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Problema vicinanza marmitta a carena su RS 125
120747
120747 Inviato: 10 Nov 2005 20:42
 

LucaRs125 ha scritto:
lol ste...


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121038
121038 Inviato: 11 Nov 2005 0:01
 

ah non si può?? pensa vo fosse solo sconsigliato fare autostrade e tangenziali!! 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif
 
121748
121748 Inviato: 11 Nov 2005 16:30
 

andreaspr ha scritto:
ah non si può?? pensa vo fosse solo sconsigliato fare autostrade e tangenziali!! 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif


ekKone un altro 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
 
121750
121750 Inviato: 11 Nov 2005 16:32
 

che criminali... che siete... beh io aspetto patente prima di fare qualcosa...
 
121754
121754 Inviato: 11 Nov 2005 16:36
 

LucaRs125 ha scritto:
che criminali... che siete... beh io aspetto patente prima di fare qualcosa...


kriminali ho fatto male a qualkuno icon_lol.gif cmq dai sn mod e devo dire di nn fare certe cose icon_lol.gif adesso torniamo all'argomento del topic icon_wink.gif
 
122024
122024 Inviato: 11 Nov 2005 20:21
 

e vero in qualità di mod non devi istigare a delinquere!! ma noi si possiamo!! icon_twisted.gif icon_twisted.gif cmq stavo pensando che skapako, potresti togliere le carene laterali che tanto non ci vuole molto e controllare la zona del radiatore, per evitare che ci sia qualcosa di vicino che tocchi o che tocchi parti del motore calde, dai un'occhiata così almeno sei sicuro che non ci sia nulla di anomalo!! ripeto, se si fosse sciolto un cavo dell'impianto elettrico non sarebbe carino se entra in contatto con il telaio, magari nel week end ci perdi un'oretta e controlli.. poi vedi te ma io al posto tuo lo farei!!
 
122466
122466 Inviato: 12 Nov 2005 11:06
 

Eh lo so che mi converrebbe smontare qks...solo che mi è venuta in mente una cosetta...
...in pratica ho sentito puzza solo qnd sfrizionavo per "saltare" il buco!!
E' possobile che fosse la frizione secondo voi? icon_rolleyes.gif
 
122525
122525 Inviato: 12 Nov 2005 13:45
 

potrebbe... boh fai conto che ieri in mezzo al traffico ad un certo punto mi è passato il calore sotto le chiappe pensavo stessi andando a fuoco invece era tutto normale
 
122546
122546 Inviato: 12 Nov 2005 14:31
 

se sfrizioni la puzza di bruciato è normalissima, specilmente se per saltare il buco la giravi a oltre 5k giri, più che altro è l'olio che fa quell'odore, a me lo fa sempre nelle partenze al limite e quando vado in giro convinto di essere a monza, se cambi velocemente oltre gli 8k e senza mollare troppo il gas lo fà... allora è normalissimo il tuo "problma" vai tranquillo...
 
122600
122600 Inviato: 12 Nov 2005 15:41
 

q8 a me soprattutto d'estate quando uso molto i freni e poi mi fermo a un semaforo viene su un odore dalle pastiglie davanti icon_lol.gif
 
123922
123922 Inviato: 14 Nov 2005 10:54
 

Allora mi sa che il problema era proprio qll!!..io sfrizionavo molto per saltare il "buco"!..ho pensato dopo che poteva essere qll la puzza di bruciato, ma è sicuramente così!!
Anke xkè non me l'ha più fatto!!...nel senso non ho puù sfrizionato e non ho nemmeno più sentito puzza andando anke più su di giri!! icon_biggrin.gif
 
123925
123925 Inviato: 14 Nov 2005 10:56
 

visto che alla fine in 20 teste siamo arrivati alla soluzione??!! icon_lol.gif icon_lol.gif poverafrizione,ne avrai accorciato la vita di un bel po' con quel sistema...
 
123949
123949 Inviato: 14 Nov 2005 11:30
 

andreaspr ha scritto:
visto che alla fine in 20 teste siamo arrivati alla soluzione??!! icon_lol.gif icon_lol.gif poverafrizione,ne avrai accorciato la vita di un bel po' con quel sistema...


No ,ma ho sfrizionato solo un paio di giorni, altrimenti tiravo un pò di più la 2° e la 3° e poi tenevo sempre il motore allegro!!
Solo che mi era passata per la mente l'IDEONA di saltare il gap sfrizionando...da non fare mai!! icon_lol.gif
 
123957
123957 Inviato: 14 Nov 2005 11:42
 

beh, considera che io nelle partenze al limite scaravento il motore tra gli 8 e i 9 mila con un filo di gas e mentre molla la frizione accelero di brutto e la frizione in realtà la mollo del tutto solo a 50kmh e cambio subitissimo in seconda... e li fa una puza terribile di bruciato visto che slitta per un bel po', però parlando con il mekka tempo f mi diceva che in effetti l'odore è normale ma che prima di consumarla così ce ne vuole anche se ovviamente si consuma di più che andando normalmente... ma non ti conviene eliminare il ponte sulla centralina?? o e non ti fidi comperare una centralina senza ponte usata, non credo ti chiedano molto no?? posso chiederti una cosa?? il buco ai 5k come si manifesta?? salendo di giri a quel reggime non spinge più?? e se rimani tra i 5k e i 6k con le alte marcie che succede??
 
123981
123981 Inviato: 14 Nov 2005 12:17
 

andreaspr ha scritto:
beh, considera che io nelle partenze al limite scaravento il motore tra gli 8 e i 9 mila con un filo di gas e mentre molla la frizione accelero di brutto e la frizione in realtà la mollo del tutto solo a 50kmh e cambio subitissimo in seconda... e li fa una puza terribile di bruciato visto che slitta per un bel po', però parlando con il mekka tempo f mi diceva che in effetti l'odore è normale ma che prima di consumarla così ce ne vuole anche se ovviamente si consuma di più che andando normalmente... ma non ti conviene eliminare il ponte sulla centralina?? o e non ti fidi comperare una centralina senza ponte usata, non credo ti chiedano molto no?? posso chiederti una cosa?? il buco ai 5k come si manifesta?? salendo di giri a quel reggime non spinge più?? e se rimani tra i 5k e i 6k con le alte marcie che succede??


ora apro il topic sulla centralina che ho messo.
Per risponderti, il gap 5k 6k E ODIOSO!!!

Semplicemente odioso e pericoloso!!
In pratica i giri salgono normalmente fino a 5k(precisi), dopo di che senti che il motore sforza tremendamente ed anke a gas spalancato i giri non salgono.

Mi spiego meglio:
- In 1°2° tanto quanto, e anke se con sforzo i giri salgono fino a 5800 e poi la moto ti spara entrando in coppia di colpo (torna corrente alla candela) 3° idem, ma è già più difficile farla arrivare a 6k.

- In 4°5°e6° invece non si muove, dai gas a manetta e stàò fissa sui 5k!!
...il modo cke usavo io era scalare dalla 6° alla 4° velocemente cosikkè i giri del motore fossero già sopra i 6k!!

...du palle!!
 
123988
123988 Inviato: 14 Nov 2005 12:26
 

scusa ma allora vuoi dire che da depotenziata in 6° non ti sale sopra i 6000 giri??? che pacco, cmq amche la mia tra i 5k e i 6k ha una certa incertezza, però solo se rimango in quel regime, se ci passo accelerando nemmeno sento differnze..
 
124004
124004 Inviato: 14 Nov 2005 13:09
 

andreaspr ha scritto:
scusa ma allora vuoi dire che da depotenziata in 6° non ti sale sopra i 6000 giri??? che pacco, cmq amche la mia tra i 5k e i 6k ha una certa incertezza, però solo se rimango in quel regime, se ci passo accelerando nemmeno sento differnze..


Se accelero normalmente(cioè come ho spegato sopra)no!!...ed p proprio un pacco!!

Altrimenti, proprio come ho detto, sono...anzi...ero in sesta agli 80, scalavo 2 marce, arrivavo in 4°, 2 colpetti di acceleratore così non c'era freno motore, poi tiravo la 4° fino ai 9k..cambiavo che la 5° era già ai 6,5k circa...tiravo anche qst e poi mettevo la 6° sempre circa a 6k giri!!
Alla fine ho fatto i 130!!
 
124081
124081 Inviato: 14 Nov 2005 14:53
 

andreaspr ha scritto:
scusa ma allora vuoi dire che da depotenziata in 6° non ti sale sopra i 6000 giri??? che pacco, cmq amche la mia tra i 5k e i 6k ha una certa incertezza, però solo se rimango in quel regime, se ci passo accelerando nemmeno sento differnze..


ma ke c***o dite icon_question.gif icon_question.gif la mia anke da depo tiravo la sesta almeno fino a 9000 icon_rolleyes.gif con la pote invece in teoria si possono tokkare anke i 14.000 ma sopra i 12.500 nn mi fido povero albero icon_lol.gif
 
124105
124105 Inviato: 14 Nov 2005 15:09
 

RsLyon ha scritto:
andreaspr ha scritto:
scusa ma allora vuoi dire che da depotenziata in 6° non ti sale sopra i 6000 giri??? che pacco, cmq amche la mia tra i 5k e i 6k ha una certa incertezza, però solo se rimango in quel regime, se ci passo accelerando nemmeno sento differnze..


ma ke c***o dite icon_question.gif icon_question.gif la mia anke da depo tiravo la sesta almeno fino a 9000 icon_rolleyes.gif con la pote invece in teoria si possono tokkare anke i 14.000 ma sopra i 12.500 nn mi fido povero albero icon_lol.gif


Si, ma la tua non aveva il buco anke in origine se non mi sbaglio!!
io stavo dicendo che facendo salire le merce normalmente con la depo+buco 5k6k, la 4°la5°e la 6° non riescono a passare il gap, quindi ti ritrovavi ad andare agli 80 km/h a 5k giri...poi se scalavi fino alla 4° qnd eri agli 80 km/h riuscivi a saltare il buco e poi potevi tirare tt le marce come volevi...benche non si scendesse sotto 6k giri!!

Mi sono spiegato un pò meglio? icon_wink.gif
 
124110
124110 Inviato: 14 Nov 2005 15:13
 

si hai rason ma nn mi dire ke hai ankora il buko icon_lol.gif pigro la prima domencika libera lo togli icon_lol.gif scansa fatike icon_lol.gif
 
124124
124124 Inviato: 14 Nov 2005 15:20
 

RsLyon ha scritto:
si hai rason ma nn mi dire ke hai ankora il buko icon_lol.gif pigro la prima domencika libera lo togli icon_lol.gif scansa fatike icon_lol.gif


MA L'HO GIA TOLTO!!!!!!!! icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
Vai a vedere il topic Sigillare CDI, ho messo proprio ieri una centralina usata ed ho provato labestia come si deve...è proprio tutta un'altra cosa!! icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
124131
124131 Inviato: 14 Nov 2005 15:23
 

o vedi vedi icon_lol.gif icon_wink.gif
 
124133
124133 Inviato: 14 Nov 2005 15:24
 

RsLyon ha scritto:
o vedi vedi icon_lol.gif icon_wink.gif


0509_doppio_ok.gif 0509_campione.gif
 
124137
124137 Inviato: 14 Nov 2005 15:25
 

Skapako ha scritto:
RsLyon ha scritto:
o vedi vedi icon_lol.gif icon_wink.gif


0509_doppio_ok.gif 0509_campione.gif


0509_up.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_campione.gif
 
124481
124481 Inviato: 14 Nov 2005 20:00
 

anche perchè pensavo che era impossibile che facesse i 130 in 6° se non andava oltre i 6k... cmq davvero il vostro motore può girare a 14k?? è tantissimo in più del mio... però più che l'albero direi che sono i cusinetti che fanno ciao ciao... icon_wink.gif icon_wink.gif
 
124522
124522 Inviato: 14 Nov 2005 20:20
 

e anke i miei kog..... icon_lol.gif icon_wink.gif
 
132727
132727 Inviato: 23 Nov 2005 3:41
 

La mia di contagiri segna 14.000 ed è il modello del 95 potenziato di suo, io xò la tiro massimo ad 11.500, oltre questo limite dico la verità_ ho 1 paura matta, anche xkè ad un mio amico una volto gli ha dato una grippata da paura e sono un pò rimasto impressionato! Cmq raga, la mia anche se è potenziata (originariamente) monta il kit rave completo (valvola, centralina, carburatore e scarico)...... ho anche io il buco dei giri, xò sta tra i 5.500 ed i 6.500....... dopo di ke prende i giri fino agli 8.400(centralina RAVE).... e spara come una matta, ho provato a tagliare il ponte ma sicuramente l'ho tagliato male..... potete mandarmi qualche foto di centraline con il ponte tagliato? ve ne sarei grato, così almeno la smonto in 2 minuti, talgio e rimonto!!!! Grazie ancora!
 
132781
132781 Inviato: 23 Nov 2005 10:38
Oggetto: Aprilia rs
 

Io la penso come andreaspr, cerca di controllare marmitta forse è troppo alta nella sua postura, o forse le carene nn sono fissate molto bene....cmq vai da un meccanico e chiedi di fartela vedere...cerca di fare più viaggi possibili e poi vedi se ti da ancora problemi....se mandi foto potrei aiutarti ancora di più...Ciao a presto
 
132829
132829 Inviato: 23 Nov 2005 11:22
 

allora, quel "buco" che intendi te tra i 5.5 e i 6.5 come si manifesta?? proprio come una zona dove non c'è potenza?? o come un regime dove la moto vibra di più edove se rimani tra cuei due valori sembra sborbottare e perdere giri??
 
132836
132836 Inviato: 23 Nov 2005 11:25
Oggetto: Re: Aprilia rs
 

skrich01 ha scritto:
Io la penso come andreaspr, cerca di controllare marmitta forse è troppo alta nella sua postura, o forse le carene nn sono fissate molto bene....cmq vai da un meccanico e chiedi di fartela vedere...cerca di fare più viaggi possibili e poi vedi se ti da ancora problemi....se mandi foto potrei aiutarti ancora di più...Ciao a presto


Penso che il probl, come avevo detto, sia stato di frizione!!
Ora che ho tagliato il ponte, non sono più costretto a sfrizionare per farla salire di giri, e non ho mai più sentito la puzza di bruciato che pensavo fosse la carena! icon_lol.gif
 
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