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Tubazioni freno aeronautici [Cbr rr]
1444484
1444484 Inviato: 8 Apr 2007 19:47
Oggetto: Tubazioni freno aeronautici [Cbr rr]
 

Ciao a tutti volevo sostituire sulla mia cbr 600 RR le tubazioni dei freni e volevo mettere le tubazioni aeronautiche.
Vorrei sapere se sono omologate per la guida in strada e volevo un consiglio se mettere quelle della fren tubo o quelli della ferracci.
Quali mi consigliate?

Volevo anche sostituire i dischi e mettere quelli della breaking wave.
Come sono come dischi?
Migliorano la frenata?


Ciao a tutti aspetto consigli
 
1454788
1454788 Inviato: 10 Apr 2007 18:53
 

sono tutti e 2 ottimi prodotti scegli quelli ke piu ti piacciono esteticamente.
per quanto riguarda i dischi io lascerei tutto cosi com'e almeno ke tu non sia un pistaiolo incallito ma anke se fosse personalmente opterei per delle pastikke piu performanti.
ripeto tutto dipende dall'utilizzo della moto ke fai.
Paolo.
 
1456243
1456243 Inviato: 10 Apr 2007 22:22
 

ciao ankio dopo aver fatto domenica e lunedi un paio di panoramiche da gabicce a pesaro mi sono convinto che qualkosa al mio cbr 2004 devo cambiare ..
le pasticche originali le avevo sostituite con delle nissin sinterizzate 1 anno fa ..ma aime nn mi hanno entusiasmato ....nella guida al limite la forcella e' quello ke e' e pur indurendo sia davanti ke dietro vorrei un po piu di rigidita' all anteriore e meno vibrazioni in frenata ...
ho intenzione a breve di cambiare le tubazioni ....ho visto ke ci sono quelle dirette e quelle divise...quali vanno meglio?? le pasticche migliori per un disco originale quali sono? ovviamente nn quelle racing apposite per dischi da pista..
aspetto qualsiasi vs considerazione a riguardo visto che questo forum e' vivo e tenuto in vita da veri appasionati ...grazie a tutti ..lampsss
 
1487313
1487313 Inviato: 16 Apr 2007 18:14
 

bomberr ha scritto:
ciao ankio dopo aver fatto domenica e lunedi un paio di panoramiche da gabicce a pesaro mi sono convinto che qualkosa al mio cbr 2004 devo cambiare ..
le pasticche originali le avevo sostituite con delle nissin sinterizzate 1 anno fa ..ma aime nn mi hanno entusiasmato ....nella guida al limite la forcella e' quello ke e' e pur indurendo sia davanti ke dietro vorrei un po piu di rigidita' all anteriore e meno vibrazioni in frenata ...
ho intenzione a breve di cambiare le tubazioni ....ho visto ke ci sono quelle dirette e quelle divise...quali vanno meglio?? le pasticche migliori per un disco originale quali sono? ovviamente nn quelle racing apposite per dischi da pista..
aspetto qualsiasi vs considerazione a riguardo visto che questo forum e' vivo e tenuto in vita da veri appasionati ...grazie a tutti ..lampsss


le tubazioni dirette con doppia calata...pasticche io mi sn trovato meglio di tutti su dischi originale con le brembo rosse si scaldano gia con tre frenate e frenano benissimo ma va detto che durano anche pochissimo (4000-5000 km ma dipende dall'uso che ne fai.a me sono durate cosi ma la moto la uso solo su strade di montagna e pista quindi dove devo dire che è stata la pista a finirmele cosi in fretta)poi per vibrazini che intendi?i tubi ti eliminano solo l'effetto spugna della leva freno dopo un uso intenso..io ho anche vibrazini molto fastidiose se pinzo in curva ma solo a volte.
 
1512721
1512721 Inviato: 20 Apr 2007 17:45
 

Il problema della vibrazione lo abbiamo un po tutti, c'è chi piu chi meno, io sono arrivato al punto di non poter piu frenare in date situazioni...ho quindi sostituito tubazioni e pasticche (avevo montato le brembo carbon) le vibrazioni si sono azzerate e la potenza frenante è aumentata notevolmente. Parlando con meccanici che si occupano anche di TEAM di piloti nonche meccanici ufficiali honda era saltato il problema dischi...mi avrebbero fatto spendere 400 € per due tondi d'acciaio...quindi occhio...

per quanto riguarda le tubazioni montate sempre due tubi senza derivazioni e fate fare il lavoro da un buon meccanico per 2 motivi:

1: normalmente se ne fregano del fatto che l'olio dei freni è corrosivo, basta lasciare una goccia ferma sulla carenatura 1/4 d'ora e il danno è fatto...
2: Lo spurgo e la messa in pressione dell'impianto è un'operazione da fare con cura, l'aria nella tubazioni è pericolosissima!

saluti!

ps: ho un cbr rr 06
 
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