Leggi il Topic


Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki Z750, Z800 e Z900

   

Pagina 10 di 13
Vai a pagina Precedente  123...910111213  Successivo
 
Info consumi Z 750 '07
11943818
11943818 Inviato: 7 Giu 2011 7:11
 

Durante il rodaggio facevo 18/20

Adesso faccio 13/15 e durante uscite domenicali scande anche a 10
 
11944618
11944618 Inviato: 7 Giu 2011 11:29
 

io pure sarò sui 15 a km, tutta città, rodaggio e poche centinaia di km dopo
non la scanno tanto (anzi, in prima e seconda me la meno quasi ad arrivare a 9000 giri), ma ogni tanto arrivo al rosso con le marce con cui mi è possibile farlo.. in città nn ci sono troppo le condizioni e, in ogni caso, cerco di rispettare i limiti (qdi impossibile tirare oltre la prima icon_biggrin.gif )

sinceramente mi sembra pochino, ma vedo che a molti di voi (smanettoni! ^^) va pure peggio..
 
11945005
11945005 Inviato: 7 Giu 2011 13:04
 

Ale21091978 ha scritto:
Durante il rodaggio facevo 18/20

Adesso faccio 13/15 e durante uscite domenicali scande anche a 10

cosi è nella norma
 
11945162
11945162 Inviato: 7 Giu 2011 13:42
 

lucabulldog ha scritto:

cosi è nella norma
già...per andare a passeggio bello tranquillo,allora mi compravo una bonneville icon_cool.gif ,non consuma niente,anche tirandole il collo icon_smile.gif
 
11946639
11946639 Inviato: 7 Giu 2011 17:32
 

mi aggiungo pure io va.....

Quando vado a fare dei giretti anche io sono nella media dei 17 18 a litro

In media sono sempre sui 5000 giri, poi ovviamente qualche tiratina ogni tanto la do rotfl.gif
 
11946879
11946879 Inviato: 7 Giu 2011 18:22
 

nn so come fate eusa_think.gif io da quando è calda in poi son sempre a limitatore icon_twisted.gif
 
11949945
11949945 Inviato: 8 Giu 2011 11:26
 

aldogt88z ha scritto:
nn so come fate eusa_think.gif io da quando è calda in poi son sempre a limitatore icon_twisted.gif

anche la prima e la seconda?
io, da niubbo, me la meno un po'...
e le dalla terza in poi, stare a limitatore.. vuol dire che hai un sacco di strada libera e dritta! ^^
 
11950352
11950352 Inviato: 8 Giu 2011 13:25
 

Kreddeghe ha scritto:

anche la prima e la seconda?
io, da niubbo, me la meno un po'...
e le dalla terza in poi, stare a limitatore.. vuol dire che hai un sacco di strada libera e dritta! ^^
e cosa cambia?nulla...
come c'è chi va in paranoia a mettere la prima (passare dalla 2 alla 1) in movimento....
 
11951795
11951795 Inviato: 8 Giu 2011 17:51
 

mah, che cambia.. nulla? buono a sapersi
sarà che aprendo un paio di volte in seconda mi è andata un po' via di culo, un minimo di apprensione.. ^^
ma poi scusate.. ma in terza, al limite del rosso, quanto fa? e in quarta? sarò niubbo, ma girando per lo più in città.. =P
 
11951902
11951902 Inviato: 8 Giu 2011 18:08
 

Kreddeghe ha scritto:
mah, che cambia.. nulla? buono a sapersi
sarà che aprendo un paio di volte in seconda mi è andata un po' via di culo, un minimo di apprensione.. ^^
ma poi scusate.. ma in terza, al limite del rosso, quanto fa? e in quarta? sarò niubbo, ma girando per lo più in città.. =P
in terza fa +o-180km/h, ma io ho la corona cambiata, quindi non sono troppo attendibile!!!
 
11951938
11951938 Inviato: 8 Giu 2011 18:17
 

Kreddeghe ha scritto:
mah, che cambia.. nulla? buono a sapersi
sarà che aprendo un paio di volte in seconda mi è andata un po' via di culo, un minimo di apprensione.. ^^
ma poi scusate.. ma in terza, al limite del rosso, quanto fa? e in quarta? sarò niubbo, ma girando per lo più in città.. =P
in terza a limitatore sei sui 200 ,in 4 non so,215 220 di tachimetro,penso... icon_wink.gif
 
11952071
11952071 Inviato: 8 Giu 2011 18:41
 

teo038288 ha scritto:
e cosa cambia?nulla...
come c'è chi va in paranoia a mettere la prima (passare dalla 2 alla 1) in movimento....


si cè pure chi dice che la prima è solo per partire hahaha icon_rolleyes.gif

in 3za a limitatore segna 190 icon_exclaim.gif
 
11955105
11955105 Inviato: 9 Giu 2011 11:09
 

eh, sì.. intendevo solo dire che tirare tutte le marce implica determinate condizioni di strada:
se non ci sono (tipo in città), non è che uno gira solo in prima, no?!

e poi, per i consumi, mi chiedo se ci siano differenze tra la zetina R e la non R.. mi sa di no, che dite?
 
11955180
11955180 Inviato: 9 Giu 2011 11:24
 

Kreddeghe ha scritto:
eh, sì.. intendevo solo dire che tirare tutte le marce implica determinate condizioni di strada:
se non ci sono (tipo in città), non è che uno gira solo in prima, no?!

e poi, per i consumi, mi chiedo se ci siano differenze tra la zetina R e la non R.. mi sa di no, che dite?
certo se giro in città non vado solo in prima, questo è ovvio, differenze in termini di consumo non ce ne sono, perché ciò che le differenzia è la ciclistica e l'impianto frenante, ma il motore è quello!!! l'unica differenza (irrisoria), la potrebbe fare il peso, so che la R è più leggera!!!
 
11956573
11956573 Inviato: 9 Giu 2011 16:07
 

andreaz90 ha scritto:
- snip - so che la R è più leggera!!!

bah, sai.. poca roba.. però proprio la ciclistica, magari.. invece mi sa di no: sono sempre intorno ai 15 km/l anche io
 
11956731
11956731 Inviato: 9 Giu 2011 16:41
 

Kreddeghe ha scritto:

bah, sai.. poca roba.. però proprio la ciclistica, magari.. invece mi sa di no: sono sempre intorno ai 15 km/l anche io
la ciclistica con i consumi c'entra poco e niente (anzi niente e basta icon_xd_2.gif ), il peso invece influisce parecchio, però se tu dici che la differenza è poca, anche quello non influisce molto, quindi possiamo affermare che la R è uguale alla normale, in termini di consumi!!!!
 
11963188
11963188 Inviato: 10 Giu 2011 20:38
 

Ragazzi ma come fate a parlare di limitatore? Solo in pista si riesce a tirarle al limitatore, altrimenti per strada fino alla terza posso concepire al limitatore anche perchè poi sei già oltre i 150! Sinceramente considerando il traffico e le curve io la zetina la sfrutto al massimo nei primi 7 mila giri!
 
11963303
11963303 Inviato: 10 Giu 2011 20:59
 

spaggioracing ha scritto:
Ragazzi ma come fate a parlare di limitatore? Solo in pista si riesce a tirarle al limitatore, altrimenti per strada fino alla terza posso concepire al limitatore anche perchè poi sei già oltre i 150! Sinceramente considerando il traffico e le curve io la zetina la sfrutto al massimo nei primi 7 mila giri!
non necessariamente si deve arrivare a limitatore,anzi...in strada ci arrivi come in pista...dipende che strade,la z va usata dai 7 in su se vuoi andare forte,non dai 7 in giù 0509_up.gif
 
11966794
11966794 Inviato: 11 Giu 2011 19:21
 

teo038288 ha scritto:
non necessariamente si deve arrivare a limitatore,anzi...in strada ci arrivi come in pista...dipende che strade,la z va usata dai 7 in su se vuoi andare forte,non dai 7 in giù 0509_up.gif


Boh io per parma e provincia non riesco a sfruttare molto dai 7mila in su considerando il traffico e la macchina che ti trovi di fronte nel giro di qualche secondo! Certo le prime 3 marce volendo si riescono a tirare ben oltre, anche a limitatore se si vuole guidare d'assalto!
Ma già cambiando sotto sono dannatamente veloce e costantemente in sorpasso! E' la terza settimana che ho la zetina 0509_doppio_ok.gif forse quando mi sarò assuefatto alla sua potenza comincerò e scannare sempre ai giri alti eusa_whistle.gif eusa_naughty.gif 0509_up.gif
 
11967130
11967130 Inviato: 11 Giu 2011 20:56
 

spaggioracing ha scritto:


Boh io per parma e provincia non riesco a sfruttare molto dai 7mila in su considerando il traffico e la macchina che ti trovi di fronte nel giro di qualche secondo! Certo le prime 3 marce volendo si riescono a tirare ben oltre, anche a limitatore se si vuole guidare d'assalto!
Ma già cambiando sotto sono dannatamente veloce e costantemente in sorpasso! E' la terza settimana che ho la zetina 0509_doppio_ok.gif forse quando mi sarò assuefatto alla sua potenza comincerò e scannare sempre ai giri alti eusa_whistle.gif eusa_naughty.gif 0509_up.gif
io della z ne ffaccio un uso un po' diverso,vado per passi,o dove ci sia normalmente poco traffico,di certo non mi metto a fare gli spari dove c'è traffico icon_wink.gif
se è solo 3 settimane capisco che ti basti arrivare a 7 mila e non oltre,succedeva la stessa cosa a me icon_wink.gif
 
11967657
11967657 Inviato: 12 Giu 2011 0:04
 

Teo, secondo te in pista, a Castelletto, quanto consumi? Io credo 20 km al litro 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif tu 2 icon_asd.gif
 
11967801
11967801 Inviato: 12 Giu 2011 1:26
 

Lev ha scritto:
Teo, secondo te in pista, a Castelletto, quanto consumi? Io credo 20 km al litro 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif tu 2 icon_asd.gif
icon_asd.gif bella domanda,non saprei,sicuro non penso che beva poco icon_asd.gif
 
11967809
11967809 Inviato: 12 Giu 2011 1:37
 

teo038288 ha scritto:
icon_asd.gif bella domanda,non saprei,sicuro non penso che beva poco icon_asd.gif


2 settimane fa, quando mi è uscito "fuel" sul cruscotto mi sono preso male icon_asd.gif
 
11972940
11972940 Inviato: 13 Giu 2011 14:26
 

io ho visto che in pista non beve molto, o meglio, immaginavo peggio!!!un turno di 20 minuti, circa 3-3.5 litri, ma in km non saprei!!
 
11972961
11972961 Inviato: 13 Giu 2011 14:29
 

andreaz90 ha scritto:
io ho visto che in pista non beve molto, o meglio, immaginavo peggio!!!un turno di 20 minuti, circa 3-3.5 litri, ma in km non saprei!!
dipende che pista,tenerla su di giri,non vuol dire avere un alto consumo per forza icon_wink.gif
 
11972973
11972973 Inviato: 13 Giu 2011 14:31
 

teo038288 ha scritto:
dipende che pista,tenerla su di giri,non vuol dire avere un alto consumo per forza icon_wink.gif
quella che ti avevo postato una volta nel bar, ora la riposto, ieri ogni turno mettevo più o meno 3 litri (preferisco andare con serbatoio leggero!!!)
 
12740749
12740749 Inviato: 30 Nov 2011 15:31
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

di solito appena scatta la riserva azzero il conta km.. metto la benzina esempio 10litri.... appena riscatta la riserva vedo quanti km ho fatto diviso i litri che ho messo... = consumo quasi preciso reale icon_lol.gif
 
12740776
12740776 Inviato: 30 Nov 2011 15:37
 

raga con al zeta dovrei farci viaggetti.. quindi.. 100-130km/h in sesta...

ed come ovviamente capiterà qualche giro in montagna.. calcolando un seconda e terza marcia.....

in pista poi vabbe 0509_si_picchiano.gif

La domanda è: Per i viaggi riuscirei a fare sui 19-20km/l? In montagna sui 15km/l..? In pista 8km/l? Pleaseee XD
 
12740794
12740794 Inviato: 30 Nov 2011 15:40
 

Chry44 ha scritto:
di solito appena scatta la riserva azzero il conta km.. metto la benzina esempio 10litri.... appena riscatta la riserva vedo quanti km ho fatto diviso i litri che ho messo... = consumo quasi preciso reale icon_lol.gif


Accodo qui dato che la eravamo OT.
No, quel sistema è parecchio impreciso.

Fai il pieno
Azzeri il parziale
Arrvivi in riserva
Rifai il pieno
Dividi Km percorsi per litri messi.

Se ripeti il tutto 2 o 3 volte facendo la media ti fai un'idea precisa.
Generalmente chi fa calcoli diversi tipo il deca e la luce di riserva riscontra consumi alti e molto poco veritieri icon_wink.gif

Per fare gli 8 non devi andare in pista, devi bucare il serbatoio icon_mrgreen.gif

Lamps!
 
12740996
12740996 Inviato: 30 Nov 2011 16:10
 

a meno male XD comunque sia.. ho fatto anche una decina di volte il tuo metodo...e il risultato era pressocchè identico... di solito facevo 33km/l... con il metodo dei due pieni di fila sono usciti 32km/l.. (beh con la 125cc xD)...quindi è uguale.. comunque proverò con entrambi lo stesso =)... il pieno alla Z quanti litri sono? (non dico quelli segnati su carta che dovrebbero essere 18.. ma quelli dalla riserva al pieno fino e l'orlo...)
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 10 di 13
Vai a pagina Precedente  123...910111213  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki Z750, Z800 e Z900

Forums ©