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Kawasaki Z 650 [restauro e commenti]
11539298
11539298 Inviato: 19 Mar 2011 15:34
 



(Premesso che ancora non mi raccapezzo in questo bel forum)

Insomma un casino la scelta...anche se ormai l'ho fatta il dubbio mi rimarrà a vita!

comunque quello che mi ha fatto decidere è stato il prezzo di vendita, alla fine la vespa l'ho venduta 1500 (e non era in ottime condizioni) e la ks l'ho presa a 1000€ (in buone condizioni)!!! E' vero che la kawasaki z 650 non è una "famosa" moto d'epoca, ma è pur sempre una bella motocicletta dell'81 che vale almeno 2500€ (restaurata)...Spero solo di non trovare sorprese nel motore... Al massimo se trovo una Guzzi la riscambio!!! XD

comunque non capisco perchè questa moto in italia non viene apprezzata...

PS W le Vespe...SEMPRE E COMUNQUE!!!
 
11539339
11539339 Inviato: 19 Mar 2011 15:39
 

kztwin ha scritto:
Anche per me la moto!
Ho sia una vespa 150 del '64 che una kawasaki 750 del '76 .
Il risultato è che la vespa è sempre in garage e la kawa sempre in strada, tempo permettendo.

Alla vespa ci sono piu' affezionato perchè la tengo da piu' tempo, per il suo facino, per tutto il tempo (e soldi ) che le ho dedicato, perchè da un rottame l'ho vista trasformarsi piano piano, ma una volta in sella la musica cambia e le sensazioni che mi da la kawasaki non me le darà mai la vespa.

Ma si tratta di scelte molto personali.

Fai come me... tienile tutte e due 0509_campione.gif


Se avessi i soldi... icon_smile.gif
 
11590671
11590671 Inviato: 29 Mar 2011 23:14
 

Alla fine ho preso una kawasaki z650 b3 1000€ però da aggiustare l'impianto elettrico, dipingere la carrozzeria e da comprare codino e maniglie passeggero (monta una marving)... Insomma spenderò altri 1000€...ma ne vale la pena! In giro è quotata sui 2500€.

Sapreste dirmi il codice del colore "candy emerald green" da dare al colorificio? Come faccio per gli adesivi??? Per le cromature, la pasta abrasiva mi è stata sconsigliata...


Grazie per l'aiuto icon_wink.gif
 
11591136
11591136 Inviato: 30 Mar 2011 1:47
 

sirlillo ha scritto:
Alla fine ho preso una kawasaki z650 b3 1000€ però da aggiustare l'impianto elettrico, dipingere la carrozzeria e da comprare codino e maniglie passeggero (monta una marving)... Insomma spenderò altri 1000€...ma ne vale la pena! In giro è quotata sui 2500€.

Sapreste dirmi il codice del colore "candy emerald green" da dare al colorificio? Come faccio per gli adesivi??? Per le cromature, la pasta abrasiva mi è stata sconsigliata...


Grazie per l'aiuto icon_wink.gif

Ciao!
Io ho una B2 del 1978, purtroppo sconosco il codice del colore, ma se ne hai una parte già verniciata, e la porti da un bravo colorificio, potranno crearti il colore quasi identico.
Riguardo gli adesivi, puoi trovarli sul seguente link:
Link a pagina di Reproductiondecals.com
Per le cromature, ove recuperabili ovviamente, ti consiglio "Cromature Brillanti" della Arexons.
In bocca al lupo!!
doppio_lamp_naked.gif
 
11591223
11591223 Inviato: 30 Mar 2011 8:01
 

Ciao Sirlillo, per la Z650 trovi tutto, specialmente in ebay.de, ad esclusione dei terminali originali, in ogni caso sia la Sito che la Marving facevano delle ottime riproduzioni ancora disponibili.
Per il colore verde, se ti può interessare io ho un codino verde, preso apposta quando salvai dalla pressa una Z60 e la riportai originale, altrimenti puoi rivolgerti a: rsbikerpaint.com o a motorradlack.de e troverai sicuramente il colore che ti serve con tutte le procedura di verniciatura.
é una grande moto che in Italia non ha a vuto diffusione a causa dell'IVA, non ricordo le percentuali, ma in quegli anni fino a 500 cc si pagava un tot, oltre 500 cc l'IVA saliva e di molto e quindi chi poteva si comperava una 750 o una 900, e quindi la Z650 ma anche la Suzuki GT 550 subirono questo smacco.
Comunque è una moto che da gran belle soddisfazioni, per esempio dava tranquillamente la paga a tutte le Four 750 con tanto di 4 in 1 e manubri bassi!
 
11592756
11592756 Inviato: 30 Mar 2011 14:57
 

Honda59 ha scritto:

Come d'accordo, ecco le foto:
Immagine: Link a pagina di Img408.imageshack.us
Immagine: Link a pagina di Img258.imageshack.us
Immagine: Link a pagina di Img259.imageshack.us
Immagine: Link a pagina di Img713.imageshack.us
Sul serbatoio i filetti sono spessi 4 mm ciascuno e la distanza tra di loro è della stessa misura.
Sul codino le misure sono all'incirca:
-i 2 filetti esterni di colore diverso sono di circa 2 mm ciascuno
-quelli in mezzo sono, la più spessa di 4 mm e la meno spessa di 3 mm
Ovviamente la tua essendo di colore rosso, i colori sono quelli presenti nella foto del seguente link, anche se vedo che le strisce sul serbatoio sono 2 anzichè 3, comunque spero di rendere l'idea di come debbano essere applicate:
Link a pagina di Jarlef.no
Mi auguro di esserti stato di aiuto.
doppio_lamp_naked.gif



E' una z650 b2? Perchè ogni versione ha strisce differenti... Link a pagina di Kz900.com
 
11592829
11592829 Inviato: 30 Mar 2011 15:13
 

sirlillo ha scritto:



E' una z650 b2? Perchè ogni versione ha strisce differenti... Link a pagina di Kz900.com

Sì, confermo!
Hai ragione.
Me ne sono accorto successivamente! eusa_wall.gif
doppio_lamp_naked.gif
 
11592863
11592863 Inviato: 30 Mar 2011 15:18
 
 
11592879
11592879 Inviato: 30 Mar 2011 15:22
 

Honda59 ha scritto:

Comunque Sirillo, se cerchi nel link:
Link a pagina di Reproductiondecals.com
Che io ti ho inviato ci sono anche quelli per la B3!!!! 0509_up.gif
doppio_lamp_naked.gif


Grazie mille!!! icon_wink.gif Ma i prezzi per 2 strisce sono allucinanti 110$ (con gli stessi soldi ho preso parafanghi (post e ant) e maniglie passeggero!!!!!) icon_xd_2.gif

Nessuno ha foto in primo piano delle strisce di una z650 "b3" Candy Emerald Green? Le misure? Vorrei vedere il prezzo che mi fanno in tipografia! 0509_up.gif
 
11595248
11595248 Inviato: 30 Mar 2011 21:50
Oggetto: gommine
 

è possibile sostituire le sole "gommmine" dei poggia piedi e della pedivella, senza comprare tutta la struttura in ferro?
 
11603037
11603037 Inviato: 1 Apr 2011 14:43
Oggetto: Foto Kawasaki z650 b
 
 
11610579
11610579 Inviato: 3 Apr 2011 14:09
 

Per le vernici c'è questo sito

Rsbikepaint.com

Io ho preso il Candy super red ed è uguale all'originale
 
11675345
11675345 Inviato: 16 Apr 2011 12:06
 

ciao ragazzi, mi aggiungo a questo topic per chiedervi un consiglio.
ho la possibilità di andare a vedere una z650 dell'81 (poco più di 40mila km)
vorrei sapere se è un mezzo affidabile e se sia possibile fare viaggi di vacanze di una certa lunghezza, di qualche giorno, comuque tranquilli. (ho letto nel topic dei problemi alle punterie, accensione)
per quanto riguarda invece gli spostamenti ordinari abito in campagna, e dunque penso che farei circa dai 50 ai 150km nel weekend.
fatemi sapere mi raccomando che se mi date l'ok ci becchiamo on the road! 0509_doppio_ok.gif
 
11675447
11675447 Inviato: 16 Apr 2011 12:33
 

maxibon ha scritto:
ciao ragazzi, mi aggiungo a questo topic per chiedervi un consiglio.
ho la possibilità di andare a vedere una z650 dell'81 (poco più di 40mila km)
vorrei sapere se è un mezzo affidabile e se sia possibile fare viaggi di vacanze di una certa lunghezza, di qualche giorno, comuque tranquilli. (ho letto nel topic dei problemi alle punterie, accensione)
per quanto riguarda invece gli spostamenti ordinari abito in campagna, e dunque penso che farei circa dai 50 ai 150km nel weekend.
fatemi sapere mi raccomando che se mi date l'ok ci becchiamo on the road! 0509_doppio_ok.gif

Ottima moto, affidabile!!!
Vai tranquillo!!!
E' essenziale che il motore sia in buone condizioni e senza problemi di meccanica, se devi aprirlo costa parecchio.
Non mi ha mai dato buca, anche dopo lunghe percorrenze 0509_doppio_ok.gif
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11676128
11676128 Inviato: 16 Apr 2011 15:38
 

grazie per aver risposto Honda59

Honda59 ha scritto:

E' essenziale che il motore sia in buone condizioni e senza problemi di meccanica, se devi aprirlo costa parecchio


e qui sì che mi hai donato un bel po' di serenità... icon_asd.gif
scherzi a parte, c'è qualche accorgimento specifico per verificare il motore (e tutta la moto in generale) di questo modello o mi devo attenere alle generali linee guida valide per le moto usate? (ho già letto qualche articolo/topic)
 
11676166
11676166 Inviato: 16 Apr 2011 15:51
 

maxibon ha scritto:
grazie per aver risposto Honda59



e qui sì che mi hai donato un bel po' di serenità... icon_asd.gif
scherzi a parte, c'è qualche accorgimento specifico per verificare il motore (e tutta la moto in generale) di questo modello o mi devo attenere alle generali linee guida valide per le moto usate? (ho già letto qualche articolo/topic)

Ti puoi attenere tranquillamente alle generali linee guida valide per le moto usate, d'altronde oggi esiste la Kawasaki ZR7 che non è altro che l'evoluzione delle vecchie Zeta!
Se possibile, controlla sotto il serbatoio, canotto sterzo e la culla del telaio, chissà sia stata negli anni effettuata qualche riparazione da incidente stradale.
Sicuramente a 40000 km sentirai la catena di distribuzione un pò rumoreggiante, ma ciò è normale in queste moto, in ogni caso se prima di acquistare, gli fai dare un'occhiata ad un meccanico non sarebbe male! 0510_five.gif
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11676183
11676183 Inviato: 16 Apr 2011 15:59
 

farla vedere da un meccanico la vedo dura...non ne conosco nessuno! eusa_think.gif (devo ancora esordire nel campo moto) e portarla da un meccanico che conosce il proprietario sarebbe come chiedere all'oste se il vino è buono...
boh, penserò a qualcosa...grazie comunque dei consigli!
ma ci hai fatto anche giri di più giorni e non ti ha mai dato problemi? e quanto consuma all'incirca?

PS
ho visto che hai la z900, grande!! 0509_up.gif
 
11676336
11676336 Inviato: 16 Apr 2011 17:10
 

maxibon ha scritto:
farla vedere da un meccanico la vedo dura...non ne conosco nessuno! eusa_think.gif (devo ancora esordire nel campo moto) e portarla da un meccanico che conosce il proprietario sarebbe come chiedere all'oste se il vino è buono...
boh, penserò a qualcosa...grazie comunque dei consigli!
ma ci hai fatto anche giri di più giorni e non ti ha mai dato problemi? e quanto consuma all'incirca?

PS
ho visto che hai la z900, grande!! 0509_up.gif

Se debbo essere sincero viaggi di più di un giorno con la Z650, finora non ne ho fatti, anche se in un giorno ho coperto distanze che variano dai 150-200 km e comunque sia non avrei problemi ad affrontarne, ricordati che stiamo parlando di un 4 cilindri bialbero che senza dubbio è sinonimo di affidabilità, comunque sia è assolutamente essenziale che come in tutte le moto, il motore sia in buone condizioni meccaniche. Riguardo i consumi, senza esagerare sull'acceleratore, con un normale uso quotidiano, urbano, autostrada, superstrada, con un pieno (16,5 litri) riesco a farci 210 km (e anche qualche chilometro in più).
Consiglio l'uso del carburante Agip Blu Super oppure IP Plus, che hanno qualche ottano in più, per apprezzare la potenza del motore ed un funzionamento ottimale. Conviene portarsi dietro sempre qualche candela (meglio NGK B-6ES e non 7) di riserva, di tanto in tanto se ne brucia qualcuna, ma è un fattore genetico, di più sulle Z900, ma qualche volta anche sulle Z650.
Come olio motore sconsiglio i sintetici, tendono a bruciarne troppo, questi motori sono nati per utilizzare un normalissimo lubrificante multigrado minerale tipo Shell Advance SX 4T 10W-40 oppure Repsol 4T 15W-50.
Con la Z900 qualche anno fa siamo partiti in gruppo fino a Castellammare Del Golfo (TP)-Segesta (TP)-Erice (TP) in 2 giorni con una percorrenza totale di oltre 600 km, e la mia Z900 si è comportata egregiamente. Con ciò essendo la Z650 leggermente più avanzata tecnologicamente, essendo più recente anche se di pochi anni, secondo me è ancora più affidabile 0509_banana.gif
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11678543
11678543 Inviato: 17 Apr 2011 10:23
 

grazie mille per la tua risposta Honda59, sei una wikipedia vivente! 0509_up.gif
ti faccio vedere l'annuncio.
Link a pagina di Subito.it
cercherò di trattare sul prezzo ovviamente...eh eh icon_asd.gif sembra in buono stato, ma comunque andrò a vederla in settimana. peccato per gil scarichi non originali
 
11678902
11678902 Inviato: 17 Apr 2011 12:14
 

maxibon ha scritto:
grazie mille per la tua risposta Honda59, sei una wikipedia vivente! 0509_up.gif
ti faccio vedere l'annuncio.
Link a pagina di Subito.it
cercherò di trattare sul prezzo ovviamente...eh eh icon_asd.gif sembra in buono stato, ma comunque andrò a vederla in settimana. peccato per gil scarichi non originali

L'annuncio non è più disponibile! icon_eek.gif
 
11689455
11689455 Inviato: 19 Apr 2011 10:46
 

Maxibon, ti assicuro che la Z650 è un vero mulo. Io ho tirato fuori la mia da una cantina buia ed umida. Giaceva lì da oltre 30 anni. La moto ha pochissimi km, ma una sosta così prolungata mette a dura prova qualsiasi mezzo meccanico. Comunque la mia si è avviata subito, e ti dico che è una moto che regala belle soddisfazioni. La z650 a differenza della 900 è leggermente più leggera, ma da quello che noto io, la differenza è solo nelle prestazioni. In sostanza le moto sono quasi identiche anche come motore. Pensa che la mia z900 era stata abbandonata senza olio e senza candele per 15 anni, gran parte dei quali alle intemperie. Quando l'ho portata a casa il motore era completamente bloccato. 5 litri di sbloccante nei cilindri e nel motore per una settimana e dopo la moto ha iniziato di nuovo a macinare km. Pensa che sono stato a Djon 2 anni fa e la moto ha percorso quasi 3000 km.
Comunque se non ha problemi di natura meccanica puoi andare tranquillo.
 
11689491
11689491 Inviato: 19 Apr 2011 10:55
 

pitecusanodesmo ha scritto:
Maxibon, ti assicuro che la Z650 è un vero mulo. Io ho tirato fuori la mia da una cantina buia ed umida. Giaceva lì da oltre 30 anni. La moto ha pochissimi km, ma una sosta così prolungata mette a dura prova qualsiasi mezzo meccanico. Comunque la mia si è avviata subito, e ti dico che è una moto che regala belle soddisfazioni. La z650 a differenza della 900 è leggermente più leggera, ma da quello che noto io, la differenza è solo nelle prestazioni. In sostanza le moto sono quasi identiche anche come motore. Pensa che la mia z900 era stata abbandonata senza olio e senza candele per 15 anni, gran parte dei quali alle intemperie. Quando l'ho portata a casa il motore era completamente bloccato. 5 litri di sbloccante nei cilindri e nel motore per una settimana e dopo la moto ha iniziato di nuovo a macinare km. Pensa che sono stato a Djon 2 anni fa e la moto ha percorso quasi 3000 km.
Comunque se non ha problemi di natura meccanica puoi andare tranquillo.

Una ulteriore conferma!!!! 0510_five.gif
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11764199
11764199 Inviato: 2 Mag 2011 19:21
 

Ciao,
ho notato delle z650 con le aste delle frecce non cromate ma nere e con le frecce posteriori che escono dal fanale dello stop. Sono originali? Se si, che modello le montano?
 
11771623
11771623 Inviato: 3 Mag 2011 21:09
 
 
11772175
11772175 Inviato: 3 Mag 2011 22:18
 
 
11772363
11772363 Inviato: 3 Mag 2011 22:39
 

Honda59 ha scritto:

Qua ci sono tutte!!!
Link a pagina di Models.kz650.info
doppio_lamp_naked.gif


Purtroppo dal sito non si riesce a dedurre la risposta al mio dubbio... E' strano che ci siano B1/B2 con diversi componenti...
 
11772488
11772488 Inviato: 3 Mag 2011 22:51
 

sirlillo ha scritto:


Purtroppo dal sito non si riesce a dedurre la risposta al mio dubbio... E' strano che ci siano B1/B2 con diversi componenti...

La Z650 con le aste delle frecce non cromate ma nere e con le frecce posteriori che escono dal fanale dello stop, non è nè una B1 (1977) e nemmeno una B2 (1978), queste differiscono solamente per la colorazione e per il sistema frenante anteriore, ovverossia la B1 ha un solo freno a disco ant., a differenza della B2 che ne ha 2. Potrebbe essere un'altro dei tanti modelli più recenti, a meno che sulla Z650 che tu hai visto non siano state apportate delle modifiche, quindi il mezzo non è originale. Potrebbe eventualmente essere un modello commercializzato solamente per il mercato americano.
doppio_lamp_naked.gif
 
11772573
11772573 Inviato: 3 Mag 2011 23:02
 

Honda59 ha scritto:

La Z650 con le aste delle frecce non cromate ma nere e con le frecce posteriori che escono dal fanale dello stop, non è nè una B1 (1977) e nemmeno una B2 (1978), queste differiscono solamente per la colorazione e per il sistema frenante anteriore, ovverossia la B1 ha un solo freno a disco ant., a differenza della B2 che ne ha 2. Potrebbe essere un'altro dei tanti modelli più recenti, a meno che sulla Z650 che tu hai visto non siano state apportate delle modifiche, quindi il mezzo non è originale. Potrebbe eventualmente essere un modello commercializzato solamente per il mercato americano.
doppio_lamp_naked.gif



Ma la B2 ha un solo disco anteriore! Semmai la pinza del freno è stata posizionata indietro!
Da dove hai preso queste info?

Potrebbe essere un modello importato, ma a me sembra strano... hai visto le foto da me linkate nel precedente post? Non è possibile che sia una modifica posteriore, anche perchè mi sono imbattuto in tanti modelli in internet con le "aste delle frecce nere" (compresa la mia).

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11773269
11773269 Inviato: 4 Mag 2011 1:13
 

sirlillo ha scritto:



Ma la B2 ha un solo disco anteriore! Semmai la pinza del freno è stata posizionata indietro!
Da dove hai preso queste info?

Potrebbe essere un modello importato, ma a me sembra strano... hai visto le foto da me linkate nel precedente post? Non è possibile che sia una modifica posteriore, anche perchè mi sono imbattuto in tanti modelli in internet con le "aste delle frecce nere" (compresa la mia).

icon_confused.gif

La B2 del 1978 oltre avere posizionato la pinza del freno indietro rispetto alla B1, la stessa adottava 2 dischi freno anteriori e non uno.
Clicca e leggi, "Front brakes: Dual disc", la foto è puramente indicativa:
Link a pagina di Bikez.com
doppio_lamp_naked.gif
 
11775108
11775108 Inviato: 4 Mag 2011 14:56
 

Il sito non specifica "B2". La moto in oggetto sarebbe una F1 fabbricata per il Regno unito (anche se le date nn combaciano)! Ma quante variabili hanno fatto??????? eusa_wall.gif

Fonte: Link a pagina di En.wikipedia.org
 
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