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Metzeler sportec M1 [le consigliate??]
1534359
1534359 Inviato: 24 Apr 2007 18:15
Oggetto: Metzeler sportec M1 [le consigliate??]
 



Ciao a tutti bikers, sono al mio primo cambio si scarpette x la cibierrina e, dopo le disastrose gomme che mi hanno rifilato al momento dell'acquisto (moto usata e mia colossale ignoranza all'epoca), sono al doloroso momento della scelta.
Premesso che qui sto leggendo prezzi fuori dal mondo, anche 300 € per le diablo che io trovo a 220 montate, sarei orientato verso un treno di Sportec m-1 dot 2006 che riesdco ad avere al prezzo, credo ottimo, di 180,00 €.
Sicuramente sarà un bel salto rispetto ad ora che ho un pilot power anteriore, ed un dunlop d 208 posteriore che scalda solo se ci sono almeno 30°. tra l'altro di misure diverse da quelle a libretto (ultima moto che prendo da quello là). L ho quasi chiuse lo stesso, xò...questo inverno andavo quasi a piedi!!
l'uso è prevalentemente sportivo senza passeggero e faccio circa 6.000 km l'anno: che mi dite, faccio una scelta giusta considerato il rapporto costi-durata-prestazioni?
Grazie, buone pieghe a tutti.! icon_cool.gif
 
1534760
1534760 Inviato: 24 Apr 2007 19:24
 

dimenticavo una cosa importante...la mia cbr è vecchiotta e al posteriore monta il 160, per cui la scelta non può ricadere sulla diablo corsa III in quanto non esiste in questa misura. la diablo corsa non lo so, finora non l'ho trovata 160.
 
1537109
1537109 Inviato: 25 Apr 2007 10:37
 

lascia stare le M1 sono le peggiori gomme che esistono....
a quel prezzo mettici delle belle RENNSPORT e poi ci dirai
 
1543573
1543573 Inviato: 26 Apr 2007 14:08
 

le rennsport mi durerebbero troppo poco, non voglio cambiare 2 treni l'anno!!
 
1543589
1543589 Inviato: 26 Apr 2007 14:10
 

e poi oramai le ho prese...domani le monto, vado a togliere la cera e domenica sera vi dirò cosa penso! speriamo bene icon_cool.gif
 
1563540
1563540 Inviato: 30 Apr 2007 8:16
 

primi 200 km....da dove comincio?
sembra di aver cambiato moto, scende in piega da sola e l'appoggio non finisce mai. si scaldano dopo pochi km e quando arrivo alla prima piega posso già stare tranquillo che tiene. icon_biggrin.gif
traiettorie precise, non devo mai correggere, sembra di fare le curve su un binario.
ieri 200 km "zavorrato", sicurezza incredibile e cera quasi finita, manca un mezzo centimetro per chiuderle.
spero durino abbastanza, forse sono esagerate per i tornanti e le curve del gargano.
vi aggiorno alla prima uscita veloce. icon_cool.gif
 
1563957
1563957 Inviato: 30 Apr 2007 10:18
 

salvadf ha scritto:
primi 200 km....da dove comincio?
sembra di aver cambiato moto, scende in piega da sola e l'appoggio non finisce mai. si scaldano dopo pochi km e quando arrivo alla prima piega posso già stare tranquillo che tiene. icon_biggrin.gif
traiettorie precise, non devo mai correggere, sembra di fare le curve su un binario.
ieri 200 km "zavorrato", sicurezza incredibile e cera quasi finita, manca un mezzo centimetro per chiuderle.
spero durino abbastanza, forse sono esagerate per i tornanti e le curve del gargano.
vi aggiorno alla prima uscita veloce. icon_cool.gif


Il discorso "gomma" si sa che è puramente soggettivo, ma anche il mio gommista me le aveva consigliate.... Vedremo più avanti il da farsi icon_wink.gif icon_biggrin.gif
 
1565249
1565249 Inviato: 30 Apr 2007 13:31
 

a me le m1, han durato per 3500km al posteriore. ma a dir il vero, il problema non è nemmen quello...è che dietro scivolava da tutte le parti, e propio non dava nessuna sensazione di sicurezza...comunque, come ha detto qualcun altro...le gomme son una cosa soggettiva!...io non le consiglierei!
 
1571764
1571764 Inviato: 1 Mag 2007 14:59
 

Io ho messo le M1 sul mio cbr 900, ma sono un po' troppo limitate, turistiche. Mi sa che ho cannato... icon_sad.gif
 
1612407
1612407 Inviato: 7 Mag 2007 15:31
 

allora, dopo 400 km posso dire:

- grip eccellente anche sull'umido;
- le pieghe non finiscono mai;
- precisione assoluta, sembra di viaggiare su un binario;

sono decisamente soddisfatto

L'unico neo è che, avendo montato una /60 avanti (come da libretto) anzichè /70 (come avevo prima) la moto è diventata un pò "nervosa" nei cambi di direzione veloci. Devo modificare un pò il mio stile di guida, vanno guidate un pò meno di "forza" perchè scendono da sole.

Aggiorno sabato prox.
Ciao
 
1649576
1649576 Inviato: 13 Mag 2007 20:11
 

icon_cool.gif ultimo post...non servono più parole

FANTASTICHE!!!
 
1652554
1652554 Inviato: 14 Mag 2007 11:26
 

Io le ho montate sulla mia fz6 e devo dire che danno mooolta sicurezza icon_razz.gif
Però devo ancora abituarmi in quanto devo modificare il mio stile di guida icon_confused.gif
A differenza delle caciotte di serie (bridgestone BT020) scendono in piega in modo opposto icon_cool.gif
All'inizio spingi e poi vai in tranquillità....le BT andavi tranquillo (si fa per dire) subito e poi dovevi pregare.... icon_wink.gif
Vabbè ma erano pure gomme quadrate icon_rolleyes.gif ora sembra che monto gomme + piccole icon_twisted.gif
 
1654719
1654719 Inviato: 14 Mag 2007 15:59
 

salvadf ha scritto:
icon_cool.gif ultimo post...non servono più parole

FANTASTICHE!!!

Mi fa piacere che ci sia qualcuno che da un giudizio positivo su queste gomme! Però visti gli altri 100 giudizi negativi mi sa che non le monterò mai.. icon_biggrin.gif
 
1659544
1659544 Inviato: 15 Mag 2007 9:20
 

bigroberto ha scritto:
salvadf ha scritto:
icon_cool.gif ultimo post...non servono più parole

FANTASTICHE!!!

Mi fa piacere che ci sia qualcuno che da un giudizio positivo su queste gomme! Però visti gli altri 100 giudizi negativi mi sa che non le monterò mai.. icon_biggrin.gif


Onestamente...a me non sembra che le M1 abbbiano ricevuto giudizi negativi....? icon_eek.gif
 
1679746
1679746 Inviato: 17 Mag 2007 20:38
 

Giovanni-r6 ha scritto:
lascia stare le M1 sono le peggiori gomme che esistono....


Perchè dici ciò? Io le ho appena montate e mi trovo tutto sommato bene!
 
1679797
1679797 Inviato: 17 Mag 2007 20:43
 

irvin ha scritto:
Io ho messo le M1 sul mio cbr 900, ma sono un po' troppo limitate, turistiche. Mi sa che ho cannato... icon_sad.gif


Turistiche le M1? Stai scherzando vero?
Io ho provato le Supercorsa su strada (no pista) e non mi son trovato per nulla bene. Non è sempre vero che le gomme da pista troppo morbide siano migliori su strada, anzi spesso è vero il contrario!
Ovviamente se vai spesso a girare le cose cambiano...
 
1682228
1682228 Inviato: 18 Mag 2007 9:46
 

Ragazzi allora devo assolutamente lasciare un commento positivo su queste belle gommine chewing gum....
All'inizio non sembravano così performanti perchè dovevo capire bene come sfruttarle e avevo paura di scivolare per la cera!
Ora sono molto contento perchè mi sembra di guidare la moto e non di spostarla sulla strada icon_rolleyes.gif
Non un'incertezza, non una sbavatura accoppiate da un feeling strepiotso con una discesa in piega morbida e facile.
Adesso posso anche permettermi di scalare in prima senza perdere totalmente il controllo del posteriore.
Inoltre anche con delle staccatine un pò più robuste l'anteriore non và per conto suo!
Voto 8 e la prossima volta proverò le M3 icon_rolleyes.gif
 
1686344
1686344 Inviato: 18 Mag 2007 18:02
 

Ecco, esattamente quello che penso anche io...speriamo di farci 5-6000 km, poi proviamo le m-3.
però domani vado a provarle sull'umido o peggio xchè qui sarà tuto bagnato, vediamo se anche lì mi danno buone sensazioni.
 
2529335
2529335 Inviato: 21 Set 2007 13:15
 

quote]sarei orientato verso un treno di Sportec m-1 dot 2006 che riesdco ad avere al prezzo, credo ottimo, di 180,00 €.
Citazione:



scusa ma di dove sei?
 
2529399
2529399 Inviato: 21 Set 2007 13:25
 

le m 1 sono ottime gomme ma le m3 sono ancora meglio icon_wink.gif certo che a quel prezzo anche io le avrei messe al posto delle m3.
il mio gommista però mi ha assicurato che le m3 come durata sono migliorate rispetto alle m1 speriamo icon_lol.gif
 
2537286
2537286 Inviato: 22 Set 2007 15:06
 

icon_eek.gif m1 turistiche eusa_naughty.gif me che dite....!
le m1 sono gomme nate per moto sportive e fino a che non arrivassero le m3 erano il meglio della metzeler per chi utilizzava la moto in ogni scenario possibile(uscite sportive,pista ma anche casa lavoro)!
Che le gomme siano soggettive non ci sono dubbi ma parlare male delle m1 eusa_naughty.gif ...
io le ho montate prima delle m3 e sono rimasto soddisfattissimo!!!
non sarà che chi parla male delle m1 potrebbe montare anche la gomma da qualifica di stoner e sempre male andrebbe icon_exclaim.gif
forse al pilota manca il ma......!
 
2538006
2538006 Inviato: 22 Set 2007 17:36
 

le m3 sono l'evoluzione dell'm1.
magari le avessi avute prima delle m3 al posto delle bt 14 di serie icon_lol.gif icon_lol.gif
 
2615907
2615907 Inviato: 2 Ott 2007 22:39
 

Bhè a proposito di Sportec M1 le sto usando proprio ora e con le temperature alte di questa estate faticavo a tenere la mia nuova fz6 Fazer in curva, quando andavo in piega me la sentivo scivolare sotto il c..., pensavo di essere io a non avere il manico con la moto nuova.

Invece adesso che la temperatura si è abbassata sui 18-20c, sto veramente godendo, ottima tenuta, notevole precisione, veloce nei cambi di direzione.
...peccato la poca tenuta col caldo icon_sad.gif
 
2784896
2784896 Inviato: 24 Ott 2007 21:45
 

ciao a tutti

io ho una hornet 600 my06 e sono indeciso tra le sportec M1 o M3 icon_exclaim.gif icon_rolleyes.gif

calcolando che non faccio molti km (circa 10000km all'anno, cioè pochi!) e che non vado mai in pista sono consigliabili le M3?

le vorrei tanto provare perche le bridgestone di serie sono veramente delle caciotte secondo me!!

please aiutatemi nella difficile scelta

ps è vero che le sportec m1 sono ora come ora fuori produzione?? sono ancora buone? e se le monto quale dovrebbe essere il prezzo ??

lammpssss icon_lol.gif icon_wink.gif
 
3548607
3548607 Inviato: 30 Gen 2008 23:38
 

fanno cagare durissime scivolano da pazzi non vanno in temperatura e ci sono finito pure per terra in un tornante da prima con l'anteriore totalmente x fatti suoi.preciso che ho un monster 600 e non un hayabusa.tra l'altro se ci fate caso sulle m1 manca anche la scritta m/c che sta praticamente su tutte le altre gomme moto che però non so che vuol dire
 
3550425
3550425 Inviato: 31 Gen 2008 12:07
 

Non conosco le M1 ma ho delle M3 e ho sentito dire che in genere le M3 dovrebbero essere un po' più durature.
Il grip è ottimo sia sull'asciutto che sul bagnato, nonostante porti il passeggero al 70/80% dopo 6.000 km le gomme sono in ottimo stato e penso che dovrebbero durare almeno altri 6.000.

Ho conosciuto anche chi mi ha detto che durano si e no 3.000 km icon_eek.gif però c'è gente che spesso chiede l'impossibile alla gomma.
Io penso che resterò su Metzeler come marca di gomme, mi ci trovo benissimo, se usate a modo durano e se vuoi tirare in mezzo "al gruppo" non tradiscono.
 
3575998
3575998 Inviato: 3 Feb 2008 15:49
 

Consigliatissime!
Come durata sono come le altre gomme sportive, in media ci faccio 4-5000 km, vanno alla grande e ora costano veramente poco (le ultime che ho messo 178 montate...)
 
5295671
5295671 Inviato: 4 Ago 2008 9:29
 

gsrteo ha scritto:
le m3 sono l'evoluzione dell'm1.
magari le avessi avute prima delle m3 al posto delle bt 14 di serie icon_lol.gif icon_lol.gif


ho messo venerdì delle M1 del 2006 a 200 montate et equilibrate..
ci ho fatto solo un 100naio di km quasi tutti con zavorrina dietro ma mi danno mooolto più feeling questa da nuove incerate in 2 che le Bt14 non mi sono mai piaciute!
non avevo un budget superiore a quello e per quei soldi che ho speso mi ci sto trovando bene considerando che sono in rodaggio gomma.
 
9060609
9060609 Inviato: 27 Dic 2009 1:35
 

ilprescelto2 ha scritto:
fanno c****e durissime scivolano da pazzi non vanno in temperatura e ci sono finito pure per terra in un tornante da prima con l'anteriore totalmente x fatti suoi.preciso che ho un monster 600 e non un hayabusa.tra l'altro se ci fate caso sulle m1 manca anche la scritta m/c che sta praticamente su tutte le altre gomme moto che però non so che vuol dire


Sono pienamente d'accordo con te.
Stateli alla larga sono pericolose.
 
9074706
9074706 Inviato: 29 Dic 2009 23:24
 

......anche se attualmente c' è di meglio , considerato l' attuale rapporto qualità/prezzo , secondo me sono tuttora ottime gomme........

le ho usate sul mio Cbr 600 per correrci nel "CIM" (......cronoscalate.......).........
ancora non si usavano le termocoperte , nè era possibile usare le "rain" sul bagnato......

a me piacevano molto per la "comunicatività" , per il margine di controllo che davano mentre scivolavano , indipendentemente dalla qualità dell' asfalto.......
sul bagnato , all' epoca , erano tra le migliori.....
inoltre , "lavoravano" molto bene fin da subito , senza necessitare tempi di riscaldamento particolari......
altro pregio a me molto gradito , era quello di "stemperare" le reazioni delle ciclistiche più nervose.......
nelle cronoscalate , spesso si adottano "set-up" piuttosto radicali , volti alla ricerca della miglior reattività (.....maneggevolezza.....) possibile , necessaria a causa della "sinuosità" dei tracciati..........
questo , porta ad avere moto molto "nervose" , ed i Metzeler aiutavano non poco a stemperare questo "nervosismo"........

concordo con chi dice che "soffrono" le alte temperature , denunciando perdita di prestazioni e notevole usura se stressate in condizioni atmosferiche tipicamente estive (.......ma in salita , era difficile "incappare" in tali limiti , data la brevità dei tracciati......).......

alcuni , hanno avvertito un certo "sottosterzo" , cioè una certa tendenza dell' anteriore a scivolare verso l' esterno........
credo sia dovuto ad una errata pressione di utilizzo , in quanto Metzeler prevedeva pressioni maggiori di tutti gli altri prodotti concorrenti , forse dovuto ad una carcassa più "flessibile" di altre.........
io , sul Cbr , usando 2.5 all' anter. e 2.3 al poster. , non ho mai rilevato tale comportamento........





doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
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