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consigli aumento potenza e coppia er 6n.......
2592557
2592557 Inviato: 29 Set 2007 16:09
 

Se cambi il filtro devi rimappare la centralina perchè cambia il passaggio aria e tutto ciò che ne consegue sballando i valori iniziali.
Lo scarico non da potenza ,ma regala ( 300 e.) una vocina soave , mi spiegate perchè cambiate il manubrio?
Postate qualche foto del manuberio che avete grazie.
 
2593818
2593818 Inviato: 29 Set 2007 20:26
 

il manubrio a piega bassa ti fa caricare di più l'anteriore e migliora la guida sportiva, appena cambiato mi sembrava di guidare un altra moto icon_wink.gif
 
2663465
2663465 Inviato: 9 Ott 2007 14:26
 

Motosega ha scritto:
Centralina 370 Euri

Ce l'ho in arrivo. Power Commander III: usato 210 euro completo di SW.

Motosega ha scritto:
Scarico completo (Collettori e Terminale) 720 Euri(Collettori e Terminale) 720 Euri

Me mancano i collettori! Arrow Titanio: 220 euro. Usato PERFETTO!

Motosega ha scritto:
Filtro

Ce l'ho: BMC. 70 euro nuovo

Motosega ha scritto:
"Emulatore" lambda (In realtà è il "Sensore O2") 5 Euri

Da acquistare!

Motosega ha scritto:
Frizione antisaltellamento 700 Euri

Me manca, e mi mancherà sempre, troppo cara!

Motosega ha scritto:
Pedane arretrate 350 Euro

Ce l'ho: Rizoma pilota + passeggero. 280 euro usate PERFETTE!

Motosega ha scritto:
Gomme "performanti" 350 Euro

Tanta strada io: Pilot Road 2. Montate 270 euro.

Motosega ha scritto:
Manubrio

Fatto all'incidente icon_sad.gif : Rizoma silver. 50 euro nuovo.

Motosega ha scritto:
Mono

Me manca cavolo!

Motosega ha scritto:
Kit forcelle

Ce l'ho, in parte: kit Matris molle + tappi con precarico. 188 euro nuovo

Motosega ha scritto:
Pompa freno radiale

Ce l'ho, da montare: Nissin 19x20. 135 euro nuova.

Motosega ha scritto:
Pignone e corona alleggeriti

Me mancano, vedremo...

Motosega ha scritto:
Tamponi

Ce li ho: Lightech. 70 euro nuovi.

Motosega ha scritto:
Ammortizzatore di sterzo

Me manca: lo vorrei tanto, ma, per ora, non ne sento un reale bisogno. Uno sfizio più che altro.

Motosega ha scritto:
Tubi in treccia

Ce li ho, ma solo anteriori: Brembo. 100 euro nuovi montati.

Motosega ha scritto:
Pastiglie "performanti"

Ce le ho. Non so se siano tanto performanti, ma meglio delle originali: Brembo sinter mescola SA. 70 euro montate.

Motosega ha scritto:
Tubi in treccia


Aggiungo Parafango e Cuplonino: Barracuda. Nuovi 160+90 euro.

CHE NE DITE??? Scusate per la lista della spesa, ma volevo solo dire che cercando assiduamente si trovano ottimi prezzi! 0509_doppio_ok.gif
Ciaoooooooo

doppio_lamp_naked.gif

Ultima modifica di ice73 il 9 Ott 2007 14:32, modificato 1 volta in totale
 
2663511
2663511 Inviato: 9 Ott 2007 14:30
 

icon_eek.gif
 
2663563
2663563 Inviato: 9 Ott 2007 14:33
 

MadEly ha scritto:
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Shock? Per la mia follia indubbia da malato di mente o per i prezzi? icon_lol.gif
 
2663624
2663624 Inviato: 9 Ott 2007 14:38
 

MadEly ha scritto:
icon_eek.gif

icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
complimenti signori....praticam avete rifatto la moto ex novo!
E io che ce l'ho tutta originale....al max pensavo di mettere il kit in ergal per il tappo serbatoio icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif

eheh icon_redface.gif icon_redface.gif

besos
 
2664084
2664084 Inviato: 9 Ott 2007 15:15
 

MadEly ha scritto:
icon_eek.gif

e io che pensavo d'esagerare!!! icon_lol.gif
ognuno fa ciò che vuole,ricordiamocelo!! icon_wink.gif
 
2664655
2664655 Inviato: 9 Ott 2007 16:15
 

theMASTERplane ha scritto:

e io che pensavo d'esagerare!!! icon_lol.gif
ognuno fa ciò che vuole,ricordiamocelo!! icon_wink.gif


Mi sento chiamato in causa!!! icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif

Scherzo icon_biggrin.gif , sarà che ho la coda di paglia! Un codone direi.
Pensate che faccio i magheggi più assurdi per non far scoprire tutti i miei acquisti alla mia compagna... icon_rolleyes.gif
Se mi becca mi fracca di legnate 0509_mitra.gif e mi manda a dormire sotto ai ponti!!!
Mi consolerò dormendo sul sellino della mia ER-6n taroccata con 2000 euro di gadget vari. Pensate se me la fottono!!! Mi sparo in testa da solo!

Però dovete riconoscermi una cosa: aver preso sti pezzi a questi prezzi!!!
Le pedane della Rizoma a 280 (costano 500), l'Arrow a 220 (370)...
E dovreste vedere in che condizioni sono (spulciate le mie foto se volete)!!! Veramente come nuovi! Non potevo resistereeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!

E__Y sarà la mia ROVINA! Altro che vizio del gioco.... icon_lol.gif
 
2664812
2664812 Inviato: 9 Ott 2007 16:34
 

i prezzi in effetti sono buoni, la mia faccia era per tutte le varie modifiche che hai apportato icon_eek.gif sono tantissime! icon_eek.gif
 
2664902
2664902 Inviato: 9 Ott 2007 16:43
 

MadEly ha scritto:
i prezzi in effetti sono buoni, la mia faccia era per tutte le varie modifiche che hai apportato icon_eek.gif sono tantissime! icon_eek.gif


Non posso certo darti torto, però, rispetto a Leso p.es., sono un dilettante icon_biggrin.gif .
Ora, di tutte queste "frocerie", vi dico con tutta sincerità quelle che consiglio a tutti, in ordine di priorità, per un aumento di sicurezza e guidabilità della nostra moto:

1. manubrio a piega bassa
2. kit forcella
3. pneumatici
4. tubi freno
5. pastiglie freni anteriori.

Fidatevi, non sono cose che costano tanto, a parte le forche forse, ma sono per me assolutamente necessarie per recuperare almeno un po' le pecche peculiari della errina come esce dalla fabbrica, ovvero impianto frenante e "mollezza" della forcella. Non parliamo dei legni originali...

Tutto il resto, devo ammetterlo, l'ho fatto solo per avere una moto tutta mia, personale; per motivi di estetica, sound e piacere puro, per me e per il protafogli di coloro da cui ho acquistato! icon_smile.gif
 
2665576
2665576 Inviato: 9 Ott 2007 17:53
 

Concordo ma metterei gli pneumatici al primo posto... di tutte le cose che ho messo sono stati quelli che di piu hanno fatto la differenza senza ombra di dubbio, non c'è piega bassa che tenga...
 
2703387
2703387 Inviato: 14 Ott 2007 16:33
 

scusate io avrei intenzione di cambiare lo scarico e mettere il leovince gp-style. Solo che a me poco frega delle prestazioni, lo farei solo per una questione di sound e di estetica.
Ora la domanda è: devo per forza cambiare la centralina per non sput....re il motore?
Quale è la soluzione più economica?...a parte tenermi a moto così com'è
 
2712458
2712458 Inviato: 15 Ott 2007 19:47
 

kiedely ha scritto:
scusate io avrei intenzione di cambiare lo scarico e mettere il leovince gp-style. Solo che a me poco frega delle prestazioni, lo farei solo per una questione di sound e di estetica.
Ora la domanda è: devo per forza cambiare la centralina per non sput....re il motore?
Quale è la soluzione più economica?...a parte tenermi a moto così com'è


Difficilmente uno scarico aftermarket con dbkiller e un filtro montato su una moto senza centralina rimappabile può danneggiare il motore secondo me. icon_rolleyes.gif

Certo che con una centralina sarebbe meglio... icon_wink.gif
 
2714986
2714986 Inviato: 15 Ott 2007 23:42
 

ma per agire sulla centralina dovrei per forza comprarne una nuova rimappabile, e spendere su per giù 300 euro. giusto?
Comunque che intendi per "filtro"...scusa ma non ho capito icon_sad.gif
 
2716497
2716497 Inviato: 16 Ott 2007 11:08
 

kiedely ha scritto:
ma per agire sulla centralina dovrei per forza comprarne una nuova rimappabile, e spendere su per giù 300 euro. giusto?
Comunque che intendi per "filtro"...scusa ma non ho capito icon_sad.gif

filtro dell'aria,se lo cambi di solito lo metti + aperto.La combinazione di scarico e filtro aperto,in teoria richiederebbe la centralina(PCIII)per adeguare la miscela che entra nei cilindri....e per guadagnare qualche cavallo!!! icon_twisted.gif
Se monti solo lo scarico e vuoi spendere poco,ti consiglio l'arrow,ce l'abbiamo in tanti,sia io che Motosega,e costa molto poco rispetto a tutti gli altri.Io che l'ho pagato tanto( 0510_amici.gif Motosega.... icon_razz.gif )l'ho pagato 250€....fai tu! icon_wink.gif
 
2720183
2720183 Inviato: 16 Ott 2007 19:49
 

theMASTERplane ha scritto:

Se monti solo lo scarico e vuoi spendere poco,ti consiglio l'arrow,ce l'abbiamo in tanti,sia io che Motosega,e costa molto poco rispetto a tutti gli altri.Io che l'ho pagato tanto( 0510_amici.gif Motosega.... icon_razz.gif )l'ho pagato 250€....fai tu! icon_wink.gif


180 Euro, ma era un'offerta del (mio) concessionario che chiude i battenti... icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
2728480
2728480 Inviato: 17 Ott 2007 18:51
 

Ragazzi grazie tantissimo per le risposte!
beh a me piacciono molto il leovince gp-style, il laser e l'akrapovic... però ripeto lo farei solo per una questione di sound, ma semplicemente perchè non ho la disponibilità per fare una modifica radicale alla moto. Quindi al massimo cambierei la corona.
Il gp-style ho letto che lo hanno pagato 278 euro, quindi è relativamente abbordabile.

In definitiva mi consigliate comunque di affiancare allo scarico un filtro aria più aperto.
 
2728507
2728507 Inviato: 17 Ott 2007 18:53
 

se metti solo lo scarico la centralina puoi anche non toccarla, ma se metti anche il filtro rischi di spaccare tutto se non ricarburi, ho sentito diversi problemi per sta cosa icon_wink.gif

quindi o solo scarico o scarico-filtro-centralina
 
2728533
2728533 Inviato: 17 Ott 2007 18:55
 

ah ecco..........quindi non avevo capito niente icon_lol.gif
 
2732319
2732319 Inviato: 18 Ott 2007 9:13
 

kiedely ha scritto:
ah ecco..........quindi non avevo capito niente icon_lol.gif

tranquillo,ci avevo messo una vita pure io a capire sta cosa!!!! icon_lol.gif icon_lol.gif
oppure siamo noi 2 pirla.... icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
2732594
2732594 Inviato: 18 Ott 2007 9:56
 

meno male dai, ora mi sento più tranquillo icon_lol.gif sono giorni che giro sul forum facendo domande da imbecille icon_eek.gif
 
2733456
2733456 Inviato: 18 Ott 2007 11:41
 

penso che nessuno faccia domande da imbecille, semplicemente chiede dove non sa! icon_biggrin.gif
 
2733893
2733893 Inviato: 18 Ott 2007 12:22
 

Citazione:
penso che nessuno faccia domande da imbecille, semplicemente chiede dove non sa!


quotissimo!
 
2734742
2734742 Inviato: 18 Ott 2007 14:12
 

vabbè dicevo dicevo per scherzare icon_biggrin.gif
 
2738885
2738885 Inviato: 18 Ott 2007 20:44
 

tolerance ha scritto:
se metti solo lo scarico la centralina puoi anche non toccarla, ma se metti anche il filtro rischi di spaccare tutto se non ricarburi, ho sentito diversi problemi per sta cosa icon_wink.gif

quindi o solo scarico o scarico-filtro-centralina


io ho filtro bmc montato a 6000 km e scarico g&g bike montato a 9000...senza centralina , 10000 km percorsi e nessun problema se non un pò di consumo d'olio , che mi han detto però essere normale per le kawa e riconducibile ai giri medio lunghi che faccio, dai 400 ai 600 km a giro... sicuramente avere la carburazione più corretta è sicuramente meglio, ma da qui a dire che spacchi tutto secondo me ne passa... o forse son fortunato io .... 0510_confused.gif
 
2739990
2739990 Inviato: 18 Ott 2007 22:19
 

dal punto di vista strettamente scientifico e nello specifico elettronico, la centralina è programmata per adeguarsi entro un certo errore

vuoi le tolleranze di lavorazione, vuoi lo stile di guida, vuoi X fattori, rischi che la centralina superi quel tot errore, ma non è matematico, anzi è improbabile forse, ma questo rischio c'è icon_wink.gif

togliendo ovviamente il fatto che con la centralina rimappata appositamente avresti un guadagno non indifferente, basta anche vedere i grafici che postava motosega sempre in questo topic mi pare icon_biggrin.gif
 
3424262
3424262 Inviato: 15 Gen 2008 23:33
 

raga io sono arrivato a 71,44 cv icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif e 6,14 di coppia massima solo con scarico virex e power commander ovviamente con mappatura fatta da un preparatore
 
3425078
3425078 Inviato: 16 Gen 2008 2:30
 

ander6f ha scritto:
raga io sono arrivato a 71,44 cv icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif e 6,14 di coppia massima solo con scarico virex e power commander ovviamente con mappatura fatta da un preparatore


Consumando quanto però? icon_eek.gif icon_eek.gif

Io ho un kit base di centralina/filtro/scarico, ma ho fatto fare una mappatura per una migliore erogazione, cercando di ridurre anche i consumi, ma non ho mai detto al mio preparatore di cercare di spremerla al massimo.
Faccio notare che il mio incremento è stato di circa 4/5 CV solamente ottenendo una carburazione ottimale senza sprechi.

Non so quanto faccia bene alla nostra ER6 aumentare di così tanto la sua cavalleria.... icon_rolleyes.gif
 
3431597
3431597 Inviato: 16 Gen 2008 21:06
 

x fare della nostra moto un mostro devi fare questo come ho fatto io :

manubrio piega bassa migliora l'anteriore
tubi in treccia anteriori e posteriori
filtro aria bmc
scarico mivv x cone con db killer modificato
rapid bike 2
kit forcelle con regolazione precarico

e vedrai che tira fuori i suoi artigli icon_mrgreen.gif
 
3434313
3434313 Inviato: 17 Gen 2008 2:42
 

lele1973 ha scritto:
x fare della nostra moto un mostro devi fare questo come ho fatto io :

manubrio piega bassa migliora l'anteriore
tubi in treccia anteriori e posteriori
filtro aria bmc
scarico mivv x cone con db killer modificato
rapid bike 2
kit forcelle con regolazione precarico

e vedrai che tira fuori i suoi artigli icon_mrgreen.gif



Manubrio tengo quello che ho...
Tubi in treccia già messi da un tot
Filtro Bmc anche
Arrow in alluminio
Power commander
Kito completo della Bitubo con ammo/fork/amm.sterzo (spesa tot 1350 euri...)

Gli artigli glieli faccio tirar fuori da quando ho passato i 1.500 km, pure in pista, e ora, a 32.000 km ha sbiellato.

Ora mi tengo stretto il mio caro motore nuovo... icon_wink.gif

E consiglio a tutti di fare lo stesso... icon_wink.gif
 
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