Leggi il Topic


Indice del forumForum GeneraleConfronti e Consigli Acquisto

   

Pagina 8 di 9
Vai a pagina Precedente  123456789  Successivo
 
brutale 910s - speed triple - corsaro 1200
4967787
4967787 Inviato: 1 Lug 2008 21:50
 

KaMihouse ha scritto:


E hai ancora le Pilot Power..! Io adesso monto delle Dunlop DD 208 RR, a livello di agilità sembra un'altra moto, pare aver perso 20kg, allucinante
senza andare troppo OT,ma perchè dici che le pilot power non sono buone gomme??Non riesco a capire...io faccio pieghe incredibili da ginocchio a terra....L'agilità della mia Speed sarà aumentata perchè ho fatto una rivisione dell'assetto con lo sfilamento delle canne dalle piastre...e tu??
 
4969473
4969473 Inviato: 2 Lug 2008 3:07
 

Se dovessi esprimere un giudizio personale, estremamente personale:

1-Moto Morini Corsaro.
2-Triumph Speed Triple.
3-MV Augusta Brutale


...La Morini è pur sempre la Morini, poi passare davanti ai vecchietti nostalgici dei bei tempi andati e vedere come gli si illuminano gli occhi davanti a tale marchio non ha prezzo...così come nemmeno avere sotto il culo una moto esclusiva di cui molti non sanno assolutamente niente... icon_lol.gif ...senza contare poi, la cavalleria icon_twisted.gif

La Triumph ha segnato uno stile, La Speed/Street è uno degli emblemi migliori (Togliendo le Custom/Chopper...) del motociclista nudo e crudo, il rockettaro violento, comunque oltre a questo è una moto di tutto rispetto anche tecnicamente.... icon_cool.gif

La Brutale è una moto stupenda e ottima a livelo ciclistico/motoristico, però non ha il fascino delle altre due, inoltre non ha nemmeno un particolare stile....almeno, io quando penso ad una moto la associo ad uno stereotipo di motociclista (Lo so che sbaglio e confrontandomi coi motociclisti veri metto da parte questi luoghi comuni... icon_asd.gif ....eppure è bello associare la cavalcatura al cavaliere....) così, mentre la Morini mi richiama lo smanettone appassionato, la Street il rockettaro da Cafè Racer la Brutale mi rimanda all'idea del MotoBarista (Motociclista da Bar, in altri termini... icon_lol.gif )


Naturalmente questa rimane appunto una considerazione personale che esula dalla qualità delle tre moto, tutte fantastiche.... icon_biggrin.gif
 
4970652
4970652 Inviato: 2 Lug 2008 10:19
 

Brutale 910!!!!

Troppo bella!!!

Arancione!! icon_redface.gif
 
4973404
4973404 Inviato: 2 Lug 2008 13:44
 

Dai, la Brutale e la Speed sono ottime moto come si continua a dire icon_wink.gif ...ognuno deve prendere la moto che gli piace;ognuna ha i suoi pregi e i difetti,io sinceramente le vorrei entrambe così da sfruttarle tutte e due per ogni situazione.....per andare al bar credo che entrambe facciano la sua figura! icon_cool.gif

La morini non la conosco,o almeno dai giornali si,ma non ne vedo in giro...o son io non ci faccio caso icon_lol.gif ;vedo in giro qualche Brutale,in particolare domenica per andar su al passo Maloja....
Di morini corsaro veloce ne sento parlar solo bene,mai difetti icon_wink.gif ....

Altre moto che secondo me vale la pena di confrontare con le Speed,Brutale sono Tuono icon_smile.gif ed SV1000 icon_eek.gif ....SV perchè secondo me ha un motore che dovrebbe essere un bel cavallo,agile e con tanta luce a terra per piegare,anche se poi magari sospensioni fanno schifo,ma non conosco la moto in se stesso...come ho già detto ho provato la sv 650 e sono rimasto per quanto riguarda il motore perchè spinge di bestia, icon_eek.gif ed è un 650,mi immagino il 1000 icon_eek.gif ....visto che il 1000SV non l'ho mai provato chiedo a chi l'ha o l'ha provato e conosce MV e Speed,ma quest'ultime due reggono il confronto con il suzuki 1000??

Dati alla mano sono tutte moto che come prestazioni si avvicinano tutte l'ìuna allaltra,una va un pò più veloce l'altra scatta meglio,una riprende meglio,ma siamo lì;la differenza stasecondo me nelle sensazioni di guida che regalano,che sono diverse per erogazione e per posizione di guida...

NON SO VOI icon_asd.gif , MA IO LE VORREI TUTTE LE MOTO CHE MI ISPIRANO icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif !!!!
 
4973868
4973868 Inviato: 2 Lug 2008 14:12
 

Nap_636 ha scritto:


la differenza stasecondo me nelle sensazioni di guida che regalano,che sono diverse per erogazione e per posizione di guida...



nap,quella la fa il manico molte volte icon_wink.gif
ovviamente a parte sul dritto icon_asd.gif

se dovessi scegliere:

1)speed
2)corsaro
3)brutale
 
4973945
4973945 Inviato: 2 Lug 2008 14:17
 

Nap_636 ha scritto:
senza andare troppo OT,ma perchè dici che le pilot power non sono buone gomme??Non riesco a capire...io faccio pieghe incredibili da ginocchio a terra....L'agilità della mia Speed sarà aumentata perchè ho fatto una rivisione dell'assetto con lo sfilamento delle canne dalle piastre...e tu??


OT:
non è questione di pieghe col ginocchio a terra, quelle se le sai fare le fai anche con le gomme della vespa, semplicemente le pilot power non sono gomme spiccatamente sportive, e anche a detta di tanti altri che hanno fatto il cambio sono piuttosto "pesanti", buon grip ma poca agilità.
Per quanto mi riguarda posso farti il raffronto con le dunlop, siamo proprio su altri pianeti.
E se poi posso darti un consiglio, prima di andare a modificare sospensioni e assetti vari, prova a cambiare gomme, un cambio azzeccato ti cambia la moto 10 volte più di quanto puo farla qualsiasi regolazione, a detta di chi le ha fatte entrambe.
In ogni caso anche a me sembravano buone gomme all'inizio le michelin, poi ho provato le dunlop e adesso è un altro mondo, attualmente la moto ha un'agilità che non sento il bisogno di fare nessuna modifica di assetto icon_wink.gif

Fine OFF-TOPIC chiedo venia icon_mrgreen.gif
 
4974128
4974128 Inviato: 2 Lug 2008 14:28
 

KaMihouse ha scritto:


non è questione di pieghe col ginocchio a terra, quelle se le sai fare le fai anche con le gomme della vespa, semplicemente le pilot power non sono gomme spiccatamente sportive, e anche a detta di tanti altri che hanno fatto il cambio sono piuttosto "pesanti", buon grip ma poca agilità.
Per quanto mi riguarda posso farti il raffronto con le dunlop, siamo proprio su altri pianeti.
E se poi posso darti un consiglio, prima di andare a modificare sospensioni e assetti vari, prova a cambiare gomme, un cambio azzeccato ti cambia la moto 10 volte più di quanto puo farla qualsiasi regolazione, a detta di chi le ha fatte entrambe.
In ogni caso anche a me sembravano buone gomme all'inizio le michelin, poi ho provato le dunlop e adesso è un altro mondo, attualmente la moto ha un'agilità che non sento il bisogno di fare nessuna modifica di assetto icon_wink.gif


a parte L' [OT]
io sono a 8000khm circa e anche se le 208rr sono ottime gomme,credo che rimetterò le pilot x farci la stagione con sto caldo le gomme troppo morbide si mangiano come il burro almeno quelle a caldo tengono e sono abbastanza di legno icon_biggrin.gif la sensazione che mi hanno dato negli ultimi 3000khm fatti in vacanza è stata buona a parte sul bagnato,a caldo rullavano alla grande icon_biggrin.gif
 
4974390
4974390 Inviato: 2 Lug 2008 14:44
 

io ho rivisto l'assetto perchè volevo una moto più caricata sull'anteriore visto che la speed originariamente davanti è leggerina....

Per quanto riguarda le gomme avevo in giro una comparativa tra Pilot power,M3,Qualifer RR,cont sport attak(non ricordo come si scrive),BT014 e qualche altra gomma....Le M3 primo posto,secondo posto Pilot power,ma risultati molto vicini,Terzi diablo corsa(corsa 3 se non erro),e via discorrendo....dunque le dunlop Qualifer RR non sono in cima,ma gari le 208R sono al pari di supercorsa e Racetek...
 
4976578
4976578 Inviato: 2 Lug 2008 17:13
 

Nap_636 ha scritto:
io ho rivisto l'assetto perchè volevo una moto più caricata sull'anteriore visto che la speed originariamente davanti è leggerina....

Per quanto riguarda le gomme avevo in giro una comparativa tra Pilot power,M3,Qualifer RR,cont sport attak(non ricordo come si scrive),BT014 e qualche altra gomma....Le M3 primo posto,secondo posto Pilot power,ma risultati molto vicini,Terzi diablo corsa(corsa 3 se non erro),e via discorrendo....dunque le dunlop Qualifer RR non sono in cima,ma gari le 208R sono al pari di supercorsa e Racetek...


quello che mi verrebbe da dirti è di non dare troppo peso alle riviste, di cagate se ne sentono a bizzeffe e spesso i risultati sono determinati in base alla pubblicità e a chi paga di più. Tuttavia non posso dare ovviamente un giudizio assoluto non avendo mai provto le altre gomme, quello che però è certo è che il 90% di chi ha la speed le pilot power le butta via dopo il primo cambio gomme cercando qualcosa di più performante.
Io ho fatto così e la moto sembra un altra, poi magari però è sensazione, a me hanno trasformato la moto, ho trovato un feeling in 500 km che non avevo mai trovato con le michelin in 10000.
Per me ripeto siamo su pianeti diversi.
 
4976619
4976619 Inviato: 2 Lug 2008 17:17
 

W4llace ha scritto:


a parte L' [OT]
io sono a 8000khm circa e anche se le 208rr sono ottime gomme,credo che rimetterò le pilot x farci la stagione con sto caldo le gomme troppo morbide si mangiano come il burro almeno quelle a caldo tengono e sono abbastanza di legno icon_biggrin.gif la sensazione che mi hanno dato negli ultimi 3000khm fatti in vacanza è stata buona a parte sul bagnato,a caldo rullavano alla grande icon_biggrin.gif


su questo posso darti ragione, sicuramente dureranno meno delle pilot essendo un po più morbide, e sul bagnato saranno meno sicure, ma infatti il discorso era partito riguardo l'agilità, dove le dunlop sono 2 gradini più su.
Io onestamente non riuscirei a tornare indietro, ok mi dureranno un po meno e starò un po più attento sul bagnato, ma a rimettermi quei sassi non ci penso nemmeno icon_mrgreen.gif
 
4978841
4978841 Inviato: 2 Lug 2008 20:36
 

KaMihouse ha scritto:


quello che mi verrebbe da dirti è di non dare troppo peso alle riviste, di cagate se ne sentono a bizzeffe e spesso i risultati sono determinati in base alla pubblicità e a chi paga di più. Tuttavia non posso dare ovviamente un giudizio assoluto non avendo mai provto le altre gomme, quello che però è certo è che il 90% di chi ha la speed le pilot power le butta via dopo il primo cambio gomme cercando qualcosa di più performante.
Io ho fatto così e la moto sembra un altra, poi magari però è sensazione, a me hanno trasformato la moto, ho trovato un feeling in 500 km che non avevo mai trovato con le michelin in 10000.
Per me ripeto siamo su pianeti diversi.



io non sono uno che da retta alle riviste,ma voglio dire che se una rivista fa delle prove e verifica che un cercto pneumatico è superiore,non ce ne di balle,ma qualcosa di vero ci sarà...

comunque mi hai incuriosito e prenderò in considerazione queste d208r quando dovrò cambiare gomme,oltre a racetec e supercorsa....

voglio dire anche che da quanto ho capito le dunlop che hai menzionato sono paragonabili alle supercorsa,visto che sono un prodotto molto sportivo,non sullo stesso livello di pilotpower....magari sono anche bimescola le d208... icon_mrgreen.gif

ora basta con OT altrimnti ci cacciano dal forum!!
 
5004585
5004585 Inviato: 4 Lug 2008 23:28
 

W4llace ha scritto:
Nap_636 ha scritto:


la differenza stasecondo me nelle sensazioni di guida che regalano,che sono diverse per erogazione e per posizione di guida...



nap,quella la fa il manico molte volte icon_wink.gif
ovviamente a parte sul dritto icon_asd.gif

se dovessi scegliere:

1)speed
2)corsaro
3)brutale


Ovviamente sono d'accordo sulla Speed al primo posto (l'ultima monta addirittura i freni Brembo icon_evil.gif accidenti a loro! icon_evil.gif )
Al secondo posto metterei la Brutale, è veramente un'opera d'arte.
 
5048038
5048038 Inviato: 9 Lug 2008 15:24
 

brutale
speed
corsaro
sara' perche' mi piace il 4 cil. icon_confused.gif
 
5050118
5050118 Inviato: 9 Lug 2008 18:08
 

cingo ha scritto:
brutale
speed
corsaro
sara' perche' mi piace il 4 cil. icon_confused.gif



L'erogazione della Speed è molto,ma molto diversa dal quattro cilindri.....
 
5050183
5050183 Inviato: 9 Lug 2008 18:15
 

Nap_636 ha scritto:



L'erogazione della Speed è molto,ma molto diversa dal quattro cilindri.....

non capisco che significhi!!?
ho dato il mio parere...
mica ho detto che la speed ha l'erogazione simile alla mv icon_confused.gif
o forse vuoi dire subdolamente, che e' migliore? icon_mrgreen.gif icon_cool.gif
 
5050240
5050240 Inviato: 9 Lug 2008 18:21
 

cingo ha scritto:

non capisco che significhi!!?
ho dato il mio parere...
mica ho detto che la speed ha l'erogazione simile alla mv icon_confused.gif
o forse vuoi dire subdolamente, che e' migliore? icon_mrgreen.gif icon_cool.gif


so che è solo la tua opinione ci mancherebbe,ma venendo da un quattro cilindri ti posso assicurare che è proprio diversa....hai presente una spinta fluida e poderosa che ti picchia ai 2mila giri e ti molla solo dopo i 9 mila e 500 giri??Beh l'accelerazione è elettrica......il quattro cilindri ha il vizio di esplodere solo dopo un determinato numero di giri....
 
5050475
5050475 Inviato: 9 Lug 2008 18:42
 

Nap_636 ha scritto:


so che è solo la tua opinione ci mancherebbe,ma venendo da un quattro cilindri ti posso assicurare che è proprio diversa....hai presente una spinta fluida e poderosa che ti picchia ai 2mila giri e ti molla solo dopo i 9 mila e 500 giri??Beh l'accelerazione è elettrica......il quattro cilindri ha il vizio di esplodere solo dopo un determinato numero di giri....

ummh..non capisco ancora cosa vuoi dire... icon_mrgreen.gif chi ha mai detto che e' simile icon_cool.gif vediamo se riesco a intuire cosa vuoi dire icon_asd.gif
la speed e' migliore ha potenza e coppia da vendere...e il tre cilindri da la paga a tutti...
per te e' cosi'?
poi che il 4 ha il vizio.........
mica deve essere un difetto magari lo e' per te,che guidi in un modo...
e per altri puo' essere un pregio (adrenalina a 6000 giri in su') icon_wink.gif
 
5050539
5050539 Inviato: 9 Lug 2008 18:50
 

cingo ha scritto:

ummh..non capisco ancora cosa vuoi dire... icon_mrgreen.gif chi ha mai detto che e' simile icon_cool.gif vediamo se riesco a intuire cosa vuoi dire icon_asd.gif
la speed e' migliore ha potenza e coppia da vendere...e il tre cilindri da la paga a tutti...
per te e' cosi'?
poi che il 4 ha il vizio.........
mica deve essere un difetto magari lo e' per te,che guidi in un modo...
e per altri puo' essere un pregio (adrenalina a 6000 giri in su') icon_wink.gif


dove vuoi arrivare??
 
5051258
5051258 Inviato: 9 Lug 2008 20:03
 

che la moto di NAP è la migliore icon_mrgreen.gif
 
5051900
5051900 Inviato: 9 Lug 2008 20:58
 

fedez86 ha scritto:
che la moto di NAP è la migliore icon_mrgreen.gif


fedez non ci siamo più sentiti....domenica faciamo giro??

comunque io non dico che la speed è la migliore,ci mancherebe;e poi io non sono un manico..... però mi sembra strano che il nostro amico con la FZ1 non abbia cqpito cosa intendevo,forse è lui che crede che la sua moto è superiore per il motore...io ho solo detto che l'erogazione del tre cilindri è molto diversa dal qualttro cilindri,non ho detto superiore...
se non la provi non puoi capire....questo per dire che l'erogazione è da motore elettrico in continua!!!
Poi avevo già detto il mio amico con l'FZ1 cosa pensava quando è uscito con uno con la speed...
 
5051988
5051988 Inviato: 9 Lug 2008 21:05
 

MMM mi sembra di aver capito che cingo preferisce il 4 cilindri.... non ho letto cose strane nella sua risposta.

Per il giretto,lunedì ho l'ultimo esame...possiamo fare domenica prossima che già mi stavo organizzando icon_mrgreen.gif
 
5052076
5052076 Inviato: 9 Lug 2008 21:13
 

fedez86 ha scritto:
MMM mi sembra di aver capito che cingo preferisce il 4 cilindri.... non ho letto cose strane nella sua risposta.

Per il giretto,lunedì ho l'ultimo esame...possiamo fare domenica prossima che già mi stavo organizzando icon_mrgreen.gif


comunque se po fa....ci si sente comunque,peccato per domenica,ci sarebbe in programma un bel giro...la prossima volta allora! icon_wink.gif

comunque intendevo dire che cingo diceva che non capivo cosa intendevo,ma io credo che si capiva bene da quanto dicevo....va beh dai non c'è problema altrimenti per cazzate ci si scanna icon_lol.gif e per niente....


Cingo sei invitato anche tu al giro se lo si fà icon_lol.gif icon_wink.gif ....
 
5052127
5052127 Inviato: 9 Lug 2008 21:17
 

e gia, poi mi tocca ripulire il topic dallo spam icon_asd.gif
e dagli ot come gli ultimi post
 
5052176
5052176 Inviato: 9 Lug 2008 21:20
 

gilgamesh ha scritto:
e gia, poi mi tocca ripulire il topic dallo spam icon_asd.gif
e dagli ot come gli ultimi post


ma allora icon_eek.gif ??da quando sei diventato moderatore non hai più tempo di usare la Bruty icon_lol.gif !?......

Allora vieni anche tu gilgamesh così mi fai provare la brutale e ti metto giù una bella recensione icon_asd.gif !!
 
5052195
5052195 Inviato: 9 Lug 2008 21:22
 

ecco infatti volevo chiederglielo anche io.... cavolo ora è diventato importante, non possiamo più scherzare col gilga... se no ci butta fuori.... fuori strada icon_asd.gif
 
5052372
5052372 Inviato: 9 Lug 2008 21:36
 

0509_mitra.gif 0509_si_picchiano.gif 0510_amici.gif
vi aspetto al varco icon_asd.gif
adesso pero basta ot altrimenti ci bannano, me copreso, proseguiamo in mp
 
5055073
5055073 Inviato: 10 Lug 2008 7:17
 

Nap_636 ha scritto:


comunque se po fa....ci si sente comunque,peccato per domenica,ci sarebbe in programma un bel giro...la prossima volta allora! icon_wink.gif

comunque intendevo dire che cingo diceva che non capivo cosa intendevo,ma io credo che si capiva bene da quanto dicevo....va beh dai non c'è problema altrimenti per cazzate ci si scanna icon_lol.gif e per niente....


Cingo sei invitato anche tu al giro se lo si fà icon_lol.gif icon_wink.gif ....

se sono a milano volentieri vengo a fare un giretto icon_biggrin.gif
nap io ho esordito facendo una classifica delle moto in questione...
senza commentarle dicendo solo che mi piace il modo di esprimersi del 4 cil.. tu mi quoti il post dicendo che la speed e' diversa...che c'azzecca?io non avevo fatto riferimento a nulla icon_confused.gif certo che e' diversa come lo e' la corsaro..quindi non capivo l'intervento tuo al riguardo icon_biggrin.gif
comunque MV speed e corsaro questo e' l'ordine delle cose secondo me..
che poi il tre cilindri sia il miglior compromesso in termini generalizzati
per una naked e' un altro paio di maniche...magari e' piu' semplice da sfruttare,non e' un trattore come il due...e non ha l'esplosione del 4..
si puo' definire il miglior compromesso????? icon_wink.gif
oppure si puo' anche dire ne carne ne pesce icon_mrgreen.gif ??????
e' una provocazione icon_asd.gif icon_cool.gif
 
5056344
5056344 Inviato: 10 Lug 2008 10:34
 

3 è il numero perfetto icon_biggrin.gif
ma anche io da ex possessore 600 4 cilindri la cosa che mi manca un pò è l'urlo del 4 agli alti per il resto,quoto nappa icon_asd.gif
 
5062895
5062895 Inviato: 10 Lug 2008 19:21
 

cingo ha scritto:

se sono a milano volentieri vengo a fare un giretto icon_biggrin.gif
nap io ho esordito facendo una classifica delle moto in questione...
senza commentarle dicendo solo che mi piace il modo di esprimersi del 4 cil.. tu mi quoti il post dicendo che la speed e' diversa...che c'azzecca?io non avevo fatto riferimento a nulla icon_confused.gif certo che e' diversa come lo e' la corsaro..quindi non capivo l'intervento tuo al riguardo icon_biggrin.gif
comunque MV speed e corsaro questo e' l'ordine delle cose secondo me..
che poi il tre cilindri sia il miglior compromesso in termini generalizzati
per una naked e' un altro paio di maniche...magari e' piu' semplice da sfruttare,non e' un trattore come il due...e non ha l'esplosione del 4..
si puo' definire il miglior compromesso????? icon_wink.gif
oppure si puo' anche dire ne carne ne pesce icon_mrgreen.gif ??????
e' una provocazione icon_asd.gif icon_cool.gif




non ci siamo intesi....io volevo solo rafforzare la cosa di dire che la speed ha proprio un 'erogazione divera dal quattro e dal due cilindri e se non la provi non riesci a capire divera in che senso sia....comunque non ce problema Cingo....vorrà dire che ti svernicerò alla prima curva!! icon_lol.gif icon_lol.gif

e anche se tu col tuo allungo mi riprendi ti tiro la staccata a mo di velentino e ti scappo via di nuovo come Stoner con la Ducati!!! icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif

Allora al Primo giro ci si vede icon_biggrin.gif (tranquilli pero!!)
CiauZZ
 
5066923
5066923 Inviato: 11 Lug 2008 7:50
 

NAP ok...
la speed e' una gran moto,dico sul serio
anzi direi che oggi e' difficile trovare un mille di nuova generazione che non sia all'altezza ..parlo sopratutto del segmento naked che rispetto al passato hanno fatto passi da giganti,visto la posizione che sul mercato occupano....
va da se che la moto la si sceglie per vari fattori che vanno da quello estetico a quello prestazionale al confort di marcia, aspetto economico (per molti), affidabilita', prestigio etc etc
e ognuno di noi da priorita' ad un aspetto piuttosto che ad un'altro..
a me di avere 150 cv sotto non mi dispiace ma se non li avessi sarebbe lo stesso...
vengo al dunque icon_mrgreen.gif
la speed mi lascia indifferente(saro' uno dei pochi ma e' cosi)
esteticamente preferisco la corsaro
ma nella mia classifica nonostante il fattore estetico l'ho messa al secondo posto...questione di cilindri icon_asd.gif
che poi tu mi svernici sia in staccata che in uscita di curva e' un'altro paio di maniche,e sopratutto ti dovrei credere sulla parola icon_asd.gif
magari e' meglio andare a fare un aperitivo in centro e trovare due zavorrine da portare a spasso icon_asd.gif
cosi' ti lascio con la convizione che comunque mi avresti sverniciato icon_asd.gif qualora si fosse presentata l'occasione icon_mrgreen.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 8 di 9
Vai a pagina Precedente  123456789  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum GeneraleConfronti e Consigli Acquisto

Forums ©