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Manubrio piega bassa [consigliato su ER6?]
12575783
12575783 Inviato: 20 Ott 2011 16:37
 

stasera metterò tutte le foto.
a vibrazioni, ti dirò, ho fatto un giro senza contrappesi perchè appena dopo il montaggio del manubrio ho fatto scaldare l'olio per il cambio...e anche senza contrappesi le vibrazioni erano uguali se non minori. eusa_think.gif
Però ci ho fatto poca strada per dare un giudizio obiettivo sulla questione vibrazioni (era proprio un giretto di 20km).
Appena macinerò più km ti saprò dire.
 
12585914
12585914 Inviato: 23 Ott 2011 10:05
 

ma poi con i semimanubri non avete difficoltà ad aprire tutto il gas? cioe gia abbiamo una corsa della manopola abbastanza lunga... con i semimanubri dovrebbe diventare ancora piu scomodo aprire al massimo... o sbaglio? eusa_think.gif
 
12590805
12590805 Inviato: 24 Ott 2011 16:29
 

ecco alcune foto di confronto tra piega bassa della Carpi moto e l'originale.

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ciao
 
12593851
12593851 Inviato: 25 Ott 2011 0:07
 

pare quasi un hyper motard icon_asd.gif
 
12604248
12604248 Inviato: 27 Ott 2011 13:42
 

ragazzi ma quando si monta il manubrio nuovo come si fa a centrarlo nella piastra dello sterzo? si va ad occhio con la bolla non so?
 
12604765
12604765 Inviato: 27 Ott 2011 15:30
 

io son andato a occhio
 
12604940
12604940 Inviato: 27 Ott 2011 16:06
 

quoto anche io sono andato ad occhio, il mio manubrio aveva le zigrinature più o meno dove fa presa la piastra quindi è bastato lasciare lo stesso spazio a destra e a sinistra della piastra!
ciao
doppio_lamp.gif
 
12608569
12608569 Inviato: 28 Ott 2011 13:51
 

ma come ad occhio?? e se è leggermente storto non succede macello mentre si va in moto?
 
12609399
12609399 Inviato: 28 Ott 2011 16:55
 

mmm direi di no, con i segni che ci sono sul manubrio si riesce a centrare bene. Poi io per sicurezza ho misurato di aver lasciato le zigrinature fuori dalla piastra della stessa lunghezza sia a destra che a sinistra.Non penso che per mezzo millimetro succeda qualcosa, penso sia più importante stringerlo per bene!
 
12647109
12647109 Inviato: 7 Nov 2011 14:50
 

e mettere i semimanubri saldandoli alla piastra non migliora ulteriormente ragazzi?tipo una ninja vera magari?
 
12691447
12691447 Inviato: 18 Nov 2011 0:27
 

ragazzi ...alcuni di voi hanno messo il wrp , sulla piastra della '09 non si chiude , voi come avete ovviato??
 
12691628
12691628 Inviato: 18 Nov 2011 1:31
 

messo, la piastra non si chiude (se ho capito cosa intendi) e son 2 anni che non dà problemi
io ho il moello '06
 
12691652
12691652 Inviato: 18 Nov 2011 2:06
 

Il manubrio WRP che avevo tempo fà anche io dovrebbe essere universale, come tutti gli attacchi dei manubri di tutte le naked. Se avete preso il 22mm la piastra si deve chiudere per forza. L'altra variante però adottata da naked più evolute come la steetfigher della ducati ha l'attacco da 28mm ma poi alle estremità torna a 22mm. doppio_lamp.gif
 
12691700
12691700 Inviato: 18 Nov 2011 8:07
 

no è da 22mm ma la piastra si chiude solo che nn ha forza e non resta fermo ma si muove!!!!
 
12694560
12694560 Inviato: 18 Nov 2011 22:09
 

Matt-Er6n ha scritto:
messo, la piastra non si chiude (se ho capito cosa intendi) e son 2 anni che non dà problemi
io ho il moello '06


ecco, non avevo capito cosa intendevi icon_mrgreen.gif
 
12698064
12698064 Inviato: 20 Nov 2011 1:36
 

in questi giorni osservando altre er-6n parcheggiate all' università... ho notato che il manubrio è piu alto.. allora mi sono chiesto : "vuoi vedere che l'ex proprietario ha messo un piega bassa??" .. potreste dare un occhio a questa foto e confermare o smentire i miei dubbi? grazie e.. lampsoni!

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12749309
12749309 Inviato: 2 Dic 2011 12:40
 

si lo aveva cambiato sicuramente lui , non capisco se è un piega bassa o un piega media ma l'originale non è di sicuro
 
12768528
12768528 Inviato: 7 Dic 2011 20:03
 

Me parrebbe esser un piega media ...
 
13617886
13617886 Inviato: 26 Lug 2012 10:18
 

Riapro il topic con il modello 2012.
Mi è appena arrivata la kawasaki er-6n 2012 da circa una settimana, che dire, molto bella e facile da guidare 0509_up.gif
Ieri ho provato a fare un giro di 100 km (cosa che ho sempre fatto, anche il 50ino).
Tornando a casa, ero esausto icon_evil.gif

Adesso non capisco quale sia il motivo:
Avevo i soliti "dolori" (non forti ovviamente!) alla schiena e un pò alle gambe. Ovviamente nulla da preoccuparsi, ma pensavo che la er-6n fosse progettata in modo moolto confortevole.
Il giro che ho fatto ieri lo facevo anche con il 50ino, e fidatevi che a fine giro non ero neanche tanto stanco....

Ora il problema è capire dove sta tutta questa stanchezza, premetto che:

icon_arrow.gif Con il 50ino (Yamaha tzr 2008)
- La guida era sportiva, poichè la moto è carenata e supersportiva.
- I dolori che avevo erano più ai polsi/braccia che alla schiena
- C'è anche da dire che con il 50ino non ho mai usato nessun abbigliamento (maglietta e jeans), però andavo comunque a 100 km/h.

icon_arrow.gif Con il 650 nuovo (kawasaki er 6n 2012)
- La guida ovviamente "sembra" apparentemente più rilassata e tranquilla
- I dolori che ho avuto ieri erano solo alla schiena e alle gambe
- C'è anche da dire che ho preso tutto l'abbigliamento possibile (guanti, paraschiena, stivaletti, giacca pelle, e faceva molto caldo).
- Con questa nuova moto sento molto il "rinculo", se si può dire così, ovvero quel motore bicilindrico che spinge bene e mi dà sempre quella spinta forte.


Ora, è vero che ce l'ho da una settimana e dovrò abituarmi... Però io con il 50ino mi stancavo forte solo se facevo giri da più di 300 km... Con questa ogni 50 km sembrerebbe che debba fermarmi a fare una pausa...
Per questo pensavo ai semimanubri, che potrebbero farmi avere una guida sportiva, simile al vecchio tzr... Inoltre sono alto 1.85, non so questo quanto influisca 0510_help.gif

doppio_lamp.gif
 
13618279
13618279 Inviato: 26 Lug 2012 12:05
 

Hai appena appreso cosa vuol dire guidare una finta moto ed una invece vera. Tutto normale. Con il tempo ti abituerai...e potrà diventare un giocattolino molto divertente. I dolori sono normalissimi, forse non eri posizionato anche al meglio in sella e il corpo devi abiutuarsi alle nuove condizioni. Ah ultima cosa, se l'er-6n è facile da guidare e comoda non è detto che non sia stancante! Comunque questo non era il topic per il piega bassa? icon_asd.gif
 
13618441
13618441 Inviato: 26 Lug 2012 12:41
 

e caspita dal 50ino alla er6 la differenza c'è! quoto quanto detto sopra, trova la giusta postura di guida e divertiti! icon_wink.gif
 
13618586
13618586 Inviato: 26 Lug 2012 13:10
 

Si avete ragione e scusatemi ma ho messo il topic nella sezione sbagliata... mi abituerò...
Stamattina ho riprovato giusto per curiosità il 50cc... mamma mia sembra una bicicletta... icon_asd.gif
 
13624034
13624034 Inviato: 27 Lug 2012 23:29
 

mclarenroncalli ha scritto:
Riapro il topic con il modello 2012.
Mi è appena arrivata la kawasaki er-6n 2012 da circa una settimana, che dire, molto bella e facile da guidare 0509_up.gif
Ieri ho provato a fare un giro di 100 km (cosa che ho sempre fatto, anche il 50ino).
Tornando a casa, ero esausto icon_evil.gif

Adesso non capisco quale sia il motivo:
Avevo i soliti "dolori" (non forti ovviamente!) alla schiena e un pò alle gambe. Ovviamente nulla da preoccuparsi, ma pensavo che la er-6n fosse progettata in modo moolto confortevole.
Il giro che ho fatto ieri lo facevo anche con il 50ino, e fidatevi che a fine giro non ero neanche tanto stanco....

Ora il problema è capire dove sta tutta questa stanchezza, premetto che:

icon_arrow.gif Con il 50ino (Yamaha tzr 2008)
- La guida era sportiva, poichè la moto è carenata e supersportiva.
- I dolori che avevo erano più ai polsi/braccia che alla schiena
- C'è anche da dire che con il 50ino non ho mai usato nessun abbigliamento (maglietta e jeans), però andavo comunque a 100 km/h.

icon_arrow.gif Con il 650 nuovo (kawasaki er 6n 2012)
- La guida ovviamente "sembra" apparentemente più rilassata e tranquilla
- I dolori che ho avuto ieri erano solo alla schiena e alle gambe
- C'è anche da dire che ho preso tutto l'abbigliamento possibile (guanti, paraschiena, stivaletti, giacca pelle, e faceva molto caldo).
- Con questa nuova moto sento molto il "rinculo", se si può dire così, ovvero quel motore bicilindrico che spinge bene e mi dà sempre quella spinta forte.


Ora, è vero che ce l'ho da una settimana e dovrò abituarmi... Però io con il 50ino mi stancavo forte solo se facevo giri da più di 300 km... Con questa ogni 50 km sembrerebbe che debba fermarmi a fare una pausa...
Per questo pensavo ai semimanubri, che potrebbero farmi avere una guida sportiva, simile al vecchio tzr... Inoltre sono alto 1.85, non so questo quanto influisca 0510_help.gif

doppio_lamp.gif


E' normale, all'inizio anche per me erano dolori e ne rimasi sconvolto. Ma è una questione di allenamento. 0509_doppio_ok.gif

doppio_lamp_naked.gif
 
13624682
13624682 Inviato: 28 Lug 2012 11:28
 

Zendo ha scritto:


E' normale, all'inizio anche per me erano dolori e ne rimasi sconvolto. Ma è una questione di allenamento. 0509_doppio_ok.gif

doppio_lamp_naked.gif


Ho fatto ancora ieri un giro di 120 km.
Già più tranquillo, solo questione di abitudine.
doppio_lamp.gif

Comunque ragazzi, piccolo ot: D'estate se faccio giri leggeri non ce la faccio proprio a mettere jeans e giacca, preferisco andare con pantaloncini corti e magliettina... sarà ridicolo ma non ce la faccio proprio...
0509_si_picchiano.gif
 
13660346
13660346 Inviato: 10 Ago 2012 18:49
 

anche io leggendo vari topic, mi ero deciso a prendere il pbr piega bassa.... contento lo acquistai e lo montai in circa 30 minuti. Comperai anche i bilancieri rossi pbr( molto ma molto + leggeri degli originali).


ebbene ragazzi dopo una uscita di 360 chilometri ho rimontato tutto il set originale ( manubrio + bilancieri)

ragazzi mi si ADDORMENTAVANO le mani in autostrada a causa delle vibrazioni!!!il manubrio originale è in ferro pieno, quello after è VUOTO.

Naturalmente anche io avevo trovato dei vantaggi in curva e in strade particolarmente tortuose ma così non potevo continuare...

la soluzione?????

un bel KIT all'anteriore matris e viaaaaaaaaaaaaaaa doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
13663876
13663876 Inviato: 12 Ago 2012 16:54
 

kawafilo ha scritto:
anche io leggendo vari topic, mi ero deciso a prendere il pbr piega bassa.... contento lo acquistai e lo montai in circa 30 minuti. Comperai anche i bilancieri rossi pbr( molto ma molto + leggeri degli originali).


ebbene ragazzi dopo una uscita di 360 chilometri ho rimontato tutto il set originale ( manubrio + bilancieri)

ragazzi mi si ADDORMENTAVANO le mani in autostrada a causa delle vibrazioni!!!il manubrio originale è in ferro pieno, quello after è VUOTO.

Naturalmente anche io avevo trovato dei vantaggi in curva e in strade particolarmente tortuose ma così non potevo continuare...

la soluzione?????

un bel KIT all'anteriore matris e viaaaaaaaaaaaaaaa doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif


Scusami cosa sarebbe? La forcella anteriore più bassa?
Scusa la mia ignoranza, ma cosa è e a cosa serve? Costa tanto?
Quali vantaggi / svantaggi ha?
0510_help.gif
 
13665089
13665089 Inviato: 13 Ago 2012 9:30
 

mclarenroncalli ha scritto:
kawafilo ha scritto:
anche io leggendo vari topic, mi ero deciso a prendere il pbr piega bassa.... contento lo acquistai e lo montai in circa 30 minuti. Comperai anche i bilancieri rossi pbr( molto ma molto + leggeri degli originali).


ebbene ragazzi dopo una uscita di 360 chilometri ho rimontato tutto il set originale ( manubrio + bilancieri)

ragazzi mi si ADDORMENTAVANO le mani in autostrada a causa delle vibrazioni!!!il manubrio originale è in ferro pieno, quello after è VUOTO.

Naturalmente anche io avevo trovato dei vantaggi in curva e in strade particolarmente tortuose ma così non potevo continuare...

la soluzione?????

un bel KIT all'anteriore matris e viaaaaaaaaaaaaaaa doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif


Scusami cosa sarebbe? La forcella anteriore più bassa?
Scusa la mia ignoranza, ma cosa è e a cosa serve? Costa tanto?
Quali vantaggi / svantaggi ha?
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nessun svantaggio a parte il costo ( 220 eurozzi )

in poche parole cambi tappi, olio , pompanti e molle della forcella!
in frenata affonda di meno, più sicurezza sul davanti, più precisione in curva doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
13770952
13770952 Inviato: 19 Set 2012 17:18
 

edward87 ha scritto:
ragazzi ...alcuni di voi hanno messo il wrp , sulla piastra della '09 non si chiude , voi come avete ovviato??


Io non ho risolto, nel senso che ho dovuto vendere il manubrio.

Non so per quale motivo ma le er-6f 09-11 hanno il manubrio originale con un diametro di poco maggiore del classico 22 (misurato con un calibro se nn sbaglio è 22,5 circa), quindi quando si va a stringere la piastra montando un manubrio standard da 22 mm questo non viene stretto adeguatamente pur arrivando a fine corsa dei bulloni della piastra.

Avevo già scritto a riguardo circa un anno fa senza avere riscontri, tu sei il primo.
Possibile che nessuno abbia mai cambiato manubrio da una er-6f 09-11?

Purtroppo gli unici rimedi sono: aggiungere delle lingue di rame intorno al manubrio dove stringe la piastra, ma è una soluzione non certo pulita, l'altra sarebbe cambiare i riser ma non ho trovato nulla per il nostro modello.

Se qualcuno ha suggerimenti resto in ascolto.
 
13917864
13917864 Inviato: 10 Nov 2012 19:06
 

dopo una sola settimana di guida della ER-6n 2007
ho comprato un piega media, per risolvere il problema della visibiltà posteriore...

ho scelto un SRT ergal rosso, la mia moto ha il telaio rosso.
non avendo modo di fare delle prove, dopo aver letto pareri vari, ho investito questi 40 euro (29 più spedizione).
Non posso montarlo da me... serve il compressore per soffiare via la manopola sinistra... quindi aspetterò (oggi diluvia), ma il colore sembra molto affine a quello del telaio.

La larghezza (vero motivo della sostituzione) è circa 8 cm più dell'originale, in pratica il nuovo senza contrappesi è largo come l'originale, contrappesi inclusi.

ma veniamo ai contrappesi: ne ho smontato uno, ed ho scoperto che sono avvitati a un dado solidale al tubo del manubrio! una specie di "coso" saldato al manubrio originale.
significa che non ci sarà modo di rimontare i contrappesi originali???

questa cosa mi disturba alquanto.
ho visto che i contrappesi after market hanno una specie di tassello ad espansione per fare presa all'interno del manubrio... ma lo stesso tassello non viene venduto a parte.
qualcuno ha risolto in qualche modo?

il foro centrale del "tubo" è 12 mm (in pratica lo spessore del materiale è 5 mm)

non vorrei metterli in ergal, perchè la funzione del contrappeso è nel suo peso... metterlo leggero non ha nessun senso, piuttosto ficco del piombo nel tubo

Ultima modifica di Maurolive il 10 Nov 2012 19:12, modificato 1 volta in totale
 
13917878
13917878 Inviato: 10 Nov 2012 19:11
 

kawafilo ha scritto:
...

ragazzi mi si ADDORMENTAVANO le mani in autostrada a causa delle vibrazioni!!!il manubrio originale è in ferro pieno, quello after è VUOTO.


il manubrio originale non è in ferro massiccio.

se guardi bene, i cosi alle estremità dove si avvita il contrappeso, è saldato con 2 punti e poi verniciato con il tutto (visto proprio oggi pomeriggio)

quanto è spesso il PBR ??
 
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