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Corona o pignone per la mia Z750 [migliorare ripresa]
9732123
9732123 Inviato: 23 Apr 2010 13:39
 

Abbath666 ha scritto:

icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif
Mi fai morire... icon_asd.gif icon_asd.gif



Non ci crederai ma di risate me ne sono fatte anch'io icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
per quanto riguarda l'altro tuo post CERCO DI AIUTARE CHI HA ANCORA DEI DUBBI 0509_up.gif ti chiedo un favore 0510_inchino.gif fai degli straordinari per lucabulldog 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
 
9732449
9732449 Inviato: 23 Apr 2010 14:16
 

Complimenti ad Abbath per la solita spiegazione davvero completissima. Sono d'accordo con Cex sul fatto che sia meglio cambiare la corona e non il pignone.
Personalmente, monto una corona + 2 e prediligo una moto agile e rapida nelle curve icon_biggrin.gif
 
9732463
9732463 Inviato: 23 Apr 2010 14:18
 

si ma abbath predica bene e razzola male

poi monta corona +2 e pignone -1 icon_asd.gif
 
9732803
9732803 Inviato: 23 Apr 2010 15:00
 

cex ha scritto:
si ma abbath predica bene e razzola male

poi monta corona +2 e pignone -1 icon_asd.gif


Così l'anteriore gli dura 40.000 km... icon_eek.gif icon_asd.gif
 
9732857
9732857 Inviato: 23 Apr 2010 15:07
 

cex ha scritto:
si ma abbath predica bene e razzola male

poi monta corona +2 e pignone -1 icon_asd.gif


Eh no... ho una via di mezzo ...la ruota è leggermente più indietro dell'originale, ma la moto sale di giri come una disperata... io ci vado in pista, mica a fare la spesa... icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
9733455
9733455 Inviato: 23 Apr 2010 16:34
 

io ho montato corona +2 ma col senno di poi la soluzione migliore probabilmente è quella di fare pignone -1 e di farsi accorciare la catena di una maglia... oppure fare la pazzia e montare una corona +3 (che è quello che probabimente farò quando dovrò cambiare la corona di nuovo)... dalle mie parti la Z è fin quasi troppo veloce, se vuoi tirare una seconda di quelle un po' cattive sei già ad una velocità troppo alta, quindi a sto punto meglio avere una Z come un cross ma molto divertente e rumorosa da guidare
 
9734408
9734408 Inviato: 23 Apr 2010 18:57
 

boezium ha scritto:
meglio avere una Z come un cross ma molto divertente e rumorosa da guidare


Corona + 2 e pignone -1 e vai di cross icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
9734930
9734930 Inviato: 23 Apr 2010 19:59
 

shachi ha scritto:



Non ci crederai ma di risate me ne sono fatte anch'io icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
per quanto riguarda l'altro tuo post CERCO DI AIUTARE CHI HA ANCORA DEI DUBBI 0509_up.gif ti chiedo un favore 0510_inchino.gif fai degli straordinari per lucabulldog 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif

guarda che io non ho nessun dubbio, e penso di essere stato abbastanza chiaro........se hai problemi di comprendonio non è colpa mia!!
 
9735005
9735005 Inviato: 23 Apr 2010 20:08
 

lucabulldog ha scritto:

guarda che io non ho nessun dubbio, e penso di essere stato abbastanza chiaro........se hai problemi di comprendonio non è colpa mia!!


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prova a rileggere tutto quello che hai scritto è poi mi dici se sei stato coerente 0509_banana.gif

PS. nulla di personale nei tuoi confronti!!!! 0509_pernacchia.gif
 
9735113
9735113 Inviato: 23 Apr 2010 20:25
 

shachi ha scritto:


icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
prova a rileggere tutto quello che hai scritto è poi mi dici se sei stato coerente 0509_banana.gif

PS. nulla di personale nei tuoi confronti!!!! 0509_pernacchia.gif

gia fatto, secondo mè c'è stata solo una mal interpretazione dei termini!
 
13028991
13028991 Inviato: 20 Feb 2012 23:36
Oggetto: Specifiche per cambio kit trasmissione
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

Ciao a tutti,
sto per cambiare il kit di trasmissione alla mia z750 del 2004.
Vorrei farvi qualche domanda.
Cosa comporta avere 2 denti in più?ma è la corona o la catena che deve averli?
è comunque consigliato tenere le misure originali?
grazie a todosss
 
13029148
13029148 Inviato: 21 Feb 2012 0:14
 

Puoi aggiungerli alla corona o levarli al pignone....la moto sarà piu brusca e sarà piu pronta in ogni marcia....se gia ti sembra brusca così non cambiare i rapporti.....di solito la gente aggiunge 1 o 2 denti alla corona, o se la vuole ancora piu brusca ne leva uno al pignone che corrisponde a 2,75 denti alla corona
 
13029554
13029554 Inviato: 21 Feb 2012 9:39
 

ok un'ultima domanda che sei stato molto gentile icon_smile.gif
se ho ben capito, se aggiungo 2 denti alla corona, il pignone posso lasciarlo invariato giusto?
grazieeee
 
13029834
13029834 Inviato: 21 Feb 2012 11:30
 

Sisi,manche perche se metti due denti in piu alla corona e ne Levi uno al pignone, la moto risulterà troppo difficile, e sempre su di giri....io ho la tua stessa moto z750 2004 con una corona con 2 denti in piu, ti posso assicurare che e' fantastica.... 0509_doppio_ok.gif
 
13032112
13032112 Inviato: 21 Feb 2012 20:19
 

io ho cambiato la corona ..ho messo una corona in ergal a 2 denti in più..la differenza è stata notevole ma dopo 2 giorni mi ci ero già abituato!
Il pignone il meccanico su questo tipo di moto me lo ha sconsigliato!
 
13038319
13038319 Inviato: 23 Feb 2012 9:56
 

vale la pena metytere o una piu' 3 o cambiare il pignone, anche io mi sono abituato subito alla corona +2
 
13045066
13045066 Inviato: 24 Feb 2012 20:16
 

ciao a tutti, ho cambiato da pochissimo la corona montando una +2, la differenza è notevole ma non esagerata. Ti regala quello spunto in più che cerchi senza stravolgere niente, ai bassi la moto è più grintosa e di conseguenza più divertente. Consiglio a tutti questa modifica, in particolare a chi desidera una moto più pronta ma non vuole ritrovarsi col sedere per terra alla prima apertura di gas. doppio_lamp.gif
 
13045707
13045707 Inviato: 24 Feb 2012 22:27
 

Ciao a tutti io ho 19000 km (trasmissione sempre pulita e ingrassata ogni 500km) e volevo mettere una corona +2 mi consigliate di cambiare anche pignone e catena o posso continuare con quelli originali senza particolari problemi.... la catena è lunga abbastanza per una corona +2???? icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
Ciao a tutti...... 0509_campione.gif 0509_campione.gif
 
13081866
13081866 Inviato: 5 Mar 2012 12:22
 

Mikidz750 ha scritto:
Ciao a tutti io ho 19000 km (trasmissione sempre pulita e ingrassata ogni 500km) e volevo mettere una corona +2 mi consigliate di cambiare anche pignone e catena o posso continuare con quelli originali senza particolari problemi.... la catena è lunga abbastanza per una corona +2???? icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
Ciao a tutti...... 0509_campione.gif 0509_campione.gif





Io ho cambiato solo la corona senza toccare la catena, mi trovo benissimo..,fidati vai sicuro icon_mrgreen.gif
 
13090855
13090855 Inviato: 7 Mar 2012 14:06
 

ragazzi.. non riesco a trovare come si chiama quel dispositivo che regola la velocità della zeta quando si va a sostituire la corona!? eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif sapete dove posso trovarlo?! eusa_think.gif
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13090864
13090864 Inviato: 7 Mar 2012 14:07
 

Iacco ha scritto:
ragazzi.. non riesco a trovare come si chiama quel dispositivo che regola la velocità della zeta quando si va a sostituire la corona!? eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif sapete dove posso trovarlo?! eusa_think.gif
0509_doppio_ok.gif
speed e qualcosa, lo monta teo, se chiedi nel bar, ti dirà come si chiama
0509_up.gif
 
13095283
13095283 Inviato: 8 Mar 2012 14:00
 

andreaz90 ha scritto:
speed e qualcosa, lo monta teo, se chiedi nel bar, ti dirà come si chiama
0509_up.gif


grazie andre.... sempre disponibilissimo 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
13134546
13134546 Inviato: 18 Mar 2012 20:08
 

Ciao a tutti stavo leggendo questo topic perchè anch'io pensavo di cambiare qualcosa, cioè o pignone o corona, però vorrei cambiare qualcosa dei due senza poi avere ripercussioni su qualcos'altro esempio ho letto in uno dei primi post che vibra di più o ciuccia più benzina o sballa il contachilometri...quindi ho fatto un pò di confusione, ricapitolando per avere un pò più di accelerazione ai bassi cosa è meglio cambiare senza avere problemi da altre parti (come già detto, più consumo, più vibrazioni contakm sballato, ecc??).
poi ho notato che a volta ai bassi borbotta e sono sicuro di essere in 1°, cioè borbotta come se con una macchina diesel si parte in 2°, però a me borbotta non se parto da fermo ma se rallento fes quindi quasi fermo poi do gas è per un attimo borbotta....cosa ne pensate??c'è qualcosa che non va o sono io che sbaglio qualcosa?? eusa_doh.gif eusa_doh.gif
 
13134559
13134559 Inviato: 18 Mar 2012 20:11
 

mettendo pignone o corona il conta km sballa,infatti esiste una centralina che corregge questo difetto...
io andrei di pignone -1 icon_smile.gif
 
14055709
14055709 Inviato: 12 Gen 2013 21:07
Oggetto: voglio un consiglio ripresa Z 750
 

Nota automatica: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
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per aumentare la ripresa della mia Z 750 cosa mi consigliate? Cambiare solo pignone o corona o cambiare tutto corona pignone e catena. mi consigliate quanti denti per un pignone e quanti per una corona. grazie 0510_saluto.gif
 
14055737
14055737 Inviato: 12 Gen 2013 21:16
 

Dipende se hai già tanti chilometri o no.Più il gruppo è consumato e meno ti durerà se metterai un ingranaggio nuovo.Se hai già 25/30000Km probabilmente ti conviene cambiare tutto.
Riguardo ai cambiamenti solitamente si mette una corona con due denti in più o un pignone con un dente in meno.
Un dente in meno di pignone corrisponde a circa tre denti in più di corona.
 
14055753
14055753 Inviato: 12 Gen 2013 21:25
Oggetto: voglio un consiglio per z750
 

grazie dell consiglio. la mia z750 ha 1500km.
 
14055775
14055775 Inviato: 12 Gen 2013 21:31
 

Beh,in questo caso è nuova!Bisogna vedere se la corona più grande ci sta o no,comunque nel dubbio monta un pignone -1 che costa meno ed al massimo se non ti soddisferà potrai sempre rimontare il suo.L'indicatore di velocità ti segnerà valori un po'più ottimistici di circa il 5%.Se vuoi ci sono delle centraline Speedoheler o qualcosa del genere,che servono a resettare lo strumento,però costano circa 100€ più eventuale montaggio.
 
14058308
14058308 Inviato: 14 Gen 2013 1:53
Oggetto: Re: voglio un consiglio ripresa Z 750
 

profrocco ha scritto:
<b>Nota automatica</b>: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
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per aumentare la ripresa della mia Z 750 cosa mi consigliate? Cambiare solo pignone o corona o cambiare tutto corona pignone e catena. mi consigliate quanti denti per un pignone e quanti per una corona. grazie 0510_saluto.gif

Ciao,ma perché cambiare la trasmissione!la moto e il giusto compromesso scelto da ingegneri kawa!
Accorciare le marce serve solo ad usurare più il motore,a consumare di più,ed a rendere la moto nervosa ed avere l illusione di andare più forte solo perché
Su tachimetro si vedono grandi numeri ma tutto finto,la velocità sballerà di brutto,a 100 km/h sarai a 86 nella realtà.
Quando farai un viaggetto un po' più lungo in autostrada a 150 km/h sembrerà che la moto stia per esplodere per i giri motori.
Se poi proprio vuoi farlo tocca la corona
 
14060181
14060181 Inviato: 14 Gen 2013 20:01
Oggetto: Re: voglio un consiglio ripresa Z 750
 

luigiz1000 ha scritto:

Ciao,ma perché cambiare la trasmissione!la moto e il giusto compromesso scelto da ingegneri kawa!
Accorciare le marce serve solo ad usurare più il motore,a consumare di più,ed a rendere la moto nervosa ed avere l illusione di andare più forte solo perché
Su tachimetro si vedono grandi numeri ma tutto finto,la velocità sballerà di brutto,a 100 km/h sarai a 86 nella realtà.
Quando farai un viaggetto un po' più lungo in autostrada a 150 km/h sembrerà che la moto stia per esplodere per i giri motori.
Se poi proprio vuoi farlo tocca la corona


In realtà chi cambia i rapporti non lo fà per pensare di andare più forte, ma per avere una moto più pronta, per esempio se fai i passi di montagna con la tasmissione modificata ti divertirai sicuramente molto di più, per quanto riguarda i consumi (opinione personale) la moto è un costo quindi euro più euro meno non fa differenza l'importante è divertirsi 0510_saluto.gif
 
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