Salve gente,
volevo capire se qualcuno ha già avuto un'esperienza simile e ne sa le motivazione; la cosa è successa ad un mio amico ieri pomeriggio.
In pratica ha comprato da poco una kawa 636 del '06 usata con 3000 km...quando l'ha presa aveva i freni brembo che il proprietario ha deciso di tenersi, così gli ha rimontato i freni originali e fin qua tutto bene, l'ha riportata a casa ed andava perfettamente.
Poi ieri il fattaccio: era (per sua fortuna) sui 40 km/h in città, tira la leva del freno anteriore per fermarsi e gli si pinzano i freni e si bloccano ..
cioè io nn ho mai sentito nessuno a cui è successa una cosa simile...praticamente le pinze son rimaste chiuse e gli han bloccato completamente la ruota ...ovviamente è scivolato lateralmente perchè nn se lo aspettava e ha anche rotto pedalina e rigato la carena...nn vi dico che nervoso poveretto...
comunque la cosa strana è che anche dopo la caduta la ruota non si muoveva, e se premevi sulla leva del freno era durissima e nn si muoveva nulla...dopo vari movimenti e prove varie si è sbloccato, ma ovviamente nn s'è più fidato ad usarlo..
percaso qualcuno può avere un'idea di che cosa possa essere? cioè è la seconda volta che la prende e per fortuna era in città e nn in staccata prima di una curva su un colle, se no altro che graffietti...si alla moto che a lui...
Grazie





