Leggi il Topic


Indice del forumForum GeneraleConfronti e Consigli Acquisto

   

Pagina 2 di 9
Vai a pagina Precedente  123456789  Successivo
 
brutale 910s - speed triple - corsaro 1200
3169202
3169202 Inviato: 12 Dic 2007 22:56
 

Sono tutte e tre spettacolari ma da quando l'ho vista dal vivo il mio cuore batte per la corsaro icon_lol.gif
 
3170656
3170656 Inviato: 13 Dic 2007 9:33
 

a proposito di corsaro veloce 1200, c'e nessuno che l'ha provata bene bene? cosi da postare le impressioni di guida? ho guardato nel forum altre marche ma notizie dettagliate sul comportamento della moto non ne ho trovate......
plis........
 
3295789
3295789 Inviato: 1 Gen 2008 14:13
 

sono 3 belle moto, se ti piace il tiro in alto e è meglio la brutale,se ti piace il tiro ai medi la speed è ottima,in basso sembra elettrica e a mè non piace tanto. se ti piace che la moto tiri sempre(dai 2000 ai 10500) è meglio la corsaro icon_lol.gif . io le ho provate tutte e tre,alla fine ho preso la corsaro,il motore va esattamente quanto vuoi tu nel senso che la ruota dietro è collegata direttamente al gas, è regolarissima nell'erogazione,la senti benissimo nelle curve e non ha reazioni sgarbate. nel misto non ce nè per nessuno. sui curvoni veloci non era il massimo ma ho cambiato il mono e la forcella(ho messo quelle della veloce) e adesso sta li!!! secondo mè qualità prezzo è la numero 1.
 
3297173
3297173 Inviato: 1 Gen 2008 19:33
 

allora confermi le mie sensazioni, ero indeciso tra la corsaro e la brutale, ho optato per la mv perche esteticamente mi piace di piu e a differenza della corsaro ne avevo provata una, la corsaro pensavo fosse come dici tu leggendo un po di prove sulle riviste specializzate, ma tra leggere e provare ce ne passa
 
3299825
3299825 Inviato: 2 Gen 2008 10:02
 

la corsaro ha anche il vantaggio che il passeggero non sta malissimo, tiene le gambe abbastanza stese e la sella è larghina, manca la maniglia passeggero,che volendo ce ne sono un paio in commercio.
 
3300145
3300145 Inviato: 2 Gen 2008 11:27
 

albyrider ha scritto:
la corsaro ha anche il vantaggio che il passeggero non sta malissimo, tiene le gambe abbastanza stese e la sella è larghina, manca la maniglia passeggero,che volendo ce ne sono un paio in commercio.


Buongiorno a tutti.
Si può veramente trovare la maniglia passeggero?
L'altro giorno stavo proprio parlando con amici delle tre case italiane in questo segmento, ovvero oltre alla brutale e alla corsaro sono stati aggiunti alcuni pareri sulla TNT. A parte esteticamente, che deve proprio piacere, si dice abbia un bel motore.
Voi che pareri avete?
 
3300160
3300160 Inviato: 2 Gen 2008 11:31
 

si per il corsaro,la ventura byke pack fa portapacchi e maniglie passeggero, mentre mi pare sia robbymoto fa solo le maniglie, su ebay trovi pure un portapacchi.
la tnt va molto bene ed ha anche un rumore tutto suo molto cattivo.
 
3301124
3301124 Inviato: 2 Gen 2008 13:49
 

albyrider ha scritto:
si per il corsaro,la ventura byke pack fa portapacchi e maniglie passeggero, mentre mi pare sia robbymoto fa solo le maniglie, su ebay trovi pure un portapacchi.
la tnt va molto bene ed ha anche un rumore tutto suo molto cattivo.


ho visto, grazie mille molto interessante.
Nn ho mai sentito il suo rumore, ma caspita esteticamente deve proprio piacere è troppo strana....+ che una naked mi da l'impressione di una street fighter
 
3301638
3301638 Inviato: 2 Gen 2008 14:34
 

immagini visibili ai soli utenti registrati



cosi quanto è bella!!!
 
3301944
3301944 Inviato: 2 Gen 2008 14:58
 

Nap_636 ....

la moto che hai postato ha un fascino che fin ora non avevo mai notato.... icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif

è anche un 3 cilindri.. sicuramente una moto da provare>!!!!

Anche se non disprezzerei MV che è una delle moto piu belle...

La corsaro invece non so se la prenderei...è molto bella come moto

ma non so quanto il marchio sia affidabile non conoscendolo affondo... icon_wink.gif icon_wink.gif
 
3303032
3303032 Inviato: 2 Gen 2008 16:13
 

zouk ha scritto:
Nap_636 ....

la moto che hai postato ha un fascino che fin ora non avevo mai notato.... icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif

è anche un 3 cilindri.. sicuramente una moto da provare>!!!!

Anche se non disprezzerei MV che è una delle moto piu belle...

La corsaro invece non so se la prenderei...è molto bella come moto

ma non so quanto il marchio sia affidabile non conoscendolo affondo... icon_wink.gif icon_wink.gif


MV è esteticamente molto bella...io non l'ho provata e non so dirti
come è a livello di agilità e di motore...il mio meccanico di fiducia mi ha
consigliato di lasciar perdere la brutale perchè ha sempre qualche
problemino come ad esempi l'effetto ON-OFF,non monta le pinze
radiali (anche se quello è il meno) e altri problemi che mi aveva detto
ma non ricordo...forse per aspettare un pezzo di ricambio bisogna
aspettare un cifra di tempo...e adirittura lui si rifiutava di farmi
l'assistenza...premetto che lui non mi vende la moto...
e poi mi disse che lui le aveva provate entrambe(e lui è uno che gira
in pista e vi assicuro che va forte):mi disse"vuoi mettere la
tenuta di strada della speed con la brutale??e che motore la speed!!!"
Poi mio papà ha visto la speed come quella in foto e se ne innamorato!!
La ordino penso settimana prox con unghia monoposto.parafanghino
posteriore in carbonio e cupolino in carbonio sopra i fari...
successivamente monterò lo scarico non dell'arrow che tra l'altro
non è omologato ma quello della zard che è molto simile....

Con questo non voglio dire che MV Brutale fa schifo perchè sarebbe
un commento assurdo;è solamente questione di gusto...La speed come
in foto mi da l'idea di una moto bella tosta!! poi ho conosciuto uno che
ce l'ha e mi ha detto che riesci a piegare da paura e non smette mai
di spingere...l'ho visto andare e dico:"MAMMA MIA!!!"
La Corsaro invece non mi piace per niente....

LAMPS



LAMPS
 
3303508
3303508 Inviato: 2 Gen 2008 16:51
 

Nap_636 ha scritto:


MV è esteticamente molto bella...io non l'ho provata e non so dirti
come è a livello di agilità e di motore...il mio meccanico di fiducia mi ha
consigliato di lasciar perdere la brutale perchè ha sempre qualche
problemino come ad esempi l'effetto ON-OFF,non monta le pinze
radiali (anche se quello è il meno) e altri problemi che mi aveva detto
ma non ricordo...forse per aspettare un pezzo di ricambio bisogna
aspettare un cifra di tempo...e adirittura lui si rifiutava di farmi
l'assistenza...premetto che lui non mi vende la moto...
e poi mi disse che lui le aveva provate entrambe(e lui è uno che gira
in pista e vi assicuro che va forte):mi disse"vuoi mettere la
tenuta di strada della speed con la brutale??e che motore la speed!!!"
Poi mio papà ha visto la speed come quella in foto e se ne innamorato!!
La ordino penso settimana prox con unghia monoposto.parafanghino
posteriore in carbonio e cupolino in carbonio sopra i fari...
successivamente monterò lo scarico non dell'arrow che tra l'altro
non è omologato ma quello della zard che è molto simile....

Con questo non voglio dire che MV Brutale fa schifo perchè sarebbe
un commento assurdo;è solamente questione di gusto...La speed come
in foto mi da l'idea di una moto bella tosta!! poi ho conosciuto uno che
ce l'ha e mi ha detto che riesci a piegare da paura e non smette mai
di spingere...l'ho visto andare e dico:"MAMMA MIA!!!"
La Corsaro invece non mi piace per niente....

LAMPS



LAMPS


Mi piacciono i commenti del tipo "vuoi mettere la tenuta di strada di una speed con la brutale?" o i confronti del motore... guarda caso è sempre l'amico dell'amico che guarda caso va forte come Valentino...
Io dico che i confronti dobbiamo farli noi stessi e che le impressioni altrui sono sempre da prendere con le pinze...
Comunque la brutale ha sicuramente (come tutte le moto) dei difetti: consuma tanto, è scomoda per i più alti e per il passeggero, effetto on-off (risolvibile con due interventi mirati), ma è difficile fare critiche alla ciclistica ed anche l'impianto frenante non sarà radiale (per la S) ma per uso stradale è più modulabile e controllabile di pompa + pinze radiali.

PS: credo che angoli di piega elevati non siano prerogativa esclusiva della triple... icon_wink.gif

Le 3 concorrenti del confronto sono 3 ottime moto, ma personalmente il dubbio non mi è mai venuto.. icon_wink.gif
 
3303596
3303596 Inviato: 2 Gen 2008 16:58
 

PaoloKawa ha scritto:


Mi piacciono i commenti del tipo "vuoi mettere la tenuta di strada di una speed con la brutale?" o i confronti del motore... guarda caso è sempre l'amico dell'amico che guarda caso va forte come Valentino...


CICCI IO NON HO DETTO "ME LA DETTO UN AMICO DELL'AMICO"

LEGGI BENE!!!è il mio meccanico!!!!e il tipo che ha piegato con la triple l'ho visto io(me lo avevano detto e poi l'ho visto con i mie occhi)!!!!!
Troppo facile fare commentini del tipo "me la detto l'amico dell'amico"
Mi pensi così stupido!!!
 
3303643
3303643 Inviato: 2 Gen 2008 17:03
 

Nap_636 ha scritto:


CICCI IO NON HO DETTO "ME LA DETTO UN AMICO DELL'AMICO"

LEGGI BENE!!!è il mio meccanico!!!!e il tipo che ha piegato con la triple l'ho visto io(me lo avevano detto e poi l'ho visto con i mie occhi)!!!!!
Troppo facile fare commentini del tipo "me la detto l'amico dell'amico"
Mi pensi così stupido!!!


Cicci, il concetto è il medesimo... l'hai sentito dire...
Credi veramente che la Speed sia molto meglio come tenuta di strada o come ciclistica rispetto ad una brutale?
Per la piega... ripeto: pensi sia prerogativa della speed una piega da incorniciare?

icon_wink.gif
 
3303738
3303738 Inviato: 2 Gen 2008 17:12
 

PaoloKawa ha scritto:


Cicci, il concetto è il medesimo... l'hai sentito dire...
Credi veramente che la Speed sia molto meglio come tenuta di strada o come ciclistica rispetto ad una brutale?
Per la piega... ripeto: pensi sia prerogativa della speed una piega da incorniciare?

icon_wink.gif


io non ho detto che la brutale sia inferiore ciclisticamente ...MA SEI CAPACE A LEGGERE...FORSE NON CI INTENDIAMO!!!!e ho detto anche che fare un commento negativo sarebbe assurdo!!!o sbaglio??
Per la piega ecc ecc Ho detto soltanto di aver visto la speed fare pieghe da urlo!!!Con la brutale non so perchè non ho mai visto nessuno...e poi
che me frega se la speed piega più o meno della brutale....ti senti offeso
nei confronti della tua brutale???
 
3303790
3303790 Inviato: 2 Gen 2008 17:16
 

Nap_636 ha scritto:


io non ho detto che la brutale sia inferiore ciclisticamente ...MA SEI CAPACE A LEGGERE...FORSE NON CI INTENDIAMO!!!!e ho detto anche che fare un commento negativo sarebbe assurdo!!!o sbaglio??
Per la piega ecc ecc Ho detto soltanto di aver visto la speed fare pieghe da urlo!!!Con la brutale non so perchè non ho mai visto nessuno...e poi
che me frega se la speed piega più o meno della brutale....ti senti offeso
nei confronti della tua brutale???


assolutamente no..
Sindacavo sul fatto che si facciano commenti riportati e magari abbastanza di parte...
La tenuta di strada non è per la gran parte merito della ciclistica??? o mi son perso qualcosa??
comunque facciamo così: prenditi la Speed, poi in primavera ci incontriamo per un giro , ti faccio provare la brutale e poi fai le tue conclusioni.. icon_wink.gif
 
3303884
3303884 Inviato: 2 Gen 2008 17:24
 

PaoloKawa ha scritto:

La tenuta di strada non è per la gran parte merito della ciclistica??? o mi son perso qualcosa??
comunque facciamo così: prenditi la Speed, poi in primavera ci incontriamo per un giro , ti faccio provare la brutale e poi fai le tue conclusioni.. icon_wink.gif



La tenuta di strada dipende siii dalle gomme,ma non dirmi che le sospensioni non contano perchè altrimenti potrei credere che tu la tenuta
di una moto la noti sul dritto... e poi perchè sei così sicuro che la speed le
prende di motore dalla brutale???
 
3303979
3303979 Inviato: 2 Gen 2008 17:33
 

Nap_636 ha scritto:



La tenuta di strada dipende siii dalle gomme,ma non dirmi che le sospensioni non contano perchè altrimenti potrei credere che tu la tenuta
di una moto la noti sul dritto... e poi perchè sei così sicuro che la speed le
prende di motore dalla brutale???


Cavoli Nap... è fino ad ora che ti dico che la tenuta di strada dipende soprattutto dalle sospensioni - telaio (il brutale è un po' meglio), certo anche dalle gomme (supercorsa di serie per MV) e dall'equilibrio generale della moto (distribuzione del peso, interasse etc..) e qui entrambe sono molto corte (la Brutale ancora di più) per privilegiare la reattività e l'agilità (certo non avrai la stabilità di una carenata sui curvoni veloci)..
Per il motore... ce n'è fin che mai su entrambe, credo proprio che siano lì lì, ma con un pizzico di vantaggio per la brutale (ma dovremmo trovare delle rilevazioni)
icon_wink.gif
 
3304041
3304041 Inviato: 2 Gen 2008 17:41
 

PaoloKawa ha scritto:


Cavoli Nap... è fino ad ora che ti dico che la tenuta di strada dipende soprattutto dalle sospensioni (il brutale è un po' meglio), certo anche dalle gomme (supercorsa di serie per MV) e dall'equilibrio generale della moto (distribuzione del peso, interasse etc..) e qui entrambe sono molto corte (la Brutale ancora di più) per privilegiare la reattività e l'agilità (certo non avrai la stabilità di una carenata sui curvoni veloci)..
Per il motore... ce n'è fin che mai su entrambe, credo proprio che siano lì lì, ma con un pizzico di vantaggio per la brutale (ma dovremmo trovare delle rilevazioni)
icon_wink.gif


Allora siamo d'accordo ...ma non penso che la speed monti delle sospensioni che facciano schifo....di sicuro so che brutale del 2008
monta sospensioni però non più regolabili nell'idraulica...
se mio padre prende la speed se sei vicino a como ci si trova e facciamo un giro cosi mi fai vedere come gira la brutale...naturalmente non per
fare i pirla per strada!!
 
3304122
3304122 Inviato: 2 Gen 2008 17:50
 

Nap_636 ha scritto:


Allora siamo d'accordo ...ma non penso che la speed monti delle sospensioni che facciano schifo....di sicuro so che brutale del 2008
monta sospensioni però non più regolabili nell'idraulica...
se mio padre prende la speed se sei vicino a como ci si trova e facciamo un giro cosi mi fai vedere come gira la brutale...naturalmente non per
fare i pirla per strada!!


Già... grande pecca della nuova 989.., ma qui si parla di 910: marzocchi magnum regolabile precarico, estensione e compressione e mono sachs con le stesse regolazioni per alte e basse velocità (non in km/h icon_lol.gif ).
La Speed monta delle Showa (se non sbaglio) da 43 mm di diametro, ma quello che mi lascia un po' perplesso è che si regola la compressione su uno stelo e l'estensione sull'altro... magari è una mia fissa mentale.

Sono di novara, non distantissimo da Como, ci facciamo una bella Zegna insieme.. naturalmente niente pirlismi.. solo curve icon_wink.gif
 
3304189
3304189 Inviato: 2 Gen 2008 17:59
 

PaoloKawa ha scritto:


Già... grande pecca della nuova 989.., ma qui si parla di 910: marzocchi magnum regolabile precarico, estensione e compressione e mono sachs con le stesse regolazioni per alte e basse velocità (non in km/h icon_lol.gif ).
La Speed monta delle Showa (se non sbaglio) da 43 mm di diametro, ma quello che mi lascia un po' perplesso è che si regola la compressione su uno stelo e l'estensione sull'altro... magari è una mia fissa mentale.

Sono di novara, non distantissimo da Como, ci facciamo una bella Zegna insieme.. naturalmente niente pirlismi.. solo curve icon_wink.gif


Ma sei sicuro che la regolazione si fa su uno stelo solo sia per regolazione
della compressione che per l'estensione??comunque se è così non è la prima
casa che adotta questo sistema,o sbaglio???forse lo Z1000 nuovo...comunque
non sono mai stato a Novara...cosa è questa Zegna???io son fortunato
essendo vicino a Valtellina e Bergamasca...Bellissime zone con itinerari
spettacolari!!!
 
3304319
3304319 Inviato: 2 Gen 2008 18:18
 

nap penso che il tuo mecca ci guadagni di piu a venderti la speed piuttosto che la brutale, avra sicuramente un ricarico maggiore, possiamo parlare di motore, un tre cilindri in basso spinge come un due e tiene la spinta fino al limitatore, pero dire che il telaio e le sospensioni della speed sono meglio di quelle della brutale e una gran ca@@ata, fidati di cio che provi non di quello che dicono i mecca, il mio in assoluto non vuole vendere ducati, e ne parla sempre male, di qualsiasi modello, e solo prevenuto come il tuo con la mv tutto qui
 
3304645
3304645 Inviato: 2 Gen 2008 19:03
 

Nap_636 ha scritto:
PaoloKawa ha scritto:


Già... grande pecca della nuova 989.., ma qui si parla di 910: marzocchi magnum regolabile precarico, estensione e compressione e mono sachs con le stesse regolazioni per alte e basse velocità (non in km/h icon_lol.gif ).
La Speed monta delle Showa (se non sbaglio) da 43 mm di diametro, ma quello che mi lascia un po' perplesso è che si regola la compressione su uno stelo e l'estensione sull'altro... magari è una mia fissa mentale.

Sono di novara, non distantissimo da Como, ci facciamo una bella Zegna insieme.. naturalmente niente pirlismi.. solo curve icon_wink.gif


Ma sei sicuro che la regolazione si fa su uno stelo solo sia per regolazione
della compressione che per l'estensione??comunque se è così non è la prima
casa che adotta questo sistema,o sbaglio???forse lo Z1000 nuovo...comunque
non sono mai stato a Novara...cosa è questa Zegna???io son fortunato
essendo vicino a Valtellina e Bergamasca...Bellissime zone con itinerari
spettacolari!!!


La Zegna è un'ottima strada ricca di curve, ma non è un problema anche venire in trasferta da te...
La Speed ha la regolazione per la compressione su uno stelo, e dell'estensione sull'altro... sono quasi sicuro.
Mi sembra che anche la Z750 abbia regolazioni solo su uno stelo (ma lì si tratta di solo precarico molla).
icon_wink.gif
 
3304674
3304674 Inviato: 2 Gen 2008 19:07
 

gilgamesh ha scritto:
nap penso che il tuo mecca ci guadagni di piu a venderti la speed piuttosto che la brutale

Ha detto che non vende moto, ma a mettere mano sulle MV non sono capaci in molti (purtroppo) indi magari perderebbe un cliente.. icon_wink.gif
 
3304831
3304831 Inviato: 2 Gen 2008 19:28
 

la ciclistica della brutale è praticamente la stessa del corsaro 1200; telaio a traliccio,marzocchi magnum con doppia regolazione per ogni stelo ,mono sacs pluri regolabile,frizione antisaltellamento di serie,freni brembo serie oro con tubi in treccia di serie. io la triple l'ho provata, gran moto,ma lasciamo perdere la favola che la triple piega di piu,è ridicola!!
 
3305507
3305507 Inviato: 2 Gen 2008 20:39
 

Caspita, il dibattito ad un certo punto si è fatto infuocato 0509_mitra.gif
Calma ragazzi si sta comunque parlando di ottime moto, ognuna delle quali avrà i suoi difetti e i suoi pregi.
comunque, se mai dovessi prenderla, al giro sono ammesse anche le Corsaro??? giusto giusto per fare qualche curvetta nuova. eusa_pray.gif
icon_lol.gif
 
3306134
3306134 Inviato: 2 Gen 2008 21:43
 

si si....quando arriverà la speed di sicuro vi avviserò e organiziamo un bel
giretto nella bergamasca;magari arrivare al passo san marco e scendere
in valtellina e venir a casa per Lecco facendo magari anche la
valsassina ....l'unica cosa è che avrò bisogno poi una mano
nell'organizzare l'informazione nel sito perchè non sono molto
esperto e perchè è anche il primo giro che organizzerei...
a parte la moto devo rimettermi anch'io perchè a ottobre ho fatto un
incidente e ho rotto il bacino...uno mi ha mancato la precedenza e mi ha
steso...


LAMPS
 
3306500
3306500 Inviato: 2 Gen 2008 22:17
 

PaoloKawa ha scritto:

Ha detto che non vende moto, ma a mettere mano sulle MV non sono capaci in molti (purtroppo) indi magari perderebbe un cliente.. icon_wink.gif


opss, grazie della correzzione, mi ero perso quel passaggio, mi sono infervorato leggendo che quel mecca considera la brutale alla stregua di un bidone o quasi, saro anche di parte ma un po di moto le ho guidate anche io, di certo non faccio curve da orecchio per terra e non mi interessa neanche farle pero di moto qualcosina ci capisco 0509_up.gif
 
3307537
3307537 Inviato: 3 Gen 2008 0:05
 

Nap_636 ha scritto:
si si....quando arriverà la speed di sicuro vi avviserò e organiziamo un bel
giretto nella bergamasca;magari arrivare al passo san marco e scendere
in valtellina e venir a casa per Lecco facendo magari anche la
valsassina ....l'unica cosa è che avrò bisogno poi una mano
nell'organizzare l'informazione nel sito perchè non sono molto
esperto e perchè è anche il primo giro che organizzerei...
a parte la moto devo rimettermi anch'io perchè a ottobre ho fatto un
incidente e ho rotto il bacino...uno mi ha mancato la precedenza e mi ha
steso...


LAMPS


Urcaaa, accidenti bella botta....allora ti consiglio di andarci piano i primi tempi senza esagerare con le distanze...anche perchè all0inizio un po di dolore lo sentirai purtroppo...
 
3498807
3498807 Inviato: 24 Gen 2008 23:15
 

Giove77 ha scritto:

comunque, se mai dovessi prenderla, al giro sono ammesse anche le Corsaro??? giusto giusto per fare qualche curvetta nuova. eusa_pray.gif
icon_lol.gif



Hai preso la corsaro????hai cambiato idea e hai puntato sulla
speed icon_wink.gif ???


Puoi postare una foto??sai in giro non ne ho vista neanche una,almeno
dalle mie parti!!!


doppio_lamp.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 9
Vai a pagina Precedente  123456789  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum GeneraleConfronti e Consigli Acquisto

Forums ©