Leggi il Topic


Indice del forumForum Pneumatici

   

Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12
 
Metzeler sportec M1 [le consigliate??]
9111351
9111351 Inviato: 6 Gen 2010 21:11
 



salvadf ha scritto:
e poi oramai le ho prese...domani le monto, vado a togliere la cera e domenica sera vi dirò cosa penso! speriamo bene icon_cool.gif

ma che domande fai se ti dai la risposta subito e fai di testa tua?
 
12030612
12030612 Inviato: 24 Giu 2011 13:58
 

ilprescelto2 ha scritto:
fanno c****e durissime scivolano da pazzi non vanno in temperatura e ci sono finito pure per terra in un tornante da prima con l'anteriore totalmente x fatti suoi.preciso che ho un monster 600 e non un hayabusa.tra l'altro se ci fate caso sulle m1 manca anche la scritta m/c che sta praticamente su tutte le altre gomme moto che però non so che vuol dire
Fanno c****e perchè sei caduto????
comunque sulle mie m/c c'è!!
 
12030619
12030619 Inviato: 24 Giu 2011 13:59
 

ansetup ha scritto:
..
io , sul Cbr , usando 2.5 all' anter. e 2.3 al poster. , non ho mai rilevato tale comportamento........

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif

Possibile che avevi più pressione sull'anteriore???

Sul mannuale della sv dice 2,25 anteriore , 2,5 postriore
sapete qual è la pressione indicata dal costruttore per questa gomma??
 
12031630
12031630 Inviato: 24 Giu 2011 17:09
 

agguanta ha scritto:

Possibile che avevi più pressione sull'anteriore???

Sul mannuale della sv dice 2,25 anteriore , 2,5 postriore
sapete qual è la pressione indicata dal costruttore per questa gomma??




è normale , usare una pressione maggiore davanti , quando si cercano le massime prestazioni......
le pressioni indicate dalle case costruttrici di moto , Suzuki compresa , sono definite per soddisfare un insieme di esigenze......, soprattutto affidabilità e durata.......

col CBR 600 , con queste gomme installate , ho corso diverse cronoscalate , prima di optare per il Demon Pirelli (....un "vecchio" pneumatico sportivo.....) , ed usavo quelle pressioni (....a freddo.....) , piuttosto "alte" , in verità , per un uso agonistico , perchè abbassandole non avevo il giusto "sostegno".......
credo fosse dovuto alla relativamente alta flessibilità della carcassa...... eusa_think.gif , una sensazione che molti odiavano e che rimaneva comunque un poco anche adottando le pressioni su indicate.......
ad ogni modo , se non usi la tua moto "al limite" , credo ti convenga adottare le pressioni indicate da "mamma" Suzuki......


doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
12031649
12031649 Inviato: 24 Giu 2011 17:14
 

la sv usciva di serie con le sportec m1?
 
12031714
12031714 Inviato: 24 Giu 2011 17:32
 

agguanta ha scritto:
la sv usciva di serie con le sportec m1?



come equipaggiamento di serie , le SV avevano le Me Z4 , se non erro , sostituite con le Dunlop D220 nelle serie più recenti...... eusa_think.gif


doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
12032433
12032433 Inviato: 24 Giu 2011 20:14
 

anche io avenvo letto dulcop d220...
Invece la pressione indicata dal produttore per le sportec M1 qual è?
V
 
12032584
12032584 Inviato: 24 Giu 2011 20:39
 

agguanta ha scritto:
anche io avenvo letto dulcop d220...
Invece la pressione indicata dal produttore per le sportec M1 qual è?
V



non la conosco , ma ti sconsiglio di tener conto di quel valore , dato che viene definito per soddisfare soprattutto esigenze di "adattabilità" a tutte le moto su cui possono essere installate......, mentre il valore consigliato dal produttore della moto è frutto di specifiche esigenze di "quel" determinato modello....., che nessuno conosce meglio del costruttore stesso......



doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
12032750
12032750 Inviato: 24 Giu 2011 21:13
 

quindi mi attengo ai valori presenti sul libreicino della moto?
 
12032920
12032920 Inviato: 24 Giu 2011 21:51
 

agguanta ha scritto:
quindi mi attengo ai valori presenti sul libreicino della moto?



per un utilizzo "a tutto tondo" , sicuramente si........ 0509_up.gif




doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Pneumatici

Forums ©