non è così irraggiungibile come una Ferrari !!!
Parlando di auto pure della punto c'è la versione Base e la versione Abarth supersportiva, in mezzo però ci sono un infinità di motorizzazioni e cavalleria a seconda delle esigenze e non solo delle tasche, del ninja zx 6 ad esempio c'è la versione depotenziata per la patente A2 mi pare 34kw? e poi la versione full da 92kw....
Io personalmente conosco i miei limiti sia fisici che economici e non credo che riuscirò mai a portare quella full power, quasi quasi quella depotenziata ma non credo che lo farò mai perchè mi sembrerebbe un capriccio idiota, del tipo vorrei ma non posso !
 
1585041
1585041 Inviato: 3 Mag 2007 12:15
 

sim82 ha scritto:
ed uno con una ferrari da 600cv che guardandoci bene non fruttera mai, beve tantissimo, è rumorosa ecc.


...oh, my God!...qui si rasenta la blasfemia!...
... icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif ...rumorosa!!!.... icon_biggrin.gif icon_rolleyes.gif
...senza contare che Ferrari organizza giornate di sessioni in pista per la propria affezionata clientela...

sim82 ha scritto:

non avete mai pensato perchè uno deve comprarsi la rs6 dell'audi che alla fine è una station wagon con 437cv icon_eek.gif non penso sia utile!!


...macchine come quella che dici, e diverse altre...rappresentano degli status simbol, dei punti di arrivo, degli oggetti per mettersi in mostra e per distinguersi dalla massa...

...prodotti di nicchia, non certamente alla portata di tutti...

...senza contare che volendo farci un viaggio con la famiglia, o da soli non si devono sopportare grossi disagi o sacrifici per "passione"...

...io cambierei esempio...
icon_wink.gif
 
1585101
1585101 Inviato: 3 Mag 2007 12:25
 

lele84 ha scritto:
certi motori hanno fatto la storia del motociclismo...

...infatti... ma io non mi riferisco a motori in particolare, ma a cilindrate, che non vengono più sfruttate perchè la logica del mercato vuole cavalli, cavalli, cavalli, cavalli...
...dove sono i 250... i 350/400... i 500? ...cilindrate obsolete?
...ora se uno vuole cominciare, o prende un 125... o deve orientarsi su un 600 depo?

lele84 ha scritto:
sarebbe bello potersi vantare di avere una moto così in garage...ma è anche giusto che escano dal mercato...

...ma di che moto stai parlando? icon_biggrin.gif ...della Guzzi Falcone? ...della R32? 0510_grattacapo.gif ...e siamo sempre lì...tu parli di motori ed io di cilindrate... 0510_confused.gif

lele84 ha scritto:
erano motori sicuramente meno elastici dei motori moderni...che implicavano un uso ad alti giri e con una ciclistica ormai trapassata...

...per esempio? il bicilindrico della Er-5? eusa_think.gif ...poco elastico? eusa_think.gif per un uso solo ad alti giri? eusa_think.gif ... la ciclistica trapassata te la concedo...infatti al giorno d'oggi per poter andare in sicurezza per le strade di tutti i giorni e divertirsi ci vuole per forza un telaio in alluminio motoGP derivato... eusa_dance.gif

lele84 ha scritto:
quelle erano moto a mio parere forse + da pista che quelle che si vedono adesso...(perchè ancor meno sfruttabili su strada)...

...quelle, tipo i primi CBR, le Ninja, gli YZF, erano moto già abbondantemente sufficienti al divertimento sia su strada che su pista, senza bisogno di volare oltre quota 150 CV...e che volendo erano ancora abbordabili per un uso a due... icon_wink.gif

Ultima modifica di pony10 il 3 Mag 2007 18:52, modificato 1 volta in totale
 
1585115
1585115 Inviato: 3 Mag 2007 12:26
 

SUPERBEP,non sto a riportare tutto il tuo messaggio ma ancora non mi trovi d' accordo icon_redface.gif ...

adesso te hai parlato della scelta della prima moto...
molti la pensano come te e molti altri la pensano anche come me...
io sono dell'idea che scegliere la prima moto in base alla potenza sia sbagliato!
la moto la guidi te!non è lei che decide come andare!
quando era toccata a me la scelta della moto ero gia convinto da anni...su cosa volevo...dovevo solo sperare di trovare l'occasione giusta...

bè mi sono comprato la moto dei miei sogni...di quando guardavo la sbk da ragazzetto...ma non per emulare il pilota di turno ma per guidare quella moto...

e così a 21 anni sono passato da una vespa50pk a un gsx-r 750 srad con 134CV...
e guidandolo capisci che volendo riesci anche a correre anche meno che con la vespa...
la questione è la testa...bisogna come dici te capire il proprio limite...che è uguale sia sul monster che sul nija...ma la passione non la puoi limitare...

tornando al topic, sono convinto che ogni individuo sia capace di decidere per se, poi si sa che errare è umano...ma nessuno può giuducare le tue scelte...
 
1585176
1585176 Inviato: 3 Mag 2007 12:36
 

pony10 ha scritto:
sim82 ha scritto:
ed uno con una ferrari da 600cv che guardandoci bene non fruttera mai, beve tantissimo, è rumorosa ecc.


...oh, my God!...qui si rasenta la blasfemia!...
... icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif ...rumorosa!!!.... icon_biggrin.gif icon_rolleyes.gif
...senza contare che Ferrari organizza giornate di sessioni in pista per la propria affezionata clientela...


vedi?adesso te stai giudicando con la passione e con quello che rappresenta la ferrari!
ma se te la prendi solo per quell'insieme di acciaio come una macchina qualunque...è una macchina sportiva che fa rumore e beve tanto!
un pò come adesso si stanno giudicando le moto SS...
la ferrari la sfrutti per strada? no! ha un utilità?no...è adatta per la pista visto che la ferrari come dici te organizza le giornate?si!

una moto super sport cosè di diverso?fortunatamente costa meno
 
1585287
1585287 Inviato: 3 Mag 2007 12:53
 

bè signori compagni di discussione buon appetito... icon_cool.gif
 
1585340
1585340 Inviato: 3 Mag 2007 13:00
 

lele84 ha scritto:
SUPERBEP,non sto a riportare tutto il tuo messaggio ma ancora non mi trovi d' accordo icon_redface.gif ...

adesso te hai parlato della scelta della prima moto...


Buon appetito icon_lol.gif
Comunque il mio discorso è più generico, io ho parlato di prima moto per mia esperienza personale che vivo tutt'ora ma la faccenda si può ampliare ben oltre, mica tutti i motocilisti navigati devono per forza passare prima o poi per una moto da 130cv !!!! Ogniuno appunto ha i suoi gusti e le sue esigenze, comunque spero che chi possiede una moto/auto di un certo livello abbia anche la possibilità di farsi una capatina in pista almeno una volta all'anno... altrimenti che passione sarebbe icon_wink.gif
 
1585883
1585883 Inviato: 3 Mag 2007 14:06
 

secondo me una ferrari diventa uno status symbol non solo per il marchio ma anche per la potenza che eroga il motore anche se non verrà mai sfruttata!!
secondo te se fabbricassero una ferrari da 75 cv icon_eek.gif icon_eek.gif qualcuno la acquisterebbe?
ognuno compra in questo caso la moto per svariati motivi che gli fanno battere il cuore o che lo soddisfano!! eusa_naughty.gif
(pensa ad un'harley pur essendo un prodotto di nicchia non tutti la comprano perchè magari non soddisfa il pensiero che uno ha di moto anche se è uno status symbol)
se pensi bene tutti i motori, in questo caso, guardati con poco interesse risultano pezzi di ferro rumorosi che esistono per soddisfare una comodità, ma quando ti fanno battere il cuore e appena a vederli ti fanno sognare be quella direi che si dice passione e non importa se la cosa più inutile al mondo per te sarà sempre la migliore!!
 
1586212
1586212 Inviato: 3 Mag 2007 14:42
 

Tornando all'argomento del topic volevo dire che esistono moto sportive, sfruttabili (per modo di dire,sono sempre più di 100 cavalli) anche per strada e comode anche per il passeggero....basta pensare all'honda vfr
alla ducati st3, yamaha fjr1300,la triumph sprint, solo per elencarne alcune....sta poi al motociclista scegliere cosa guidare....
e comunque basta uno scarabeo per morire...non servono mica 180 cavalli
 
1586862
1586862 Inviato: 3 Mag 2007 15:42
 

Clazomeno ha scritto:
Tornando all'argomento del topic volevo dire che esistono moto sportive, sfruttabili (per modo di dire,sono sempre più di 100 cavalli) anche per strada e comode anche per il passeggero....basta pensare all'honda vfr
alla ducati st3, yamaha fjr1300,la triumph sprint, solo per elencarne alcune....sta poi al motociclista scegliere cosa guidare....
e comunque basta uno scarabeo per morire...non servono mica 180 cavalli


icon_biggrin.gif ...eccole lì...sì, proprio quelle...che siano le sportive stradali? icon_biggrin.gif

... icon_confused.gif ...però dai, non sono vere sportive, perchè non hanno più di 130 cv, sono troppo comode per l'eventuale passeggero, non sono Race Replica, non le vedi in superbike, supersport, superstock...vorrai mica confondere la lana con la seta! icon_wink.gif
 
1587367
1587367 Inviato: 3 Mag 2007 16:28
Oggetto: Re: Moto sportive, o moto che van bene solo in pista??
 

LoR ha scritto:
Non capisco perchè da qualche anno i produttori nello sviluppo delle sportive, sia per quanto riguarda il motore che la ciclistica, facciano riferimento alla pista, anziché alla strada, visto che poi la stragrande maggioranza dei motociclisti poi le usano solo su strada. Così anche nelle prove si legge sempre più spesso che la tal moto si esprime al meglio solo in pista, anzi che è fatta per la pista, che su strada il suo potenziale non serve a niente ecc...Senza contare che in nome dell'estetica ormai per il passeggero stare su una sportiva è una tortura, se è alto più di un metro e cinquanta. Eppure si vedono moltissime super-sport con passeggera aggrappata alla bell'e meglio... Nonostante questo, tutti a comprarle, le super-sport. Ma si vede che se facessero una vera sportiva, ma sviluppata espressamente per la strada, con gran coppia ai bassi e ai medi anziché un allungo che serve solo sul rettilineo del Mugello, ed un posto decente per il passeggero, non farebbe abbastanza "figo" icon_wink.gif
LoR


Perchè sono sportive appunto! E se ci vogliono andare in pista, devono dare le caratteristiche e le sensazioni di una sportiva!
Le usano solo su strada e quindi scomode? Caxxi loro! Se ne volevano una comoda anche per il passeggero gli stessi produttori di R1(tanto per fare un nome) propongono vari step: Tdm, Fazer 600/1000, Fjr, Xjr.
180 CV sono troppi.....discorsi triti e ritriti! La differenza di prestazioni tra un 600 e un 1000 è si avvertibile, ma se sei cretino basta e avanza il 600 per fare danni! Se ti schianti a 180 con il Gsx o col Er6 non credo cambi molto. E se mi prende la mania di correre, lo faccio con entrambe le moto...
Ferrari, Porsche, ecc. sono per pochi, ma allora perchè comuni mortali spendono di più, anche come costi di utilizzo, per comprarsi il suv (e ormai ci sono suv di 1600-2000 di cilindrata), oppure il Tdi da 150 CV quando un'autovettura da 90-100CV turbodiesel basta e avanza per guidare e consumare molto meno?
Seghe mentali...
Ciao

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
1589241
1589241 Inviato: 3 Mag 2007 20:11
 

lele84 ha scritto:
io sono dell'idea che scegliere la prima moto in base alla potenza sia sbagliato!
la moto la guidi te!non è lei che decide come andare!

...scegliere la prima moto in base alla potenza non è sbagliato, tuttalpiù è una decisione opinabile... icon_wink.gif

...questo invece è giusto, la moto la guidi tu!... tu, poi, puoi decidere quanto farla andare, ma lei va per come è stata progettata e non per come tu vuoi che vada...e soprattutto, se fai una cagata è lei che può perdonartela oppure no, specie se sei un neofita...

lele84 ha scritto:
e guidandolo capisci che volendo riesci anche a correre anche meno che con la vespa...
la questione è la testa...bisogna come dici te capire il proprio limite...che è uguale sia sul monster che sul nija...ma la passione non la puoi limitare...

...no, la passione non la puoi limitare icon_razz.gif ...ma se vuoi correre in moto, vai in pista...la moto non è solo velocità ed accelerazioni mozzafiato, e se per qualcuno fosse solo quello (...ognuno ha la sua idea...) beh!...allora la soluzione sta su una pista...

...per quanto riguarda i limiti...beh mi spiace ma i limiti del monster non sono gli stessi di una ninja...e tu (noi) sarai sempre portato a cercare il tuo limite assieme a quello della moto...

lele84 ha scritto:
pony10 ha scritto:
sim82 ha scritto:

ed uno con una ferrari da 600cv che guardandoci bene non fruttera mai, beve tantissimo, è rumorosa ecc.



...oh, my God!...qui si rasenta la blasfemia!...
... icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif ...rumorosa!!!.... icon_biggrin.gif icon_rolleyes.gif
...senza contare che Ferrari organizza giornate di sessioni in pista per la propria affezionata clientela...



vedi?adesso te stai giudicando con la passione e con quello che rappresenta la ferrari!
ma se te la prendi solo per quell'insieme di acciaio come una macchina qualunque...è una macchina sportiva che fa rumore e beve tanto!
un pò come adesso si stanno giudicando le moto SS...
la ferrari la sfrutti per strada? no! ha un utilità?no...è adatta per la pista visto che la ferrari come dici te organizza le giornate?si!

una moto super sport cosè di diverso?fortunatamente costa meno


... icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif eusa_naughty.gif eusa_snooty.gif eusa_naughty.gif ...io non sto giudicando con la passione, ma tu non puoi portarmi a paragone una supersport con una Ferrari icon_biggrin.gif prima di tutto perchè è un prodotto di nicchia, alla portata di pochi...
...e poi continuando... tu stai confondendo ancora sportiva pura con granturismo sportiva...hai presente??? icon_biggrin.gif

...se la prendo solo per quell'insieme di acciaio (...su una Ferrari? icon_eek.gif ...poco ad onor del vero! icon_biggrin.gif ), in effetti ha 4 ruote e puoi fare benissimo le stesse cose con una Panda...vero!

...è una macchina sportiva che fa rumore e beve tanto!
un pò come adesso si stanno giudicando le moto SS... falso! ... sarebbe vero se parlassimo di moto tipo MV Agusta ed affini...prodotti di nicchia...sarebbe corretto un paragone tra SS e Uno turbo (...o affini più moderne icon_wink.gif )

...la ferrari la sfrutti per strada? icon_biggrin.gif ...guarda che non stiamo mica parlando della F1 di Schumacher!... a parte il fatto che stai seduto a livello strada...sedili in pelle...autoradio...climatizzatore...che altro serve per usarla su strada???

...ha un utilità? no... icon_biggrin.gif ...per me che non me la posso permettere sicuramente no (...non mi permetto di parlare per te, perchè non ti conosco... icon_razz.gif )...per chi invece può farlo...è libero di usarla quando vuole al posto della Clio... icon_wink.gif

...è adatta per la pista visto che la ferrari come dici te organizza le giornate?si! ...è più adatto dire è adatta anche alla pista...capirai, con quegli assetti e quella cavalleria...

...una moto super sport cos'è di diverso? fortunatamente costa meno...
...una moto super sport, è qualcosa di molto diverso, e per certi versi non è una gran fortuna che costi così poco... icon_twisted.gif

sim82 ha scritto:
secondo te se fabbricassero una ferrari da 75 cv qualcuno la acquisterebbe?

...se mantenesse gli stessi standard di esclusività e qualità (prezzo incluso) dei modelli più grandi forse anche sì...per i ricchi figli di papà... icon_wink.gif

papagaleazzo ha scritto:
Perchè sono sportive appunto!

...non sono solamente sportive...sono race replica, la differenza forse è sottile...
papagaleazzo ha scritto:
E se ci vogliono andare in pista, devono dare le caratteristiche e le sensazioni di una sportiva!

...bravo! eusa_clap.gif le usassero veramente qualche volta in pista...
papagaleazzo ha scritto:
Le usano solo su strada e quindi scomode? Caxxi loro! Se ne volevano una comoda anche per il passeggero gli stessi produttori di R1(tanto per fare un nome) propongono vari step: Tdm, Fazer 600/1000, Fjr, Xjr.

...giusto!... 0509_doppio_ok.gif ...ma il problema non sta tando dove le usano...ma come le usano...la Futa non è il Mugello...
papagaleazzo ha scritto:
180 CV sono troppi.....discorsi triti e ritriti!
...già!... 0510_sorriso.gif ...per alcuni, non per tutti!
papagaleazzo ha scritto:
La differenza di prestazioni tra un 600 e un 1000 è si avvertibile, ma se sei cretino basta e avanza il 600 per fare danni! Se ti schianti a 180 con il Gsx o col Er6 non credo cambi molto. E se mi prende la mania di correre, lo faccio con entrambe le moto...

...vero!... se sei cretino ti basta anche un fifty...ma se hai un' Er-6 forse ti caghi sotto prima di arrivare ai 180 km/h e ci pensi su due volte...

0510_saluto.gif
 
1591241
1591241 Inviato: 3 Mag 2007 23:27
 

race replica??

se lo fossero sul serio costerebbero 20000€ in più...

e poi cosa ve ne importa dei passeggeri?dovete salirci voi icon_question.gif
 
1591932
1591932 Inviato: 4 Mag 2007 8:50
 

..RR...non sta mica per Ragionevolmente Rispettosi (...dei limiti su strada...) icon_wink.gif
 
1591966
1591966 Inviato: 4 Mag 2007 8:59
 

Ma perchè, con una er6 non posso fare il pazzo sui tornanti di montagna o comunque in strade aperte al traffico? O vale sempre l'equazione moto "tranquilla"=pilota attento e accorto?
Signori, avere 90cv o 180 cv sotto il culo significa avere a disposizione prestazioni sensazionali....accelerazioni a velocità pericolose in pochi secondi, riprese brucianti, ecc.
Potrei accettare un discorso (con i dovuti distinguo) del tipo che chi compra race è di indole più sportiva e quindi, forse, portato ad eccedere un pò di più. Ma non voglio generalizzare, poichè esistono moto molto potenti, ma che non sono supersport e che hanno 150-160CV.
Se mettiamo da parte i discorsi sulla sicurezza, su cui conveniamo tutti (attenzione, cervello collegato, ecc.) e parliamo solo dei perchè estetico-pratici che portano all'acquisto di una racer, allora non reggono gli appunti sulla comodità d'uso, costi di tenuta e via così, poiche ogni tipologia di moto ha i suoi difetti pratici. Voglio andare a guardare il mare x rilassarmi un poco su cbr1000r...non posso perchè scalda, è scomodo, non ci posso montare il bauletto, ecc. caxxi miei!! Io SO che èla MIA moto, quella che mi piace avere, quella che mi fa battere il cuore...A te piace il chopper a manubrio sparato verso il cielo? Amen fratello! A quell'altro piace andare a fare i fanghi per i campi e poi non ha un minimo di riparo e sta seduto su un trespolo? Quà la mano compare! Si parla tanto di sogni, passioni e poi si cerca di razionalizzare ed omologare tutto! Non capisco! Altrimenti acquistiamo uno scooterone da 50 cv, con un buon riparo aerodinamico, bel bagagliaio, niente complicazione di marce....una due ruote economica e razionale e per tutti.
Ma la moto sfugge alle leggi della razionalità, è istinto, passione, anche razionalità per tanti, ma non cerchiamo di omologare una tipologia come quella "giusta" e le altre come "non sense".
Il modo di guidare la moto poi è tutt'altra cosa.
Buona giornata a tutti.

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1592171
1592171 Inviato: 4 Mag 2007 9:38
 

Io penso di possedere una delle ultime supersport 600 prodotte che anche in strada non se la cavano malaccio,riesco a farci anche 500km al giorno senza arrivare a casa con le sembianze di una larva e non è scomodissima nemmeno in due.........ora penso che probabilmente la mia prossima moto non sarà più una ss,nonostante mi piacciano i semimanubri,non sono disposto a sacrificare la guidabilità su strada per avere la soddisfazione di farmi vedere in giro su un missile da 180cv.
 
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