Leggi il Topic


Indice del forumForum Moto d'EpocaForum Kawasaki d'epoca

   

Pagina 3 di 6
Vai a pagina Precedente  123456  Successivo
 
Kawasaki Z 650 [restauro e commenti]
10846073
10846073 Inviato: 28 Ott 2010 0:41
 



Perfetto, gentilissimo. Purtroppo mi è successo un mezzo guaio al telaio. Praticamente Lunedì sera ho vericiato il telaio, e lo avevo messo in fondo al garage sotto la finestra. La notte ha fatto un temporale esagerato, e praticamente un pezzo di lamiera di zinco, ha centrato la finestra, stroncato i fili di ferro che tenevao il telaio sospeso facendolo cadere rovinosamente al suolo. Venerdì risabbio e subito rivernicio.
Che tu sappia, esiste un prodotto disossidante per l'alluminio, che ti evita di stare li a spazzolare giorni e giorni? Purtroppo il mio motore è ossidato all'inverosimile. Ho provato con il viakal, ma sembra che non agisca per niente.
Grazie per la tua disponibilità...
 
10846807
10846807 Inviato: 28 Ott 2010 10:40
 

pitecusanodesmo ha scritto:
Perfetto, gentilissimo. Purtroppo mi è successo un mezzo guaio al telaio. Praticamente Lunedì sera ho vericiato il telaio, e lo avevo messo in fondo al garage sotto la finestra. La notte ha fatto un temporale esagerato, e praticamente un pezzo di lamiera di zinco, ha centrato la finestra, stroncato i fili di ferro che tenevao il telaio sospeso facendolo cadere rovinosamente al suolo. Venerdì risabbio e subito rivernicio.
Che tu sappia, esiste un prodotto disossidante per l'alluminio, che ti evita di stare li a spazzolare giorni e giorni? Purtroppo il mio motore è ossidato all'inverosimile. Ho provato con il viakal, ma sembra che non agisca per niente.
Grazie per la tua disponibilità...

Il sistema migliore per lucidare il motore è l'utilizzo dei kit della Luxmetal vai sul seguente link:
Nuke.lux-metal.com
Li ho conosciuti personalmente durante le loro dimostrazioni al Motor Days di Roma a Marzo scorso, i loro prodotti fanno miracoli.
Lux Metal
Via Po, 8
04100 Latina
tel.0773/474817 cell.347/5478906
E-mail: fabrizio@lux-metal.com
In bocca al lupo! 0510_five.gif
Almeno, a lavoro ultimato, una foto me la invii?
Saluti! doppio_lamp_naked.gif
 
10847076
10847076 Inviato: 28 Ott 2010 11:43
 

Comunque a quanto vedo sulla B1 a differenza della B2 (come la mia), i filetti sono 2 sia sul serbatoio che sul codino, un'altro link dove puoi effettuare l'acquisto, clicca:
Link a pagina di Kz900.com
Si vede chiaramente dalle foto che sono 2.
doppio_lamp_naked.gif
 
10849049
10849049 Inviato: 28 Ott 2010 17:47
 

Certo che ti invio le foto, sei anche tu un artefice di questo restauro. Provo a prendere quel kit, perchè ho urgenza di infilare il motore nel telaio...
Grazie, e se passi per Ischia fammi sapere
 
11005556
11005556 Inviato: 27 Nov 2010 15:09
 

Aiuto, ho tutto pronto, il montaggio quasi completato, ma non riesco a trovare un manubrio. L'originale è forato in corrispondenza dei blocchetti ed al centro per permettere il passaggio dei fili che vanno a raccordarsi nel fanale. Sapete dove poterne reperire uno?

Tnks Davide
 
11006385
11006385 Inviato: 27 Nov 2010 19:29
 
 
11006398
11006398 Inviato: 27 Nov 2010 19:32
 
 
11007396
11007396 Inviato: 28 Nov 2010 0:29
 

Il problema è che sono tutti senza fori per passare i cavi. Se faccio io le asole per far passare i cavi, il manubrio durerà veramente poco. Forse ho trovato uno che lo vende. Non è messo benissimo, e chiede un botto di soldi. Devo vedere quanto mi costa farlo ricromare...
 
11007402
11007402 Inviato: 28 Nov 2010 0:31
 

Honda 59, ma per caso ti chiami Marco? Se è così siamo iscritti allo stesso gruppo facebook
 
11007426
11007426 Inviato: 28 Nov 2010 0:39
 

pitecusanodesmo ha scritto:
Honda 59, ma per caso ti chiami Marco? Se è così siamo iscritti allo stesso gruppo facebook

Confermo!
Non ti ho ancora focalizzato, chiedimi l'amicizia!
 
11007429
11007429 Inviato: 28 Nov 2010 0:40
 

Signori.....messaggi personali tramite MP....grazie !! 0509_up.gif

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
11009920
11009920 Inviato: 28 Nov 2010 17:37
 

sorry
 
11010062
11010062 Inviato: 28 Nov 2010 18:07
 

Ok, fatto!
Scusami.
Grazie!
 
11268094
11268094 Inviato: 24 Gen 2011 10:49
 

Buongiorno a tutti
Io ho una moto molto simile, sempre Kawasaki ma un Z750 LTD, immatricolato nel 1983.
La moto è sempre andata benissimo e non ha mai avuto particolari problemi, a parte un piccolo problema che mi sta martellando e non riesco a dar soluzione.
Se lascio la moto anche solo una settimana ferma in garage, poi fa una fatica enorme a partire, senza contare che i primi colpi li fa a 2/3 cilindri e poi parte anche il 4o.
Ok la moto ha i suoi anni ma questo problema si è accentuato da circa 2 anni....se uso la moto regolarmente tutti i giorni non ci sono problemi,ma appunto se la lascio ferma divento matto.
Cosa potrebbe essere per voi?
Il motore è identico alla Z650 solamente che la mia è una 750.
Quanto ho letto che Claudio non ha mai avuto problemi di avviamento allora mi sono deciso a scrivere.
Mio cognato mi ha detto che possono essere i carburatori da pulire.
Può essere?c'è altro che DEVO fare?
Il problema è che ogni volta che l'avvio rischio sempre il motorino di avviamente ed anche la batteria e dato che ha i suoi anni, vorrei salvaguardarla per difficiltà a reperire i pezzi di ricambio.
Grazie mille a chiunque possa darmi un consiglio/aiuto
Gian
 
11268132
11268132 Inviato: 24 Gen 2011 10:59
 

Gianluca_Mezza ha scritto:
Buongiorno a tutti
Io ho una moto molto simile, sempre Kawasaki ma un Z750 LTD, immatricolato nel 1983.....(..).....
Gian


Ciao e benvenuto ! 0509_welcome.gif

Purtroppo, pur capendo i tuoi problemi e la tua ricerca d'aiuto, devo segnalarti che dovresti cambiare Topic : quello per la tua moto è questo :

Kawasaki Z 750 [tutte-consigli e info]

Quindi spostiamoci di là il prima possibile.
Grazie.

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
11268137
11268137 Inviato: 24 Gen 2011 11:01
 

La mia Z650 ha aveva un difetto simile, in sostanza stentava molto a mettere in moto e per i primi km andava a 3. A quanto pare vi era una valvola in tiro, dopo la regolazione delle valvole da parte del meccanico, tutto si è risolto. Adesso purtroppo da un pò di tempo noto che fa lo stesso identico difetto della tua, comunque utilizzo la messa in moto a pedale e dopo alcuni tentativi mette in moto, anche se all'avvio va a 3, ma solo per pochi secondi, poi per il resto della giornata funziona perfettaente, preferisco lasciarla così.
Saluti! doppio_lamp_naked.gif
 
11268176
11268176 Inviato: 24 Gen 2011 11:12
 

Ma l'avviamento è difficoltoso oppure si avvia subito anche se rimene ferma da un po?
Sinceramente è questo quello che mi scoccia di più...anche perchè la batteria va a farsi benedire....
Le valvole mi sono state regolate tempo fa da un buon meccanico...dici che sia il caso di farle rincontrollare da un'altro?
 
11268269
11268269 Inviato: 24 Gen 2011 11:47
 

Se rimane ferma una settimana, 5-6-7 colpi di messa in moto a pedale e riesco ad avviarla
 
11273262
11273262 Inviato: 25 Gen 2011 10:34
 

Io Invece sto per farmi ricoverare in una clinica. La mia 650 è una mangiatrice di punte e condensatori. Li cambio e la moto parte e va che è un orologio, tutta la giornata non perde un colpo. La sera la ricovero in garage, e la mattina se voglio usarla devo cambiare punte e condensatori. O mi rovino ad acquistare una scorta di punte e condensatori, o prendo il flex e ci do dentro....
 
11481986
11481986 Inviato: 7 Mar 2011 20:18
Oggetto: Risposta a Davide x cerchi Kawa Z 650
 

pitecusanodesmo ha scritto:
Salve ragazzi, avrei da risolvere diversi problemi per un restauro di una Z 650 B1 1976.
Questa moto mi è stata regalata, e si trovava in una cantina umida buia ed esposta all'aria .....


CIAO DAVIDE
Anch'io ho uno splendido kawa z 650 del 1978.......


***cancellato da Gippiguzzi***
***mi sa che il Regolamento non l'hai letto molto....numeri di telefono ed e-mail private non vanno inserite nei messaggi......per eventuali proposte/vendite usare il Mercatino o gli MP***


A presto.
Daniele
 
11523166
11523166 Inviato: 16 Mar 2011 0:39
Oggetto: Kawasaki z 650. Che ne pensate? [valutare inserzione]
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

Ciao,

che ne pensate di questa Kawasaki z650 Link a pagina di Subito.it ? Il prezzo, le condizioni... L'ho acquistata da poco! icon_biggrin.gif

Mi è capitato di vedere z650 con i cerchi a raggi (molto più belli!). Dove li posso trovare, prezzo?

Posso rifarla "verde kawasaki", oppure perderei il diritto ad iscriverla al registro storico visto che originale è rossa ma verde esisteva?



Grazie
 
11535074
11535074 Inviato: 18 Mar 2011 16:42
Oggetto: Consiglio scambio Vespa [p125x 1981] - Kawasaki [z650 1981]
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

Ciao,

mi è stato proposto di scambiare la mia vespa p125x 1981 in cambio di una kawasaki z650 1981 +400€(buone condizioni entrambe...)

che ne pensate??? mi conviene togliere la vespa?! e della kawasaki??? icon_confused.gif
 
11535089
11535089 Inviato: 18 Mar 2011 16:46
 

Il problema è: quanto ci tieni alla Vespa? Io conosco dei Vespisti... e a quanto ho capito non la venderebbero per nulla al mondo.
Secondo me, ma solo imho, dovresti tenerla e non pensarci nemmeno a venderla icon_biggrin.gif
 
11535109
11535109 Inviato: 18 Mar 2011 16:50
 

sposto nella sezione corretta: confronti e consigli acquisto 0509_up.gif
 
11535162
11535162 Inviato: 18 Mar 2011 17:05
 

Ciao. Io sono un vespista, ma quello che ti dico non è perchè sono di parte.
Ti sconsiglio di scambiare così la vespa, in quanto la tua vespa acquisterà molto più valore, col passare del tempo, rispetto alla z650 (in proporzione ovviamente).
Inoltre, se devo essere sincero, tra tutte le moto di quello stile (Honda CB Four, Triumh Bonneville, Norton ecc.), la kawasaki è la meno bella, e quella che ha avuto meno successo.
Ovviamente imho!
0510_saluto.gif
 
11535714
11535714 Inviato: 18 Mar 2011 19:37
 

...cosa fai ancora a casa...? icon_mrgreen.gif

Ovviamente è un mio parere, ma insomma, a favore della Vespa vedo solo valore affettivo e di ricordi (se per te ne ha), altrimenti star lì a fare conti...il Kawa E' UNA MOTO!!!
 
11535785
11535785 Inviato: 18 Mar 2011 19:47
 

Son due cose talmente diverse che puoi sentirtela solo tu!
Io non avrei dubbi ,la moto !
In quanto al valore delle vespe non vorrei finisse come il boom delle 500!
Passata l'euforia,nessuno le vuole piu'!Almeno ai prezzi assurdi che vogliono!
0510_saluto.gif
 
11537054
11537054 Inviato: 18 Mar 2011 22:56
 

Anche per me la moto!
Ho sia una vespa 150 del '64 che una kawasaki 750 del '76 .
Il risultato è che la vespa è sempre in garage e la kawa sempre in strada, tempo permettendo.

Alla vespa ci sono piu' affezionato perchè la tengo da piu' tempo, per il suo facino, per tutto il tempo (e soldi ) che le ho dedicato, perchè da un rottame l'ho vista trasformarsi piano piano, ma una volta in sella la musica cambia e le sensazioni che mi da la kawasaki non me le darà mai la vespa.

Ma si tratta di scelte molto personali.

Fai come me... tienile tutte e due 0509_campione.gif
 
11537308
11537308 Inviato: 18 Mar 2011 23:40
Oggetto: Re: Kawasaki z 650. Che ne pensate? [valutare inserzione]
 

sirlillo ha scritto:
<b>Nota automatica aggiunta dal sistema</b>: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

Ciao,

che ne pensate di questa Kawasaki z650 Link a pagina di Subito.it ? Il prezzo, le condizioni... L'ho acquistata da poco! icon_biggrin.gif

Mi è capitato di vedere z650 con i cerchi a raggi (molto più belli!). Dove li posso trovare, prezzo?

Posso rifarla "verde kawasaki", oppure perderei il diritto ad iscriverla al registro storico visto che originale è rossa ma verde esisteva?



Grazie

Ciao!
Io ho una B2 del 1978 di colore azzurro (Luminous Dark Blue).
Comunque se la tua è una B1 del 1977 (prima serie) eisisteva sia di colore rosso (Candy Super Red) e sia verde (Candy Emerald Green).
Verifica il numero di telaio.
Sarebbe il caso che dai un'occhiata sul seguente link:
Link a pagina di Models.kz650.info
doppio_lamp_naked.gif
 
11537436
11537436 Inviato: 19 Mar 2011 0:00
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

1976 B1
. . hanno visto luce! La prima chiamata KZ650, è stata la manipolazione del 500 e del 750. Costruito da "Ben" Inamura, che è responsabile della Z1. Non è stato un "piccolo 1000", come qualcuno pensava, il motore è stato fatto di nuova progettazione. "L'albero motore è stato cuscinetto di attrito e gli spessori valvola erano ormai sotto le punterie tazza, come la velocità del motore è stato fissato molto"(non so decifrare la traduzione).

1977
.. .Sono venuti nei negozi. Z650B1. Sono venuti in rosso e verde.



Più tardi nel corso Z650C è venuto con le ruote cast e un freno a disco posteriore. C1


1978
. . Z650B2 ci sono già alcune piccole modifiche. Le pinze freno sono ora "dietro" i tubi tuffo installato, il master round del cilindro del freno è stato sostituito dal tachimetro trapezoidale e Drehzalmesser ha un bordo verde. Colori: arancio, blu e nero. B2



Allo stesso modo, il modello C-78 in Metallic Silver Star Dust, lo stesso colore in cui è stato anche il Z1R. C2

Da 78 c'era anche il modello SR, che in questo momento angelehn Chopper moderno è stato facile. Aveva una "grande" 16 "ruota posteriore, una forcella estesa e un collettore contorta che, purtroppo, un certo costo delle prestazioni, tuttavia. D1

1979
. . è arrivata la Z650B3. Altri colori (rosso, verde e nero), nastri decorativi e dieTankembleme la prima volta con la e minuscola superiore. Anche cambiato: la scritta sul coperchio accensione e alternatore. B3



Il '79 aveva C3 dischi forati e pastiglie in metallo sinterizzato.La pinza posteriore è stata modificata per le pastiglie rettangolare. C3

Come parte del restyling è stata la D2, le stesse modifiche come i modelli sorella. . dischi forati e nuovo lettering. . D2

In Germania, modificato versione speciale della Z 650 per partecipare al concorso è valido per la Coppa Kawasaki.Nessuna modifica per le parti del motore integrante della versione di produzione. LTD

1980
. . Z650F1 venuto, aveva gettato le ruote e di un freno posteriore a tamburo. Colori: blu e rosso F1



E 'il? Hanno questa immagine e pochi di più se stessa su eBay. . Paint aspetto originale e si inserisce il disegno di F1.Chi ha maggiori informazioni? C4

D3

1981
I due F-modello. . Più sorprendente cambiamento: motore di Nero, nuovo sistema di scarico, valvole modificati e strumenti, nuovi freni sulla ruota anteriore e l'elegante, ora molto ricercata staffa sedile F2

stesse modifiche come F2. D4

1982
pressione carburatore diretto Nuovo, in tal modo la posizione della valvola del carburante cambiato. Nuovi indicatori di direzione, berretto di benzina meno profonda. Assistita forcella aria. F3

1983
Nuova valvola copre, modificato cofano motore e la pittura F4

FONTE: kawa-z650.de
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 3 di 6
Vai a pagina Precedente  123456  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Moto d'EpocaForum Kawasaki d'epoca

Forums ©