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su semi-trofeo elimino il miscelatore???
1567449
1567449 Inviato: 30 Apr 2007 19:01
Oggetto: su semi-trofeo elimino il miscelatore???
 

ciao a tutti...cm da titolo...grazie
 
1567468
1567468 Inviato: 30 Apr 2007 19:05
 

Puoi lasciarlo tranquillamente..
Conosco persone che non l'hanno tolto e non hanno problemi..
Quindi puoi lasciarlo..
 
1567478
1567478 Inviato: 30 Apr 2007 19:05
 

e magari aggiungo anke 2 tappini d olio ad ogni pieno???
 
1567512
1567512 Inviato: 30 Apr 2007 19:11
 

Se preferisci si..ma non vedo tutta questa neccessità..

Magari mettine solo uno..
tanto se funziona bene il miscelatore non hai problemi..
 
1567529
1567529 Inviato: 30 Apr 2007 19:13
 

ok grazie...
 
1567595
1567595 Inviato: 30 Apr 2007 19:24
 

scusate, xò se si va troppo in alto cn i giri motore, nn è facile ke il miscelatore grippi??
 
1567607
1567607 Inviato: 30 Apr 2007 19:26
 

Un mio amico con il tpr ce l'ha lasciato & nn è successo niente xciò vai tranquillo
 
1567859
1567859 Inviato: 30 Apr 2007 19:58
 

Rkmarzu ha scritto:
scusate, xò se si va troppo in alto cn i giri motore, nn è facile ke il miscelatore grippi??

Il miscelatore non può grippare.. icon_lol.gif icon_lol.gif

comunque non penso che grippi anche perchè un mio amico con il tpr lo tira parecchio (ovviamente ha cambiato l'albero) e non ha nessun problema..
 
1567884
1567884 Inviato: 30 Apr 2007 20:00
 

nikiphantom ha scritto:
e magari aggiungo anke 2 tappini d olio ad ogni pieno???

no
altrimenti ti ritrovi con una carburazione troppo grassa
 
1567937
1567937 Inviato: 30 Apr 2007 20:06
 

Gian46 ha scritto:
Rkmarzu ha scritto:
scusate, xò se si va troppo in alto cn i giri motore, nn è facile ke il miscelatore grippi??

Il miscelatore non può grippare.. icon_lol.gif icon_lol.gif

comunque non penso che grippi anche perchè un mio amico con il tpr lo tira parecchio (ovviamente ha cambiato l'albero) e non ha nessun problema..


x il fatto di "grippare" intendevo il fatto ke essendo un numero di giri trpoo elevato, il miscelatore nn riesce a starci dietro e quindi si va a rompere.....
 
1568162
1568162 Inviato: 30 Apr 2007 20:34
 

raga io fossi in voi da un intermedio compreso in su lo eliminerei il miscelatore xk nel caso si dovesse rompere come è successo ad un mio amico ke ha dovuto buttare via il 2 plus...poi i cilindri in alluminio sn delicati e nn li puoi retificare...
 
1568393
1568393 Inviato: 30 Apr 2007 21:08
 

quoto con hellas...toglilo....
 
1570170
1570170 Inviato: 1 Mag 2007 10:51
 

puoi rettificare tutto quello che vuoi, anche un team o 2fast
dipende dalla gravita e profondita dei solchi
 
1570412
1570412 Inviato: 1 Mag 2007 11:30
 

Walter ha scritto:
puoi rettificare tutto quello che vuoi, anche un team o 2fast
dipende dalla gravita e profondita dei solchi

è vero, ma il prezzo di una rettifica di un Gt in alluminio costa piu' del gt stesso ( forse nel caso del 2 fast no icon_lol.gif )
 
1570499
1570499 Inviato: 1 Mag 2007 11:41
 

si ma se lo tolgo ogni volta ke vd a far benzina cs devo fare???
 
1570592
1570592 Inviato: 1 Mag 2007 11:50
 

devi comprare un misurino con scritto apposta (1 litro - 2 litri - 3 litri - 4 litri - 5 litri ) e ti indica la percentuale al 2%.
Cioè se hai messo 5 litri di benzina nel serbatoio, riempi il misurino dell'olio fino alla tacca ''5 litri'' : quella è la corretta quantità di olio che ci va! ( 2%)
 
1570613
1570613 Inviato: 1 Mag 2007 11:52
 

e se ne metto 1 pelino d più male nn fa ne???
 
1570717
1570717 Inviato: 1 Mag 2007 12:03
 

nikiphantom ha scritto:
e se ne metto 1 pelino d più male nn fa ne???



no..l'importante è non metterlo in meno...
 
1570737
1570737 Inviato: 1 Mag 2007 12:06
 

ok...grazie a tutti...mi sa ke alla fine lo toglierò...già il cilindro nn dura troppo se c'è il riskio anke d grippare piuttosto vado in giro cn l'olio nel sottosella...
 
1570876
1570876 Inviato: 1 Mag 2007 12:33
 

anch'io faccio cosi', preferisco non affidarmi al miscelatore... poi se fai un ela semi trofeo la miscela falla al 3% che nn guasta
 
1571175
1571175 Inviato: 1 Mag 2007 13:21
 

mamma mia adesso uno si deve comprare quel misurino da 4 litri o altro..

allora per calcolare la percentuale di olio da mettere...
di solito qui a milano con 5 euro si fanno 4.00 litri di benzina

quindi

4000 ml di benzina
l'olio deve essere al 2%
allora fai..
4000 X 0.02 = 80ml
 
1573256
1573256 Inviato: 1 Mag 2007 19:52
 

secondo me è meglio toglierlo, così sei più tranquillo, basta che non fai come un mio amico che si è dimenticato che si doveva fare la miscela da solo icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
1574330
1574330 Inviato: 1 Mag 2007 22:29
 

Walter ha scritto:
mamma mia adesso uno si deve comprare quel misurino da 4 litri o altro..

allora per calcolare la percentuale di olio da mettere...
di solito qui a milano con 5 euro si fanno 4.00 litri di benzina

quindi

4000 ml di benzina
l'olio deve essere al 2%
allora fai..
4000 X 0.02 = 80ml

mi sa che li a milano ve lo mettono un po' nel culo perchè con 5 euro io faccio quasi 4 e 80! icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif comunque se il flacone d'olio nn è graduato è difficile che trovi gli 80ml... quindi io nn affiderei il mio motore ad un calcolo che faccio io ma piuttosto ad un semplice misurino che è anche piu' sicuro
 
3108686
3108686 Inviato: 5 Dic 2007 17:51
 

toglilo il miscelatore perché se rompi la cinghietta sei fottutto
 
3108768
3108768 Inviato: 5 Dic 2007 17:58
 

la cingietta??????cosa è
 
3108848
3108848 Inviato: 5 Dic 2007 18:04
 

Togliendo il miscelatore si dorme sempre più tranquilli.. però è anche vero che è uno stress mettere sempre l' olio per farsi miscela da soli... e per farlo in modo preciso ci vuole la tanica (che non ti puoi portar dietro)

Poi pensa che se rimani a piedi porti il motore a mano perchè non hai dietro l' olio, magari voi avrete il sottosella..

io ho un Booster e le cose si complicherebbero di non poco se togliessi il miscelatore... però ci stò pensando...
 
3109441
3109441 Inviato: 5 Dic 2007 18:57
 

vi conviene comprare una tanica di benzina, fare la miscela e poi 'ricaricate' ogni volta a casa.
 
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