Leggi il Topic


Indice del forumForum DucatiForum Ducati Monster

   

Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo
 
Dal 695 alla S2R 1000
1497359
1497359 Inviato: 18 Apr 2007 12:07
Oggetto: Dal 695 alla S2R 1000
 

Ciao a tutti. Mi balena nella testa questa idea. Passare dal mio 695 alla S2R 1000, seppur mi stuzzichi l'idea di fare il grande balzo passando optando subito per l'S4R. Ma ahimè i liquidi per quest'ultima non ci sono.
Vorrei sapere, in linea generale, i prezzi dell'S2R 1000 versione 2007 e se esistono eventualemten versioni special di questo modello.
Mi sono già informato per la mia, dato il listino prezzi usato ufficiale, siamo scesi a 5.500 euro e non di più... icon_confused.gif
Sono tentato..... icon_confused.gif
 
1497625
1497625 Inviato: 18 Apr 2007 12:47
 

il presidente della sezione sarda del DMC se l'è appena presa...e lui veniva da un'S2R 800!! il suo commento è stato kiaro...su strada il 2 valvole lo spreimi fino all'ultimo cavallo!! mentre il 4 valvole è + una besta indomabile...magari c riesci pure ma se poi c fai caso nn stai sfruttando tutta la potenza disponibile!! in effetti io cn l'800 me ne sn accorto d questo...m sembra proprio d gestire tutti i cavalli ke ho!! lo stesso vale x il 1000ds...xò il mio amico ha fatto questa considerazione xkè lui gira molto su strada e poco in pista!! in pista infatti il 4 valvole nn lo batte nessuno...anke su strada logicamente...sempre ke ki lo guidi sappia il fatto suo!! icon_cool.gif
secondo me è un giusto salto d qualità qundi...t do il mio permesso!! e t'invidio già xkè avrai la tua bella frizione a secco eusa_boohoo.gif
x il prezzo nn saprei...t consiglio d venderla ad un privato la tua moto ke magari ne guadagni qualcsina d + ke versandola al concessionario...poi x il prezzo del 1000 nn saprei...veid tu quello ke puoi fare x farlo scendere!! ma io resto del parere ke il prezzo della S2R 1000 ds sia il migliore in assoluto d tutta la gamma ducati...ottima moto e ottima qualità!! soppr se confrontato cn i 9000 del mio modello...un furto!! icon_evil.gif
desmosaluti icon_cool.gif
 
1497871
1497871 Inviato: 18 Apr 2007 13:25
 

Vai al S4R!!!!!!!!!!!

Pensa che ho fatto S2r 1000 come prima moto e sento già la voglia di passare al 4 valvole.

Sul misto basta e avanza come motore non chiedo di meglio
ma sul dritto voglio il 4 valvole!!!!!

non amo andare a 200 ma arrivare a 180 in un attimo si!!!

Ho fatto lo sbaglio di provare S4Rs!!!!!!! icon_sad.gif icon_sad.gif maledetto quel giorno!!!
 
1497958
1497958 Inviato: 18 Apr 2007 13:37
 

Ohibò puntare all'S4R sarebbe il massimo per me. Ma costa davvero troppo. Ecco perchè una via di mezzo decente come l'S2R 1000 mi sembrava la più logica delle soluzioni....mhhh non so che fare, il 695 lo sento già stretto...
 
1498096
1498096 Inviato: 18 Apr 2007 13:59
 

considera questo 12000 trattabili se dai via il tuo 695

tanto da 10000 fai subito a spenderne altri 2000 con il tempo soprattutto mettendo il kit DP e lo metterai di sicuro!!!!!!!

Io ero uno di quelli che la volevo lasciare originale e altre 0510_mina.gif

Tanto la voglia ti vine e come!!! Sia per gli accessori o per i vari kit

Da 3 mesi a questa parte tra tutte le cose che sto facento sono arrivato a spendere 14000. Se avevo perso direttamente S4R ora ero + soddisfatto e sapevo di avere il massimo

Invece ora ho sempre un sogno in garage che l'amo in maniera smisurata ma la tradisco sognando di notte S4R

Per come sono fatto io 130 cavalli mi bastano davvero per moltissimo tempo non ti fa desiderare un altra moto per la potenza cosa che il 1000 se esci in branco può (dico può) fardi desiderare!


Logicamente parlo per mia esperienza, ognuno deve far conto delle proprie idee.

Il 1000DS continua a essere un motore eccezionale anno dopo anno e con il kit DP completo e sctalizzato diventa rabbioso ma il Testastretta rimane il sogno di tutti i ducatisti!

Perche non te lo realizzi, (anche facendo dei piccoli sacrifici lui ti ripagnerà)
 
1545549
1545549 Inviato: 26 Apr 2007 17:47
 

Avendo l's4r non posso far altro che consigliartelo. Il mio è ancora il modello "vecchio" ma ti posso assicurare che di cv e coppia ce ne sono in abbondanza per tutte le occasioni, figuriamoci con il testastretta!
La Ducati sta supervalutando i monster usati prova a vedere cosa ti offrono della tua e poi decidi. Certo l'aspetto finanziario è importante però ti compreresti una gran bella moto che prima di stufarti ti farà percorrere
un bel pò di migliaia di km. Pensaci e fai le tue valutazioni, non scarterei comunque l'idea di comprare un buon usato che ti accompagni ancora per qualche tempo prima che arrivi il nuovo mostro.
 
1545813
1545813 Inviato: 26 Apr 2007 18:16
 

Guarda, io posso dirti che originariamente volevo prendere la 695...
poi però mi ero indirizzato sulla S2R 800
Ma al momento di firmare il contratto, visto la differenza di prezzo minima, ho scelto la 1000

Come prima moto è entusiasmante...non son ancora in grado si sfruttarla al 100% e posso dirti che è una gran moto..

Certo che la S4R deve essere una bomba...infatti al primo open week me la vado a provare...

Lamps
 
1545829
1545829 Inviato: 26 Apr 2007 18:18
 

Non commettere il mio stesso errore!!!!!!!!!

Sono tentato a cambiarla l'anno prossimo dopo che ho provato un S4R
icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif


Sono moto che ti stregano!!!!
 
1546287
1546287 Inviato: 26 Apr 2007 19:24
 

Hai ragione Pincio...

la curiosità mi spinge ad andare a provarla
Ma sò ke per me questa è la mia moto...la moto della vita...non la cambierò (SPERO!!!) per nessun motivo...è già oltre le mie aspettative...

La proverò per la curiosità ma la mia rouge non si tocca..

W il desmo ragazzi.... 0509_up.gif doppio_lamp_naked.gif
 
1546474
1546474 Inviato: 26 Apr 2007 19:50
 

Non farlo!!!!!

Un mese fa dicevo le tue stesse cose.

Parliamoci chiaro è il motore che entusiasma ma che nelle mie mani è anche pericoloso dato che non so piegare ancora come si deve.
Farà sembrare il tuo 1000 un 600


Dai scherzo, provala tranquillamente rimarrai esterefatto!!

Tanto considera che prima di due anni non conviene mai venderla, poi .......èèèèèèèèèèèèèè
 
1546498
1546498 Inviato: 26 Apr 2007 19:54
 

Prima che mi arrivasse la mia non avrei mai voluto provare l'S4R per paura più ke altro ke fosse troppo...

ora però la curiosità si fà tanta...e se fanno un open week vado di sicuro...

poi ti racconto...

Resterò comunque fedele alla mia Rouge, non la posso abbandonare.... icon_razz.gif
 
1546565
1546565 Inviato: 26 Apr 2007 20:01
 

Parte tranquilla come la nostra, strattona un po di meno ma quando gli dai gas ........la nostra ti allunga le braccia ....lei ti stacca le mani dal manubrio!!!!!


Tutto quì.......per il resto è uguale!......o quasi.... icon_cool.gif
 
1546589
1546589 Inviato: 26 Apr 2007 20:03
 

Così fai aumentare la mia curiosità....si si!!! 0510_sorriso.gif

comunque tornando alla domanda di giullare....

Meglio se passi al s2r 1000... è davvero una meraviglia....

Lampssssssssssss

0509_campione.gif
 
1546703
1546703 Inviato: 26 Apr 2007 20:13
 

Ma anche la S4R....... icon_wink.gif

hahahahaha lo stiamo mandando in palla!

Giullare tranquillo fai quello che ti da + soddisfazinone e non considerare quello che ho detto sopra è la classica desmo mania che ho in testa.

Il 1000 ha tanti cavalli che non ti stuferanno mai, neanche tra 10 anni.

Se cerchi una moto che ti dia soddisfazioni a minor manutenzione S2r fa al caso tuo
 
1546720
1546720 Inviato: 26 Apr 2007 20:15
 

CAvolo....anche a me balena questo intrigante pensiero.....

il mio mostro va benissimo...mi piace un casino..ho il kip DP montato, tutto stappat.ma.....non mi basta piu purtroppo!!!!!!!!

mi piace tantissimo la linea dell'S4....davvero....ma lo vedo potentissimo per la mia testa..mi spiego....se lo compro mi ammazzo subito..perche non riuscirei a non "aprire"....

poi....la frizione a secco me la sogno praticamente anche la nott.e.....pensate come sto...a volte..mentre cavalco il mio stupendo mostriciattolo..immagino di sentire il ticchettio della frizione a secco...che purtroppo non ho.....

vabbe.....almeno un altro annetto lo tengo..e poi..si vedrà....di sicuro ....non oso provare l'S4...altrimenti gia..so...che dopo 2 giorni lo compro!!!

occhio non vede...cuore non duole!!! icon_smile.gif
 
1546824
1546824 Inviato: 26 Apr 2007 20:29
 

Fai bene ....ma fai anche male!

Mi spiego fai bene a non provarla per non tentarti ma sbagli a pensare che sia una cosa talmente potente da non essere quidata.
Mi rispiego megglio: ho avuto la stessa sensazione di stupore provata con la mia nel vedere quanto è docile nel voler andare piano. Infatti se l'accelleratore lo dai piano in modo da far salire i giri lentamente come in una passeggiata lei è sorprendentemente tranquilla ma se apri di botto comincia a pregare e tieniti forte!!!

é grazie alle sue 4 valvole che guadagna in fluidita e POTENZA

Tanto me la faccio tra 2 anni!! icon_wink.gif
 
1546958
1546958 Inviato: 26 Apr 2007 20:43
 

Secondo mè l s4 è menno sfruttabile della nostra,a meno che non si usi in pista.s2r è più pronto ai bassi,s4 sicuramente a un tiro esaltante,comunque una moto molto più impegnativa............. icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
1547078
1547078 Inviato: 26 Apr 2007 20:56
 

Ragazzi è inutile a me piace da matti ha una coppia troppo bella.


Certo su una strada tutte curve si puo dire che sono uguali ma è sul rettilineo che ha quello che alle nostre manca .....

Comunque ritorniamo con i piedi per terra per noi che abbiamo il 1000 e le strade disastrate non riusciamo ad apprezzarla come dovrebbe


Però........ eusa_wall.gif
 
1548432
1548432 Inviato: 26 Apr 2007 23:48
 

bah io non lo capisco sta storia della mancanza in rettilineo del nostro millone 2 valvole.......casso ci son dei limiti e anche se e' tollerabile superarli di 20, max 30 km/h poi basta perché' si rischia troppooooooo..............

ps: per chi non lo sapesse, anche se si ha la patente A e la B, i punti sono in comune, indi se in moto passi di oltre 40 km/h il limite e ti sospendono la patente, poi NON PUOI nemmeno usare la macchina..........che boiata, ma e' cosi', indi occhio se nn volete andare al lavoor in bici o a piedi
 
1549878
1549878 Inviato: 27 Apr 2007 11:14
 

power83 ha scritto:
bah io non lo capisco sta storia della mancanza in rettilineo del nostro millone 2 valvole.......casso ci son dei limiti e anche se e' tollerabile superarli di 20, max 30 km/h poi basta perché' si rischia troppooooooo..............

ps: per chi non lo sapesse, anche se si ha la patente A e la B, i punti sono in comune, indi se in moto passi di oltre 40 km/h il limite e ti sospendono la patente, poi NON PUOI nemmeno usare la macchina..........che boiata, ma e' cosi', indi occhio se nn volete andare al lavoor in bici o a piedi



Quoto alla grande
 
1550151
1550151 Inviato: 27 Apr 2007 12:00
 

però però uhmm
 
1550355
1550355 Inviato: 27 Apr 2007 12:30
 

W S4R haahahahahahhahaha icon_cool.gif
 
1560391
1560391 Inviato: 29 Apr 2007 12:53
 

Allora ascoltate quà:

ieri ho fatto 300 Km con amici tra marche e abruzzo. E' la prima volta che esco in un gruppo numeroso e spremo la moto a dovere (diciamo al 70%) rispetto a quanto fatto in passato.
Nel gruppo c'èera di tutto dai 70 a 150 Cv, morale della favola l'unica cosa che mi faceva stare in dietro era non saper piegare come loro quindi perdevo terreno ma in rettilineo li riprendevo in un attimo.
Più di quello non si poteva andare nonostante erano strade a percorrenza veloce e io avrei dovuto avere difficoltà invece...
Praticamente mi è succeso la teoria inversa di avere un moster icon_cool.gif

Nel gruppo c'èra un S4r e gli stavo dietro a ruota quindi la differenza di potenza era nulla quando si apriva e lui cavolo se camminava, solo nei rettilini lunghetti mi staccava ma eravamo li.

Da tutto questo ho capito che non conoscevo ancora il potenziele della mia amata S2R che tra l'atro non glio ho nemmeno tirato il collo dato che queste tipo di uscite sono quelle + frequenti per dimostrare di essere un pirla nel far vedere quanto cammina la propria moto commettendo stronxxxe!

Morale della favola sono veramente soddisfatto ed in effetti la mia voglia di S4R è solo una mania perchè so che è il massimo della categoria ma effettivamete poco sfruttabile da parte mia che non sono uno che osa + di tanto dato che non riesco neanche a sfruttare al pieno delle potenzialità la mia. Diciamo che con il quattro valvole è più voglia di non lottare nel riprendere gli altri dato che basta metà acceleratore per stare e passare tutti in rettilineo, insomma voglia di fighetto (da parte mia).

Quindi S2R per le nostre strade basta e avanza.

P.s. che soddisfazione quando su tutto il branco le persone si fermavano a gurdare solo la mia bella rossa, neanche S4R (forse perche erà nera e si nascondeva!!).

Spero in definitiva di essere stato utile.

Ciao Belliiiiiii icon_wink.gif
 
1560502
1560502 Inviato: 29 Apr 2007 13:18
 

Pincio ha scritto:
Fai bene ....ma fai anche male!

Mi spiego fai bene a non provarla per non tentarti ma sbagli a pensare che sia una cosa talmente potente da non essere quidata.
Mi rispiego megglio: ho avuto la stessa sensazione di stupore provata con la mia nel vedere quanto è docile nel voler andare piano. Infatti se l'accelleratore lo dai piano in modo da far salire i giri lentamente come in una passeggiata lei è sorprendentemente tranquilla ma se apri di botto comincia a pregare e tieniti forte!!!

é grazie alle sue 4 valvole che guadagna in fluidita e POTENZA

Tanto me la faccio tra 2 anni!! icon_wink.gif


non penso di resistere.....io masssimo 2 anni e la prendo....diciamo per inizi 2009 sarà MIA!.....per ora...il 695 va bene.... ma.....un pò mi sta stretto..... VOLGIO LA FRIZIONE A SECCO! icon_smile.gif
 
1560578
1560578 Inviato: 29 Apr 2007 13:34
 

StewieGriffin ha scritto:
Pincio ha scritto:
Fai bene ....ma fai anche male!

Mi spiego fai bene a non provarla per non tentarti ma sbagli a pensare che sia una cosa talmente potente da non essere quidata.
Mi rispiego megglio: ho avuto la stessa sensazione di stupore provata con la mia nel vedere quanto è docile nel voler andare piano. Infatti se l'accelleratore lo dai piano in modo da far salire i giri lentamente come in una passeggiata lei è sorprendentemente tranquilla ma se apri di botto comincia a pregare e tieniti forte!!!

é grazie alle sue 4 valvole che guadagna in fluidita e POTENZA

Tanto me la faccio tra 2 anni!! icon_wink.gif


non penso di resistere.....io masssimo 2 anni e la prendo....diciamo per inizi 2009 sarà MIA!.....per ora...il 695 va bene.... ma.....un pò mi sta stretto..... VOLGIO LA FRIZIONE A SECCO! icon_smile.gif



Non lo dire a nessuno ma se mi prende una botta di pazzia tra 2 anni la prendiamo insieme!
 
1562259
1562259 Inviato: 29 Apr 2007 21:20
 

Sono reduce da un giretto di circa 150 km percorsi questa mattina, bella giornata, buona temperatura, poche macchine, insomma le condizioni ideali.
Quel torello scatenato da il meglio nei percorsi misti dove bisogna riprendere dalle basse velocità per poi catapultarsi verso la prossima curva. I percorsi rettilinei dopo un pò mi fanno addormentare anche perchè senza carene diventa una vera impresa spingersi oltre certe velocità.
Certo che nel misto devo ancora prenderci la mano e adattare il mio stile di guida arrivando dalle 4 cilindri. E poi non è necessario rasciare le saponette per terra per divertirsi nei margini di sicurezza anche perchè le doti telaistiche sono veramente notevoli e quel motore cavolo che erogazione!
Ho guidato moto sportive con più cv e più di tutto però solo pochissime mi hanno regalato le stesse emozioni. Concludo con una considerazione generale che parte dal vedere la continua ricerca di prestazioni da parte di molti costruttori per esigenze che capisco ma non condivido perchè alla fine quando ti ritrovi una moto con 80/100 cv alla ruota ed un peso che non superi realmente i 170/180 kg ne hai più che in abbondanza. Il resto sono degli sfizi che è anche giusto togliersi ma chi dice di sfruttarle al 100% allora diffidate dai molti che si riempiono la bocca di cavolate.
 
1562701
1562701 Inviato: 29 Apr 2007 22:35
 

...a che discussione appassionante icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
volevo che qualcuno mi spiegasse da cosa è composto il kit DP e quanto costa e se è una prerogativa del SR2 1000 icon_idea.gif
quanto avete pagato il monster SR2 icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif
 
1562767
1562767 Inviato: 29 Apr 2007 22:41
 

Dinamicamente parlando non ho mai provato S4R...come peso è praticamente come S2R 1000 (almeno quanto dichiarato)...come coppia il millone è comunque + pronto sotto, sicuramente più gestibile, ed è forse questa la vera forza in uscita curva che ti permette di recuperare qualche metro solo se le curve sono in successione...ma quando si tratta di allungare un pochino di + ragazzi e non parlo di rettilinei infiniti...è come avere una coppia di un bicilindrico ed un allungo di una stradale pura...questo è quello che vedo quando esco con qualche S4R...testastretta ancora di +...quindi dal 695 passa S4R senza pensarci due volte...ti dico solo questo:

millone ed s4r sono piene sotto

a 6000 il millone continua a spingere ma ha già dato...

...s4r urla...

questo è quello che mi manca a volte...ma forse è meglio così che già il millone per l'esperienza maturata e x il solo fatto che è un bicilindrico non è sempre facile da gestire rispetto ad una jap che avrà una gran spinta sopra ma sotto è molto + docile e comunque + fluida nello sviluppare la propria erogazione di potenza...il nostro è un torello incazzato...

Saluti L! icon_wink.gif
 
1563344
1563344 Inviato: 30 Apr 2007 1:09
 

Giux ha scritto:
Dinamicamente parlando non ho mai provato S4R...come peso è praticamente come S2R 1000 (almeno quanto dichiarato)...come coppia il millone è comunque + pronto sotto, sicuramente più gestibile, ed è forse questa la vera forza in uscita curva che ti permette di recuperare qualche metro solo se le curve sono in successione...ma quando si tratta di allungare un pochino di + ragazzi e non parlo di rettilinei infiniti...è come avere una coppia di un bicilindrico ed un allungo di una stradale pura...questo è quello che vedo quando esco con qualche S4R...testastretta ancora di +...quindi dal 695 passa S4R senza pensarci due volte...ti dico solo questo:

millone ed s4r sono piene sotto

a 6000 il millone continua a spingere ma ha già dato...

...s4r urla...

questo è quello che mi manca a volte...ma forse è meglio così che già il millone per l'esperienza maturata e x il solo fatto che è un bicilindrico non è sempre facile da gestire rispetto ad una jap che avrà una gran spinta sopra ma sotto è molto + docile e comunque + fluida nello sviluppare la propria erogazione di potenza...il nostro è un torello incazzato...

Saluti L! icon_wink.gif



Dai su!! tra 2 anni si va a firmare per S4R!
 
1565646
1565646 Inviato: 30 Apr 2007 14:17
 

Pincio ha scritto:
Ma anche la S4R....... icon_wink.gif

hahahahaha lo stiamo mandando in palla!

Giullare tranquillo fai quello che ti da + soddisfazinone e non considerare quello che ho detto sopra è la classica desmo mania che ho in testa.

Il 1000 ha tanti cavalli che non ti stuferanno mai, neanche tra 10 anni.

Se cerchi una moto che ti dia soddisfazioni a minor manutenzione S2r fa al caso tuo


Non so davvero ragazzi. Sono perplesso e confuso. La mia bella bimba tutte le volte che esco con lei, mi da le sue soddisfazioni. Ma alle volte, quando la strada lo consente, mi piace aprire un pò il gas e sentire che i cavalli non mancano. Alle volte, soprattutto in autostrada, quando provo a tirare un pò di più oltre i 130 sembra non voglia più di tanto salire. Sarà per il vento, sarà che è scarenata. Ma sembra non ne abbia più.
La linea dell'S2R mi affascina un casino, con quei due scarichi da un lato alti e con un corposo motore mille magari. Non saprei davvero, per i viaggi lunghi il 1000 mi sembra più appropriato ed affidabile di un 600.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum DucatiForum Ducati Monster

Forums ©